WWE RAW AFTER MANIA - 04/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: WWE RAW AFTER MANIA - 04/04/16 | Official Thread

Messaggio da Karran »

The Rookie ha scritto: Beh Corbin ha quel fare metalloccio un pò datato, ma non è tutto questo scandalo. Se lo confronti con l'entrata di Triple H a WM32 pare un impiegato di banca. Io è lì che sono impallidito, che cazzo era? L'ennesima sfumatura di Conan il Barbaro, partorita da una strippata di acido? Era obiettivamente imbarazzante.
Fin quando si tratta di personaggi che si portano dietro il proprio retaggio, è accettabile tutto sommato.

Il Mitico™
Città: Palestrina

Messaggio da Il Mitico™ »

Se AJ Styles ha debuttato direttamente nel main roster, devono per forza parlare di lui per quello che ha fatto nella sua carriera in altre federazioni, altrimenti doveva partire da NXT, dove appunto li lanciano in pompa magna proprio in questo modo, vedi Kevin Owens: debutta, attacca Sami Zayn, e qual'è la storyline? Eh, andatevi a rivedere gli ultimi 10 anni di carriera dei due... Pure Kevin Owens finì nel main roster dopo appena due mesi di NXT, ha dovuto chiedere a Cena di presentarlo nonostante fosse il campione NXT, eppure si è fatto osannare azzittendolo con: "sono appena arrivato in WWE, ma faccio Wrestling da 15 anni, non mi devi insegnare niente".

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Datemi un last man standing fatto coi controcazzi tra Zayn e Owens a Extreme Rules e giuro che mi rimangio tutta la merda che ho spalato sulla WWE da Wrestlemania 29 (o meglio dalla Royal Rumble 2013) in poi.
ME LA RIMANGIO TUTTA.

Tap_Out

Messaggio da Tap_Out »

Vedere Cesaro e'sempre sempre uno spettacolo...grazie a dio e' tornato più over di prima!fottuta bestia

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Io penso che i "personaggi", per come li si intendeva un tempo, non esistano più. Le uniche eccezioni che mi vengono in mente penso siano Undertaker (che eredita un personaggio storico, anche se ogni tanto negli ultimi anni lo hanno umanizzato) e Wyatt (del quale però non si sa praticamente niente). Gli altri sono semplicemente lottatori approdati in WWE. Ora con la consapevolezza on screen dell'esistenza di un territorio di sviluppo (anni fa la FCW era come se non esistesse) e soprattutto con il Performance Center credo che tale idea sia diventata definitiva.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oYJktpRlbpI[/youtube]

Spoiler:
E intanto la WWE pubblica un video sullo Shield :uhm

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Dw6dN0K5aKY[/youtube]

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Karran ha scritto:Io però mi sarei anche un po' rotto di leggere 'sta cosa dei "personaggi".

Ma non è che, forse, l'assenza di "personaggi" non è imputabile ad una esclusiva carenza di idee Made in WWE?

Io guardo Corbin, ad esempio, e mi vien da piangere, onestamente.
Cosa dovrei pensare? Che un tizio random è sceso da una moto, col suo bel guibbotto in pelle con tanto di teschi (di teschi, cazzo. nel 2016) e se ne è salito sul ring a mazzolare qualcuno manco fosse un fight club di periferia o, peggio ancora, un vicolo dietro un palazzo diroccato in un'ambientazione post-nucleare?

Allora torniamocene alla Gimmick Era e morta li.
Mboh, ti dirò che a me l'impacchettamento, a colpo d'occhio, non dispiace nemmeno: entrata e theme sono fighe, il giubbottino con i teschi come spallacci ha fatto il giro e mi è parso figo pure quello (ma va beh, mi stravacca il trash, quindi sono un po' di parte).
Il problema è che è roba che si basa sul nulla. Basta un poco, cazzo ne so: "sono un lone wolf, sono nato e cresciuto nella strada tra i ribelli, voglio fare questo, voglio diventare quello". Roba che si è già vista, intanto però hai dato una base al personaggio e un motivo per cui è conciato in quel modo.
E poi, ad essere onesto, mi scassa il cazzo che ste robe che, ripeto, a colpo d'occhio sono fighe, le buttino nel cesso per immondi tipo Corbin.

Karran

Messaggio da Karran »

Backbone Crusher ha scritto: Mboh, ti dirò che a me l'impacchettamento, a colpo d'occhio, non dispiace nemmeno: entrata e theme sono fighe, il giubbottino con i teschi come spallacci ha fatto il giro e mi è parso figo pure quello (ma va beh, mi stravacca il trash, quindi sono un po' di parte).
Il problema è che è roba che si basa sul nulla. Basta un poco, cazzo ne so: "sono un lone wolf, sono nato e cresciuto nella strada tra i ribelli, voglio fare questo, voglio diventare quello". Roba che si è già vista, intanto però hai dato una base al personaggio e un motivo per cui è conciato in quel modo.
E poi, ad essere onesto, mi scassa il cazzo che ste robe che, ripeto, a colpo d'occhio sono fighe, le buttino nel cesso per immondi tipo Corbin.
Indirettamente hai confermato ciò che volevo dire.
Quel "sono un lone-wolf e vengo dalla strada" non necessita della trashata intorno.
Poi, oh, la si può anche fare, per carità, ma deve essere appunto un di più che, a seconda dei gusti, può piacere o meno.
(Ti ricordo che Punk, per dire la stessa cosa, non usò giubbotti tamarri ma si fece i basettoni alla Wolverine. Differenze di stile e personalità)

Alla fine, se è vero che AJ può sembrare un CAW fatto a WWE2k16, Corbin non è tanto diverso dal character creato da un 15enne che ha appena finito di vedere la prima stagione di Sons of Anarchy.
Non cambia poi molto.

Backbone Crusher

Karran ha scritto: Indirettamente hai confermato ciò che volevo dire.
Quel "sono un lone-wolf e vengo dalla strada" non necessita della trashata intorno.
Poi, oh, la si può anche fare, per carità, ma deve essere appunto un di più che, a seconda dei gusti, può piacere o meno.

Alla fine, se è vero che AJ può sembrare un CAW fatto a WWE2k16, Corbin non è tanto diverso dal character creato da un 15enne che ha appena finito di vedere la prima stagione di Sons of Anarchy.
Non cambia poi molto.
Sisi infatti, proprio per quello ho detto che, piacendomi robe che virano al trash, tutto il contorno non mi dispiace. Alla fin fine, son conscio che quella è roba opzionale.
C'è, per dirti, a me piace pure l'impacchettamento per quel "chisseloincula" di Elias Samson. :-

Karran

Messaggio da Karran »

Backbone Crusher ha scritto:Sisi infatti, proprio per quello ho detto che, piacendomi robe che virano al trash, tutto il contorno non mi dispiace. Alla fin fine, son conscio che quella è roba opzionale.
C'è, per dirti, a me piace pure l'impacchettamento per quel "chisseloincula" di Elias Samson. :-
Stavo pensando al character di Corbin dato ad un Cesaro qualsiasi.

Backbone Crusher

Karran ha scritto: Stavo pensando al character di Corbin dato ad un Cesaro qualsiasi.
Ecco, Cesaro sarebbe uno che gioverebbe da una caratterizzazione aggiuntiva. Ok che ormai ha la sua fanbase e tutto quanto, pero' ha costante bisogno di fare ciò che gli riesce bene, altrimenti nei momenti in cui non lo curano, finisce nello sticazzi. Basti vedere nel periodo da metà 2014 a 2015 inoltrato, dove gli castrarono tutto e perse quasi definitivamente l'overness.
Poi certo, come abbiamo detto, l'apparenza serve fino ad un certo punto, ma anche un minimo ti aiuta a non essere inquadrato come "uno dei tanti".

Delphi

Messaggio da Delphi »

No l'impacchettamento di Corbin a Cesaro no. Ci sta per un brawler, massimo un powerhouse (sì lo so, PJ Black in LU ha quasi la stessa gimmick, però lì è un contesto particolare dove persino un monster heel è tecnico; e poi avrei comunque preferito che la dessero a qualcun altro), ma non per Cesaro. Come è entrato nell'ultimo RAW, stile 007 (toh, è pure pelato) mi piace. Se invece intendete il grado di impacchettamento, l'impegno nel dargli un profilo, al di là di cosa effettivamente sia, allora mi trovo d'accordo. Quando avevo Here Comes the Pain mi ero fatto un roster con i posti disponibili per i personaggi creati ed erano tutti più definiti di quelli attuali in WWE.
Non so chi sia a decidere queste cose, se i wrestler stessi o i writer. Chi è che dice a Cesaro "entra con un completo elegante e gli occhiali da sole" o a Corbin "tu farai il biker"? Quanta libertà hanno i singoli performer? Perché in certi casi secondo me basterebbe anche poco per evitare l'anonimato e lo sticazzi.

Karran

Messaggio da Karran »

Delphi ha scritto:No l'impacchettamento di Corbin a Cesaro no. Ci sta per un brawler, massimo un powerhouse (sì lo so, PJ Black in LU ha quasi la stessa gimmick, però lì è un contesto particolare dove persino un monster heel è tecnico; e poi avrei comunque preferito che la dessero a qualcun altro), ma non per Cesaro. Come è entrato nell'ultimo RAW, stile 007 (toh, è pure pelato) mi piace. Se invece intendete il grado di impacchettamento, l'impegno nel dargli un profilo, al di là di cosa effettivamente sia, allora mi trovo d'accordo. Quando avevo Here Comes the Pain mi ero fatto un roster con i posti disponibili per i personaggi creati ed erano tutti più definiti di quelli attuali in WWE.
Non so chi sia a decidere queste cose, se i wrestler stessi o i writer. Chi è che dice a Cesaro "entra con un completo elegante e gli occhiali da sole" o a Corbin "tu farai il biker"? Quanta libertà hanno i singoli performer? Perché in certi casi secondo me basterebbe anche poco per evitare l'anonimato e lo sticazzi.
Ma infatti era inteso come "ad uno dalle capacità di un Cesaro".
Una caratterizzazione forte, in questo caso, andrebbe almeno in parte a sopperire ad una mic-skill tutt'altro che buona.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

L'impacchettamento purtroppo porta fino a un certo punto. Io mi ricordo le seghe fisiche che ci siamo fatti tutti quando successe questo:
E oggi Sheamus entra allo stesso modo, eh...
Diamo l'entrata di Corbin a un Matt Morgan dei tempi migliori, ma se gli fai baciare il culo di Ziggler dopo due mesi rimane una merda.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Avete ragione tutti e due, sono due fattori complementari. LU è bella anche perché fanno in modo che persino un Big Rick (ex Ezekiel Jackson per chi non seguisse) abbia un motivo di esistere ed una caratterizzazione che lo rende interessante e guardabile.

Rispondi