Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire

Messaggio da Mystogan »

Lunedì a mezzogiorno si riparte con Urouge vs Boa Hancock e Sakazuki vs Sanji

Immagine

BITW

Messaggio da BITW »

:WOOW :WOOW
anche se in questo periodo non ho molto tempo i voti li darò senza dubbio
però akainu - sanji sono ancora indeciso PD

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Daje

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

C Bracket
Quarti di finale

Urouge VS Boa Hancock

ImmagineImmagineImmagine
Spoiler:
Immagine
Urouge é il capitano dei Pirati Monaci Corrotti, originario di un'isola del cielo. Appartiene alla Peggiore Generazione, e la sua taglia é la più bassa del gruppo.
Name: Urouge
Debuts: Chapter 498; Episode 392
Affiliations: Fallen Monk Pirates
Epithet: Mad Monk (jap.: Kaiso)
Birthday: August 1st
Devil Fruit: Unknown
Bounty: 108.000.000$

Did you Know? Il valore della sua taglia ha un significato simbolico. 108 é infatti il numero di tentazioni da superare per raggiungere il Nirvana secondo la religione Buddhista. Il richiamo a tale significato é evidente anche nella tecnica di Zoro delle 108 Passioni Demoniache della Fenice.
Spoiler:
Immagine
Boa Hancock é il capitano delle Piratesse Kuja, Imperatrice dell'isola di Amazon Lily e membro della Flotta dei Sette. A causa della sua bellezza riconosciuta e ammirata in tutto il mondo, é soprannominata l'Imperatrice Pirata.
Name: Boa Hancock
Debuts: Chapter 516; Episode 409
Affiliations: Seven Warlord of the Sea; Kuja Pirates
Epithet: "Snake Princess (jap.: Hebihime)"; "Pirate Empress (jap.: Kaizoku Jotei)"
Birthday: September 2nd
Devil Fruit: Mero Mero no Mi
Bounty: 80.000.000$

Did you Know? Il suo personaggio ha una forte influenza della mitologia Greca: Amazon Lily e la sua popolazione sono basate sulle Amazzoni, mitico popolo di donne guerriere, il suo potere e il tema dei serpenti sono caratteristici di Medusa, la gorgone dai capelli di serpente capace di pietrificare con lo sguardo e il suo rapporto con Luffy ricorda per certi versi quello di Odisseo (Ulisse per i latini) con Calipso e Circe.
C Bracket
Quarti di finale

Sakazuki (Akainu) VS Sanji

ImmagineImmagineImmagine
Spoiler:
Immagine
Sakazuki, nome in codice Akainu, é il GrandAmmiraglio della Marina Militare, successore di Sengoku. Ha assunto questa carica durante il Salto Temporale dopo aver sconfitto l'ex collega e Ammiraglio Kuzan in un duello durato dieci giorni svoltosi nell'isola di Punk Hazard.
Name: Sakazuki
Debuts: Chapter 397; Episode 278
Affiliations: Marines
Alias: Akainu (lit.: Red Dog)
Birthday: August 16th
Devil Fruit: Magu Magu no Mi
Bounty: Assente

Did you Know? In un'intervista del 2014 l'autore Oda ha dichiarato che se Sakazuki fosse il protagonista della serie avrebbe trovato lo One Piece in meno di un anno, suggerendo che sia al livello, se non superiore, dei Quattro Imperatori.
Spoiler:
Immagine
Sanji é un pirata e cuoco dei Pirati di Cappello di Paglia. E' il primo compagno di Luffy a non essere originario del Mare Orientale, bensì di quello Settentrionale. Il suo sogno é trovare l'All Blue, l'area geografica in cui si narra che i quattro mari s'incontrino e uniscano i loro ecosistemi, costituendo un paradiso per i cuochi.
Name: Sanji
Debuts: Chapter 43; Episode 20
Affiliations: Straw Hat Pirates
Epithet: "Black-Leg (jap.: Kuro Ashi)"
Birthday: March 2nd
Bounty: 177.000.000$ ⏪ 77.000.000$

Did you Know? Come si può notare dopo il salto temporale, Sanji ha le sopracciglia asimmetriche: la sopracciglia destra ha il riccio in alto, la sinistra ha il riccio in basso. Motivo per cui Sanji non é mai apparso senza che una frangia di capelli coprisse uno dei due occhi.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Urouge vs Boa Hancock 1 - 4

Importanza: Boa Hancock Tanto love per Urouge, ma fino ad ora non ha combinato un cazzo oltre a jobbare a Kizaru. Però mi dicono che nel Nuovo Mondo spacca i culi, hype altissimo.
Stile di Combattimento: Urouge Da qualche parte volevo trovare un punto da dare a Urouge, e questo mi sembra il parametro in cui Hancock pecca di più.
Design: Boa Hancock Hancock é una Dea, su. Qua se non si é evidentemente ricchioni perde con pochissimi.
Caratterizzazione: Boa Hancock Quella di Urouge é assente.
Preferenza Personale: Boa Hancock

Sakazuki (Akainu) vs Sanji 3 - 2

Importanza: Sakazuki (Akainu) Un Protagonista contro un Antagonista di (fin qui) una sola saga. Però i ruoli vanno pesati, e Sanji non é mai stato al centro della scena in alcuna saga (esclusi alcuni episodi ad Alabasta, raramente svolge un ruolo fondamentale per la trama), mentre Akainu con le sue azioni a Marineford ha inciso sul corso della storia.
Stile di Combattimento: Sanji Akainu ha un Frutto del Diavolo figo, ma un rip-off di quello di Ace. Sanji ha uno stile di combattimento in senso stretto e anche abbastanza figo.
Design: Sanji Akainu pre-TS é base base, salta più all'occhio la rosa appuntata sul petto che il suo design vero e proprio, post-TS é più figo, ma Sanji rimane migliore.
Caratterizzazione: Sakazuki (Akainu) Ci ho pensato moltissimo. Scelgo Akainu perché penso di non aver odiato veramente nessuno come lui in questa serie e tutt'ora considero Oda uno stronzo per non averlo fatto morire a Marineford per mano di Whitebeard.
Preferenza Personale: Sakazuki (Akainu) In realtà é palese che preferisca Sanji (che dopo Robin é il mio Mugi preferito), ma guardando i voti che ho dato Sanji vince in quelli che per me sono più marginali, mentre Akainu vince in quelli più importanti, quindi penso meriti di passare il turno.

BITW

Messaggio da BITW »

Urouge vs Boa Hancock

Importanza: ad oggi Boa, Urouge però come tutte le supernova recupererà a suo tempo
Stile di Combattimento: boh di entrambi non è che si sia visto chissà cosa, pari
Design: sè ciao, Boa :love:
Caratterizzazione: voto Boa, stesso motivo di importanza
Preferenza Personale: Boa facile facile
0-4 per Boa

Sakazuki (Akainu) vs Sanji

Importanza: eh, mica facile, Sanji fa parte della ciurma protagonista, fa parte del monster trio, ha un passato clamoroso e tanto altro però Sakamerda per quanto presentato da meno tempo e approfondito circà la metà di Sanji ha un ruolo nel manga decisamente superiore, voto lui
Stile di Combattimento: la piogga di pugni infuocati di Akastronzo è una tamarrata che mi piace parecchio, però fa troppo affidamento sul suo frutto, Sanji molto più vario, la Skywalk poi la adoro
Design: Sanji, capitolo 865 pagina 15 :moltosorpreso: :wooo: :boh:
Caratterizzazione: Sukazuki ha i crismi del boss di fine opera (o lui o Teach imho) oltre ad essere l'heel perfetto del manga
Preferenza Personale: Sanji tutta la vita ovviamente, ma se devo eliminare Akacca per la preferenza personale ribalto il voto, troppo importante per essere eliminato ora, nonostante Sanji sia un personaggio grandioso
3-2 per lo sbirro

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Urouge vs Boa Hancock

Importanza: Boa Hancock facile al momento, capace che tra un 100 capitoli o magari anche meno si possa ribaltare
Stile di Combattimento: l'accoppiata Hancock + love love fruit ha la mia preferenza, quel frutto a qualcun altro non avrebbe lo stesso effetto. Di Urouge ancora sappiamo poco
Design: Hancock anche se Urouge mica mi dispiace
Caratterizzazione: Anche qua, ora Boa Hancock ma in futuro potrebbe esserci il sorpasso, di Urouge sappiamo davvero poco, azzardo la supernova di cui sappiamo meno in assoluto
Preferenza Personale: Urouge che non merita il cappotto anche solo per questo

https://www.youtube.com/watch?v=Ancwu_9KFTk" onclick="window.open(this.href);return false;

1-4

Sakazuki (Akainu) vs Sanji, illegale sta sfida dai...

Importanza: Se non sbaglio prima che il forum implodesse dicevo sempre "in fatto di importanza i mugiwara partono sempre uno scalino sopra gli altri". Stavolta faccio un'eccezione, Akainu si è reso protagonista del fatto più importante fino ad ora nel manga, e non solo
Stile di Combattimento: Sotto questo aspetto Sanji non mi è mai piaciuto, ok i calci, fighissimo il Diable Jambe ma poi si è fermato lì, lo Sky Walk non mi esalta. Akainu col magma fa quello che vuole, voto lui
Design: Azzeccatissimo Akainu, soprattutto il cappellino, ma qua non posso non votare Sanji
Caratterizzazione: I 3 ammiragli sono uno meglio dell'altro sotto quest'aspetto, Akainu in particolare ha un talento incredibile a farsi odiare e a Marineford abbiamo visto tutto il suo potenziale, tra l'uccisione di Ace, il discorso a Squard per tradire Barbabianca e l'uccisione senza pietà del disertore (o era filler sta scena? non ricordo). Sanji però...ok, la perversione per le donne non è originalissima, ma vogliamo parlare delle 463783 frasi fighe che ha detto sparsi per la storia? Ci son proprio quei momenti in cui diventa serio, accende la siga e sgancia la frase che farebbe venir giù le arene. E poi una cosa sottovalutatissima, ovvero il fatto che sia lo stratega della ciurma di fatto, ha risolto parecchie situazioni "lavorando dietro le quinte". Penso che tra tutti, e ce ne son tanti in OP, Sanji è quello che meglio riesce ad alternare momenti ignoranza a momenti serietà e risultare spettacolare in entrambi
Preferenza Personale: Sanji, uno dei miei preferiti in assoluto

2-3

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Urouge vs Boa Hancock 2 - 3

Importanza: Hancock
Stile di Combattimento: Hancock
Design: Urouge
Caratterizzazione: Boa Hancock
Preferenza Personale: Urouge

Sakazuki (Akainu) vs Sanji 1 - 4

Importanza: Sakazuki
Stile di Combattimento: Sanji
Design: Sanji
Caratterizzazione: Sanji
Preferenza Personale: Sanji

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Appena ho visto il link ho pensato "sono sicuro che é QUEL video" :AHAH:

Esigo uno spinoff su Urouge, con flashback strappalacrime e tutto il resto :superman:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Abbiamo un po' troppi pochi voti per chiudere il turno, forse sono stato un filo ottimista.
Teniamo aperto fino a mezzogiorno di domani, e più tardi provo a stalkerare qualche utente che ha votato i turni prima.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Stalkerate approvate, secondo me minimo minimo servono 5 voti

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Purtroppo vedo che alcuni non si sono proprio collegati da quando é tornato il Forum (o se l'hanno fatto, l'hanno fatto giorni fa), tipo Devil e Bati' che seguono dal day one.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Urouge vs Boa Hancock

Importanza: Hancock
Stile di Combattimento: Hancock
Design: Hancock
Caratterizzazione: Boa Hancock
Preferenza Personale: Urouge

Sakazuki (Akainu) vs Sanji

Importanza: Sanji

Passo anche per dire che congelo il torneo di dragonball per mancanza di tempo, verosimilmente lo riprendiamo dopo l'8 giugno

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Devixe ha scritto:Sakazuki (Akainu) vs Sanji

Importanza: Sanji