POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
2
18%
1 settimana
1
9%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
73%

Voti totali: 11

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Perché se votavano Trump c'era un motivo. Voteresti una persona che ritieni incompetente e pericolosa? Probabilmente non lo ritenevano e non lo ritengonl tale. Ripeto, l'errore è stato impostare una campagna anti Trump così spinta, piuttosto che provare un attimo ad approfondire i due candidati.

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

beh clint eastwood per trump l´ha fatto...

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Per quanto mi riguarda, votare un candidato essendo consapevoli che sia pessimo è un qualcosa di estremamente stupido. Forse qualcuno ha preso queste elezioni troppo alla leggera.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Clint Eastwood. Ma lui è un Repubblicano, non vale. Che Madonna ci salvi tutti! Dobbiamo realmente rendere grazie alle star illuminate perché ci illustrano la retta via, cioè l'odio contro l'odio, cioè la macchina del fango? Dobbiamo realmente ammirare un tizio che dichiara di fare un voto contro l'odio annunciando al tempo stesso di voler "prendere a pugni quel coglione", etc.? La superiorità etico-morale. No, grazie. E, ripeto, se sono così cool, se sono così intelligenti, dovrebbero anche capire che il loro nobile e altruistico interventismo, purtroppo, vale esattamente... zero. Forse anche meno. E guarda che anche in Italia si vedono attori, persone dello spettacolo, intellettuali faziosi, etc. politicamente attivi, schierarsi militarmente a favore dell'uno o dell'altro; non so se le hai seguite, ma una cosa del genere, in scala nettamente ridotta, è successa persino per le ultime elezioni a Milano, dove, mi pare, i due principali contendenti non erano squallidi, dove la campagna elettorale non era una pagliacciata.
Allora, mi fa piacere discutere, ma prima devi leggere quello che scrivo: ho mai detto che Donald Trump è un Repubblicano? No. Leggi, per cortesia. Ho citato il Partito Repubblicano in risposta ad un altro commento in cui non si parlava strettamente di Trump. Donald Trump ha prima tentato di scalare il Partito Democratico, fallendo, poi quello Repubblicano, questa volta riuscendoci.
La democrazia è un concetto talmente elementare e basilare e giusto nella sua non perfezione, che solo i fascisti che tanto vi piace tirare in mezzo alla prima non utile occasione, solo gli autoritari non l'amavano e non l'amano. Gli ignoranti, che immagino siano quelli che non votano come voti te o seguendo i fenomeni, anzi no, i benefattori del mondo dello spettacolo (non mi riferisco all'ultimo referendum inglese o alle presidenziali americane, lo preciso), gli ignoranti esistono, esistevano e continueranno ad esistere, e hanno gli stessi diritti e doveri tuoi, votare è un diritto, informarsi non è un dovere. Non è bello, ma è così. Ti irrita così tanto? Bene, crea un partito, Partito Oligarchico Italiano, proponiti agli elettori dichiarando di voler abbattere la democrazia e poi ergere una fantomatica dittatura illuminata, composta da chi non si sa, e vediamo cosa ne pensano gli elettori. Chissà, magari riesce pure a convincere me. Poi è verissimo, e io l'ho ripetuto centinaia di volte, che ci sono questioni, per esempio quella di cui trattava il nostro ultimo referendum (non se se tu sei andato a votare), ci sono questioni su cui le persone comuni, io, te, noi, non possono esprimersi perché richiedono conoscenze tecniche, specifiche: sono gli eletti che fanno i trattati commerciali con altri paesi, per esempio, non gli elettori. Ed è giusto che sia così. Ma non venirmi a dire che in una repubblica, in una democrazia i cittadini, anche quelli ignoranti, anche quelli che se ne fregano di informarsi, anche quelli che vorresti "prendere a pugni in faccia" per la loro stupidità, che tutti questi non possano votare i loro rappresentanti, il loro presidente. Fiero di votare, anche nella mia ignoranza che esiste ampiamente e credo sia inferiore rispetto a quella di molti che mi circondano, ma sicuramente superiore rispetto ad altri. Lo stesso vale per te e, penso, per tutti quelli che stanno scrivendo assurdità qui dentro. Argomento affascinante, ma oltre questo punto non si può andare. Tornando all'America e agli ignoranti pro Trumo, io piuttosto, se fossi stata Hillary Clinton o comunque un avversario del neo presidente, se fossi stato un vip spaventato dai disastri che avrebbe sicuramente portato Trump in caso di vittoria e soprattutto se fossi stato un giornalista magari di un autorevole quotidiano, non avrei parlato per mesi di un video di dieci anni fa, non avrei detto di voler prendere a pugni in faccia quel coglione, avrei piuttosto illustrato agli elettori quale idea di America è la migliore, non avrei detto che chi vota Trump è un miserabile (ricordo quando Berlusconi disse che chi avrebbe votato Prodi era un coglione, ricordo anche la reazione diversa, va bé dai, la memoria è corta, l'ipocrisia abbondante). Immagino che tu abbia seguito i tre dibattiti, bene, sono stati uno peggiore dell'altro, da parte di nessuno dei due candidati non ho sentito alcun accenno di programma presidenziale. Zero. Trump non lo conosciamo in veste di politico, Clinton sì, non per la campagna elettorale, ma perché fa questo mestiere da anni. La campagna elettorale di Clinton è stata pessima, nulla, e se al suo posto ci fosse stato un candidato non cool, ma serio, chissà.

Con ciò chiudo, perché ho detto tutto quello che c'era da dire su queste presidenziale che fortunatamente si sono concluse.

NotOnlyWWE
Contatta:

Le star da quale pulpito parlano? I giornalisti e certi intellettuali possono parlare e schierarsi dall'alto della loro autorevolezza (se ce l'hanno realmente, ovviamente), le star... Che diamine me ne frega sentire cosa ha da dirmi quell'attore che vedo al cinema e di cui magari sono un fan se non convincermi di votare questo o quell'altro perché me l'ha detto il mio divo? Le campagne di sensibilizzazione se le dobbiamo fare, lasciamole fare a chi ha l'autorevolezza, l'esperienza, per farle. In un elezione non le vorrei proprio vedere, sicuramente non vorrei vedere quei fenomeni di Madonna, Lady Gaga, etc. dirmi cosa votare. No, ho una testa e ascolto chi ha da offrirmi di più in termini di conoscenza casomai.

Non vorrei però ingigantire questo fatto, si tratta solo del triste siparietto a cui spesso assistiamo, ripeto, anche in Italia. Mi tappo le orecchie e stop.
Ultima modifica di NotOnlyWWE il 10/11/2016, 17:25, modificato 1 volta in totale.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Un insulto alla storia, ma andate a fanculo cancri

NotOnlyWWE
Contatta:

Fenomeno.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

NotOnlyWWE ha scritto:Le star da quale pulpito parlano?
Mmm... dal pulpito della libertà di parola? Io ho scritto su facebook quello che ha detto Robert De Niro, ma io ho 100 amici, lui qualche milione, mi sembra naturale che faccia più rumore.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Iperboli queste sconosciute. Non è che con "pseudo-nazifascita" uno intende che letteralmente metterebbe 6 milioni di persone nelle camere a gas, ma diomadonna. Vogliamo negare anche che è un razzista adesso?

NotOnlyWWE
Contatta:

DF PUNK ha scritto:Iperboli queste sconosciute. Non è che con "pseudo-nazifascita" uno intende che letteralmente metterebbe 6 milioni di persone nelle camere a gas, ma diomadonna. Vogliamo negare anche che è un razzista adesso?
La mia argomentazione era generale, sinceramente il tuo commento non l'ho nemmeno letto.

NotOnlyWWE
Contatta:

Sonoio ha scritto:
Mmm... dal pulpito della libertà di parola? Io ho scritto su facebook quello che ha detto Robert De Niro, ma io ho 100 amici, lui qualche milione, mi sembra naturale che faccia più rumore.
Ottimo. Libero di non ascoltare. Mica ho detto che non devono, io sono un liberale, non liberal. Se poi ci sono trinariciuti che rispondono alle direttive di Madonna o di Lady Gaga, beh, che tristezza. Sicuramente questi sono ignoranti. E, effettivamente, ce ne sono parecchi.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

NotOnlyWWE ha scritto: La democrazia è un concetto talmente elementare e basilare e giusto nella sua non perfezione, che solo i fascisti che tanto vi piace tirare in mezzo alla prima non utile occasione, solo gli autoritari non l'amavano e non l'amano. Gli ignoranti, che immagino siano quelli che non votano come voti te o seguendo i fenomeni, anzi no, i benefattori del mondo dello spettacolo (non mi riferisco all'ultimo referendum inglese o alle presidenziali americane, lo preciso), gli ignoranti esistono, esistevano e continueranno ad esistere, e hanno gli stessi diritti e doveri tuoi, votare è un diritto, informarsi non è un dovere. Non è bello, ma è così. Ti irrita così tanto? Bene, crea un partito, Partito Oligarchico Italiano.
Quindi non si può affermare che Bush è un coglione e che li ha votato per due volte ancora di più perché è stato eletto democraticamente. Ricevuto. E comunque nessuno, se non per sfogo, ha mai detto che bisognerebbe cancellare la democrazia, ma tutti stanno dicendo che questa elezione non ha fatto altro che confermare che il mondo è a maggioranza fatto di idioti. E' questo è un dato inconfutabile, non ci sono argomentazioni che tengano. Clinton potrebbe essere la peggior politica della storia, ma nessuno normodotato voterebbe al suo posto questo villain da cartone animato che starebbe soltanto in un film natalizio di quart'ordine.
Ti rinfresco le idee:
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Abbiamo reso questo scherzo della natura l'uomo più potente del mondo.

Ulteriore prova di ciò è che Trump ha vinto le primarie contro personaggi molto più credibili di lui, quindi la tesi del fallimento della Clinton non basta a giustificare la sua elezione.
Quello che è successo è semplicemente la vittoria ultima e suprema degli idioti, degli esseri umani che sono rimasti due livelli di intelligenza indietro rispetto a quello che è oggi considerato standard.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

La Clinton è come Bersani, non vince mai, puoi anche metterci contro mago Merlino; ma lei perderà sempre.

NotOnlyWWE
Contatta:

Perché non si può affermare? Te lo chiedo perché non c'entra nulla con quello che ho detto. Ho detto cose così banali che non ho bisogno di spiegare. E non ho bisogno che qualcuno mi rinfreschi le idee.

P.S. Escludendo la prima foto, le altre non mi dicono niente su Trump.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

It's True! ha scritto:La Clinton è come Bersani, non vince mai, puoi anche metterci contro mago Merlino; ma lei perderà sempre.
Sai, ho detto la stessa cosa ma con serial killer al posto di Mago Merlino, altrove :LOL:

Rispondi