Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rulez

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala - ***Official topic Nerazzurro***

Messaggio da Rocks »

Borghetti88 ha scritto: Avete vinto ieri sera.
Dov'è il problema?

Che mi danno comunque fastidio ste robe sopratutto per quel che pagano quella gente e sembra che lo conosca meglio io il regolamento di loro. Poi mica sto polemizzando,semplicemente dico la mia su sti svarioni assurdi. Mi continuo a chiedere se questi arbitri il regolamento lo abbiano mai studiato.

Ahia intanto ho letto che Maicom ha uno stiramento.

Maul D. Comix
Città: Cambiago

Messaggio da Maul D. Comix »

Borghetti88 ha scritto:No comment.
A questo punto,secondo voi comincia a rischiare pure Ranieri?
No ecchecazzo, non possiamo cambiare allenatore ogni sconfitta, ci teniamo Ranieri fino a fine stagione con buona pace della squadra che deve finirla di rompere il cazzo perché alla fine in campo non ci va l'allenatore.
Ultima modifica di Maul D. Comix il 30/10/2011, 17:06, modificato 1 volta in totale.

luca8292
Città: Roma

Messaggio da luca8292 »

Maul D. Comix ha scritto: No ecchecazzo, non possiamo cambiare allenatore ogni sconfitta, ci teniamo Ranieri fino a fine stagione con buona pace della squadra.
se volete propongo de regalavve il nostro :IHIH

Maul D. Comix
Città: Cambiago

Messaggio da Maul D. Comix »

luca8292 ha scritto: se volete propongo de regalavve il nostro :IHIH
Thanks but no thanks
:-

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Borghetti88 ha scritto: Avete vinto ieri sera.
Dov'è il problema?
Più che altro mi chiedo perchè,non esistendo un topic sul Bologna,lo venga a scrivere qui invece di scriverlo di là,la risposta la so ma faccio finta di non saperla

12X

Messaggio da 12X »

Il rigore per il Bologna era talmente solare che metterlo in discussione è irreale. Ma proprio inopinabile eh...

Quello di ieri invece era uno di quei casi in cui l'interpretazione sul momento non è così facile (anche se secondo me ci poteva stare)

Rocks

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:Il rigore per il Bologna era talmente solare che metterlo in discussione è irreale. Ma proprio inopinabile eh...

Quello di ieri invece era uno di quei casi in cui l'interpretazione sul momento non è così facile (anche se secondo me ci poteva stare)

Se Di Vaio non avesse tirato ma ha tirato,ci sta la regola del vantaggio no? Era chiaramente un occasione da gol non sfruttata ma stando a regolamento contava quella. Se la palla andava in gol non avrebbe fischiato il rigore,non ci è andata per questione di centimetri,non può fischiarlo comunque(lo fischia dopo che di vaio ha buttato fuori la palla applicando la norma del vantaggio). Non so se si è redatto un nuovo regolamento,io la sapevo così.

Quello di ieri era rigore netto,abbastanza inutile continuare a dire che ci stava o non ci stava. Più che altro perchè non è la prima volta che gli arbitri applicano male sto cazzo di regolamento,piuttosto che non lo si usi allora e si faccia come si vuole.

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

Paradossalmente è una delle partite che abbiamo giocato meglio, la Juve era più in forma ma non è una corazzata, detto questo, sono altre le sconfitte che pesano

Il rigore ci poteva stare

12X

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto:
Se Di Vaio non avesse tirato ma ha tirato,ci sta la regola del vantaggio no? Era chiaramente un occasione da gol non sfruttata ma stando a regolamento contava quella. Se la palla andava in gol non avrebbe fischiato il rigore,non ci è andata per questione di centimetri,non può fischiarlo comunque(lo fischia dopo che di vaio ha buttato fuori la palla applicando la norma del vantaggio). Non so se si è redatto un nuovo regolamento,io la sapevo così.

Quello di ieri era rigore netto,abbastanza inutile continuare a dire che ci stava o non ci stava. Più che altro perchè non è la prima volta che gli arbitri applicano male sto cazzo di regolamento,piuttosto che non lo si usi allora e si faccia come si vuole.

Qua non si parla di vantaggio o no, ma considera che anche nelle interviste atalantine si parlava del fatto che l'arbitro fosse già intento a fischiare quando Di Vaio ha calciato...in pratica non è che ha guardato e ha deciso, stava già fischiando...
E non mi pare si possa eccepire alcunchè sul fatto che il fallo fosse netto.

E il rigore di ieri, se interpretata male l'azione, non era da fischiare. Perchè se interpretava come un tiro, il fallo era ininfluente, se interpretava l'azione come un tentativo di saltare il portiere invece era influente.

Poi si può discutere sul fatto che l'interpretazione abbia lasciato a desiderare...la conclusione però è che la decisione presa è giusta ma rispetto a un presupposto sbagliato (appunto, il fatto di aver considerato un tiro in porta quello di Marchisio).

Rocks

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:
Qua non si parla di vantaggio o no, ma considera che anche nelle interviste atalantine si parlava del fatto che l'arbitro fosse già intento a fischiare quando Di Vaio ha calciato...in pratica non è che ha guardato e ha deciso, stava già fischiando...
E non mi pare si possa eccepire alcunchè sul fatto che il fallo fosse netto.

E il rigore di ieri, se interpretata male l'azione, non era da fischiare. Perchè se interpretava come un tiro, il fallo era ininfluente, se interpretava l'azione come un tentativo di saltare il portiere invece era influente.

Poi si può discutere sul fatto che l'interpretazione abbia lasciato a desiderare...la conclusione però è che la decisione presa è giusta ma rispetto a un presupposto sbagliato (appunto, il fatto di aver considerato un tiro in porta quello di Marchisio).

Io invece ho visto l'arbitro indicare il dischetto solo dopo che la palla era uscita,non prima,poi posso essermi sbagliato ma non mi pare proprio. E sul rigore di Marchisio,quello casomai era un pallonetto e castellazzi entrando in scivolata impedisce a Marchisio di poter seguire la palla e non si può considerare un tiro di vantaggio perchè la palla non è uscita subito dopo il contatto e quindi l'azione non era finita. Fosse anche stato un tiro,non si è concluso in porta subito,è rimasta in campo durante il contatto e pure dopo. Quindi la regola del vantaggio sul tiro non è applicabile perchè l'intervento del portiere non la fa concretizzare.

12X

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto:

Io invece ho visto l'arbitro indicare il dischetto solo dopo che la palla era uscita,non prima,poi posso essermi sbagliato ma non mi pare proprio.
Ascolta, neanche gli articoli sui giornali di Bergamo insistono su questo rigore. Evidentemente non ce n'è motivo. E anche in presa diretta nessuno si è strappato i capelli dalle proteste, quindi o sono tutti scemi, o sul momento nessuno ha pensato che fosse una decisione sbagliata.
Rocks ha scritto: E sul rigore di Marchisio,quello casomai era un pallonetto e castellazzi entrando in scivolata impedisce a Marchisio di poter seguire la palla e non si può considerare un tiro di vantaggio perchè la palla non è uscita subito dopo il contatto e quindi l'azione non era finita. Fosse anche stato un tiro,non si è concluso in porta subito,è rimasta in campo durante il contatto e pure dopo. Quindi la regola del vantaggio sul tiro non è applicabile perchè l'intervento del portiere non la fa concretizzare.
Che fosse un pallonetto lo credo anche io. Ma sul momento non mi era sembrato così netto come dopo un replay, ad esempio.

L'arbitro mica sta lì a guardare se la palla entra prima del contatto o dopo. L'arbitro decide che Marchisio si è liberato del pallone tirando in porta "prima" del fallo, e quindi l'azione di Marchisio è finita, sia che la palla ruzzoli in porta, sia che ruzzoli fuori.

Se invece avesse interpretato il tocco di Marchisio come un tentativo di dribbling, è ovvio che avrebbe dovuto fischiare il rigore.
Ma come ha detto a fine primo tempo, ha pensato che fosse un tiro.

Sinceramente non vedo cosa ci sia oltre da dire. Che sia un errore ne sono consapevoli tutti, ma comunque un errore non incomprensibile come tanti altri...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Parlo del rigore del Bologna. Vabbè,l'atalanta ha poche scuse da accampare visto come si è fatta raggiungere e superare,ma ribadisco che il rigore per me non c'era perchè di vaio calcia prima del fischio ed era norma del vantaggio. Se seguiamo questo tuo ragionamento,allora gazzetta dello sport in primis dichiara l'errore di Rizzoli,clamoroso e anche grave.

Ribadisco il fatto che molti arbitri sembra che non conoscano bene il regolamento....e se non sanno fare quello per cui sono pagati,cioè seguire l'azione in concomitanza con il guardialinee,allora che cambino mestiere ripeto. Non era una roba millimetrica che si vedeva solo al replay come potrebbe essere un offside in cui l'arbitro può vedere poco.

12X

Messaggio da 12X »

Io invece credo che bisognerebbe lasciarli lavorare in pace e non sempre creare climi da inquisizione ad ogni errore.

Qua ci si lamenta, ma poi se si guarda ad altri campionati si vede abbastanza chiaramente come non sono i nostri i peggiori del mondo, Premier inclusa.

Quest'anno anzi mi sembra che non ci siano state mostruosità impressionanti, anzi, fino a qualche tempo fa a parte l'Inter non si lamentava praticamente nessuno.

Non sono qui a sostenere che non ci siano mai errori, ci mancherebbe, ma che come secondo me rigori come quello in Inter Napoli o in Catania Inter si sono dimostrati errori comunque umanamente comprensibili, anche questo rientra nella categoria. E questo vuol dire che alla lunga ci sono episodi a favore e contro e non c'è necessità di andare avanti con ste cose...

Rocks

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:Io invece credo che bisognerebbe lasciarli lavorare in pace e non sempre creare climi da inquisizione ad ogni errore.

Qua ci si lamenta, ma poi se si guarda ad altri campionati si vede abbastanza chiaramente come non sono i nostri i peggiori del mondo, Premier inclusa.

Quest'anno anzi mi sembra che non ci siano state mostruosità impressionanti, anzi, fino a qualche tempo fa a parte l'Inter non si lamentava praticamente nessuno.

Non sono qui a sostenere che non ci siano mai errori, ci mancherebbe, ma che come secondo me rigori come quello in Inter Napoli o in Catania Inter si sono dimostrati errori comunque umanamente comprensibili, anche questo rientra nella categoria. E questo vuol dire che alla lunga ci sono episodi a favore e contro e non c'è necessità di andare avanti con ste cose...

Piccolo dilemma,gli arbitri sono pagati a partita cinque volte un operaio o anche più,e questo per correre dietro a dei giocatori con la palla e guardare le azioni insieme ai suoi collaboratori. Almeno in italia,fuori non so se è altrettanto conveniente sto lavoro che anche gente come moreno è stato messo a fare. Sbagliare è umano,perseverare è diabolico e certo in italia in serie a se non contiamo la b,non è il peggiore arbitraggio ma fa gara dura nei piani alti di un ipotetica classifica di questo record negativo.

E i pessimi arbitraggi in italia mica sono cominciati ora. Il peggio è quando condizionano le partite....stavolta non lo ha fatto in questo caso,però per esempio in Roma-Milan sono pesati gli errori arbitrali....alla lunga questi difetti diventano troppo pesanti.

Borghetti88

Messaggio da Borghetti88 »

Rocks ha scritto:
Piccolo dilemma,gli arbitri sono pagati a partita cinque volte un operaio o anche più,e questo per correre dietro a dei giocatori con la palla e guardare le azioni insieme ai suoi collaboratori. Almeno in italia,fuori non so se è altrettanto conveniente sto lavoro che anche gente come moreno è stato messo a fare. Sbagliare è umano,perseverare è diabolico e certo in italia in serie a se non contiamo la b,non è il peggiore arbitraggio ma fa gara dura nei piani alti di un ipotetica classifica di questo record negativo.

E i pessimi arbitraggi in italia mica sono cominciati ora. Il peggio è quando condizionano le partite....stavolta non lo ha fatto in questo caso,però per esempio in Roma-Milan sono pesati gli errori arbitrali....alla lunga questi difetti diventano troppo pesanti.
Gli errori arbitrali si verificano tutte le domeniche,ormai da secoli per giunta.
Però quando accadono questi episodi,chissà perchè,guarda il caso solo quando gioca l'Inter scoppiano puntualmente polemiche su polemiche...

Bloccato