Rocks ha scritto:
Io invece ho visto l'arbitro indicare il dischetto solo dopo che la palla era uscita,non prima,poi posso essermi sbagliato ma non mi pare proprio.
Ascolta, neanche gli articoli sui giornali di Bergamo insistono su questo rigore. Evidentemente non ce n'è motivo. E anche in presa diretta nessuno si è strappato i capelli dalle proteste, quindi o sono tutti scemi, o sul momento nessuno ha pensato che fosse una decisione sbagliata.
Rocks ha scritto:
E sul rigore di Marchisio,quello casomai era un pallonetto e castellazzi entrando in scivolata impedisce a Marchisio di poter seguire la palla e non si può considerare un tiro di vantaggio perchè la palla non è uscita subito dopo il contatto e quindi l'azione non era finita. Fosse anche stato un tiro,non si è concluso in porta subito,è rimasta in campo durante il contatto e pure dopo. Quindi la regola del vantaggio sul tiro non è applicabile perchè l'intervento del portiere non la fa concretizzare.
Che fosse un pallonetto lo credo anche io. Ma sul momento non mi era sembrato così netto come dopo un replay, ad esempio.
L'arbitro mica sta lì a guardare se la palla entra prima del contatto o dopo. L'arbitro decide che Marchisio si è liberato del pallone tirando in porta "prima" del fallo, e quindi l'azione di Marchisio è finita, sia che la palla ruzzoli in porta, sia che ruzzoli fuori.
Se invece avesse interpretato il tocco di Marchisio come un tentativo di dribbling, è ovvio che avrebbe dovuto fischiare il rigore.
Ma come ha detto a fine primo tempo, ha pensato che fosse un tiro.
Sinceramente non vedo cosa ci sia oltre da dire. Che sia un errore ne sono consapevoli tutti, ma comunque un errore non incomprensibile come tanti altri...