Puroresu 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da AFM2000 »

Si, il blocco B è stato molto meglio, anche se comunque i vari Tanahashi, Okada, SANADA, Marafuji e soprattutto Ishii e Goto non hanno deluso le aspettative e qualcosa di buono l'hanno fatto. Hype per Tanahashi/Marafuji.

Sono d'accordo che questo Elgin/Omega sia stato il migliore.

Va detto che è anche scontato visto come si è arrivati ai primi due (il ladder match non conta :serious: )

Adesso spero per Kenny che possa fare due grandi match con Nakajima e soprattutto con Naito.

Outsider

Messaggio da Outsider »

El Principe ha scritto: Ma due parole su quanto la NOAH sia caduta in basso? Uno schifo solo a leggere quello che stanno combinando.
Lumberkack Deathmatch per il titolo massimo GHC, regno di Go già terminato dopo la grande e interessante difesa contro Shelton Benjamin che non mi guarderei nemmeno sotto tortura e Taniguchi ritornato MAYBACH a caso e mandato primo sfidante al titolo. Quante belle cose tutte insieme. Già ero scettico dall'inizio su questa invasion, figurarsi dopo un anno e mezzo del cavolo , e se prima si poteva dire "almeno con la storyline dell'invasion Suzuki Gun hanno riportato interesse e pubblico", ora visti i numeri che fanno manco quello. Spiace davvero tanto ma se devono continuare a umiliare così quella che era la miglior federazione del mondo molto meglio farla finita una volta per tutte, Jado infame.
Che tristezza, davvero. Ormai di NOAH ha solo il nome. E i fan jappi sembrano d'accordo con noi, basta vedere il crollo verticale di spettatori negli ultimi show.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Ciccino ha scritto:alcune domande generali sul puroresu che da tempo volevo fare a voi esperti:

1) trovate positiva o negativa l'usanza prevalentemente nipponica di effettuare kick out al conto di uno e non vendere le mosse soprattutto verso la fine del match quando in teoria il wrestler dovrebbe essere mezzo morto? personalmente a me fomenta parecchio, ma comunque sono un amante prevalentemente di spotfest e di psicologia storytelling e coerenza del selling non me ne è mai importato molto.

2) stessa cosa per la pratica, effettuata spesso, di uscire dallo schienamento dalle finisher o comunque da mosse molto "toste" per poi soccombere subito dopo a una, per fare un esempio, gomitata, che per quanto stiff possa essere è comunque solo una gomitata, ma forse siamo noi occidentali ad essere abituati diversamente.

3) stessa cosa per la pratica di effettuare promo/speech alla fine del match, sarà una cosa mia ma mi dà l'idea che il match non sia stato così duro, soprattutto riguardo ai deathmatches, quei tizi perdono un litro di sangue, cadono da 10 metri ed eccoli lì a stare 5-10 minuti a chiacchierare. è vero questa cosa la fanno anche in sport con botte vere tipo boxe o mma ma è una pratica che comunque non mi piace. ricordo di come, in questa ottica, venne criticata per esempio l'idea di far fare un promo a john cena nel ring subito dopo il match contro lesnar a extreme rules 2012.
Credo che tutti e 3 i punti si possano ridurre ad un discorso di abitudine al tipo di prodotto. Intanto il discorso di finisher è particolare in Giappone, visto che di norma i wrestler hanno più manovre per chiudere il match e spesso gomitate, calci o comunque colpi fanno parte di queste. Senza contare che tantissimi jappi usano varianti delle gomitate come finisher. Del fighting spirit ti hanno detto e se non si sfocia nel no-selling assoluto è una grande risorsa per accendere un finale di match. E poi va detto che spesso se non è l'ultimo scambio dell'incontro è il penultimo o comunque uno degli ultimissimi, non si vede (quasi) mai a inizio match.

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

Ishii/Okada gran match, probabilmente il migliore di questo G1. Secondo me entrerà anche nella lista di Ankie :boh:

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Dark Horse ha scritto:Ishii/Okada gran match, probabilmente il migliore di questo G1. Secondo me entrerà anche nella lista di Ankie :boh:
Dubito. Questi due in genere mi piacciono quasi solo col Tana e poco altro, tra di loro non ce li vedo a sfornare un match da Lista.
Vedremo :boh:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

E Tana/Marafuji?

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Su Cagematch hanno già messo Ishii/Okada e Tana/Fuji.

Dark Horse

AFM2000 ha scritto:E Tana/Marafuji?
Bello, ma non mi ha convinto del tutto, ho trovato qualche errorino di psicologia da parte di Marufuji e Tana comunque si vede che ha qualche problema fisico.
Ho trovato migliore il match che lo ha preceduto e l'Ishii/Tana dell'altro giorno ma non di molto.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Aggiunto Ishii/Okada in Lista. :boh:
Anche la presenza del commento finalmente aiuta.
A questo punto potremmo rivederlo al fottuto Dome.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Io comumque a questo punto vado su Tana/Omega come finale con vittoria del primo. Spiace solamente nell'eventualità per Naito che ormai funziona perfettamente e dannatamente bene.
Ankie ha scritto:A questo punto potremmo rivederlo al fottuto Dome.
:facciadafesso:

Ciccino
Città: Cagliari

Messaggio da Ciccino »

grazie per le risposte ragazzi siete grandi, qualcun'altra:

1) che voi sappiate nella sumo hall è proibito l'uso di vetro, intendo panes of glass lightubes ecc?

2)perchè la korakuen hall è così leggendaria? alla fine sono 2000 posti, cosa che tante altre arene possono permettersi.

3) perchè i titoli vengono difesi così raramente,soprattutto quelli importanti? sicuramente sarà per non inflazionare, ma voi non preferireste delle belle difese titolate mensili? io sì

Dark Horse

Ankie ha scritto:Aggiunto Ishii/Okada in Lista. :boh:
Immagine
AFM2000 ha scritto:Io comumque a questo punto vado su Tana/Omega come finale con vittoria del primo. Spiace solamente nell'eventualità per Naito che ormai funziona perfettamente e dannatamente bene.
Un'altro G1 a Tana? Immagine
Proprio per quello che hai detto io lo farei vincere a Naito. Hanno interrotto il suo regno troppo presto, per come si è reinventato riuscendo ad andare molto più over di prima con un personaggio accattivante e che interpreta da Dio, se lo meriterebbe. Naito/Okada 3 non mi convince al Dome, ma tanto meno Okada/Tana 10 o 11.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Tipo ci dovrebbero mettere tutti e 3 per non vedere gli stessi single match :sarcasmo:

E che se volevano fare Okada/Naito 3, bastava mandare il secondo campione al Dome facendo vincere il CLIMAX ad Okada.

Così invece la cosa puzza :serious:

Comunque Ishii e Marafuji overissimi :boh:

Il supporter con la maglia del Milan :stupito:

Comunque ribaltone con Okada/Ishii che si prende la leadership. Mi è piaciuto anche Tana/Marafuji

1) Kazuchika Okada vs Tomoshiro Ishii; Day 13
2)) Michael Elgin vs Tetsuya Naito; Day 4
3) Hirooki Goto vs Tomoshiro Ishii; Day 3
4) Katsuyori Shibata vs Katsushiko Nakajima; Day 4
5) Hiroshi Tanahashi vs Naomichi Marafuji; Day 13
6) Michael Elgin vs Kenny Omega; Day 8
7) Kazuchika Okada vs Naomichi Marafuji; Day 1
8) Katsushiko Nakajima vs Tetsuya Naito; Day 12
9) Katsuyori Shibata vs Tetsuya Naito; Day 8
10) Naomichi Marafuji vs Tomoshiro Ishii: Day 7
11) Hiroshi Tanahashi vs Tomoshiro Ishii: Day 11
12) Katsuyori Shibata vs Kenny Omega; Day 12
13) Hirooki Goto vs Hiroshi Tanahashi: Day 9
14) Hiroshi Tanahashi vs SANADA; Day 1
15) Katsuyori Shibata vs Michael Elgin; Day 6
16) Kazuchika Okada vs Hirooki Goto; Day 5

Galois27

Messaggio da Galois27 »

AFM2000 ha scritto:E Tana/Marafuji?
Buono, hanno provato a seguire il match prima, ma Ishii vs. Okada gli sta sicuramente sopra. Ishii intanto è nei due migliori incontri di questo G1, con quello di ieri che sicuramente è il miglior match del torneo. ****3/4 per me. E quel piledriver non ha avuto senso, comunque. Sto riguardando il '97 e ho rivisto un paio di settimane fa il piledriver di Owen su Austin e questo me lo ha ricordato fin troppo.

Parlando di G1, quanto non ha senso il booking di Tenzan?

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Un discreto Nakajima-Honma adesso.

E ora Blue Justice per tutti.

Il tutto continua comunque a sembrami il Climax meno interessante che abbia mai visto.

Rispondi