Serie A - Topic Continuativo
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Serie A - Topic Continuativo
Le ripercussioni di questo format folle condizioneranno pesantemente anche il prossimo campionato, mi rendo conto che ripartire fosse economicamente necessario ma dal punto di vista calcistico è un disastro.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Quando l'ho fatto notare sono stato preso a pesci in faccia perché bisognava ricominciare perché il calcio ci manca troppo
- christian4ever
Ma è folle Prize, la terza promossa dalla B finirà il 20 Agosto e il 12 dovrebbe riprendere, per chiunque sarà equivale ad una mezza condanna in partenza. Lo stesso per chi dovesse andare avanti nelle coppe, non è solo la questione fisica a creare problemi, ma la stessa idea che una stagione possa prepararsi in 20 giorni per poi ricominciare a ritmi folli fino all'Europeo.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Invece posso dire che io dopo secoli mi sto divertendo a vedere le partite?sarà per i milioni di cambi tra una partita e l'altra però assistiamo a partite ricche di gol e con il risultato sempre incerto.
Nelle ultime 10 giornate ci sono stati solo 4 0-0, fino al lockdown gli 0-0 erano stati 17.
Si viaggia ad una media di 3,2 gol a partita, prima del lockdown era di 2,92.
E visto il poco tempo per riposarsi e gli europei in vista anche l'anno prossimo penso che sarà la stessa cosa.
Che poi in Italia la normalità sia cosa ben diversa è un'altra storia.
Nelle ultime 10 giornate ci sono stati solo 4 0-0, fino al lockdown gli 0-0 erano stati 17.
Si viaggia ad una media di 3,2 gol a partita, prima del lockdown era di 2,92.
E visto il poco tempo per riposarsi e gli europei in vista anche l'anno prossimo penso che sarà la stessa cosa.
Che poi in Italia la normalità sia cosa ben diversa è un'altra storia.
- christian4ever
Sono più godibili perché non si possono gestire in tanti casi, ma io mi rendo conto che per gli allenatori, soprattutto per quelli non delle prime 7, deve essere un inferno. Condizionare anche il prossimo campionato sarebbe criminale, trovassero una data decente.
- The Prizefighter
Ma son d'accordo. Infatti sono sicuro che sia Inter che Roma si chiameranno fuori quanto prima dall'EL. Sicuramente non vorranno buttare via una stagione ancor prima di cominciarla per provare a vincere una coppa che non hai manco la certezza di vincere. Il che mi dispiace sinceramente, perchè 1. sta coppa viene sempre (ingiustamente) snobbata qui e 2. perchè col format a partite secche puoi anche pensare di andarla a vincere con un po' di fortuna. In Champions non so cosa farà la Juve, parliamo comunque della Coppa più importante, ma l'Atalanta se la giocherà fino alla morte visto che occasioni del genere non capitano più. Ma la Champions è la Champions, quella non la snobbi, l'EL invece...christian4ever ha scritto: ↑26/07/2020, 22:48 Ma è folle Prize, la terza promossa dalla B finirà il 20 Agosto e il 12 dovrebbe riprendere, per chiunque sarà equivale ad una mezza condanna in partenza. Lo stesso per chi dovesse andare avanti nelle coppe, non è solo la questione fisica a creare problemi, ma la stessa idea che una stagione possa prepararsi in 20 giorni per poi ricominciare a ritmi folli fino all'Europeo.
Ci ritroviamo ad aver fatto praticamente partite ogni 3 giorni, con un caldo porco, dopo 3 mesi di stop, ad agosto hai le coppe, poi dopo 20 giorni ricomincia il campionato, è folle. E' semplicemente folle, soprattutto per le squadre che non hanno una panchina lunga e di qualità. Per dire a noi già si rompono in condizioni normali, non voglio immaginare la prossima stagione.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Aggiungete Bernardeschi.deadman3:16 ha scritto: ↑25/07/2020, 23:07 In sette giorni hanno segnato Candreva, Gagliardini, Biraghi, Calabria, doppietta di Bruno Peres e ora Hysaj.
Non serve aggiungere altro.
- christian4ever
Temo lo stesso, ma se una delle due italiane dovesse arrivare in fondo il primo mese del nuovo campionato sarebbe ingiudicabile. Non dico che non vorrei vincerla eh, dico soltanto che siamo nella situazione assurda per cui vincere il trofeo condizionerebbe pesantemente la stagione successiva e se parti con l'obiettivo di vincere non puoi regalare un mese di campionato.The Prizefighter ha scritto: ↑26/07/2020, 23:14 Ma son d'accordo. Infatti sono sicuro che sia Inter che Roma si chiameranno fuori quanto prima dall'EL. Sicuramente non vorranno buttare via una stagione ancor prima di cominciarla per provare a vincere una coppa che non hai manco la certezza di vincere. Il che mi dispiace sinceramente, perchè 1. sta coppa viene sempre (ingiustamente) snobbata qui e 2. perchè col format a partite secche puoi anche pensare di andarla a vincere con un po' di fortuna. In Champions non so cosa farà la Juve, parliamo comunque della Coppa più importante, ma l'Atalanta se la giocherà fino alla morte visto che occasioni del genere non capitano più. Ma la Champions è la Champions, quella non la snobbi, l'EL invece...
Ci ritroviamo ad aver fatto praticamente partite ogni 3 giorni, con un caldo porco, dopo 3 mesi di stop, ad agosto hai le coppe, poi dopo 20 giorni ricomincia il campionato, è folle. E' semplicemente folle, soprattutto per le squadre che non hanno una panchina lunga e di qualità. Per dire a noi già si rompono in condizioni normali, non voglio immaginare la prossima stagione.
- The Prizefighter
Sì, sarebbe un vero paradosso. Trovo assurdo che una squadra debba addirittura ponderare la vittoria in una competizione continentale perchè il campionato per come è organizzato ora andrebbe nel cesso. Ma alla Lega piace tutelare le sue squadrechristian4ever ha scritto: ↑26/07/2020, 23:26 Temo lo stesso, ma se una delle due italiane dovesse arrivare in fondo il primo mese del nuovo campionato sarebbe ingiudicabile. Non dico che non vorrei vincerla eh, dico soltanto che siamo nella situazione assurda per cui vincere il trofeo condizionerebbe pesantemente la stagione successiva e se parti con l'obiettivo di vincere non puoi regalare un mese di campionato.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Posso dire peggior Scudetto degli ultimi 9?
Ad ogni modo, complimenti amici bianconeri.
Ad ogni modo, complimenti amici bianconeri.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Spiace solo per il rigore sbagliato da CR, per il resto finalmente l'abbiamo chiusa.
Rabiot migliore in campo, Higuain smista palla meglio di Pjanic (ciao Mira, sinceramente come giocatore non mi mancherai).
Rabiot migliore in campo, Higuain smista palla meglio di Pjanic (ciao Mira, sinceramente come giocatore non mi mancherai).
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Higuain ha la stessa voglia di vivere che ho io il lunedì mattinaMacheteKowalski ha scritto: ↑26/07/2020, 23:52 Spiace solo per il rigore sbagliato da CR, per il resto finalmente l'abbiamo chiusa.
Goditelo Maurì

Innanzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi
Sicuramente il peggiore dei 9, brutta notizia anche per gli altri, che non sono riusciti a toglierci lo Scudo neanche quest’anno che abbiamo fatto cagare.
Avanti con Sarri, facciamo il decimo a ‘sto punto e poi possiamo pure abdicare.
Sicuramente il peggiore dei 9, brutta notizia anche per gli altri, che non sono riusciti a toglierci lo Scudo neanche quest’anno che abbiamo fatto cagare.
Avanti con Sarri, facciamo il decimo a ‘sto punto e poi possiamo pure abdicare.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Mi fa piacere per sarri, alla fine in due anni ha vinto in Europa e in Italia. Meglio tardi che mai (data l'età non più verdissima).
Continuo a credere che la percezione di molti sia alterata nel sottostimare questo scudetto perché alla fine realmente non è mai stato in dubbio e se lo è stato (grazie alla Lazio) lo è stato fino a prima del lockdown, poi la Juventus è andata in vetta gestendo anche momenti di appannamento.
Lo ripeterò sempre, se per "scudetto peggiore" si intende quello più sofferto e quello più a rischio, quello di 2 anni fa concluso con 4 punti sopra il Napoli di sarri è stato il più difficile degli ultimi anni, soprattutto perché l'eventualità che il Napoli superasse la Juventus si era presentata concretamente a poche giornate dal termine, in questo caso invece ciò non è avvenuto.
Continuo a credere che la percezione di molti sia alterata nel sottostimare questo scudetto perché alla fine realmente non è mai stato in dubbio e se lo è stato (grazie alla Lazio) lo è stato fino a prima del lockdown, poi la Juventus è andata in vetta gestendo anche momenti di appannamento.
Lo ripeterò sempre, se per "scudetto peggiore" si intende quello più sofferto e quello più a rischio, quello di 2 anni fa concluso con 4 punti sopra il Napoli di sarri è stato il più difficile degli ultimi anni, soprattutto perché l'eventualità che il Napoli superasse la Juventus si era presentata concretamente a poche giornate dal termine, in questo caso invece ciò non è avvenuto.