Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sacher

Re: Cattedra 2014™:Darth_Dario : potere ai mod

Messaggio da Sacher »

Perché hai iniziato con la gimmick del poser della ECW?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Avantard ha scritto:Per il romano:
1) Perché Sting funzionava più da cacciatore che non da preda, per quanto riguardava il titolo massimo in WCW?
2) Cosa ha lasciato di importante in Tna?
3) Secondo te, se avesse firmato per la WWE dopo lo smantellamento della WCW, sarebbe stato davvero sepolto da Mcmahon oppure avrebbe potuto fare ottime cose? Per esempio: a conti fatti Goldberg non è che in un anno di WWE abbia avuto un trattamento disumano, anzi. Che ne pensi?
1)Bho, della WCW ho recuperato assai poco. Da quel che ho visto di Sting, era l'eroe buono ma così buono che era praticamente fesso. E' più divertente vederlo provare e riprovare, e vedere quante volte e in quanti modi i suoi nemici riescono a fregarlo. Nel topic di Paguro c'è il turn di Flair del '95, che praticamente tutti si aspettavano, però cacchi se rende bene. Sting cadeva e si rialzava, sempre, ed era quella la sua forza, sapevi che sarebbe tornato. A un guerriero se gli togli il motivo per combattere, che gli rimane?

2)Sting c'ha creduto nella TNA, ed è stato il primo. Di suo lascia il 2006, quella battaglia per estirpare il cancro Jarrett così giusta, così vera. Ci lascia anche l'ottimo e inaspettato 2011, in cui dopo un paio di anni da meh ci dimostra come i veri campioni sanno sempre trovare il giusto spazio all'interno di una federazione. Tutti bei ricordi, funestati dal fantasma che sono cose troppe legati a suoi personali successi: il grande ritorno a BFG, i siparietti del 2011 (e anche il suo miglior regno da campione TNA a mio parere), cose importanti per lui, ma non per chi ci sta intorno. Sting avrebbe dovuto lasciarci Joe, Styles, nel mondo in cui Flair anni prima ci aveva lasciato Sting stesso. E la cosa che fa più rosicare è che secondo me la sua volontà di lavorare nel modo giusto con i giovani c'era, ma che poi vedendo che comunque la TNA era pronta succhiarglielo ogni volta che gli prudeva ha detto "ma si, fanculo, vinciamo altre 4 volte il titolo del mondo a caso".

3)Goldberg non è Sting, e con un contratto di un anno non c'era troppo da combinare. Gli scenari cambiano a seconda del momento in cui piazzi il salto: nelle prime fasi dalla "guerra", la WWF ha tratto la sua forza nello sfruttare al meglio chi saltava la barricata (Flair trattato come il re che era, Austin e Foley ricostruiti); nel 2001, a guerra finita, ho il sospetto che l'egocentrismo di McMahon avrebbe preso il sopravvento, e probabilmente lo avremmo visto impiccato a testa in giù sopra il ring delle Series del 2001. Ad oggi non avrebbe niente da perdere, anzi.

Darth_Dario

Jeff Hardy 18 ha scritto:Dario dai inizio io:

- Secondo te, Funk, che ruolo ricopre nella storia?
- Quando torna tua sorella a Milano?
- Dory o Terry, chi più importante?
- Un mazzo di rose rosse va bene per tua sorella? Se le consegno a te gliele dai tu?
1)Al mio primo topic su questo forum combattei una feroce battaglia, anche contro te, per metterlo al pari di Hogan e Flair. E in qualche modo lo credo, ancora: è il terzo lato del Wrestler perfetto. Da un lato, la Superstar "larger than life", dall'altro il Main Eventer perfetto, capace di raccontare una storia con chiunque, e all'ultimo angolo il Worker, quello che ci sarà sempre, che sa come funziona il business e che puoi mettere ovunque, e sai che capirà il business e risorgerà come la fenice. Le carriere di quei tre combinate sono la rappressentazione perfetta di ciò che è accaduto nel Wrestling americano dagli anni '70 ad oggi, dalle Major alle realtà indipendenti.

2)Ma vieni tu a Roma, ti aspetto :triste:

3)Terry. Dory è rimasto in una dimensione, Terry ha attraversato lo spazio/tempo. Ma ho il sospetto che te l'aspetassi questa risposta.

4)Playstation 3 con GTA V. Facciamo due.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Domando anche io:

- La prospettiva di imparentarti con Jeffo ti inquieta? A me inquieterebbe. :party:

- Match più sottovalutato della carriera di Foley?

- Il ''qualcosa'' più ''strano'' che tu abbia mai visto su un Ring di Wrestling. Si intendono lunghi segmenti o angle, personaggi non inclusi perché di quello se ne è già parlato. Per ''strano'' puoi mettere anche qualcosa che pur riguardandolo e riguardandolo non sei mai riuscito a trovargli un senso.

- Steve Corino avrebbe meritato di più in ECW?

Darth_Dario

norrisjak ha scritto:Ciao Dario

1) Match più estremo che tu abbia mai visto?
2) Spot più estremo che tu abbia mai visto?
3) Wrestler sega che ti piace? Wrestler bravo che non sopporti?
4) Tua sorella è spesso nominata. Foto del fighino? (Quest'ultima domanda è rivolta a tutti, chiunque voglia contribuire è bene accetto)
1)Così a naso ti rispondo con un classico Funk-Sabu e il filo spinato. Però ci devo pensare, ho svariati ricordi di robe che mi hanno fatto dire "oh cazzo", ma di solito sono spot più che violenza becera, nonostante sia il poser ECW :-

2)Grazie ai topic storici, posso dire che le sediate che si prendeva Foley mi hanno fatto un'impressione terribile. Pensando a vari spot che mi hanno colpito, ricordo un Monster's Ball tra Raven, Monty Brown e Abyss in cui Abyss viene schiantato a terra e con il dietro della testa prende delle puntine. Ouch. Sennò Taz che infila il filo spinato in bocca a Tajiri.

3)Hernandez, che poi così tanto sega non era. Mmmm, devo pensarci, ora non mi viene. Fammi un elenco e scelgo da lì.

4)Pensa a me, e togli un pochino di tette.

Darth_Dario

Sacher ha scritto:Perché hai iniziato con la gimmick del poser della ECW?
Perchè quella da Indyfesso era già presa. E anche quella da ciucciaJappi.

Seriamente, viviamo nell'era dell'internet in cui si celebra la facilità di poter accedere a tutti i materiali con facilità, e se poi uno lo fa diventa poser? Perchè? Te lo chiedo seriamente.

Darth_Dario

Simon ha scritto:Domando anche io:

- La prospettiva di imparentarti con Jeffo ti inquieta? A me inquieterebbe. :party:

- Match più sottovalutato della carriera di Foley?

- Il ''qualcosa'' più ''strano'' che tu abbia mai visto su un Ring di Wrestling. Si intendono lunghi segmenti o angle, personaggi non inclusi perché di quello se ne è già parlato. Per ''strano'' puoi mettere anche qualcosa che pur riguardandolo e riguardandolo non sei mai riuscito a trovargli un senso.

- Steve Corino avrebbe meritato di più in ECW?
1) [youtube][/youtube]

Chi vuol capir...

2)Argh, cazzo ne so. Contando che giusto ieri litigavo con quel fesso di 3:16, che sosteneva che l'apporto principale di Foley al Wrestling è stato Mankind, mi vien da pensare che tutto quello che ha fatto Foley sul ring sia sottovalutato, sopratutto oggi, nel Wrestling in cui il brawling di qualità è praticamente scomparso. Foley, anzi, Cactus Jack era il pericolo sul ring, era il pazzo fottuto che spaventava i bambini e impressionava gli adulti. Più che i match, è sottovalutato il lavoro che c'era dietro: c'è ancora chi oggi lo chiama "glorified stuntman", senza capire che la forza di Foley era su come e perchè e cadeva, sul perchè ti colpiva in quel modo, su cosa c'era dietro al rialzarsi dopo ogni colpo. Su questo discorso, è esemplificativo l'Hell In A Cell: di quel match i voli sono stati superati, ma il fatto che siano stati fatti in quel modo, in una Major no. La forza sta nel sorriso di Foley mentre si rialza, non nella caduta.

3) [youtube][/youtube]

Questo segmento mi lascia sempre una strana sensazione in bocca. Quella rabbia di Angle mi ha sempre fatto venire il magone, come se fosse vera, come se stessi assistendo a un vero esaurimento del campione olimpico. Non so se risponde alla domanda.

4) Steve Corino era un rookie, e in meno di un anno dal debutto ha guidato la stable al top della federazione, ha feudato con Dusty Rhodes e ha vinto un titolo del mondo. Più di così, in quel periodo, che poteva fare? Ecco, avrei trasferito con gioia i 6 mesi di regno di Credible a lui, ma alla fine, la barca sempre affondava. Avrebbe meritato una ECW sana in cui regnare, così come l'avrebbero meritata Rhino, Kash, eccetera.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Darth_Dario ha scritto:
Perchè quella da Indyfesso era già presa. E anche quella da ciucciaJappi.

Seriamente, viviamo nell'era dell'internet in cui si celebra la facilità di poter accedere a tutti i materiali con facilità, e se poi uno lo fa diventa poser? Perchè? Te lo chiedo seriamente.
Nel 2007 non è che c'era tutta questa facilità. Per quello.

xbob
Città: Napoli

Messaggio da xbob »

Sacher ha scritto: Nel 2007 non è che c'era tutta questa facilità. Per quello.
:O.O :perplesso:
:...

Darth_Dario

Sacher ha scritto: Nel 2007 non è che c'era tutta questa facilità. Per quello.
L'amore nacque con One Night Stand 2005, da lì recuperai tutto quello che mi capitava sotto mano, a caso, e anche trovando articoli, recensioni e approfondimenti su Internet. Dopo qualche tempo ho iniziato a mettere le cose in ordine, anche grazie al Torneo di Ankie :love:

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

xbob ha scritto:
:O.O :perplesso:
:...
No cazzo, xbob sei davvero tu? Quante volte sei stato oggetto dei miei flame, in passato. :love:

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Visto che il prof in cattedra mi ha dato del dito in culo (non specificando se per lui sia una cosa buona o meno), gli ripropongo una domanda all'altezza della definizione, già fatta al precedente prof ma che non ha avuto risposta. Come mai tutti sti poser in giro? Forse la gente va cercando roba "altra" perché finalmente sta prendendo atto della schifezza che circola in WWE e TNA? E tuttavia, come mai solo in pochi riescono ad approcciarsi alle nuove realtà con l'ottica giusta, mentre la maggioranza si butta in su NJPW e ROH credendole il paradiso del wrestling (proprio per il cazzo), facendolo in modo poseristico e con l'approccio culturale proprio di chi non ha capito una minchia di quello che guarda (cito alcuni esempi: gli esilaranti voti scientisti dati ai match con tanto di discussione sui decimali, il comparativismo assurdo tra scena indipendente americana e panorama major giapponese, la continue ipotesi sulla riuscita o meno dei vari workers in WWE)?
Ultima modifica di Lisergic il 23/06/2014, 23:47, modificato 1 volta in totale.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Dario, nessuna via di mezzo:

Bret Hart o Shawn Michaels? Perché?

Stone Cold o The Rock? Perché?

John Cena o CM Punk? Perché?

Darth_Dario

Lisergic ha scritto:Visto che il prof in cattedra mi ha dato del dito in culo (non specificando se per lui sia una cosa buona o meno), gli ripropongo una domanda all'altezza della definizione, già fatta al precedente prof ma che non ha avuto risposta. Come mai tutti sti poser in giro? Forse la gente va cercando roba "altra" perché finalmente sta prendendo atto della schifezza che circola in WWE e TNA? E tuttavia, come mai solo in pochi riescono ad approcciarsi alle nuove realtà con l'ottica giusta, mentre la maggioranza si butta in su NJPW e ROH credendole il paradiso del wrestling (proprio per il cazzo) e lo fa in modo poseristico e con l'approccio culturale proprio di chi non ha capito una minchia di quello che guarda (cito alcuni esempi: gli esilaranti voti scientisti dati ai match con tanto di discussione sui decimali, il comparativismo assurdo tra scena indipendente americana e panorama major giapponese, la continue ipotesi sulla riuscita o meno dei vari workers in WWE)?
Definiscimi poserismo. Cioè, qual'è il modo giusto? Tu come hai cominciato? Per il resto, le tue accuse sono datate: tutti sanno che la NJPW è una major, solo chi è in malafede lo nega, i voti sono decaduti e in generale, mi parli dei "poser" come erano effettivamente presenti nei giorni in cui correvi felice su questo forum insieme ai brontosauri.

La WWE faceva schifo 5 anni fa, oggi prende piede perchè più si va avanti e più e facile. Su questo forum in particolare, finite le crociate anni fa si è creato un solido circolino che segue con normalità la scena indipendente, e questo aiuta. Se tutto ciò ti da fastidio, è colpa tua: è sempre nella tua era geologica che si è iniziato a spammare roba selvaggiamente, che si è iniziato a inchinarsi all'altare della ROH qualsiasi cazzata succedesse, e allo stesso tempo a attaccare ferocemente qualsiasi cosa che non fosse a quei livelli. Io c'ero, io ricordo.

Darth_Dario

James Butler ha scritto:Dario, nessuna via di mezzo:

Bret Hart o Shawn Michaels? Perché?

Stone Cold o The Rock? Perché?

John Cena o CM Punk? Perché?

Shawn Michaels: più duttile, più adattabile all'avversario, più in grado di far risaltare chi ha di fronte.

Steve Austin: la rabbia che mi trasmettono i suoi match è unica. Un grande worker, che sa dannatamente bene come si sta su un ring.

CM Punk: ancora, più duttile, più nel contesto, e mi piace come si muove, con quel tocco di "sporcizia" che un pochino mi gasa sempre.

Rispondi