Curiosità e domande **Topic Ufficiale**
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**
Ti prego, spiegamela, perchè la voglio usare per far colpo stasera.Baboden ha scritto:
Barbosissimo più che mai.![]()
L'utente che ha fatto la domanda non voleva sapere il motivo per cui il 2009 è considerato brutto, dato che seguiva anche lui.
Voleva introdurre il discorso che secondo lui il 2009 non fu poi così male.
Vai oltre il mero significato delle parole, cogline sfumature, profumi, vibrazioni e senso.
Spezza i lacci della parola scritta, librati in aria sospinto dal Verbo.
Più significato, meno significante.
Vado a scaldare le polpette.
Comunque Triple h vs. Orton uno dei migliori feud degli ultimi 4-5 anni, come capacità di coinvolgimento, tensione e violenza.
Poi il match, vero, è stato penoso, ma il feud mi è rimasto nella mente, tanto da "perdonare" la resa dei conti finale.
Diciamo un gran film con un brutto finale come a volte ci capita di vedere al cinema o in tv (i film si guardano sul grande schermo o in televisione, non si scaricano...), ma come nei film non si giudica il tutto per 10 minuti finali.
- MassiveMolecule
La WSX è l'antiwrestling, il paradiso dei contasuplex, la cosa più vicina alla realizzazione pratica dei peggiori incubi di Colosso sul wrestling circo.Once I Was Rob ha scritto:
Uno dei maggiori intenditori di wrestling che conosca, e ragazzo di conclamata intelligenza, addirittura una volta mi disse che non gli piaceva il wrestling-popcorn della WSX.
Avere un roster della madonna e usarlo così è da crimine contro l'umanità.
Le vignette che presentavano i wrestler però erano fatte veramente bene.
- Once I Was Rob
sonnessa cinzia ha scritto: Ti prego, spiegamela, perchè la voglio usare per far colpo stasera.
Comunque Triple h vs. Orton uno dei migliori feud degli ultimi 4-5 anni, come capacità di coinvolgimento, tensione e violenza.
Poi il match, vero, è stato penoso, ma il feud mi è rimasto nella mente, tanto da "perdonare" la resa dei conti finale.
Diciamo un gran film con un brutto finale come a volte ci capita di vedere al cinema o in tv (i film si guardano sul grande schermo o in televisione, non si scaricano...), ma come nei film non si giudica il tutto per 10 minuti finali.
Bè, Sting vs NWO fu forse il feud meglio costruito che io abbia mai visto, eppure ancora a distanza di quindici anni, forse perchè fu fatto dagli "sconfitti", viene ricordato soprattutto per il match finale.
Secondo me Orton contro Triple H fu bello all'inizio, dal pre-Rumble fino a Elimination Chamber, già nel pre-Wrestlemania divenne molto farsesco. Ciò che del match non mi riesco ancora a spiegare a distanza di anni è perchè mai un feud che si era bastao sull'overbooking (anche esagerato) si sia poi concluso con un match classico che più classico non si può one-on-one.
@Marco: è perchè conosciamo i tuoi gusti, sono sicuro che lo stile di MTV avrebbe contagiato anche te.
- Once I Was Rob
Era divertente.MassiveMolecule ha scritto:
La WSX è l'antiwrestling, il paradiso dei contasuplex, la cosa più vicina alla realizzazione pratica dei peggiori incubi di Colosso sul wrestling circo.
Avere un roster della madonna e usarlo così è da crimine contro l'umanità.
Le vignette che presentavano i wrestler però erano fatte veramente bene.
Non c'era uno straccio di ring-psychology (o meglio, era tutta Funk-psychology), ma caratterizzò divinamente i personaggi, era spettacolare (nel senso di "creava spettacolo"), era una fed in cui non ci sarebbe MAI stato il match da 8 ma mai neanche il match noioso.
Era wrestling-popcorn, ti dava una grande adrealina per venti minuti e ti teneva a bocca spalancata (dalla sorpresa, dalle risate, dall'"holy shit!"), per poi non rimanerti nulla più i nmente il giorno dopo.
Era una visione diversa del wrestling. Nè migliore nè peggiore; diversa.
scusate...
chiedo troppo se mi mettete i link.. che so.. di massimo 3/5 match, i top of the top??
chiedo troppo se mi mettete i link.. che so.. di massimo 3/5 match, i top of the top??

- Once I Was Rob
Gsquared ha scritto:Che cos'è la Funk Psychology?
Prende il nome, ovviamente, da Terry Funk, il quale, dopo una carriera da wrestler classico, improvvisamente si reinventò hardcore wrestling e con "Funk psychology".
La Funk psychology è subire un piledriver e rimettersi subito in piedi pronto a fare la tua finisher, ad esempio. Non è "realistica" o "credibile", per usare due termini qua amati, ma lui la usava (e così la WSX) per rendere i match sicuramente meno ricchi di pathos ma molto più ricchi di spot.
I TLC di coppia d'altronde (il 4 escluso) spesso si sono retti sulla Funk psychology.
Dopo aver visto recentemente The Rock vestito da capo a piedi Under Armour e, nell'ultima puntata di Impact, Jeff Hardy indossare chiaramente scarpe Nike, mi sono posto questa domanda:
come viene stabilito il ring attire di un wrestler e quanto il wrestler in questione può personalizzare il suo attire?
In WWE e in TNA i wrestler possono avere anche sponsor "tecnici" personali?
come viene stabilito il ring attire di un wrestler e quanto il wrestler in questione può personalizzare il suo attire?
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Su Rock e Hardy non saprei, ma ad esempio Lesnar ha una clausola contrattuale, dove può mostrare nel ring attire i suoi sponsor.#Richie92 ha scritto:Dopo aver visto recentemente The Rock vestito da capo a piedi Under Armour e, nell'ultima puntata di Impact, Jeff Hardy indossare chiaramente scarpe Nike, mi sono posto questa domanda:
No, bè, ma a me non interessavano Rock o Hardy, nello specifico, quanto la "regola"It's True! ha scritto:Su Rock e Hardy non saprei, ma ad esempio Lesnar ha una clausola contrattuale, dove può mostrare nel ring attire i suoi sponsor.

- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
In genere McMahon e i booker ti danno delle direttive, tipo Jericho heel che vestiva in giacca e cravatta sempre o Punk che ha detto "McMahon non vuole che mi presenti in abiti civili, e infatti anche quando proma e basta ha il ring attire + felpa".#Richie92 ha scritto:Dopo aver visto recentemente The Rock vestito da capo a piedi Under Armour e, nell'ultima puntata di Impact, Jeff Hardy indossare chiaramente scarpe Nike, mi sono posto questa domanda:
Poi dipende dai contratti e dal merchandising, Cena ha sempre e solo roba sua
domanda stupida: ho rivisto l'Ironman match angle-lesnar in versione integrale (senza pubblicità, dal dvd "greatest superstars of 21st century"), e non solo mancano gli stacchi pubblicitari (ovviamente), ma anche il commento è in parte diverso: il match è commentato anche nelle parti non trasmesse, e mancano tutte le frasi che annunciano un imminente stacco pubblciitario: come hanno fatto (contando che non penso sia un ridoppiaggio attuale, dato che tazz non è più in WWE)?
Inoltre ogni tanto viene tagliato l'audio per brevi momenti (come quando , in alcuni dvd, nominano la WWF), ma l'unica cosa che viene tolto è Cole che annuncia quanti minuti mancano alla fine...qui invece non capisco l'utilità del taglio
inoltre, una domanda sempre legata agli Ironman match: il match è davvero di 60 minuti con 15/30 secondi di riposo dopo un punto, oppure anche qui (come le entrate della rumble) il tempo è gestito come pare alla WWE?
Inoltre ogni tanto viene tagliato l'audio per brevi momenti (come quando , in alcuni dvd, nominano la WWF), ma l'unica cosa che viene tolto è Cole che annuncia quanti minuti mancano alla fine...qui invece non capisco l'utilità del taglio
inoltre, una domanda sempre legata agli Ironman match: il match è davvero di 60 minuti con 15/30 secondi di riposo dopo un punto, oppure anche qui (come le entrate della rumble) il tempo è gestito come pare alla WWE?
Mi è capitato quasi per caso di imbattermi nel controverso main event di Victory Road 2011 tra Sting e Jeff Hardy. Ho letto praticamente tutte le 60 pagine del topic su Victory Road e mi sono informato un po' in rete, ma non mi è chiaro come si è "chiuso" il caso e come è poi proseguito in storyline negli episodi successivi di Impact. Qualcuno può "illuminarmi" brevemente? Grazie 

- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Sting continua il suo feud con gli Immortals.#Richie92 ha scritto:Mi è capitato quasi per caso di imbattermi nel controverso main event di Victory Road 2011 tra Sting e Jeff Hardy. Ho letto praticamente tutte le 60 pagine del topic su Victory Road e mi sono informato un po' in rete, ma non mi è chiaro come si è "chiuso" il caso e come è poi proseguito in storyline negli episodi successivi di Impact. Qualcuno può "illuminarmi" brevemente? Grazie
[youtube][/youtube]
Difenderà il suo titolo con successo a Lockdown contro Rob Van Dam e Mr. Anderson. Perderà poi il titolo contro quest'ultimo a Slammiversary, che turnerà poi heel ed entrerà negli Immortals.
Jeff Hardy tornerà in TNA mesi dopo, l'8 settembre, scusandosi per quanto successo a Victory Road.
[youtube][/youtube]
Da lì comincerà a feudare con gli Immortals, tornando un membro effettivo del roster a fine ottobre.