Coppa Italia 2014-2015
Re: Coppa Italia 2014-2015
Conviene mettersi l'animo in pace, ho il forte presentimento che questo sia l'anno della Juventus.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Quello sicuro, per me la svolta decisiva c'è stata nella vittoria a Dortmund, un 3-0 di grande carattere in casa di una delle squadre più prolifiche degli ultimi anni e con dei tifosi incredibili.NEO GREEN ha scritto:Conviene mettersi l'animo in pace, ho il forte presentimento che questo sia l'anno della Juventus.
Considerando che erano anni che non risultavano così convincenti lontani dallo Stadium, per me da quel giorno è scattato qualcosa.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Rocks ha scritto:
Poi vabbè, il problema delle sole famiglie in tribuna e la curva vuota sarebbe il silenzio di tomba o quasi.
..eh , ma sto discorso che senza di loro le partite sarebbero dei funerali è proprio il ricatto su cui si basa tutto il baraccone. Cosa facciamo, come quello che ha fondato i black blocs perchè le manifestazioni di piazza erano diventate noiose?
Che poi è evidente che anche giocatori , allenatori e società più che sdegno nn possono/vogliono mostrare .
Io al secondo richiamo via altoparlanti farei sospendere la partita e darei il 3-0 a tavolino. Voglio vedere poi se con i colpevoli in ospedale nn cambia il discorso XD

Mi sembrano molto determinati e sicuri, sicuramente il successo di Dortmund li ha resi consapevoli delle loro possibilità.KanyeWest ha scritto: Quello sicuro, per me la svolta decisiva c'è stata nella vittoria a Dortmund, un 3-0 di grande carattere in casa di una delle squadre più prolifiche degli ultimi anni e con dei tifosi incredibili.
Considerando che erano anni che non risultavano così convincenti lontani dallo Stadium, per me da quel giorno è scattato qualcosa.
L'unica cosa che non mi piace di questa Juve, che ritengo veramente una squadra molto forte, è la cattiva abitudine di essere troppo prepotenti e sfrontati nelle proteste, di rivolgersi sempre a muso duro verso l'arbitro (Chiellini ieri), tanto sono sicuri che quest'ultimo prima di espellerli ci penserà diecimila volte e poi non lo farà.
Questo credo sia sotto gli occhi di tutti.
Oppure nelle tue parole di "condanna" vedo qualcosa che rassomiglia al "politico che condanna la corruzione". Magari sbagliandomi, non lo escludo. Tiri fuori superga e non vuoi paragonarlo con ieri? Scusa, hai letto da qualche parte la mia intenzione di far dei tifosi juventini dei santi quando ho citato i cori di superga e del Vesuvio io stesso? Forse nel mio "la società Juventus attacca sempre quei tifosi e condanna senza appello sempre quei cori" ci hai letto un "siamo migliori di voi"? Allora non sono l'unico ad avere difficoltà di comprensione. Perché alla Juventus secca soltanto che quei cori e quegli striscioni creino problemi, non per altro. Alle volte esagerano perfino, come già detto. Ma si vede che hai capito male, non so quanto volontariamente o meno (come detto, fatico a credere alla buona fede di uno che si presenta con quel genere di interventi e prosegue facendo appello alla massa che gradisce o non gradisce un utente ma mettiamo caso che io ci creda).KanyeWest ha scritto: Non solo non hai capito i due post, palesando la tua manifesta carenza nella comprensione della lingua italiana e della logica che ne consegue (ho detto "angioletti voi a fare quelli su Superga" senza paragonarli, volutamente, una prima volta ai fatti vergognosi di ieri, non tanto perché li ritengo più gravi ma perché te con questo atteggiamento avresti sinceramente rotto i coglioni, non mi sembrava ci volesse un Nobel per estrapolare il concetto) ma continui anche nella tua battaglia contro i mulini al vento, pensando che qui tutti vogliano sembrare più civili dei tifosi della Juventus e di te quando hai praticamente fatto tutto da solo.
Io non ho problemi a dire per una seconda volta che i cori su Scirea, Pessotto e Heysel sono una vergogna, l'ho già fatto una prima e francamente mi fa girare i coglioni passare per uno che appoggia questi cori in uno stadio, ma vedo che grazie a Dio la tua sterile polemica non ha attecchito di fronte a utenti, anche dei tuoi stessi colori sociali, che mi conoscono e sanno come la penso e come mi comporto in questi lidi.
Stai facendo illazioni, dimostrando non solo di portare rancore per il sottoscritto e per la propria fede calcistica, ma arrivando persino ad arrampicarti sugli specchi solo per il gusto di avere ragione su un quesito che ti sei posto da solo e che non potrai mai risolvere. Ed è per questo che ho detto, e confermo, che hai dei problemi, neanche troppo lievi se continui a pensare certe cose e a fare di tutta l'erba un fascio.
Non ho capito la parte finale: ti riferisci a me tifoso della Fiorentina, o a me utente di Tuttowrestling?
Perché, nel secondo caso, io non ho mai augurato, in modo serio e convinto, la morte di nessuno, specialmente di migliaia di persone come fatto da qualcuno in queste pagine.
Mi dà estremamente fastidio che mi si mettano in bocca parole che non ho mai detto, specialmente da chi non mi conosce e giudica solo in base ad una "fede" (neanche così accesa, nel mio caso) calcistica.
Ho più volte tessuto le lodi di molti utenti che tifano squadre rivali ed hanno idee diverse dalla mia in queste pagine, e a volte anche dopo diverbi più o meno accesi non ho avuto problemi a scusarmi per eventuali atteggiamenti poco corretti, quindi puoi pure pensare che da provinciale e frustrato tifoso della Fiorentina vi odi tutti indistintamente, una volta provo a spiegarmi come meglio posso, un'altra anche, alla terza ci rinuncio.
Odio verso la Fiorentina non ne ho. Verso i tifosi? Non odiando la squadra fatico a disprezzarne i tifosi tranne in questi casi (ma vale per tanti, alla fine gli unici verso cui non riesco proprio a provare simpatie sono quelli del bologna). Certo, non ci vedrei una partita in curva con loro né conosco molti di loro con cui si può parlare di calcio senza che esplodano appena capiscono che tifi Juventus. Se credi che i miei post siano legati a un rancore verso di te caschi male di nuovo, fatico perfino a ricordarmi il tuo nick se non ci hai fatto caso, visto quanto poco parliamo io e te.
Dopo averti detto di aver visto con i miei occhi una buona parte della curva viola, tra cui i conduttori dei cori, urlare quei cori senza freno sia in trasferta a Firenze che allo Juventus Stadium, non posso fare altro. Non mi credi? Amen, me ne faccio una ragione. Erano casi particolari? Li cantano solo in duecento su tremila? Ripeto, questo è sminuire le colpe della curva. Dubito seriamente che certi cori continuati per buona mezz'ora partano spontaneamente e non vengano estinti dal resto della curva, se davvero non sono graditi. Se vogliamo pensarla come dici tu, semplicemente vengono ignorati e lasciati fare.
Non credo che odi tutti, ora sei tu che provi a mettermi in bocca parole mai dette. Né credo alle altre sparate che hai scritto. Credo semplicemente che tu da tifoso stia sminuendo la gravità di quei cori eternamente presenti nella curva viola, in una sorta di istinto protettivo essendone anche tu parte. In minima parte forse ma dire che sono solo "200 imbecilli" è un modo di sminuire. Magari ho esagerato augurando i meteoriti ma nel vedere certi gruppi nelle curve (e alle volte pure in tribuna) non si può pretendere di non farsi venire questi pensieri verso certa gente. E se fai davvero parte di quelle realtà da stadio come dici, dovresti capirlo. Poi amen, se neanche stavolta ti ho capito si vede che sono ignorante e via.
edit: Neo Green. Io prima o poi penso che scenderò in campo solo per mettere un bavaglio a Lichtsteiner, fai te. Ma no, Chiellini gli stava solo dicendo all'arbitro che aveva il naso più bello del suo, che credi? XD. Purtroppo quest'abitudine deriva dalla poca personalità dimostrata negli anni dalle nuove classi arbitrali.
edit business. Eh si, purtroppo è così. Oddio, così sarebbe un bel macello. Immaginati se tornasse Ibrahimovic e perdesse una partita per queste cose. Penso che farebbe una strage.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Ma lo vedi che ti crei i problemi da solo?
Forse non hai capito che a me non frega UN CAZZO se la società/ i tifosi juventini sono per qualche motivo superiori a noi, ti facevo notare semplicemente che non puoi attaccare dando degli incivili ed augurando la morte ad una schiera di tifosi per un genere di cori che fa anche la tifoseria bianconera di cui ti vedo fiero portabandiera.
Però vabbè ci rinuncio, sticazzi.
Forse non hai capito che a me non frega UN CAZZO se la società/ i tifosi juventini sono per qualche motivo superiori a noi, ti facevo notare semplicemente che non puoi attaccare dando degli incivili ed augurando la morte ad una schiera di tifosi per un genere di cori che fa anche la tifoseria bianconera di cui ti vedo fiero portabandiera.
Però vabbè ci rinuncio, sticazzi.
Io fiero portabandiera? Io tifo la Juventus, sinceramente con alcuni tifosi ultrà della Juve non ho neanche tutta questa simpatia. Non a caso li ho definiti animali al pari di quelli dei cori dell'Heysel se non ci hai fatto caso. Hai dato per scontata una cosa che avevo già chiarito non esserci insomma. Se avessi letto qualche mio post sull'argomento ogni tanto, avresti visto il mio disprezzo per ogni genere di coro di quel tipo, anche legato ai tifosi juventini. Come vedi non sono l'unico che a volte appiccia le etichette a qualcuno.
@ Rocks, sulla poca personalità della classe arbitrale hai ragione da vendere.
Allegri comunque dovrebbe cercare di calmarli, perché in Champions soprattutto se affronti una grande questi comportamenti rischi di pagarli a caro prezzo, stesso discorso per certi falli gratuiti e stupidi che fate in alcuni momenti.
Vidal in primis.
Allegri comunque dovrebbe cercare di calmarli, perché in Champions soprattutto se affronti una grande questi comportamenti rischi di pagarli a caro prezzo, stesso discorso per certi falli gratuiti e stupidi che fate in alcuni momenti.
Vidal in primis.
Ma calmarli dove?! Che io Allegri lo voglio pure più pazzo di così.NEO GREEN ha scritto:@ Rocks, sulla poca personalità della classe arbitrale hai ragione da vendere.
Vidal in primis.

Si comunque, neanche Allegri gradisce certi falli inutili e spesso stupidi. Vidal quando entra in trance agonistica fa anche delle stupidate. Morata è come Berardi invece, è ingenuo e spesso non pensa alle conseguenze di certi gesti. In Champions poi certi falli inutili e gialli, possono costarti un giocatore in una partita importantissima.
edit: Stile juve? Vabbè oh, io te l'ho spiegato che il tuo post si basava su un credo fasullo. Io sono uno juventino, tifo Juventus e non me ne vergogno. Ma non mi faccio portabandiera della curva ultrà, né difendo quel genere di cori. E francamente anche la storiella del "eh ma lo fanno anche loro" mi ha dato la nausea. Per me insultare Scirea è da chiusura della curva a vita per ciò che ha rappresentato quel calciatore nel mondo del calcio e non solo, anche per ciò che era. Leale e sportivo come pochi al mondo, uno che ad oggi vedendo e sentendo ciò che è il calcio e sono le curve, li farebbe vergognare tutti con un solo sguardo.
Se poi vuoi ridurla a un'antipatia personale o simili amen.
- Milf Hunter
- Città: Napoli
Giusto così.Se continuiamo a costruire e non segnare niente allora meritiamo di farci inculare 1-0 ogni partita.Ridatemi il Matador