- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
Ho finito l'Iliade di Baricco, niente di sconvolgente
Ho iniziato la Lettera Scarlatta e mi sta facendo addormentare
Ho iniziato la Lettera Scarlatta e mi sta facendo addormentare
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Caligola di Camus (l'edizione del '41, le altre due meh...)
Un opera MERAVIGLIOSA, affascinante, struggente... il personaggio dell'imperatore ruba ovviamente la scena: ogni sua parola, ogni monologo è un pugno nello stomaco fino al devastante finale.
Mi sto avvicinando al teatro, ma questo libro (come gli altri libri di Camus, del resto) è davvero unico,
l'ho già riletto 4 volte e sono andato a vederlo a teatro settimana scorsa.
Consigliato a tutti
Menzione d'onore a Brand di Ibsen, costruito benissimo, anche nell'ambientazione ( cosa non facile in un' opera teatrale) e, nonostante la pesantezza del tema, molto scorrevole, sembra quasi un romanzo, ennesimo capolavoro del norvegese, anche meglio di Spettri.

Un opera MERAVIGLIOSA, affascinante, struggente... il personaggio dell'imperatore ruba ovviamente la scena: ogni sua parola, ogni monologo è un pugno nello stomaco fino al devastante finale.
Mi sto avvicinando al teatro, ma questo libro (come gli altri libri di Camus, del resto) è davvero unico,
l'ho già riletto 4 volte e sono andato a vederlo a teatro settimana scorsa.
Consigliato a tutti
Menzione d'onore a Brand di Ibsen, costruito benissimo, anche nell'ambientazione ( cosa non facile in un' opera teatrale) e, nonostante la pesantezza del tema, molto scorrevole, sembra quasi un romanzo, ennesimo capolavoro del norvegese, anche meglio di Spettri.
- cris96j4
- Città: Urgnano (BG)
- Contatta:
Scrivo qui perché mi sembra il topic più appropriato, anche se non posto molto, sono un lettore del forum, sia del main sia di tutti gli altri, da ormai sei anni e oggi scrivo qui perché volevo comunicare a tutti coloro che visitano questo topic e che quindi dono dei lettori, come me, che la settimana scorsa è stato pubblicato in digitale il mio primo libro per Cavinato Editore. L' opera è un romanzo psicologico ambientato però in un mondo fantasy, all' interno del quale vengono alternati dei momenti di riflessione a dei momenti di pura azione. Essendo poi i due protagonisti abbastanza giovani, attraversano all 'interno di loro stessi un processo di maturazione che li porta a cambiare drasticamente nel corso della narrazione. Già semplicemente leggendo la prima pagina si capisce quanto sia forte la mia passione per il wrestling perché ho cercato di dare ai personaggi principali l' aspetto fisico e soprattutto i nomi di molti personaggi della WWE, per esempio: il personaggio principale si chiama Stephen ed ha l' aspetto fisico di Sheamus, perché l' irlandese nei suoi primi anni nella compagnia mi riusciva sempre ad esprimere rabbia e fame di vittoria, caratteristiche che calzavano a pennello col personaggio che avevo in mente. Mentre per quanto riguarda le attitudine dei personaggi mi sono ispirato alle tane, sfaccettature del mio carattere e dei miei coetanei. Spero di essermi spiegato bene, il libro si intitola "Akorw e i guerrieri", è uscito solo in digitale per ora, lo potete trovare su tutte le librerie digitali al costo di 5,99€, non lascio link perché credo che sia vietato o qualcosa del genere. Grazie a chi ci darà un' occhiata, anche solo sapere che qualcuno ha letto la descrizione è una piccola soddisfazione. Ciao a tutti e buona lettura. 

- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Se una notte d'inverno un viaggiatore , Italo Calvino.
Semplicemente un capolavoro , un libro che dovrebbe stare sul comodino di ogni lettore.
Semplicemente un capolavoro , un libro che dovrebbe stare sul comodino di ogni lettore.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times

L'ho ritrovato per caso un mese fa, rovistando tra le mie vecchie cose. Pensavo di averlo perso o di averlo prestato senza mai averlo avuto indietro. E invece eccolo li, a prendere ingiustamente polvere.
E me lo sono riletto.
Sarà che ci sono affezionato per svariati motivi, ma resta uno dei miei preferiti in assoluto.
Il finale spacca i culi.
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Sto leggendo L'ombra dello scorpione (The Stand), di Stephen King: sto facendo davvero fatica ad andare avanti con questa marea di personaggi. Però voglio vedere dove vogliono andare a parare e come saranno gli intrecci.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Sì anch'io. Sono più o meno intorno a pagina 200, ci sto mettendo davvero tanto ad andare avanti. Per il momento poca trama, penso che il punto forte del libro sia (almeno per il momento) la descrizione delle situazioni nelle quali vengono coinvolti i vari personaggi, il loro stato d'animo, le loro riflessioni scaturite dal nuovo evento. Però sono sicuro che con Randall Flagg da qualche parte prima o poi arriverà. Resto fiducioso.Avantard ha scritto:Sto leggendo L'ombra dello scorpione (The Stand), di Stephen King: sto facendo davvero fatica ad andare avanti con questa marea di personaggi. Però voglio vedere dove vogliono andare a parare e come saranno gli intrecci.
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Siamo allo stesso punto alloraDelphi ha scritto:
Sì anch'io. Sono più o meno intorno a pagina 200, ci sto mettendo davvero tanto ad andare avanti. Per il momento poca trama, penso che il punto forte del libro sia (almeno per il momento) la descrizione delle situazioni nelle quali vengono coinvolti i vari personaggi, il loro stato d'animo, le loro riflessioni scaturite dal nuovo evento. Però sono sicuro che con Randall Flagg da qualche parte prima o poi arriverà. Resto fiducioso.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Avevo iniziato a leggere i libri della "Trilogia del Silo".
Il primo, Wool, parla di questo futuro distopico in cui le persone vivono in bunker sotterranei, sottostando a leggi scritte a tavolino prima che la situazione all'esterno degenerasse.
Bel libro, scritto abbastanza bene, si arriva tranquillamente alla fine.
Ora sono al secondo, Shift, sono circa a metà, e non ne posso più.
In pratica è il prequel di Wool, in cui vengono spiegati gli avvenimenti che hanno portato le persone a rifugiarsi in questi silos sotterranei.
Un continuo susseguirsi di salti tra un periodo e l'altro, con personaggi insulsi e pagine in cui non succede praticamente nulla, se non l'olocausto nucleare che ha costretto la popolazione sottoterra.
Non so davvero come andare avanti, mi manca proprio la voglia.
Il primo, Wool, parla di questo futuro distopico in cui le persone vivono in bunker sotterranei, sottostando a leggi scritte a tavolino prima che la situazione all'esterno degenerasse.
Bel libro, scritto abbastanza bene, si arriva tranquillamente alla fine.
Ora sono al secondo, Shift, sono circa a metà, e non ne posso più.
In pratica è il prequel di Wool, in cui vengono spiegati gli avvenimenti che hanno portato le persone a rifugiarsi in questi silos sotterranei.
Un continuo susseguirsi di salti tra un periodo e l'altro, con personaggi insulsi e pagine in cui non succede praticamente nulla, se non l'olocausto nucleare che ha costretto la popolazione sottoterra.
Non so davvero come andare avanti, mi manca proprio la voglia.
- Inklings
Appena letto il teatro di Sarah Kane
Violentissima, dissacrante, disperata, in grando di parlare di qualsiasi atrocitá senza censura, tortura stupro e cannibalismo inclusi. Non sono in grado di commentarlo.
"Psicosi delle 4:48" é commovente. Terribile e disperato, ma commovente
Violentissima, dissacrante, disperata, in grando di parlare di qualsiasi atrocitá senza censura, tortura stupro e cannibalismo inclusi. Non sono in grado di commentarlo.
"Psicosi delle 4:48" é commovente. Terribile e disperato, ma commovente
Qualche tempo fa ho finito di leggere Il sole dei morenti.
Tranquillamente il libro più bello che abbia mai letto (che comunque non sono molti).
Tranquillamente il libro più bello che abbia mai letto (che comunque non sono molti).
- Inklings
Ho iniziato da poco a leggere i romanzi grafici e mi si sta aprendo un mondo
Vabbé "Watchmen" e "Ritorno del cavaliere oscuro" le avevo lette anni fa e rimangono superbe. Recentemente invece ho preso "L'eternauta", " Maus", "Il garage ermetico" e varia roba di will esner(il primo e l'ultimo in particolare mi sono piaciuti a bomba).
Appena ho del dinero prendo V (azz, 27 euri son tantissimi) e devo leggere ancora un bel pó di roba
Qualcuno puó consigliarmi qualcos'altro? Ho in lista anche "Sandman", "From hell", cose varie di miller, tutte robe consigliate da amici.

Vabbé "Watchmen" e "Ritorno del cavaliere oscuro" le avevo lette anni fa e rimangono superbe. Recentemente invece ho preso "L'eternauta", " Maus", "Il garage ermetico" e varia roba di will esner(il primo e l'ultimo in particolare mi sono piaciuti a bomba).
Appena ho del dinero prendo V (azz, 27 euri son tantissimi) e devo leggere ancora un bel pó di roba

Qualcuno puó consigliarmi qualcos'altro? Ho in lista anche "Sandman", "From hell", cose varie di miller, tutte robe consigliate da amici.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Il Corvo di James O'Barr assolutamente
Per la qualità dei disegni La valle del terrore di Magnus
New York di Will Eisner
La storia del 3 Adolf di Osamu Tezuka
Tutto cominciò in un estate indiana di Manara e Pratt
New York di Will Eisner
- Inklings
Marco Frediani ha scritto:Il Corvo di James O'Barr assolutamente
New York di Will Eisner
Grazie mille

Intanto ho letto anche "L'uomo che cammina" di jiro taniguchi, che in realtá é una breve serie di piccolissime storie, e nella assoluta semplicitá, l'ho apprezzata molto
- Inklings
Marco Frediani ha scritto:Il Corvo di James O'Barr assolutamente
New York di Will Eisner
Grazie mille

Intanto ho letto anche "L'uomo che cammina" di jiro taniguchi, che in realtá é una breve serie di piccolissime storie, e nella assoluta semplicitá, l'ho apprezzata molto