New Japan Pro Wrestling *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sacher

Re: New Japan Pro Wrestling *Topic Ufficiale*

Messaggio da Sacher »

Ibushi retains.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Tomohiro Ishii nuovo campione NEVER.

Primo push in carriera a 38 anni :IT:

Sacher

Messaggio da Sacher »

Stando ai tizi su twitter Naito vs. Ishii è stato un match della Madonna e indubbiamente MOTY finora.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Okada retains.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Shibata si fa avanti ma Okada gli dice che se vuole una shot prima deve vincere la New Japan Cup.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Se Shibata vince il titolo torno a seguire la NJPW.

Total Package
Città: Potenza

Messaggio da Total Package »

Non conosco bene la NJPW ed il puroresu in genere, ma ho raccolto un po' di materiale e il livello del lottato mi piace molto. Se mi doveste dare un consiglio su dove partire a seguire, da dove potrei cominciare? So che da non molto si è svolto Wrestle Kingdom, potrebbe essere un buon punto di partenza?

il Peppe
Città: Catania

Messaggio da il Peppe »

Il Day 1 in Hiroshima è un misto tra match standardizzati da wwe wannabe, match a più uomini da tour e un gran main event che salva la baracca anche se limitatamente, soprattutto se uno ci ha speso dei soldi. Il main event ad ogni modo l'ho preferito a quello del 'Dome anche se di un nonnulla, non è il MOTY perché secondo a Mochi/Yoshino, e a parte i primissimi minuti non è che gli si può additare qualcosa, forse solo la chiusura in un punto caldissimo, ma d'altronde puoi anche rischiare d'annacquarlo arrivato a quel punto, peccato quindi per quel simil-botch di Naka' che a riuscire bene poteva alzare il livello della fase finale. Poi ok Tana' dopo aver infierito sulla coscia di Shinsuke non ha cercato di finirlo su quel punto, ma sono dettagli, e il tiger suplex finale mi è piaciuta come variante. Il voto oscilla tra l'8+ e l'8.5 ad ogni modo. Ad una sola notte quindi boccio l'idea della doppia data sperando non facciano tutti questi acquisti in modo da non riproporla, perché quanto visto nelle prime 3 ore è al limite dell'inconcepibile.
Carmine Viggiano PWF ha scritto:Non conosco bene la NJPW ed il puroresu in genere, ma ho raccolto un po' di materiale e il livello del lottato mi piace molto. Se mi doveste dare un consiglio su dove partire a seguire, da dove potrei cominciare? So che da non molto si è svolto Wrestle Kingdom, potrebbe essere un buon punto di partenza?
Ti consiglio di seguire il topic di Jeff Hardy 18 sulla rivalità tra Tanahashi e Okada in modo da farti un idea generale sulla compagnia, e anche di gustarti dell'ottimo wrestling, dopodiché puoi benissimo iniziare con Wrestle Kingdom.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Il topic di cui parlava il Peppe è questo:

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... li+anni+10" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona visione :) !

Total Package
Città: Potenza

Messaggio da Total Package »

il Peppe ha scritto:Il Day 1 in Hiroshima è un misto tra match standardizzati da wwe wannabe, match a più uomini da tour e un gran main event che salva la baracca anche se limitatamente, soprattutto se uno ci ha speso dei soldi. Il main event ad ogni modo l'ho preferito a quello del 'Dome anche se di un nonnulla, non è il MOTY perché secondo a Mochi/Yoshino, e a parte i primissimi minuti non è che gli si può additare qualcosa, forse solo la chiusura in un punto caldissimo, ma d'altronde puoi anche rischiare d'annacquarlo arrivato a quel punto, peccato quindi per quel simil-botch di Naka' che a riuscire bene poteva alzare il livello della fase finale. Poi ok Tana' dopo aver infierito sulla coscia di Shinsuke non ha cercato di finirlo su quel punto, ma sono dettagli, e il tiger suplex finale mi è piaciuta come variante. Il voto oscilla tra l'8+ e l'8.5 ad ogni modo. Ad una sola notte quindi boccio l'idea della doppia data sperando non facciano tutti questi acquisti in modo da non riproporla, perché quanto visto nelle prime 3 ore è al limite dell'inconcepibile.

Ti consiglio di seguire il topic di Jeff Hardy 18 sulla rivalità tra Tanahashi e Okada in modo da farti un idea generale sulla compagnia, e anche di gustarti dell'ottimo wrestling, dopodiché puoi benissimo iniziare con Wrestle Kingdom.
Tra quelli che ho più presenti in testa ci sono proprio Tanahashi, Okada, Nakamura e Goto. Poi i junior tipo Liger, Tiger Mask, Kota Ibushi e qualche gaijin. Leggo di questo Bullet Club di cui dovrebbe essere il leader Prince Devitt. Se non mi sbaglio gli allineamenti tra Face ed Heel dovrebbero essere molto più lievi che in USA e non è infrequente che membri di una stable lottino tra di loro soprattutto nei tornei, che hanno una grande importanza. A proposito di tornei, quali sono i principali? Se non ricordo male ci dovrebbe essere un torneo per gli heavyweight, uno per le coppie ed uno per i Junior, vado errato? Inoltre non mi è chiara la funzione del titolo NEVER che credo abbia detenuto/detiene Masato Tanaka da una vita, tipo...

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Immagino già i commenti sui forum americani riguardo al titolo ad Ishii, robe tipo "finalmente un giovane in rampa di lancio!!!111!! a new superstar is born1!!!111!!", ignorando bellamente che va per i 40 :IT:

Se Shibata vince il titolo caroselli per le strade

Sacher

Messaggio da Sacher »

NJPW “THE NEW BEGINNING in Osaka”, 2/11/2014 [Tue] 17:00 @ Osaka BODYMAKER COLOSSEUM
6,4000 Spectators (overcrowded/sellout)

(1) IWGP Jr. Tag Championship Match: [37th Champions] “The Young Bucks” Matt & Nick Jackson vs. [Challengers] KUSHIDA & Alex Shelley
◆Winner: Matt Jackson (13:05) following the More Bang 4 Your Buck on Shelley.
~ 2nd successful title defense.

(2) Katsuyori Shibata vs. YOSHI-HASHI
◆Winner: Shibata (5:21) following the PK.

(3) Minoru Suzuki, Lance Archer & Davey Boy Smith Jr. vs. “The Machine Gun” Karl Anderson, Doc Gallows & Tama Tonga
◆Winner: Smith (7:53) following the Killer Bomb on Tonga.

(4) Special Tag Match: Togi Makabe & Ryusuke Taguchi vs. Prince Devitt & Bad Luck Fale
◆Winner: Taguchi (9:53) via pinfall on Devitt.

(5) NWA World Tag Contendership Match: Hiroyoshi Tenzan & Satoshi Kojima vs. Michael Tarver & “BIG DADDY YUM-YUM” Byron Wilcott
◆Winner: Tenzan (12:54) with the Anaconda Vice on Tarver.
~ TenCozy earn an upcoming NWA Tag title opportunity.

(6) Special Tag Match: Yuji Nagata & Kazushi Sakuraba vs. Daniel & Rolles Gracie
◆Winner: Rolles (9:28) with a Gi choke on Sakuraba.

(7) Special Tag Match: Hiroshi Tanahashi & Jushin Thunder Liger vs. Shinsuke Nakamura & Yujiro Takahashi
◆Winner: Tanahashi (12:43) with the High Fly Flow on Yujiro.

(8) IWGP Jr. Heavyweight Championship Match: [67th Champion] Kota Ibushi vs. [Challenger] El Desperado
◆Winner: Ibushi (13:34) with a Phoenix Splash.
~ 1st successful defense.

(9) NEVER Openweight Championship Match: [2nd Champion] Tetsuya Naito vs. [Challenger] Tomohiro Ishii
◆Winner: Ishii (23:41) following the Vertical Drop style Brainbuster.
~ Naito falls on his 3rd Defense. Ishii becomes the 3rd generation champion.

(10) IWGP Heavyweight Championship Match: [59th Champion] Kazuchika Okada vs. [Challenger] Hirooki Goto
◆Winner: Okada (22:51) following the Rainmaker.
~ 8th successful defense.
~ Katsuyori Shibata came out to challenge the champion, but Okada stated that he will have to earn his shot through the New Japan Cup in March.
~ Okada stated that he will continue to defend the IWGP Heavy belt and outclass Tanahashi and the IWGP IC by the matches he competes in.

Of ocurse Okada is pointing towards the fact that the fans voted for the IWGP IC belt to headline the Dome over what is supposed to be the main belt in NJPW.
It more or less points that Okada plans to showcase that his matches will outshine anything Tanahashi does.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Vader_time! ha scritto:Immagino già i commenti sui forum americani riguardo al titolo ad Ishii, robe tipo "finalmente un giovane in rampa di lancio!!!111!! a new superstar is born1!!!111!!", ignorando bellamente che va per i 40 :IT:

Se Shibata vince il titolo caroselli per le strade
Spinto dalla curiosità, e con la consapevolezza di farmi del male, sono andato a vedere sul gruppo FB di Puroresu Spirit.
Invece ho letto l'inconcepibile: parecchi si lamentavano del booking di Gedo :moltosorpreso:
Persino il tizio di PS si lamentava. :uhm

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Mi sa tanto di premio alla carriera modello la cinta IWGP a Nakanishi (ovvio che con Ishii ci van le giuste proporzioni). Però lo dovevano fare alla Korakuen e come main event, lì sì che sarebbe stata una figata vedere la gente con le lacrime agli occhi come nel caso succitato.

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Due parole sul day 1.

El Desperado & Jushin Liger vs. BUSHI & Ibushi: opener divertente, solido, Desperado ne esce molto bene e sarà interessante vederlo contro Ibushi. 7
Tama Tonga vs. Minoru Suzuki: meh, niente di che. Suzuki sembra scazzato oltretutto. 5
Takashi Iizuka & Toru Yano vs. Kazushi Sakuraba & Yuji Nagata: neanche questo è granché (beh, sempre meglio del match con i Gracies), ma il plancha suicida di Saku merita. 5.5
Michael Tarver vs. Hiroyoshi Tenzan: mamma mia che brutta roba. 4
Satoshi Kojima (c) vs. Big Daddy Yum Yum: mamma mia che brutta roba #2. quello di prima perché annoia a morte, questo più che altro perché Yum Yum è una sega (a proposito, chi cazzo è?) 4
Tomoaki Honma and Tetsuya Naito vs. Yujiro Takahashi and Tomohiro Ishii: finalmente un buon match, buonissimo match in cui tutti e quattro fanno la loro bella figura, inoltre viene portata avanti bene la storia tra Ishii e Naito. Dopo WK dissi che il team Taka/Ishii sarebbe stato interessante, e infatti non mi ha deluso. 7.5
Bullet Club vs. Time Splitters, Taguchi & Makabe: altro match validissimo - nonostante la presenza di Fale & Makabe -, con un ritmo piuttosto veloce e ben combattuto (sempre bello vedere come lavorino bene insieme gli Splitters). Ma i baffi di Taguchi? 7.5
Hirooki Goto & Katsuyori Shibata vs. YOSHI-HASHI & Kazuchika Okada: lo show si è ripreso del tutto, fortunatamente, e abbiamo ancora un ottimo incontro. Più che l'interazione tra Goto e Okada in vista del match titolato, però, è entusiasmante vedere Goto & Shibata insieme (e si spera di rivederli ancora). Buonissima anche la parte tra Shibata & Okada, bella stiffosa, insomma da questo match si possono prendere diverse direzioni. 7.5
Bullet Club (c) vs. KES: ho letto tanti commenti 'entusiastici' su sto match (compreso quello di salettone) ma oh, sarò l'unico a cui non è piaciuto più di tanto. A dire il vero nemmeno quello di WK lo trovai bellissimo (gli diedi 6), ma questo mi sembra proprio sottotono, lento, boh. Non ho apprezzato, onestamente. 5
Hiroshi Tanahashi (c) vs. Shinsuke Nakamura: gran match, per me molto meglio di quello di WK (a cui diedi addirittura 7.5 a caldo). Ho sempre l'impressione che sti due possano dare di più e stavolta non fa eccezione, ma qui non ci si può lamentare, il match è intenso come dev'essere, pieno di azione, con della buona psicologia e un finale stupendo. L'ultima High Fly Flow è fantastica e il kick out di Nakamura totalmente inaspettato. Tutto molto bello. 8.5

Rispondi