Hangman ha resistito un'ora, il doppio del tempo rispetto ad Omega vs Danielson e, a differenza di Omega, era ad un passo da uscirne vincitore. Non credo che il risultato tolga valore al campione, anzi.Shinobi ha scritto: ↑16/12/2021, 12:21 Io invece sono un po' più indeciso sul giudizio del match tra Danielson ed Hangman. Per qualità di lottato non ho dubbi: mi è piaciuto, è stato un matchone e la durata di un'ora non l'ho sentita, anche perché è stato sempre coinvolgente. Bella la fase del lavoro di Danielson al braccio di Hangman per indebolire l'efficacia del lariat.
Sull'esito però ho qualche dubbio in più. Ok ci sta, protegge sia il campione che Danielson che resta imbattuto, ma un po' di amaro in bocca lo lascia, soprattutto se penso che per Hangman era la prima difesa e forse bisognava dargli una vittoria e di conseguenza forse forse mandargli subito Danielson contro non è stata la migliore delle idee. Nulla che mi sento di bocciare in toto, per carità, ma è stata sicuramente una scelta un po' paracula figlia della decisione un po' affrettata di mandarli subito uno contro l'altro.
AEW Dynamite 2021 - Official Topic
Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic
- SilverSpoon
- Been thanked: 5 times
Ci aspettavamo in molti un debutto, poteva essere Wyatt, i Briscoes, Keith Lee, ecc... ma dopo che MJF ha pronunciato il nome di Ryback, al momento dello spegnimento delle luci nel post match, io ho sudato freddo.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Joy Black ha scritto: ↑16/12/2021, 12:45 Però il pareggio ci sta con la storia. Entrambi i campioni AEW non sono riusciti a battere Danielson, e allo stesso tempo Quest'ultimo non ha portato a termine il lavoro per due volte.
Che poi questo feud era iniziato con Bryan deluso che Page avesse battuto Omega, non ritenendolo alla sua altezza, mentre Page gli aveva ribadito che ha differenza sua lui aveva battuto Omega in meno di 30 minuti. Ci sta tutto
Sì che narrativamente funzioni non è in discussione. Volvevano che quello fosse il senso della storia e quello è stato. Tuttavia, per come la vedo io il campione deve sempre dare dimostrazione di essere il migliore del roster, il top guy, insomma quello da battere. Alla fine quel risultato è ottimo per Danielsion che è heel e gli può sbattere in faccia di non aver perso, quindi una possibile storia per il rematch si scrive da sola. Non dico che per Hangman suoni come una sconfitta, ma ha sicuramente meno valore dire "eh vabbè io però sono durato mezz'ora più di Omega". Poi ripeto, non è nulla che non possa funzionare, ma a parità di risultato il pareggio (almeno personalmente) mi dà l'impressione di fare più comodo a Danielson piuttosto che ad Hangman. Tutto qui.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Però essendo un match titolato è Danielson che deve battere il campione, il campione deve conservare la cintura. Infatti Omega disse più volte che non avrebbe dato un rematch a Danielson perché se lo doveva guadagnare visto che lui da campione non doveva dimostrare nulla ed era Bryan a doverlo battere.Shinobi ha scritto: ↑16/12/2021, 13:57 Sì che narrativamente funzioni non è in discussione. Volvevano che quello fosse il senso della storia e quello è stato. Tuttavia, per come la vedo io il campione deve sempre dare dimostrazione di essere il migliore del roster, il top guy, insomma quello da battere. Alla fine quel risultato è ottimo per Danielsion che è heel e gli può sbattere in faccia di non aver perso, quindi una possibile storia per il rematch si scrive da sola. Non dico che per Hangman suoni come una sconfitta, ma ha sicuramente meno valore dire "eh vabbè io però sono durato mezz'ora più di Omega". Poi ripeto, non è nulla che non possa funzionare, ma a parità di risultato il pareggio (almeno personalmente) mi dà l'impressione di fare più comodo a Danielson piuttosto che ad Hangman. Tutto qui.
Poi chiaro che Page ragionerà in modo diverso, ma fattualmente è così. Anche negli altri sport da combattimento con il pareggio il campione resta campione e spesso passa ad altro sfidante.
- JG92
- Città: Lecco
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 90 times
Madonna che palle Page/Danielson, un'ora interminabile. Non contesto il risultato che ci può stare per proteggere Danielson e per realizzare il parallelo con Omega, ma chi ha avuto l'idea di far combattere Hangman per un'ora è un folle; si sono visti tutti i limiti del campione soprattutto un cardio pietoso.
Il match per arrivare all'ora non presenta nessuna accelerazione e mantiene un ritmo costantemente basso quasi soporifero, a questo aggiungiamoci un blade job che dovrebbe contribuire a creare un po' di "drama", ma che considerando ciò che è stata la contesa nel complesso risulta essere totalmente fuori luogo.
Il match per arrivare all'ora non presenta nessuna accelerazione e mantiene un ritmo costantemente basso quasi soporifero, a questo aggiungiamoci un blade job che dovrebbe contribuire a creare un po' di "drama", ma che considerando ciò che è stata la contesa nel complesso risulta essere totalmente fuori luogo.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Avevo inizito ad accennare alla questione "gambe" e la psicologia parlando di Hook.
In questo caso, il match inizia con un messaggio forte e chiaro. Page mette in difficoltà Bryan, osservate le gambe, come le muove e le piega Danielson, proprio per rappresentare il fatto che Page sia meglio, infatti deve stoppare questa fase di shine, andando all'angolo e chiedere il rope break.
Il primo dominio heel, inizia giustamente con un Bryan che fa "lo sbruffone", un elemento chiave della psicologia di un match, il fatto che l'heel sia convinto di essere il migliore e quindi di fare un po' quello che vuole.
E questo è quello che dicevo su Reigns, che non è in grado di mandare over il face, perchè è incentrato tutto su di sè, qui Bryan in questa fase mette la luce su Adam, non su di sè.
Passa quindi a una fase in cui Bryan si rende conto che Page è superiore, questa rientra nel momento più tecnico che ho visto citare, cioè nel cercare di mostrare di essere il migliore.
Ma il false comeback di Page diventa più pressante e ci porta nella pubblicità.
E questo è un elemento interessante di struttura, perchè sembra portare a un match che non andrà al TLD, dato che siamo a 20 minuti e la struttura si è "esaurita".
Tanto che i minuti successivi sono un perfetto esempio di successivo comeback e finale, con la fase di up up down, che prepara al finale del match.
Qui ci sono un paio di cose che non tornano, colpa di Page, che purtroppo rimane a non essere un fenomeno (infatti questi 60 minuti li ho accolti un po' dubitante), nel senso che abbiamo un lavoro di Danielson su schiena e gambe, proprio per limitarlo e colpire gli aspetti di forza (la forza fisica e l'agilità) ma non vengono venduti o usati come spunto di costruzione del match.
Oltre a questo, degli errori di timing parecchio fastidiosi, un paio di mosse di Page fuori sincro col feeding di Bryan.
Siamo dunque a metà match. Con un Bryan che tramite scorrettezze si riprende il dominio.
Qui interessante il discorso per cui Bryan sfrutta le scorrettezze e le debolezze (sanguinamento) per diventare ancora più aggressivo per cercare di capitalizzare, qui si evidenzia il fatto che sia un heel diverso, proprio perchè ha resistito al comeback di Page e quindi può giocarsela sul punto di vista del lottato.
Nota su un palese addendum di Bryan, nel calcio tirato contro il paletto che serve a costruire la Figure-4 successiva.
Questo, unito al sanguinamento, permette ai due varie fasi di rest nei minuti successivi, con un Bryan che capitalizza su quanto fatto fino a ora, ma la forza di volontà di Page è troppo maggiore.
Un finale che sottolina ancora quanto emerso dopo la fase di "struttura", quindi un peso maggiore agli elementi emersi con Bryan che finalmente inizia a sottolineare il colpire il braccio per riuscire a gestire meglio il finale.
Un buon match tutto sommato, non sarà un classico, Bryan si carica Page sulle spalle e se lo porta fino a fine match.
Cosa che con Omega non c'è stata, sebbene lui fosse indebolito, ma una capacità maggiore in questo caso.
In questo caso, il match inizia con un messaggio forte e chiaro. Page mette in difficoltà Bryan, osservate le gambe, come le muove e le piega Danielson, proprio per rappresentare il fatto che Page sia meglio, infatti deve stoppare questa fase di shine, andando all'angolo e chiedere il rope break.
Il primo dominio heel, inizia giustamente con un Bryan che fa "lo sbruffone", un elemento chiave della psicologia di un match, il fatto che l'heel sia convinto di essere il migliore e quindi di fare un po' quello che vuole.
E questo è quello che dicevo su Reigns, che non è in grado di mandare over il face, perchè è incentrato tutto su di sè, qui Bryan in questa fase mette la luce su Adam, non su di sè.
Passa quindi a una fase in cui Bryan si rende conto che Page è superiore, questa rientra nel momento più tecnico che ho visto citare, cioè nel cercare di mostrare di essere il migliore.
Ma il false comeback di Page diventa più pressante e ci porta nella pubblicità.
E questo è un elemento interessante di struttura, perchè sembra portare a un match che non andrà al TLD, dato che siamo a 20 minuti e la struttura si è "esaurita".
Tanto che i minuti successivi sono un perfetto esempio di successivo comeback e finale, con la fase di up up down, che prepara al finale del match.
Qui ci sono un paio di cose che non tornano, colpa di Page, che purtroppo rimane a non essere un fenomeno (infatti questi 60 minuti li ho accolti un po' dubitante), nel senso che abbiamo un lavoro di Danielson su schiena e gambe, proprio per limitarlo e colpire gli aspetti di forza (la forza fisica e l'agilità) ma non vengono venduti o usati come spunto di costruzione del match.
Oltre a questo, degli errori di timing parecchio fastidiosi, un paio di mosse di Page fuori sincro col feeding di Bryan.
Siamo dunque a metà match. Con un Bryan che tramite scorrettezze si riprende il dominio.
Qui interessante il discorso per cui Bryan sfrutta le scorrettezze e le debolezze (sanguinamento) per diventare ancora più aggressivo per cercare di capitalizzare, qui si evidenzia il fatto che sia un heel diverso, proprio perchè ha resistito al comeback di Page e quindi può giocarsela sul punto di vista del lottato.
Nota su un palese addendum di Bryan, nel calcio tirato contro il paletto che serve a costruire la Figure-4 successiva.
Questo, unito al sanguinamento, permette ai due varie fasi di rest nei minuti successivi, con un Bryan che capitalizza su quanto fatto fino a ora, ma la forza di volontà di Page è troppo maggiore.
Un finale che sottolina ancora quanto emerso dopo la fase di "struttura", quindi un peso maggiore agli elementi emersi con Bryan che finalmente inizia a sottolineare il colpire il braccio per riuscire a gestire meglio il finale.
Un buon match tutto sommato, non sarà un classico, Bryan si carica Page sulle spalle e se lo porta fino a fine match.
Cosa che con Omega non c'è stata, sebbene lui fosse indebolito, ma una capacità maggiore in questo caso.
- BryanDanielson95
- Città: Alessandria
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 37 times
Danielson è Dio e vabbè quindi nel complesso il match è figo e non è di certo un mattone, però ste robe le deve fare con Okada, Tana, Shingo, Gresham non con Page che per quanto sia un eccellente personaggio è "solo" un buon wrestler con diversi limiti. Che poi una cosa sbaglio, ho a botchato male lo spot sul tavolo, mi è parso abbia pure preso un bel colpo in testa
Ah mia impressione o l'arbitro è stato fin troppo evidente con i segnali?
Ah mia impressione o l'arbitro è stato fin troppo evidente con i segnali?
- JG92
- Città: Lecco
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 90 times
Passando alle cose positive: ci sta il coinvolgimento degli FTR e Sting/Allin nel feud tra Punk ed MJF visto gli incroci passati.
Se per la prossima settimana il regalo di Cole per i Bucks non è O'Reilly con il reunion della UE e conseguente tradimento nei confronti dell'Elite, ne rimarrò parecchio deluso.
Se per la prossima settimana il regalo di Cole per i Bucks non è O'Reilly con il reunion della UE e conseguente tradimento nei confronti dell'Elite, ne rimarrò parecchio deluso.
Un capolavoro assoluto magari no, ma Page vs Danielson è un grandissimo match senza ombra di dubbio. Concordo che Hangman non è né sarà mai al livello di Danielson, ma quel livello è riservato a pochissimi. Malgrado in un paio di circostanze sia stato evidente il fiatone, ha comunque tenuto il ring più che dignitosamente con una leggenda del quadrato, e ne è uscito, sebbene non vincitore, con una credibilità da campione rafforzata. Ora ditemi quale fan di wrestling sano di mente non vorrebbe vedere il rematch.
MJF vs Martin invece non mi ha entusiasmato. Friedman per ora sul ring dà il meglio con avversari che conosce alla perfezione, e si è visto che con Martin non si acchiappa proprio bene.
Carino Shida vs Deeb, ma un pelo inferiore ai precedenti. Serena è un fenomeno, ma da heel in una categoria dominata dalla Baker rischia di non trovare posto.
Black formerà una stable, mi sa. Già si sentono nomi come Brody King (suo partner di coppia in PWG) o Matt Taven.
MJF vs Martin invece non mi ha entusiasmato. Friedman per ora sul ring dà il meglio con avversari che conosce alla perfezione, e si è visto che con Martin non si acchiappa proprio bene.
Carino Shida vs Deeb, ma un pelo inferiore ai precedenti. Serena è un fenomeno, ma da heel in una categoria dominata dalla Baker rischia di non trovare posto.
Black formerà una stable, mi sa. Già si sentono nomi come Brody King (suo partner di coppia in PWG) o Matt Taven.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Non lamentiamoci: match fantastico, un'ora passata tranquillamente, non è una cosa da tutti. Un po' ho storto il naso per il non finale, anche perché se dopo 30 minuti di pareggio tra Omega e Danielson mi aspetto un match superiore alla mezz'ora, il rematch tra questi due invece come lo proponi? Page però ne esce alla grandissima, tenere testa a Danielson per un'ora intera e arrivare vicino alla vittoria è un grande passo in avanti per lui. Ho apprezzato poi il fatto di aver conservato gli stomp proprio per la fine del match, con Page che, peccando forse di ingenuità, li respinge a Danielson per vendicarsi dei suoi amici. Ma sono contentissimo per Hangman, grande prova di fiducia per lui.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Puoi copiare o dal classico Joe/Punk, due TLD a 60 e poi un No Time Limit (che finisce a 20 minuti) oppure un 2/3 Falls come Aries/Danielson, che doveva essere due fall da 60 in pareggio e la terza quasi.Delphi ha scritto: ↑16/12/2021, 23:08 Non lamentiamoci: match fantastico, un'ora passata tranquillamente, non è una cosa da tutti. Un po' ho storto il naso per il non finale, anche perché se dopo 30 minuti di pareggio tra Omega e Danielson mi aspetto un match superiore alla mezz'ora, il rematch tra questi due invece come lo proponi? Page però ne esce alla grandissima, tenere testa a Danielson per un'ora intera e arrivare vicino alla vittoria è un grande passo in avanti per lui. Ho apprezzato poi il fatto di aver conservato gli stomp proprio per la fine del match, con Page che, peccando forse di ingenuità, li respinge a Danielson per vendicarsi dei suoi amici. Ma sono contentissimo per Hangman, grande prova di fiducia per lui.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Onestamente, ho sperato fino all'ultimo che non pareggiassero. Il match è una lezione di Danielson al mondo, in cui infilano tutto l'infilabile (tipo tutte le mosse con cui Danielson ha chiuso questo mese, sequenze riprese e sovvertite dal match di Page e Omega e quant'altro). Un'epica classica stile Flair/Windham (non so perché ho pensato a quel match) con spruzzate moderne. Piaciuto di più di Danielson/Omega però bho, doveva vincere Page.
Shida e Deeb meraviglie del mondo, piacevole il ME.
Shida e Deeb meraviglie del mondo, piacevole il ME.