WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Dwight Schrute ha scritto: 14/04/2020, 11:11 Io ricordo qualcosa di ancora più eclatante tipo Ambrose che vince contro Cena un contratto per andare contro Rollins e Cena rimasto fuori si becca il match per decretare il N.1 Contender oppure Charlotte che perde la Royal Rumble, tutto il feud con Becky e contro Ronda per squalifica ma a caso viene messa nel Main Event di Wrestlemania

In ogni caso gli heel hanno perso tutti. In teoria dovrebbe andarci Owens perchè ha vinto con Rollins ma è chiaro che non è quello che serve ora a Drew e probabilmente non possono nemmeno fare un rematch tra Owens e Rollins per decretare il N.1 Contender perchè ci sarà un motivo se Owens non è stato presente a Raw stasera nè annunciato per il MITB.

Come già detto, bisogna legittimizzare Drew McIntyre come Top Face e fargli fare subito un face vs face non è una soluzione adatta.
Per lui andava bene indifferentemente Orton o Rollins e alla fine con Rollins vai abbastanza sul sicuro e almeno avrai un title match che non puzza lontano da un miglio di avversario di transizione. Tra l'altro di heel per quelle posizioni lì ci sono solo Andrade e Lashley come avversari di transizione. Uno è US Champ e l'altro viene da una sconfitta nel low-card.
Ma infatti a sto punto aveva più senso vincesse Seth il feud con Owens.
Corey ha scritto: 14/04/2020, 11:16 In WWE, nel 2020? :serious:

Ormai la gestione dei #1 contender è allo sbando da secoli
Vero, riformulo meglio:
non dovrebbe essere normale, anche se in WWE è la normalità

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata non spettacolare, ma che tutto sommato qualcosa in pentola la mette a bollire in vista di Money in the Bank.

Il segmento di apertura di Drew non è stato male con Zelina che funziona bene da controparte. L'idea di rispolverare il feud tra lo scozzese ed Andrade ai tempi di NXT mi è piaciuta ed è stata anche abbastanza inaspettata, visto che solitamente quello successo ad NXT viene rimosso quando si passa nel main roster.

Tra i tre match di qualificazione al Money in the Bank ladder match femminile, Asuka vs Ruby Riot è stato il più piacevole da guardare con le due che mettono su un buon match. Quantomeno Asuka gode ancora di un trattamento più dignitoso della collega di tag e Ruby, pur perdendo, esce comunque abbastanza protetta e con una buona spotlight.
Shayna Baszler vs Sarah Logan è stato praticamente un angle - match che porta pure un po' avanti tutta la questione MMA vs Wrestling scoppiata con il work di Ronda sui social.
Nia Jax vs Kairi Sane, risultato scontato per come stanno gestendo la giapponese da quando è nel main roster. Dispiace perché meriterebbe ben altro trattamento ed è sempre un colpo al cuore vederla pinnata ogni settimana.

A Becky vorrò sempre bene, ma che palle, non si regge più. Il suo personaggio ha un bisogno estremo di perdere il titolo e ripartire. Il promo di Charlotte sembra sempre lo stesso ogni settimana. Detto questo, un po' di curiosità per il match contro Io Shirai c'è.

I match maschili di qualificazione al Money in the Bank ladder match sono interessanti: Black ha praticamente la qualificazione in tasca ed è pure tra i favoriti, ma magari ne esce comunque fuori un buon match con Theory; Rey Mysterio vs Murphy può uscire un signor match ed è forse il più interessante dei tre; MVP vs Apollo Crews, è interessante più che altro per questo semi - rilancio di Apollo.

Aleister Black vs Oney Lorcan, peccato per la breve durata perché stava venendo su molto interessante. Del resto difficilmente Lorcan fa match proprio brutti ed anche qui non ha deluso.

Austin Theory vs Akira Tozawa e Angel Garza vs Tehuti Miles, due match funzionali a costruire un po' i due wrestler provenienti da NXT. Questa stable con Andrade non mi convince molto, ma vediamo a cosa porta.

Lashely vs No Way Jose, squash utile solo per occupare tempo e sviluppare lentamente lo split tra marito e moglie.

Viking Raiders vs Alexander & Ricochet, tag team match pure piacevole, ma dispiace per la sconfitta troppo prematura per il nuovo tag team quando lo scopo dovrebbe essere quello di rilanciare i due e questa brusca frenata sicuramente non aiuta il rilancio.
Gli Street Profits sempre divertenti quando fanno gli idioti, ma la Belair a volte è odiosa con quei versetti.

Main event piacevole, i due mettono su un buon match ed anche le interferenze degli alleati di Andrade portano avanti bene la contesa. L'intervento di Rollins è interessante, soprattutto perché è un nome grosso come primo feud del regno di Drew.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

*play297* ha scritto: 14/04/2020, 11:20 Ma infatti a sto punto aveva più senso vincesse Seth il feud con Owens.

Vero, riformulo meglio:
non dovrebbe essere normale, anche se in WWE è la normalità
Seth non ne aveva bisogno. E' già un Main Eventer ed una star affermata da quando ha battuto pulito Lesnar. Anche se perde ha comunque un super status. Owens aveva bisogno di un'affermazione importante per legittimarsi come face e poter entrare di nuovo nel title picture.

Alla fine la sua gimmick è quella del Messiah quindi è giusto che si prenda quello che vuole. E francamente Rollins è uno delle poche garanzie in-ring degli ultimi anni quindi puoi far fare bella figura a Drew sia dal punto di vista del personaggio che dell'in-ring performer.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Se la giocheranno Shayna e Sasha se entra (anche se penso di si), Nia Jax anche no grazie.

Dwight Schrute

A quanto pare i MITB saranno composti solo da 6 partecipanti e si potranno incassare solo sul campione del roster di appartenenza.
Per il MITB maschile a questo punto, visto i partecipanti o i possibili partecipanti, vedo molto probabile che si punti su A.Black a meno che non decidano di rovinare tutto dando il MITB a Corbin o Elias. Gli altri partecipanti saranno:
- Bryan o Cesaro
- Rey o Murphy
- Apollo Crews
- Probabilmente Elias che si è autoannunciato
Quindi non credo che ci sarà un altro nome migliore di A.Black se non partecipa Zayn (il che mi pare improbabile).
Su Nakamura manco ci spero perchè la WWE non sembra puntarci.

Per il MITB femminile è già immaginabile che sarà un match di merda e senza spot degni di nota. A questo punto ci saranno Nia, Shayna, Asuka, Sasha, Naomi (che ha un match di qualificazione con Dana Brooke) e Lacey Evans. Per quanto sia giusto far vincere Sasha Banks mi pare abbastanza assicurato, dal modo in cui l'hanno presentata a Raw, che faranno vincere la valigetta a Shayna Baszler. La speranza è che non bookino di nuovo il tutto come se fosse Elimination Chamber.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sembrava una puntata normale di Raw, anche se vabbè alla fin fine un po' di cose a random ci sono state.

Kudos, per le nuove versioni di Asuka e di Rollins, spero che la prima trovi dunque una sua essenza nel match con la Braszler che ci hanno fatto odorare alla Chamber, che sarebbe stata la cosa migliore, magari due cose le impara.

Messicani e Theory ammazzano gente, bon ok, cioè molto random, ma va bene.
Lashley rimane a fare il coglione. Charlotte non sa promare. Mmm, basta.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Questa cosa che il vincitore e vincitrice della valigetta potranno incassare solo sul campione del rispettivo roster fa scendere un po' le quotazioni di Sasha Banks, a favore di Nia e Shayna. Anche perché ti togli la possibilità di Bayley che cerca di farla incassare sulle altre due campionesse per paura che incassi invece su di lei. Cioè possono sempre fare solo Bayley paranoica perché Sasha ha la valigetta, però a livello di storyline può fare molto meno.

Shayna la fai fare la scheggia impazzita con la valigetta.
Nia la big women che per via della sua stazza può stenderti in ogni momento e incassare.

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

Comunque gli show da Wm sembrano essere leggermente migliori, o magari è perché mi sono abituato io. :blink:

Tutta la vicenda Drew/Andrade/Rollins (e un’ottima Zelina) piacevole.

I match di qualificazione fanno il loro compitino, anche se dispiace vedere Kairi e la Logan date in pasto a Nia e Shayna ma tant’è, non mi è dispiaciuto neanche il promo di Becky.

Per il MITB vorrei veder vincere Sasha, ma la vedo dura.

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

In effetti non è stata una puntata così brutta.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Puntata meh.
Cose positive : la stable di Andrade mi piace, e potrebbe sopperire ad alcune sue lacune. Black vaga nel nulla, ma perlomeno non fa squash match, ma cose più interessanti. Asuka ha dovuto cominciare a urlare in giapponese per essere cagata, ma per fortuna, questo è il suo periodo migliore da quando è nel main. Rollins finalmente tornato interessante.
Cose negative : la sane buttata nel cesso,praticamente la sua esperienza nel main roster è stata quella di prendere pin e venire uccisa sul ring dalla flair. Nia che poteva essere un buon feud di transizione per Becky, invece buttata nel mitb. Ricochet e Alexander, Che dopo una settimana già perdono, poteva essere un tag interessante. La baszler che fa segmenti atroci. Lashley e lana che fanno cose. La Belair, ripeto usata in maniera sbagliata. La lynch e la flair, seriamente se avessero messo un promo registrato da 3 mesi a sta parte, di entrambe, non me ne sarei accorto ; sembra sempre lo stesso segmento in loop di settimana in settimana.

Dwight Schrute

In un MITB a 7-8 persone posso capire la presenza di Nia Jax ma in un MITB dove ti servono wrestler capaci perchè la metà non sa cos'è un ladder match, Nia Jax è dannosa e inutile.
Come ha già detto qualcuno sarebbe stato perfetto Nia Jax vs Becky che hanno una storyline già iniziata con Shayna che incassa a fine match. La Jax era rimpiazzabile con Ruby Riott, Kairi Sane o Bianca Belair e ti potevi anche creare la storia con Asuka vs Kairi nel match.
Se non si ha intenzione di far vincere i big man, non ne capisco l'utilità e la stessa cosa dovrebbe succedere a SmackDown dove Elias e Corbin non c'entrano niente.

Bastava fare visto le loro intenzioni: Baszler, Sane, Asuka, Sasha Banks, Naomi, Nikki Cross e avresti avuto spunti interessanti. Asuka e la Sane hanno una storia con Nikki Cross, la Baszler ha una storia con la Sane, Asuka ha una storia con Sasha, il momento di lotta tra la Sane e Asuka, Baszler dominatrice (e quindi le altre che la trattano come un Big Show o un Mark Henry) e Naomi spot-monkey.

Da Tamina avversaria di transizione per il titolo femminile si evince che Lacey Evans andrà a completare insieme a Naomi e Sasha il match.

Per quello maschile bastava fare: Black, Rey Mysterio (Murphy), Owens (che poi è lo spot che prende Crews), Jeff Hardy (Nakamura), Sami Zayn, Daniel Bryan e parti dal presupposto che hai un buon match, ritrovi finalmente Owens vs Zayn e hai altri intrecci interessanti e poi dai il MITB a chi ne ha più bisogno. Ma qui sono già più fiducioso rispetto all'altro.

La questione MVP molti la interpretano come prossimo manager di Apollo Crews.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Mi hanno fatto sorridere mvp che si proclama miglior interprete del ladder match e zelina che si vanta di Andrade campione longevo, quando è stato fuori per wp ed infortuni.

Ma quindi la stable di Rollins è sciolta?

Dwight Schrute

Misterious man ha scritto: 14/04/2020, 16:24 Mi hanno fatto sorridere mvp che si proclama miglior interprete del ladder match e zelina che si vanta di Andrade campione longevo, quando è stato fuori per wp ed infortuni.

Ma quindi la stable di Rollins è sciolta?
Murphy è ancora insieme, qualcuno degli AOP mi da che è infortunato.

Comunque qualche commento sul razzismo di Jerry Lawler?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 14/04/2020, 12:50 A quanto pare i MITB saranno composti solo da 6 partecipanti e si potranno incassare solo sul campione del roster di appartenenza.
Per il MITB maschile a questo punto, visto i partecipanti o i possibili partecipanti, vedo molto probabile che si punti su A.Black a meno che non decidano di rovinare tutto dando il MITB a Corbin o Elias. Gli altri partecipanti saranno:
- Bryan o Cesaro
- Rey o Murphy
- Apollo Crews
- Probabilmente Elias che si è autoannunciato
Quindi non credo che ci sarà un altro nome migliore di A.Black se non partecipa Zayn (il che mi pare improbabile).
Su Nakamura manco ci spero perchè la WWE non sembra puntarci.

Per il MITB femminile è già immaginabile che sarà un match di merda e senza spot degni di nota. A questo punto ci saranno Nia, Shayna, Asuka, Sasha, Naomi (che ha un match di qualificazione con Dana Brooke) e Lacey Evans. Per quanto sia giusto far vincere Sasha Banks mi pare abbastanza assicurato, dal modo in cui l'hanno presentata a Raw, che faranno vincere la valigetta a Shayna Baszler. La speranza è che non bookino di nuovo il tutto come se fosse Elimination Chamber.
Il ritorno all'antica con i 6 partecipanti è cosa buona e giusta. L'incasso solo sul campione di appartenenza invece mi convince di meno, perchè rovina un po' quella che è la peculiarità di questa valigetta, ovvero l'effetto sorpresa.

Valigette ad Aleister Black e Sasha o riot.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Puntata devo dire piacevole di Raw, che al di là di alcune cose random, porta avanti la costruzione di feud e piazza giusti "accoppiamenti" in ottica futura.

Azzeccata la sfida champ vs champ tra McIntyre e Andrade, sfruttando anche il loro passato in NXT.
E il main event esce su bene: bel match, con delle chop violente dello scozzese da paura!! :emo:
Vittoria che sedimenta lo status di McIntyre, con perfetta interruzione finale da parte di Rollins, che in questa versione post sconfitta a WM mi piace ancora di più. Il feud con lo scozzese arriva forse troppo presto? Lo stesso discorso potrebbe valere per Charlotte vs Io.. Pare che in WWE stiano superando la fase "avversario di transizione" per giocarsi subito le loro carte (anche se questo potrebbe implicare, nel caso dell'NXT championship, una sconfitta tremenda per la giapponese, ahinoi).
Hype per loro, comunque!

Alla fine pare che a Stamford abbiano deciso di riunire i vari personaggi che sono gravitati, molto a casaccio, intorno a Zelina Vega (Garza per sostituire lo squalificato Andrade, Theory per creare una coppia raffazzonata per WM): e forse la scelta è intelligente, cercando di salvare il salvabile e facendo venir fuori una stable ("Zelina Association", ho sentito bene?). Così d'impatto non mi convince troppo, ma magari può uscire fuori qualcosa di positivo (ci stanno provando, basti vedere i match in cui sono stati impegnati in puntata, compreso quello contro il WWE champ, e relativi assalti finali).
PS: fra l'altro, ma Theory è passato o meno a RAW? Non capisco questo uso psichedelico di atleti di altri roster, senza una chiara definizione del loro status: perchè non sfruttare quelli di Raw, che già sono tanti? Theory, nel caso, avrebbe potuto fare un bel percorso nello show giallo..

La costruzione del MITB femminile ha animato la serata: sinceramente potrebbe uscire qualcosa di bello, perchè le partecipanti, al momento, hanno uno status rilevante. L'angle della Baszler mi è piaciuto (no, però, l'incertezza al tavolo di commento su chi si fosse qualificata). Bel match tra la Riott e Asuka: anche qui la WWE ha buttato subito nella mischia Ruby Riott, facendole prendere una sconfitta ma non delegittimandola molto, perchè il match è stato bello e Asuka evidentemente ha ancora il suo perchè (e meno male). Peccato, invece, per la Sane: nel main roster queste/i atlete/i orientali non sono adeguatamente valorizzati; alla fine mi è anche piaciuto l'atteggiamento sfrontato che hanno voluto dare alla giapponese, ma la vittoria della rientrante Jax non era nemmeno quotata.
Se al MITB femminile si aggiungono altri nomi come la Banks, può suscitarmi un buon hype!

Anche i match annunciati per il MITB maschile mi mettono curiosità. Sembra che alla fine abbiano rispolverato MVP (altro che ritiro), che col mic ci sa fare ma in ring rimane versione "paracarro". Ma se serve per valorizzare atleti come Crews, ben venga!

Per il resto, ma quanto è fastidiosa Lana? Quasi che non vedo l'ora che Lashley la sfanculi.
Finalmente un match impegnativo per Black contro Lorcan, giusto per vendere il suo match di qualificazione di settimana prossima.

Viking Raiders vs Alexander/Ricochet un po' meh. Non tanto per l'azione in ring, quanto per l'approssimazione e superficialità nel costruire feud validi per la tag division.

Rispondi