Lucha Underground Season Two | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Some_Organism ha scritto:Beh certo,non siamo qui a dire "che merda" ma a rammaricarci che con quel qualcosa in più arrivavi davvero nei MOTY, ma tant'è che questa serie ho impressione che, per via dei fondi ridotti, sarà tutta un pò mutilata: tanta gente/poco tempo/meno puntate.
O forse è solo la percezione da telefilm che mi (ci?) fa ambire a quel qualcosa in più che gioco forza in un contesto strutturato com'è ora non può venire!

E intanto la maglietta ufficiale Lucha mi è arrivata dagli states! (rossa con logo nero)
Io di grandi mutilazioni mica ne vedo in realtà. più che altro è il turnover dovuto al fatto di avere tanta gente e poco tempo appunto, ma non lo vedo come qualcosa di inerente al budget. per quello hanno tagliato più di 10 episodi. Dai non costava nulla tagliare qualche minuto qua e là, in questa puntata ci sono stati pure più segmenti backstage e più wrestler del solito. se volevano fare il 5 star match si regolavano di conseguenza.

Per dire, credo che il motivo per cui un Rey non abbia ancora debuttato sia che abbiano trovato l'accordo definitivo dopo la prima sessione di tapings. per questo lo vediamo solo in segmenti registrati

P.s quanto cazzo vorrei la maglietta di Pentagon jr. non mi regalate mai niente.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Matchone!!!!!!111 Chi critica lo prendo a skiaffi!!!!!!!!"Non serve minutaggio è perfetto kosì perché lo dico io allora è vero!!!!!!!!11!!!!

Da quanto segui? un anno cacato?

peraltro qua non si è fatta manco chissà che critica. tant'è che io di base sono d'accordo con Jolly. si è fatta solo un osservazione.
poteva essere un MOTY, ma manca qualcosina.
Mai detto che il minutaggio è perfetto, ho detto che con il minutaggio a disposizione hanno narrato una grande storia nonostante potesse essere un'aggravante. Così come poteva uscire alla grande anche con 20 minuti per i motivi citati da te che pure comprendo.

E sarei pure d'accordo sul discorso delle direttive, io ho solo detto che piuttosto parlare di rammarico volevo semplicemente far notare quanto siano fottutamente bravi a prendere tutto a loro vantaggio, quindi perché ti scaldi così tanto e alzi 'sto tono polemico?

-CabaretVoltaire-

AFM2000 ha scritto:
Mai detto che il minutaggio è perfetto, ho detto che con il minutaggio a disposizione hanno narrato una grande storia nonostante potesse essere un'aggravante. Così come poteva uscire alla grande anche con 20 minuti per i motivi citati da te che pure comprendo.

E sarei pure d'accordo sul discorso delle direttive, io ho solo detto che piuttosto parlare di rammarico volevo semplicemente far notare quanto siano fottutamente bravi a prendere tutto a loro vantaggio, quindi perché ti scaldi così tanto e alzi 'sto tono polemico?

Mica mi scaldo. nell'altro topic si parla di Take me Out :-
Mi sembrava che volessi imporre il tuo punto di vista come verità assoluta, meglio se ho frainteso :truce:

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

dopo tante puntate interlocutorie, finalmente un puntatone :yeah:

iamisback
Città: milano

Messaggio da iamisback »

Grande match il triple threat. Divertente, con un Ricochet sugli scudi. Forse un finale lievemente troppo affrettato, ma chissenefrega.

Fenix è meno over di Pendragon e Puma, in ogni caso (come è anche normale che sia).

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

sono completamente in disaccordo con voi che volete match più lunghi
nel ring LU deve restare popcorn-style, la differenza va fatta tutto intorno. non ci sarà mai il loro unbreakable, ma chissenefrega

sono invece d'accordo sul fatto che puntate da 1 ora sarebbero meglio, ma solo perchè il roster è talmente ampio che ci vorrebbe più spazio per evitare che protagonisti importanti manchino completamente per 2-3 puntate

RockNRolla
Has thanked: 26 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da RockNRolla »

Dai vabbé, 423 - Get - Faaaame!

RockNRolla
Has thanked: 26 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da RockNRolla »

Che match che hanno tirato fuori, spettacolare la sfida "interna" tra Puma e Pentagon a riprova del fatto che probabilmente e loro strade continueranno ad incrociarsi! Finalmente il campione in azione, e che azione! Le 2 spear sembravano aver spezzato a metà gli avversari.
Cage fomenta! Buono il NO-DQ, vediamo cosa si inventerà Mundo!
Settimana dopo settimana, di Sexy Star e The Moth me ne frega sempre meno!
Speriamo che i trios titles tornino a casa, e che ci si possa costruire qualcosa attorno! Aerostar torna a dare manforte a Drago e si delinea un 2 vs 2 potenzialmente interessante.
Matanza deve spaccare tutto e riportare Cueto al comando, ormai ho troppo hype!

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

gigietto79 ha scritto:sono completamente in disaccordo con voi che volete match più lunghi
nel ring LU deve restare popcorn-style, la differenza va fatta tutto intorno. non ci sarà mai il loro unbreakable, ma chissenefrega

sono invece d'accordo sul fatto che puntate da 1 ora sarebbero meglio, ma solo perchè il roster è talmente ampio che ci vorrebbe più spazio per evitare che protagonisti importanti manchino completamente per 2-3 puntate
Parlo per me.
Io non dico di avere all'unisono contese più lunghe, alla fin fine è come dici tu: popcorn style e tale deve essere. Però per match di una certa levatura come il TT, costruito praticamente sin dalla prima puntata della stagione e fulcro intorno al quale sta girando il titolo massimo, preferirei avere minutaggi più lunghi, a maggior ragione quando dietro c'è una storia e sono coinvolti buonissmi performer, che la sanno ben raccontare.
Intendiamoci: il match è stato fantastico, però con un qualcosa di più a livelli di tempistica, avremmo potuto avere un risultato ancora migliore.

-CabaretVoltaire-

gigietto79 ha scritto:sono completamente in disaccordo con voi che volete match più lunghi

Ma no, nessuno vuole snaturare il prodotto.
Si vorrebbero solo quei 5 minuti in più quando la storia lo richiede. quelli che ha avuto il ladder tra Fenix e Cuerno tipo. lì avesse avuti sto match.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Esatto, nessuno vuole cambiare il discorso di LU ma è narrativamente importante a volte avere quei 5/10 minuti di più.. è "teatrica" come cosa non si può discutere che a volte serve diluizione in una scena, ho capito che son fighi e anche in 10 minuti ti fanno il match gasante ma raga, deal with it, in certi frangenti (ladder di Cuerno e il TT della scorsa puntata) credetemi che avere il fiato in sospeso per più tempo è propedeutico alla riuscita della scena o del finale che vuoi raccontare.

Fate caso a Mariposa: settimane di anticipazione, di storia e cutscenes di Sexy Starr rapita, salvata, fuggita, terrorizzata e poi?

E poi entra sta tizia (con le scarpe da ginnastica porto mio!) senza un minimo di pathos, di scena portata all'ossesso e non fa nulla di che.
Cioè noi non sappiamo perchè Star sia letteralmente terrorizzata da Mariposa (nei video era Moth quello a fare da persecutore), non sappiamo ancora (ma il sufflè poi si affloscia se cuoce troppo) cosa le ha fatto e quando arriva, de facto, non fa nulla. E' una anticipazione (a mio gusto) sbagliata, un arrivo frettoloso dopo un solo match perso da sexy star...
Quindi a volte serve proprio del tempo in più per poter cucinare il prodotto come si deve.
il TT è stato una figata ripeto ancora ma poteva essere ben (BEN) di più soprattutto visto l'overness dei 3 e tutti i trascorsi di un anno.

Anyway dai che si va.

PS:
Cab non è facile comprare le magliette di LU perchè il sito ufficiale NON spedisce fuori dagli States e quindi mi ha rimandato a un sito secondario che fornisce anche l'europa, ma la scelta nel merch è assai più limitata.

Light182

Messaggio da Light182 »

Avete già detto tutto voi quindi non serve aggiungere altro.

Solo una cosa, dopo l'accoppiata Aerostar/Iron Man, solo a me Matanza ricorda Bane di Batman?

Sarà una mia fissa con il mondo dei fumetti ma vedo richiami ovunque a LU. :almostlaughing:

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Concordo con some sarebbe bastato qualche minuto in più per rendere il workrate superiore a quello che è stato...sia chiaro bellissimo il main event ma è mancato quel quid che l'avrebbe fatto assurgere ad un possibile moty, anche se secondo me sarà assegnato a takeover dallas, episodio godibilissimo come al solito, ottimo debutto in ring per taya in un incontro piacevole, famous b invece l ho trovato meno incisivo rispetto ai promo precedenti pur rimanendo estremamente comedy.

Purtroppo gli ascolti sono calati e si stanno cercando nuove strade netflix? inoltre ho letto che la terza stagione diminuirà ancora gli episodi in vista dei costi di produzione del possibile film...

La produzione del film non mi convince molto perchè non ci saranno incontri, credo soltanto segmenti di lotta, sicuramente lucha underground non può essere considerato puro wrestling ma più serie tv, certo che l'azione in ring è parte integrante e molto importante dello show e nel film suppongo che verrebbe a mancare...

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Avete già detto tutto voi. Grande puntata. Fantastico il Triple Threat, ed anche se sono soddisfatto così com'è, concordo con chi dice che 5 o magari 10 minuti in più avrebbero reso la contesa ancora più epica. Ma chi può dire che non lo rifacciano in futuro? E adesso c'è di nuovo Fenix-Muertes :love:
Bellissimo anche il match fra Cage e Taya. Che bestia Cage! Ma complimenti anche alla lottatrice per i bump che si è preso. Figata quando Mundo gli spacca le bottiglie ma non gli fa niente, come nel video di presentazione :divertito2:
E quanto figo è stato il segmento fra PJ Black, Evans, Drago e Aerostar? :love: Loro che roteano i nunchaku per mezz'ora prima di colpirsi :love: i nunchaku spaziali (così li ho battezzati) di Aerostar :love: e pensare che nella prima stagione Aerostar non mi diceva granché. Dopo la caratterizzazione che gli hanno dato nella seconda stagione invece è diventato uno dei miei preferiti.
Storyline di Sexy Star: neppure a me interessa particolarmente, però quantomeno hanno creato qualcosa attorno ad un personaggio (Sexy Star) che nella prima stagione non mi coinvolgeva proprio. E poi Martinez lo trovo fantastico nel ruolo di stalker psicopatico.
Riguardo al fumetto: hype per il ritorno di Cueto, che secondo me avverrà proprio nella puntata dell'Aztec Warfare, e magari il debutto di Matanza (spero che mantenga l'attire del fumetto perché così è fighissimo).
Lucha Underground sempre più bello. Anche se ha dei difetti e dei feud un po' da meh riesco comunque a seguirli, sia perché curati, sia perché il contesto mi fa andare bene praticamente tutto. Mi sta bene vedermi un Chavo-Texano o Sexy Star-Mariposa se il resto è Pentagon-Puma, Muertes-Fenix, Mundo-Cage, Evans-Drago eccetera.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Devo ringraziare LU perchè ha salvato la mia passione per il wrestling: non sono un esperto o un contasuplex ma ho 42 anni quest'anno e seguo la disciplina da un ventennio suonato (anzi se conto gli sporadici incontri che mandavano in onda su Odeon del catch giapponese con Tony Fusaro pure più di un ventennio!) e nell'ultimo anno e mezzo la WWE mi ha progressivamente nauseato fino ad abbandonarla completamente, senza entrare nelle solite (ma inevitabili) critiche che riempiono OGNI thread dedicato alla WWE (che sia WM o Raw), ero esausto di un prodotto che al netto di un roster ultra-spaziale, probabilmente il miglior roster come overall mai avuto da nessuna fed. al mondo, langue tragicamente in scrittura e programmazione. La sovraesposizione poi invece che aiutare, ha letteralmente acutizzato il problema: con tutte quelle ore a disposizione il piattume dei character (gente che ha fame), la ripetitività delle storie (con buona pace dei canonici 7 anni), l'incoerenza e incongruenza della timeline (turn a cazzo e amicizie profonde dove magari fino a settimane prima si legnavano come turchi) mi ha portato a schifare letteralmente quel che vedevo.

Aldilà dei regni e degli ambrosi, dei sotto-portatori, dei broccoli o dei danieli quel che vedevo era follia organizzativa:
push a simpatia e depush da propaganda, storie abortite, cambi strutturali in corsa (e in alcuni casi meno male!) e la percezione che tanto chissenfrega di cosa fanno: la gente lo guarda lo stesso (e pare sia così).
Per quanto amassi il wrestling tutti questi fattori mi hanno portato ad aborrire quel calderone di nulla e di seghe mentali che lo contraddistingue, ho seguito la prima stagione di Lu ma in stato di semi-coma perchè anestetizzato dalla WWE guardare un programma di soli 45 minuti era quasi non percepirlo (seppur già mi leccavo i baffi a vedere Drago e la credibilità di certi character che oggi in realtà sarebbero incredibili (nel senso negativo).
Poi la WWE mi ha definitivamente stancato (entrando nemmeno tra le cose odiose, ma tra le cose che trovo ridicole, che è peggio) e mi son rivisto di nuovo tutta la prima serie di LU (in HD, anzi grazie a chi mi aveva passato i links :P), abituandomi lentamente (forse non ancora del tutto) a un prodotto con una durata (assai) minore ma molto più coerente e fluido in termini di show, di storia/storie raccontate.

LU, per quanto riguarda il mio gusto, è IL wrestling ora.
Avevo avuto la stessa infatuazione per la prima TNA, quella che aveva 6 lati e quella dove il titolo X Division era sempre uno spettacolo per tutti e che faceva comunque sembrare tutti fighi, dagli Styles, ai Samoa Joe, ai Curry man ^^ (pre Angle insomma), poi però la TNA si è disfatta per mille cause e non è riuscita a rubare (alla mia percezione) il posto di show di wrestling della WWE.
LU invece tiene e anzi, aspetto ogni settimana sbavando nell'attesa di un nuovo episodio (correlato da fumetto magari!) e di vedere cosa faranno e dove andrà la storia, e tutto questo vince sopra ogni feud mal riuscito o minutaggio limitato (che oggettivamente percepisco esserci comunque), LU non si ammala del morbo dei raccomandati perchè, anche se ci sono, riesce comunque a costruire storie per tutti e questo è un pregio inestimabile ai miei occhi.
Ce lo siamo sempre detti: in LU alla fine "ti piacciono tutti" perchè cercando di confezionare tutto lo show e non di cacciarti in gola uno solo perchè han deciso che devono vendere 10mila magliette sue, LU è un prodotto a 360° in tal senso, pur con tutte le sue imperfezioni, mancanze e cali eh?
Confermo quanto scrissi sulla pagina di Jeffolo Assbrush: 3 ore e passa di Stanford non riescono a divertirmi se prima ho guardato i 45 minuti di Boyle Heights e comunque dopo questi 45 minuti non sento il bisogno di guardarne altrettanti made in WWE.
Sono gusti personali, questo non è un discorso oggettivo probabilmente, ma io la vedo così e devo ringraziare LU se ancora guardo gente in mutande che rotola su un ring.

Rispondi