Il Grande Torneo del Puroresu™: 64-esimi di finale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Il Grande Torneo del Puroresu™: 64-esimi di finale

Messaggio da Geno »

Siccome questo è anche un topic di conoscenza posto questo match

[youtube][/youtube]

Animal e Kensuke Sasaki cos'hanno in comune? Semplice, entrambi hanno fatto coppia con Hawk. I Road Warriors li conoscete tutti, ma la combo fra Hawk e Sasaki no. Hawk Warrior e Power Warrior (Sasaki) formavano gli Hellraisers, tag di ottimo successo negli anni 90 con due regni da campioni IWGP. Nel 96 tutti e tre i Warrior lottarono assieme. Vi posto il primo.

[youtube][/youtube]

Animal e Sasaki vinsero anche assieme i titoli di coppia UWA nel 2008 contro El Terrible e Damian 666 col nome Hell Warriors

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Ankie ha scritto:Solo 7 al Misawa/Kawada del '97, ma sei pazza? :perplesso:

Sarà che adoro i match superstiffosi. :yahooo:

Carina la crowd di Kobashi/Kikuchi vs Furnas/Kroffat, ma non mi piacciono molto i match del Puro con i bianchi di mezzo. :boh1:

Un MOTCY comunque. :bravo:

Bisognerebbe farlo vedere a tutti quei fessi che dicono che le crowd giapponesi sono silenziose. :sorridente:

Io personalmente riesco a digerire solo gli incontri fra giapponesi e americani.
Quello fra Misawa e Kawada del 3-6-94 lo scaricai addirittura nel 2000 ma non mi piacque per via delle fasi statiche troppo lunghe e insistite, e da lì in pratica ho rinunciato a vedere il puroresu in generale.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

gigietto79 ha scritto: :serious:
Ci sarebbero i Misawa/Kawada dal '92 al '95 e qualche altro della seconda metà dei '90, ma non mi pare di ricordare capolavori (anche se la mia memoria in genere non è affidabile)
gigietto79 ha scritto:il match è il secondo della serie (di 8 match, a meno che conti anche quello del 28/7/93): il primo è a giugno del 1993, è la prima difesa di kawada e taue dopo avere vinto i titoli contro gordy e williams (che li avevano presi a misawa e kawada).
Sì è il secondo della serie, mi ero dimenticato il 6/1/93
Ora non ricordo tutte le date ma sono abbastanza sicuro che siano 9 match Immagine

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Colosso ha scritto:

Io personalmente riesco a digerire solo gli incontri fra giapponesi e americani.
Quello fra Misawa e Kawada del 3-6-94 lo scaricai addirittura nel 2000 ma non mi piacque per via delle fasi statiche troppo lunghe e insistite, e da lì in pratica ho rinunciato a vedere il puroresu in generale.
Dunque non vedo il motivo per cui tu debba entrare e scrivere in questo topic.
Bye bye.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

RobLP ha scritto:
Dunque non vedo il motivo per cui tu debba entrare e scrivere in questo topic.
Bye bye.
Visto che il topic è soprattutto un pretesto per approfondire e discutere dei match, ho detto la mia opinione su uno di quelli che ho visto.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Geno ha scritto: Qualcosa di Kenou
Questo è stato una delusione se ricordo bene.
Dovevi mettere quello del 2012.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Mitsuharu Misawa vs. Togi Makabe
Spendo due parole per Makabe, giusto perchè non c'è storia, lo scontro è impari contro uno dei papabili vincitori del Torneo.
Di Makabe mi preme evidenziare come sia stato uno dei wrestler della NJPW nel quale si vede palesemente l' impronta di Riky Choshu, dal quale è stato allenato. Passato dal venire chiamato "Unchained Gorilla" a "People's Champ", ha dato prova di versatilità e di adattamento. Si è visto, nel corso degli anni, anche in NOAH e Zero1 {ha avuto un match anche in BJW, nel 2007} e tutt' ora, a 42 anni suonati, dopo 17 anni di carriera, Makabe è un esempio di fedeltà e di dedizione verso la promotion del leone.
Lo scontro, ovviamente, va a Misawa.

Kensuke Sasaki vs. Kenou
La carriera di Sasaki inizia vent' anni prima di quella di Kenou, passando per AJPW, NJPW, WCW, NOAH e -in tempi più recenti- anche Dragon Gate, BJW, ROH e Tenrju Project; quella di Kenou si è praticamente svolta tutta tra Michinoku Pro e NOAH ed è ancora tutta da costruire.
Anche Sasaki, come Makabe quì sopra, è stato allenato da Choshu e Masa Saito, oltre ad un background da judoka, quindi partiva da "privilegiato" in quella seconda metà degli anni '80 che del wrestling -sia giapponese che statunitense- è stata la Golden Age.
Vince Sasaki, senza storia.

Akira Taue vs. Ricochet
Non per soddisfare la curiosità delle checche isteriche, ma mi vedo costretto a dare un voto controcorrente.
Tutto sta dalla parte di Taue, la Storia {in questo caso con la "S" maiuscola}, la Carriera, l' importanza, l' eredità e tutto quanto possa fare di un Wrestler una Leggenda vera & propria, ma se non credessi che Ricochet sia destinato a fare grandi cose e a lasciare il segno {certo, non quanto Akira Taue}, anche avendo l' età {26 anni} per poter fare comodamente degli importantissimi passi che ne faranno -per come la vedo io- uno dei nomi di punta del futuro, non mi sbilancerei in una preferenza così avventata.
Comunque, alla fine, lo scontro lo vincerà Taue, ma voglio dare questo voto di fiducia a Ricochet.

Masato Tanaka vs. Terry Funk
Due grandissimi che hanno diviso le loro carriere, con altrettante fortune, sia negli USA che in Giappone.
Tanaka, allenato da Atsushi Onita ha inanellato una serie di presenze in giro per il mondo, da far impallidire chiunque, tranne l' Hardcore Legend, che dai tempi in cui faceva coppia col fratello Dory, fino alle ultime apparizioni giapponesi, in NJPW nel 2010 e in AJPW nel 2013, ha costruito una delle carriere più incredibili {se non la più incredibile} della storia del Wrestling.
Tanaka, dopo lo strepitoso stint ECW è stato uno dei punti di forza della Zero1, arrivando a sfiorare uno status invidiabilissimo, che lo ha visto fare l' attrazione speciale anche in CZW, BJW, NOAH, SMASH, Dragon Gate e ROH, nel corso degli anni.
Ma Terry Funk non è stato solo un "ospite", in Giappone; dagli anni '70 fino agli inizi degli anni '90, i Funk sono stati dei cardini della AJPW.
Spiace per Tanaka, ma trovarsi a sfidare un mostro come Terry Funk è dura anche per lui.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Il mark/poser Pirola che vota Ricochet come ampiamente anticipato. :stupito:

Geno

Messaggio da Geno »

casper-21 ha scritto:
Questo è stato una delusione se ricordo bene.
Dovevi mettere quello del 2012.
Ne ho messi 3 :serious:

2009,2012,2013 :mustache:

Geno

Messaggio da Geno »

Non avevo votato comunque:

Misawa
Sasaki
Taue
Tanaka

L'unica sfida incerta è l'ultima ma adoro troppo Tanaka per non votarlo. Wrestler sottovalutatissimo, sa far di tutto. Sa fare il junior, i match hardcore, i match tag, i match lunghi. Un grande.

Karl Gotch

Karl Gotch ha scritto:lasciamo aperte le votazioni fino alla fine delle vacanze :pollicealto:
Ci ho ripensato, come è stato detto questa è una fase quasi meccanica (anche se necessaria), quindi prima ci sbrighiamo a votare queste sfide, prima arriviamo alla parte migliore del torneo. Sono stati dati 4 voti e direi che per ora sono più che sufficienti, poi man mano che ci avviciniamo alle fasi finali si spera in più voti.
Quindi, chiuse le votazioni, passano i quattro della colonna di sinistra con questi risultati (che ho già segnato sotto spoiler a pag.43):
Mitsuharu Misawa vs. Togi Makabe 4-0
Kensuke Sasaki vs. Kenou 4-0
Akira Taue vs. Ricochet 3-1
Masato Tanaka vs. Terry Funk 3-1
Apriamo il nuovo turno:
Kaz Hayashi vs. Bison Smith
Shinya Hashimoto vs. KAI
Keiji Mutoh/Great Muta vs. Mil Máscaras
Naomichi Marufuji vs. Masahiro Chono
Le prime tre sfide credo siano scontate, l'ultima invece è più complessa, quindi rifletteteci bene prima di votare Immagine

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Colosso ha scritto: Quello fra Misawa e Kawada del 3-6-94 lo scaricai addirittura nel 2000 ma non mi piacque per via delle fasi statiche troppo lunghe e insistite, e da lì in pratica ho rinunciato a vedere il puroresu in generale.

Eppure io credo che potresti appassionarti al Puro, magari sforzandoti un po' all'inizio. Immagine

Anche io anni fa cominciai forse proprio con quel match e pensai che il Puro non era cosa per me.

Anche nei grandi match dell'Era Gimmick ci sono fasi statiche, dovresti prima familiarizzare con vari match dei vari Misawa, Kobashi, Kawada e compagnia bella, per poter apprezzare anche quelle fasi e non annoiarti.

Marufuji-Chono già ai 64-esimi di finale. :WOOW

Karl Gotch

In questo turno ho messo di proposito i tre moschettieri della NJPW (Mutoh, Chono e Hashimoto) per segnalare i loro migliori match, in particolare quelli della NJPW '90. Per quanto non sia mai stato un grande fan della NJPW, visto che lo Strong Style non è il mio genere preferito di wrestling, bisogna dire che questi tre tizi, nel corso della loro carriera, sono stati importantissimi per la storia del puroresu e del wrestling in generale.

Great Muta vs Jushin Liger - 10/20/96

Questo match non è granché ma è comunque famosissimo, è l'incontro dove Liger si smaschera (il viso era comunque nascosto da un face-paint) e si strappa il costume; da qui nasce la gimmick di Kishin Liger. Il work-rate del match comunque è basso, visto che metà del tempo è occupata da Mutoh che si nasconde sotto il ring e Liger che lo insegue.

[youtube][/youtube]

Keiji Mutoh vs Masahiro Chono - 8/11/91

Classico della NJPW, forse il miglior match singolo di Chono (anche perché non ricordo altri suoi grandi single match)

[dailymotion][/dailymotion]

The Great Muta vs Hiroshi Hase - 12/14/92

Match che non è grandissimo, ma che è famoso per l’eccessivo sanguinamento di Muta, avvenuto dopo un taglio troppo profondo fatto col bladejob. Dopo questo match venne creata la Muta scale, la famosa scala di valori di sanguinamento in un match.

[youtube][/youtube]

Shinya Hashimoto vs Hiroshi Hase - 12/13/94

Questo invece è un gran bel match, soprattutto per i fan dello Strong Style

Shinya Hashimoto vs Keiji Mutoh - G1 Climax Final 1995

Uno dei migliori confronti 1 vs 1 tra i tre moschettieri

Masahiro Chono & Keiji Mutoh vs Hiroshi Hase & Kensuke Sasaki - 11/1/90

Probabilmente il miglior match heavy della vecchia NJPW, l’equivalente del Misawa Kobashi vs Kawada Taue (anche se ovviamente siamo su livelli diversi)

Scott Hall & Punisher Dice Morgan (The Undertaker) vs Shinya Hashimoto & Masa Saito

Questo è per pura curiosità, l'unico match di Undertaker in NJPW, in coppia con Scott Hall contro Hashimoto e Saito

[youtube][/youtube]

Masahiro Chono vs Daichi Hashimoto - 3/16/11

Per concludere un match di Chono contro il figlio di Shinya Hashimoto, Daichi. Il match non è granché ma è un'occasione per postare un match della Zero1, federazione da cui non sono usciti molti 5-star ma che mi piace perché è la promotion fondata da Shinya e perché ha il ring giallo Immagine

[youtube][/youtube]

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma metti il match tra Nagata e Chono.

Karl Gotch

Il Nagata/Chono me lo ricordavo, ma lo aveva già postato Sacher (quando era ancora vivo) a pag.18
In compenso mi sono venuti in mente i match con i due grandi dell'AJPW '90, dove la non eccezionale azione in-ring viene compensata dallo starpower:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Rispondi