NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Messaggio da andthebad »

taker85 ha scritto:Korver impresa storica :ave:

Cmq Al Jefferson è uno spettacolo anche a vederlo (quelle poche partite dei Bobcats che ho visto solo per lui), vedi sto gigante un pò cicciotto con le mani delicate :clap:
Concordo, a volte (cioé sempre) mi chiedo che ci faccia in un campo di basket :D
Pare quei pincher un po' sovrappeso che vanno sul monte di lancio masticando gomma (il tabacco è vietato da tempo) e pensi che abbiano scambiato la porta del cesso. Poi tirano sassate a 160 all'ora...

By(t)e

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Se parliamo di giocatori inadatti con il loro fisico per il ruolo che fanno allora il Re in assoluto è quel fottuto fenomeno a volte pazzoide di Zach Randolph.
Oggi per caso ho rivisto una lavagna tattica di Flavio Tranquillo dove spiegava i movimenti di Randolph e Gasol durante una partita di playoffs tra Memphis e Clippers dell'anno scorso, questi sono due professori nel loro ruolo.
Cioè che Zach riesca a fare 20&10 sera si sera no è qualcosa di alquanto misterioso.

Su Korver, giocatori come lui o Mike Miller o JJ Redick, cioè giocatori abbastanza monodimensionali ma che tirano delle poesie da tre, io personalmente vorrei averli sempre in squadra.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

LBJ, e il suo è un parere che pesa, si schiera a sfavore delle maglie a maniche corte... :uhm
Bisogna vedere dove inizia il reale fastidio e dove il nervosismo per la sconfitta netta appena incassata.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Ollo92 ha scritto:Se parliamo di giocatori inadatti con il loro fisico per il ruolo che fanno allora il Re in assoluto è quel fottuto fenomeno a volte pazzoide di Zach Randolph.
Oggi per caso ho rivisto una lavagna tattica di Flavio Tranquillo dove spiegava i movimenti di Randolph e Gasol durante una partita di playoffs tra Memphis e Clippers dell'anno scorso, questi sono due professori nel loro ruolo.
Cioè che Zach riesca a fare 20&10 sera si sera no è qualcosa di alquanto misterioso.

Su Korver, giocatori come lui o Mike Miller o JJ Redick, cioè giocatori abbastanza monodimensionali ma che tirano delle poesie da tre, io personalmente vorrei averli sempre in squadra.
Ah beh, tiri fuori i pesi massimi :ave:
Randolph è finito per caso a giocare a basket, dopo che l'hanno rifiutato pure i Marines, dicendo che di Palla di Lardo ne hanno avuta già una...

By(t)e

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Mystogan ha scritto:LBJ, e il suo è un parere che pesa, si schiera a sfavore delle maglie a maniche corte... :uhm
Oltre alla benedizione da parte di LBJ, numeri di vendita alla mano sembra che le maglie a maniche corte stiano riscuotendo un più che discreto successo.
A me fanno abbastanza schifo, le ho viste in un Adidas store e non mi sono per nulla piaciute, non per i materiali di produzione che sono ottimi, proprio per l'estetica.
Poi si sa che i numeri di vendita sono dati essenziali per una valutazione e temo che in pochi anni si passerà dalle canotte alle t-shirt.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ollo92 ha scritto:
Oltre alla benedizione da parte di LBJ, numeri di vendita alla mano sembra che le maglie a maniche corte stiano riscuotendo un più che discreto successo.
A me fanno abbastanza schifo, le ho viste in un Adidas store e non mi sono per nulla piaciute, non per i materiali di produzione che sono ottimi, proprio per l'estetica.
Poi si sa che i numeri di vendita sono dati essenziali per una valutazione e temo che in pochi anni si passerà dalle canotte alle t-shirt.
Però... Se un atleta come LBJ che ora come ora è il volto della lega (va di moda, questo concetto) non le vede di buon occhio, non è una gran pubblicità. Bisognerebbe vedere che ne pensano altri atleti.
Se non fosse un parere isolato e si rivelasse effettivamente scomoda per il tiro...

andthebad

Messaggio da andthebad »

A me fanno abbastanza schifo, poi c'è da dire che ad alcuni stanno meglio (Curry, mi viene in mente) ad altri molto meno (LBJ stesso...).
Poi si sa che conta il mercato :(

By(t)e

MarioMariaMario

Messaggio da MarioMariaMario »

Secondo me le maglie a maniche corte sono uno scempio, mi spiace che stiano riscuotendo questo successo perché le trovo davvero fuori luogo per lo sport in sé: per dire, se dovessero dirmi che per una scelta di marketing dalla stagione 2016 i maggiori campionati di calcio europei adottassero come equipaggiamento canottiere e tuta al posto di maglietta e pantaloncini, da tifoso "original" mi girerebbero molto.

Chiedo a chi, se c'è, gioca a basket e può rispondermi a livello pratico (io sono un semplice appassionato della NBA ma non so manco tirare un libero... va beh, manco Shaq ed Howard..): le maniche non costituiscono a livello tecnico un impedimento nelle varie meccaniche di tiro/passaggio? Ignoro totalmente eh, ma una manica corta attillata mi sembra in teoria impedisca maggiormente che una canottiera...

Su Zebo: un fenomeno, uno dei miei giocatori preferiti in assoluto.

andthebad

Messaggio da andthebad »

MarioMariaMario ha scritto:Secondo me le maglie a maniche corte sono uno scempio, mi spiace che stiano riscuotendo questo successo perché le trovo davvero fuori luogo per lo sport in sé: per dire, se dovessero dirmi che per una scelta di marketing dalla stagione 2016 i maggiori campionati di calcio europei adottassero come equipaggiamento canottiere e tuta al posto di maglietta e pantaloncini, da tifoso "original" mi girerebbero molto.

Chiedo a chi, se c'è, gioca a basket e può rispondermi a livello pratico (io sono un semplice appassionato della NBA ma non so manco tirare un libero... va beh, manco Shaq ed Howard..): le maniche non costituiscono a livello tecnico un impedimento nelle varie meccaniche di tiro/passaggio? Ignoro totalmente eh, ma una manica corta attillata mi sembra in teoria impedisca maggiormente che una canottiera...

Mah...io non gioco da eoni...ma quanto a praticità...secondo me sono tutte seghe mentali. Quasi tutti i giochi che si praticano con le mani usano magliette.

By(t)e

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

MarioMariaMario ha scritto:Secondo me le maglie a maniche corte sono uno scempio, mi spiace che stiano riscuotendo questo successo perché le trovo davvero fuori luogo per lo sport in sé: per dire, se dovessero dirmi che per una scelta di marketing dalla stagione 2016 i maggiori campionati di calcio europei adottassero come equipaggiamento canottiere e tuta al posto di maglietta e pantaloncini, da tifoso "original" mi girerebbero molto.

Sì, son fastidiose.
Non tantissimo eh, ma rilasci peggio, ed anche in difesa ne risenti.
Comunque Wiggins ed Exum al 100% in questo draft... Embiid e Parker ci stanno pensando.

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

Da gialloviola finalmente 'na gioia!! Los Angeles batte Oklahoma e Meeks sigla il suo career-high con 42 punti. Almeno per una volta ho visto difesa ed entusiasmo in questa squadra. Potremmo anche perderle tutte ma vorrei che ci fosse sempre quest'energia.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Deia_Punk ha scritto:Da gialloviola finalmente 'na gioia!! Los Angeles batte Oklahoma e Meeks sigla il suo career-high con 42 punti. Almeno per una volta ho visto difesa ed entusiasmo in questa squadra. Potremmo anche perderle tutte ma vorrei che ci fosse sempre quest'energia.
E' chiaro che puntiamo a perderle tutte (o almeno, il più possibile). Ad eccezione delle sfide di un certo livello (vedi Boston, per dirne una), dove l'impegno profuso è ben maggiore del solito. Anche il mancato rientro di Kobe rientra in questa strategia, secondo me tornerà per 5 o 6 partite a fine stagione giusto per fare spettacolo.

Questa stagione è andata così, speriamo serva per l'anno prossimo.

By(t)e

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Il Barba è devastante, partita allucinante.
Ero curiosissimo di vedere Houston e Portland, non mi hanno deluso.

Nota di merito per il mio uomo sull'avatar; Rajon riesce a distribuire 18 assist anche quando non ha praticamente nulla intorno a se. Alcuni sono davvero da urlo. Detroit però ha messo in luce il nostro difetto maggiore cioè la pochezza dei nostri lunghi a rimbalzo. Giocatori come Sullinger o Olynyk sono degli ottimi giocatori in attacco ma hanno bisogno di un centrone che butta giù quei 10-12 rimbalzi a partita e per ovviare a questa falla bisogna far bingo al Draft, l'unico a disposizione è Embiid ma per prenderlo bisogna avere una scelta tra le prime tre.

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

andthebad ha scritto:Questa stagione è andata così, speriamo serva per l'anno prossimo.
Il discorso roster 2014-2015 per i Lakers è piuttosto complesso, appena avrò più tempo proverò ad affrontarlo.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Deia_Punk ha scritto:
Il discorso roster 2014-2015 per i Lakers è piuttosto complesso, appena avrò più tempo proverò ad affrontarlo.
Con kanye c'abbiamo provato, ma in effetti è ancora tutto nebuloso e le opzioni sono tante.

By(t)e

Rispondi