Allora, ho completato
Smoothly il 40 stamina di Blackbeard, e mo' vi spiego come (
SENZA JOZU, ACCORRETE!):
Il team é composto da doppio Enel (Lv Max entrambi), in mezzo (ed é importante perché Black' blocca solo un PG in fondo) Thatch (Lv 50) e Jabra (Lv 75), se non avete Jabra mettete Kaku, basta che un Orb booster stia in mezzo, e in fondo PG
QCK A CASO (perché 'Beard me l'ha bloccato, mettete qualcuno con buon attacco e RCV) e Capone (sia mai che si é proprio sfigati con la skill di Thatch e volete correggere gli orb). Se possibile come nave usate la Bezan Black, io ce l'ho maxata, non ho provato se funziona anche con la Merry.
- Al primo stage stendete tutti i MOB ammiragli e lasciate in vita il MOB soldato semplice DEX; é vero che toglie un po' di HP, ma dopo il primo colpo ci mette 5(!) turni per ricaricare, e col doppio Enel recuperate tutto. Dopo il suo attacco, stallate usando il più debole personaggio che avete e stendetelo prima del suo secondo attacco.
- Al secondo stage, due Daimyo turtles e una Lobster, attaccateli una volta per turno col PG con meno combo hit, tanto non tolgono granché.
- Al terzo stage fate fuori tutti senza farvi colpire, il pinguino é un dito in culo perché attacca ogni turno dopo il primo colpo e non vi permette di stallare con gli altri come al primo round. EDIT Se stendete il pinguino subito potete ripetere la stessa operazione del primo round.
- Al quarto stage, fate fuori subito i due stalloni e il MOB ammiraglio INT, se riuscite a non farvi colpire fate subito anche gli altri, altrimenti amen, tanto non tolgono granché.
Nella migliore delle ipotesi, arrivate allo stage finale full HP e con tutti maxati tranne Enel che sarà a 7-8 turni mancanti. Adesso bisogna stallare: Blackbeard toglie 6.000, che nel mio team corrisponde a PIU' DI UN TERZO DI VITA (ne ho 16.000), quindi bisogna procedere con intelligenza. Se trovate degli slot RCV, non sprecateli, piuttosto non attaccate con chi ce l'ha, ma conservateli per il turno successivo al suo attacco, perché il doppio Enel non fa miracoli, ma tra un colpo di Beard e l'altro fa recuperare più di
4.000 HP (2.000 per turno).
Stallate fino alla metà vita, poi, dopo il suo attacco (deve avere ancora metà vita prima del suo colpo, altrimenti siete nei cazzi), usate la skill di Thatch, poi attaccate senza più curarvi della RCV. Il turno dopo sarà quello conclusivo: Thatch dovrebbe avervi procurato degli orb decenti (se non ve l'ha lockato usate la skill di Capone se necessario), Blackbeard dovrebbe avere 35-40% di vita ma attende il suo turno per farvi il culo, usate la skill di Jabra (o Kaku, Jabra potenzia x1.75, Kaku x1.5) e di Enel, che a questo punto dovrebbe essere pronta.
Nella migliore delle ipotesi (che é quella capitata a me, ovvero 5 orb QCK, attacco x2 e orb effect x1.75), potete procurare fino a 1.800.000 di danno (considerate che tutta la sua vita é 2.500.000, fate voi) e ucciderlo prima che arrivi il suo turno.
Con me ha funzionato perfettamente. Se avete la Bezan Black maxata é meglio, perché a differenza della Merry boosta gli HP, infatti io non ho mai rischiato di morire, ma con la Merry anziché un terzo vi toglierebbe la metà(!).
Quella in spoiler é la mia crew e la situazione degli orb prima dell'attacco finale. Ho tolto il sesto PG dalla Crew per farvi vedere la potenza effettiva su Blackbeard, praticamente lo shotto. A quegli HP totali dovreste quindi aggiungere quelli del PG lockato, che boostato dalla Bezan fanno un totale di 16.000.
Questa é una crew ipotetica per gli occasionali che non hanno Jabra né la Bezan Black maxata, io non l'ho mai provata.
Come vedete avete molti meno HP (anche se dovete aggiungere quelli del sesto PG, quello che verrà incatenato da 'Beard), quindi avrete bisogno di un po' di fortuna con gli slot RCV nella boss fight con Blackbeard. Anche la potenza d'attacco é minore perché Kaku boosta x1.5 e non x1.75, però come vedete, riuscite comunque a togliergli più di metà vita, quindi dovrebbe poter funzionare lo stesso.
Se avete la prima ciurma, usate quella, che è abbastanza sicura, altrimenti provate la seconda (rischiando la vostra stamina

) e ditemi.