Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan ha scritto:Comunque chi critica la rosa deve tenere in conto che solo un anno fa la stessa ha dominato la Premier League ed è uscita in modo discutibile dalla Champions contro il Real Madrid.
E sono stati spesi altri 80 milioni. Veri, non come quelli spesi dal Napoli secondo qualcuno.
Bingo.
Non sarà da primo posto,ma poteva tranquillamente lottare per la Champions.
Vaas Montenegro ha scritto:Che vuol dire 80 milioni veri? Il Napoli ha speso i soldi guadagnati tramite la cessione di Cavani, son veri anche quelli. Quel che dici chiarisce ulteriormente l'importanza dell'allenatore per la vittoria della squadra, come vale per Conte alla Juventus, anche Ferguson a Manchester aveva un valore ineguagliabile. Inoltre contava su un Van Persie e un Rooney in ben altra forma rispetto alla stagione attuale.
Veri vuol dire tirar fuori 80 milioni sull'unghia e investirli, non sacrificare il proprio giocatore migliore per riformare la squadra. Comunque è uno sfizio che mi volevo togliere, non fa testo.
Rooney anche quest'anno sta giocando su ottimi standard, mentre l'Olandese si è lamentato pubblicamente del gioco di Moyes, quindi il problema non è (solo) la condizione.
Nel caso del Napoli, lo stesso Cavani aveva mostrato segni di insofferenza quindi la vendita era inevitabile, anche se è vero che il Napoli non si è adeguatamente rinforzato come ci si aspettava pur mantenendo un attacco di prim'ordine. I partenopei non han dietro il fatturato delle inglesi, qualche sacrificio per un buon mercato bisogna anche farlo, lo United si è perfino potuto permettere di rinnovare il contratto di Nani aumentandogli lo stipendio a oltre cinque milioni pur essendo una semplice riserva ormai a fine ciclo da loro. Anche se pure il Napoli ha fatto un altro numero simile con Zuniga che però nelle loro idee era titolare. Rooney solitamente è decisivo nelle partite importanti, trascina la squadra quando serve, stavolta non ci è riuscito e non sono poche le sue partite deludenti. Moyes non ha conquistato lo spogliatoio, questo è sicuro.
I soldi sono stati spesi non male ma peggio, andava portata qualità a centrocampo oltre che sulle fasce e non è stato fatto.
Poi il problema vero è che l'allenatore non è riuscito a dare un'impronta di personalità ad una squadra che ha vinto tutto.
Boh il Manchester ha bisogno di rinforzi tipo ovunque.
Al centro della difesa già ne servono 2-3, di buoni/discreti c'hai solo Jones ed Evans, Vidic va via e Ferdinand è vecchio e sempre rotto, a destra Smalling e Rafael sono impresentabili, a sinistra Evra è decente ma anch'egli vecchio, Buttner magari è un ragazzo su cui lavorare;
A centrocampo serve uno che sappia far girar palla, Carrick e Fletcher ragazzini non sono, Cleverley non è eccellente, Fellaini lì non rende perchè è un trequartista.
Anche Kagawa è un punto interrogativo, in questi due anni non ha confermato il valore dimostrato al Borussia; sulle fasce ok Januzaj Valencia e Mata(sebbene 40 milioni siano sproporzionati, il Chelsea ha fatto un capolavoro di plusvalenza con uno che non rientrava nei piani) Nani non ha più niente da dire a Manchester( vieni alla Juve caro) Young è stato un fantasma, Giggs ha 40 anni.
Dunque servirebbero almeno un paio di centrocampisti ed un paio di esterni.
L'unico reparto dove lo United è apposto è l'attacco, vendere Hernandez sarebbe stupidissimo, deve giocare di più. Welbeck non mi fa impazzire ma come rincalzo va bene.
Insomma serve una rifondazione completa, ma la mancanza di introiti Champions si farà sentire.
Punti su qualche giovane e cerchi di fare cassa con quelli che hanno deluso.
Ma perchè Mourinho deve fare sempre il coglione?
Dio mio che persona irritante.Che cazzo pensa di dimostrare schierando la primavera?Che è ribelle?Che è sempre tutto un complotto contro di lui?
No come sempre fa la parte della vittima facendo credere che sono tutti contro la sua squadra,ma come sempre ne trarrà giovamento con questi mezzucci.Crea tensioni e paure assurde nelle squadre avversarie e non è affatto giusto.
Questa è la prostituzione intellettuale di cui parlava.
Cena 4 Ever ha scritto:Ma perchè Mourinho deve fare sempre il coglione?
Dio mio che persona irritante.Che cazzo pensa di dimostrare schierando la primavera?Che è ribelle?Che è sempre tutto un complotto contro di lui?
No come sempre fa la parte della vittima facendo credere che sono tutti contro la sua squadra,ma come sempre ne trarrà giovamento con questi mezzucci.Crea tensioni e paure assurde nelle squadre avversarie e non è affatto giusto.
Io invece mi stupisco ogni volta della gente che continua a credere che sia un coglione, un arrogante, e non si accorge che sta facendo il suo gioco. Mi sembra palese che, come ha sempre fatto nella sua carriera, stia cercando di accentrare tutta l'opinione pubblica inglese su di sé e su un altro palcoscenico, la Premier, che sa benissimo di aver già praticamente perso, per far togliere la concentrazione, e quindi la pressione esterna sulla sua squadra, che intanto può prepararsi in modo più sereno per la partita di ritorno di Champions.
È semplicemente lui, e vedrai che ancora una volta avrà ragione.
Cena 4 Ever ha scritto:Ma perchè Mourinho deve fare sempre il coglione?
Stai criticando a Mourinho il suo maggior pregio e soprattutto il pregio riconosciuto da tutto il mondo,dai suoi sostenitori ai suoi detrattori.
Che poi non è vero comunque che fa giocare la primavera. Cioè Cole, Ivanovic, Torres, Oscar, Obi Mikel e Lampard mi sembrano tutt'altro che ragazzini...
MarioMariaMario ha scritto:
Io invece mi stupisco ogni volta della gente che continua a credere che sia un coglione, un arrogante, e non si accorge che sta facendo il suo gioco. Mi sembra palese che, come ha sempre fatto nella sua carriera, stia cercando di accentrare tutta l'opinione pubblica inglese su di sé e su un altro palcoscenico, la Premier, che sa benissimo di aver già praticamente perso, per far togliere la concentrazione, e quindi la pressione esterna sulla sua squadra, che intanto può prepararsi in modo più sereno per la partita di ritorno di Champions.
È semplicemente lui, e vedrai che ancora una volta avrà ragione.
Ma infatti è quello che ho detto anche io.Il fatto di non spostar la partita capita a fagiolo per un'altra delle sue brillanti invenzioni.Probabilmente in cuor suo sà di avere ben poche chance per la premier e così facendo non fa altro che caricare la squadra per la champions.Inoltre tende a far rilassare il Liverpool e caricherà a morte i suoi anche per la premier, mi immagino se ci scappa il colpaccio
Il punto è ,come hai appunto detto, come nel 2014 c'è gente che continui a fare il suo gioco invece di non cagarlo manco di stiscio.Perchè queste sue azioni avranno sicuramente ripercussioni e lui ne gioverà come sempre.
Bo abbastanza allibito.
Ultima modifica di Cena 4 Ever il 24/04/2014, 18:40, modificato 1 volta in totale.
christian4ever ha scritto:
Stai criticando a Mourinho il suo maggior pregio e soprattutto il pregio riconosciuto da tutto il mondo,dai suoi sostenitori ai suoi detrattori.
Sinceramente?Ipoteticamente io sceglierei un allenatore per le sue qualità da appunto allenatore.
Queste "marionette" che fa Mouninho(quello di oggi,le manette,ecc)sono cose da bar.Io per esempio non le permetterei proprio.Un allenatore deve allenare punto.Non può minare la serenità degli avversari.
Le sue qualità da allenatore sono di alto livello,spaziano dalla tattica alla psicologia.Perché sì,siamo nel 2014 e l'allenatore non si limita a fare la formazione.
Cena 4 Ever ha scritto:
Sinceramente?Ipoteticamente io sceglierei un allenatore per le sue qualità da appunto allenatore.
Queste "marionette" che fa Mouninho(quello di oggi,le manette,ecc)sono cose da bar.Io per esempio non le permetterei proprio.Un allenatore deve allenare punto.Non può minare la serenità degli avversari.
Li ha minacciati?...ke ha detto adesso?
O dici questo perche' contro il Liverpool schierera' la primavera?...e quindi?...ormai la premier e' bella che andata,mercoledi dovra' giocarsi l' accesso per la finale della CL...e' cosi assurdo schierare i panchinari contro i reds?
Poi critichi lui quando il tuo allenatore va ripetendo da 3 anni "solo contro tutti"