AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da theMiSDEAL »

Sì, ma Zicky Dice?

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

Comunque, dopo il periodo di flessione post Full Gear, da inizio anno praticamente ogni episodio è un PPV.
Più che altro la capacità di saper correggere in corsa alcuni difetti, chapeau.

:boh:

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Ma la gabbia quanto era alta?
Mi é sembrata quasi alta come la gabbia del hell in a cell o giù di lì

Cmq l'unico modo per far odiare Page è farle picchiare Cody, perché secondo me se attacca Omega & Co non verrà fischiato, anzi...

Cmq l'unico errore del AEW è non aver mostrato in tv il perché del cambiamento di Brandi

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Puntatona, anche questa. Sono riusciti a portare avanti moltissime storie, tra quelle principali e quelle più estemporanee. Tra l'altro bravissimi a rendere un match scontatissimo come la Battle Royale un gioiellino: sulla spear su The Butcher c'ero cascato, per un attimo ho pensato fosse stato eliminato anche il secondo Jackson. A proposito del macellaio ha fatto un figurone, lui e Luchasaurus hanno fatto un figurone.

Tra l'altro occhio che sul segmento col Dark Order si intravede Raven seduto a pochi metri da lì che guarda la rissa con gli SCU. Lui è di Atlanta quindi poteva anche essere lì per vedere lo show (c'erano anche DDP e Austin Aries), ma potrebbe anche essere un segnale in storyline.

Il resto della puntata non c'è manco bisogno di commentarlo, ha funzionato tutto. Pure i segmenti della categoria femminile sono stati molto buoni, con un possibile triple threat match per Revolution che non mi sembra malaccio. L'unica cosa è che avrei inserito Hikaru Shida al posto di Big Swole, dato che quest'ultima ha perso contro la Rose poche settimane fa. Comunque va bene così, finché il risultato è di livello.

Ah, in tutto ciò Darby Allin è figo. L'Inner Circle è figo. Cody è figo. MJF è figo. Kris Statlander è figa. Il Dark Order è figo. Riescono a rendere fighi tantissimi componenti del roster. Chapeau.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Quando guardo AEW torno ad avere otto anni.
Non ci riesce nessun altro, e questo è quanto.
Al netto di analisi, parallelismi storici, comeptenze, errori, tutto quel che volete.
Quando guardo AEW mi piacciono tutti, anche quelli che "non mi piacciono".
Non c'è altro da dire.

Ah si: solo un succhiatemi il cazzo a tutti quelli che mi sfottevano perchè dicevo che Cody in WWE (al netto dei suoi difetti)
secondo me aveva carburante per dare di più: forse capite molto più di wrestling di me,
ma a quanto pare io avevo ragione e voi no.
Puppatemelo!

(scusate lo sfogo)

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntatona. Del resto la card prometteva un grande show ed un grande show è stato, con ogni cosa al proprio posto e niente che stonasse o che fosse superfluo. Insomma, ad oggi Dynamite è tutto ciò che per i miei gusti dovrebbe essere uno show di wrestling. Questi avevano tre match dal risultato scontato, eppure sono stati capaci di mettere in scena tre grandi incontri. Ci hanno regalato un altro piccolo PPV, tantissima roba davvero.

La Tag Team Battle Royal è stata una piccola perla, non solo per la qualità del match, ma soprattutto perché l'hanno scritta divinamente, andando a tessere più trame contemporaneamente. Si sapeva che avrebbero vinto i Bucks, ma è come lo hanno fatto succedere che ha funzionato.

Kris Statlander vs Shanna, anche qui buon match. Sembrano aver trovato la quadra giusta anche per la divisione femminile. Nyla perfetta al microfono e mi piace questo intreccio a tre con l'inserimento della Statlander e di Big Swole. Adesso hanno più opzioni: o si va per un #1 contender tra l'aliena e Big Swole per una shot contro Nyla a Revolution, oppure vanno diretti col triple threat al PPV (cosa che non mi dispiacerebbe, soprattutto se vogliono rafforzare lo status di monster heel della Rose). Ah, marko durissimo per la Statlander. La amo.

Jeff Cobb vs Jon Moxley, altro buon match venduto per quello che doveva essere: un match tosto, duro, una vera e propria prova di forza per Mox contro un avversario che mena forte. Molto funzionali gli arrivi di Dustin e Darby Allin in soccorso di Mox nel post match, utili ad infiammare le loro rivalità con Hager e Guevara. Figo Allin che minaccia Guevara coi cartelli.

Il match per i titolo di coppia tra Lucha Brothers e Omega & Page, altro piccolo capolavoro. Hanno l'incredibile qualità di rendere belli anche match dal risultato scontato, col risultato che quando guardi questi match ne vieni comunque catturato. Il lottato del match è di alto livello e viene fuori un match davvero buono con un ritmo sempre altissimo e serie di spot molto fighi. La storia del disgregamento dell'Elite, con annessi comportamenti ambigui di un Page sempre più sbevazzone, è sempre più interessante.

Lo Steel Cage tra Cody e Wardlow, altro piccolo gioiellino. Alla fine che vincesse Cody era il normale corso di tutta la storyline e poteva sembrare un mezzo autogoal mettere quella postilla dell'obbligo di vittoria per Cody altrimenti niente match contro MJF a Revolution. Però hanno gestito benissimo il tutto, presentando un match che ha intrattenuto ed ha entusiasmato, nonostante fosse facile pronosticare la vittoria di Cody. Nonostante tutto, sono riusciti a dare al match quell'atmosfera drammatica che doveva avere, oltre a continuare a generare heat nei confronti di MJF che prima prova a comprarsi Anderson e poi minaccia di colpire Brandi. Lo spot finale ti gasa per forza per come ti hanno presentato l'intero incontro. Cody babyface definitivo ed MJF best heel del momento a mani bassissime.

Settimana prossima c'è l'Iron Match tra Omega e PAC. Hype a mille per Revolution.

Tutto bellissimo.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Grandissimo episodio. La AEW non sta sbagliando un colpo, riescono a renderti godibilissimi anche match dall'esito scontato.

Bene la battle royal iniziale, con Matt che uan tantum fa lui da mattatore. Impressionante Butcher.

La Statlander continua a gasarmi di brutto. Shanna è bravina ma il livello della divisione femminile si è alzato, e per lei non vedo nulla oltre il midcarding. Ottima Nyla Rose al microfono.

Cobb vs Mox gestito benissimo. Jeff regala due o tre perle di potenza pura e perde in maniera rocambolesca, come è giusto che sia. Spero davvero che non sia l'ultima apparizione per lui.

Tag team match con due o tre momenti da occhi fuori dalle orbite. I Lucha Bros saranno un po' caotici nel ring, ma che spettacolo che offrono.

Benissimo Wardlow nel main event: ha avuto il suo spazio, l'ha sfruttato alla grande. Se ben gestito può diventare una star. Cody con quel moonsault conferma che nella famiglia Rhodes c'è una vena fortissima di follia.

Non vedo l'ora di vedere Omega vs PAC.

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

Darby è over col pubblico americano al punto che vorrei avesse un'altra possibilità al titolo dopo Revolution.So che è presto per dargli il titolo e bisogna costruire una storyline con il giusto campione heel(magari MJF, visto che sono totalmente opposti) ma dategli il mondo e fatelo presto, please.
Comunque altra bella puntata, questi sono in palla dall'inizio del 2020, speriamo il momentum continui dopo il PPV.
Mi è piaciuto persino il segmento femminile con Nyla, anche se quest'ultima non ha molta esperienza al microfono, il segmento ha funzionato una volta arrivate l'aliena e Big Swole.Mi piacerebbe vedere Big Swole al titolo prima o poi, magari quando è un pò meno green nel ring.
Bello tutto tbh.
MJF con "Do it to him like you did his daddy" mi ha strappato una risata.
Da notare Raven tra il pubblico dopo che il portavoce del Dark Order dice che il capo della stable è sempre più vicino.

Beast

Messaggio da Beast »

Ci avete fatto caso che la qualità narrativa del prodotto AEW è migliorata nettamente da quando è entrato nel comparto creativo Tony Khan? Potrebbe essere tranquillamente un caso, ma non mi stupirebbe se il contributo di uno che sostanzialmente è un appassionato di wrestling fosse un elemento fondamentale. Questo aspetto e il fatto che sembrano ascoltare le critiche e intervenire su ciò di cui si lamentano i fan mi sembrano le due grandi differenze di booking tra AEW e WWE.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Altra puntata di grandissimo livello. Personalmente ho preferito leggermente di più quella di settimana scorsa come ritmo, ma siamo comunque alti nella valutazione.
Tutto bellissimo, dalla battle royal che costruisce tante storyline, al match femminile e relativo promo successivo, a Cobb vs Moxley con il finale che protegge Cobb gabbato di furbizia da Mox ma non sconfitto sul campo, a Darby Allin che torna :godimento: e lancia la sfida a Revolution a Guevara con i cartelli, al match titolato di coppia, fino allo steel cage, solido che racconta tutto quello che deve raccontare, fa apparire Wardlow forte anache se perde, Cody sempre più over e amato come babyface, MJF sempre più lurido e poi il moonsalt finale tantissima roba.

La gabbia fatta così mi è piaciuta parecchio.

Promossi a pieni voti anche stavolta.
best4busine$$ ha scritto: 20/02/2020, 6:16
Mamma mia! Bellissimo!
Beast ha scritto: 20/02/2020, 12:53 Ci avete fatto caso che la qualità narrativa del prodotto AEW è migliorata nettamente da quando è entrato nel comparto creativo Tony Khan? Potrebbe essere tranquillamente un caso, ma non mi stupirebbe se il contributo di uno che sostanzialmente è un appassionato di wrestling fosse un elemento fondamentale. Questo aspetto e il fatto che sembrano ascoltare le critiche e intervenire su ciò di cui si lamentano i fan mi sembrano le due grandi differenze di booking tra AEW e WWE.
Tony Khan ha sempre avuto l'ultima parola sulle puntate, è nel creative insieme al resto. Tanti segmenti anche pre-Full Gear sono citazioni di molti segmenti del passato che lui da appassionato ha recuperato e apprezzato.

Beast

Messaggio da Beast »

Joy Black ha scritto: 20/02/2020, 14:09 Tony Khan ha sempre avuto l'ultima parola sulle puntate, è nel creative insieme al resto. Tanti segmenti anche pre-Full Gear sono citazioni di molti segmenti del passato che lui da appassionato ha recuperato e apprezzato.

Se non sbaglio ho letto da qualche parte un po' di tempo fa che da gennaio ha preso più spazio riguardo la scrittura degli show. Però potrei ricordare male.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Beast ha scritto: 20/02/2020, 14:33 Se non sbaglio ho letto da qualche parte un po' di tempo fa che da gennaio ha preso più spazio riguardo la scrittura degli show. Però potrei ricordare male.
Cody ha detto che il creative è sempre lo stesso dall'inizio, Tony Khan e i vari EVP. Magari hanno semplicemente preso le contromisure pure a livello decisionale.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Beast ha scritto: 20/02/2020, 14:33 Se non sbaglio ho letto da qualche parte un po' di tempo fa che da gennaio ha preso più spazio riguardo la scrittura degli show. Però potrei ricordare male.
Ricordi benissimo, ho letto anche io la notizia (fonte PW Insider). Se in un primo momento aveva l'ultima parola sulle storyline proposte, da inizio anno sta facendo proprio parte del team creativo. Stando alla fonte, ha lavorato/sta lavorando alla storyline di Page e ha curato il segmento del turn heel della Baker con Schiavone, guarda caso due tra le cose più positive proposte dal booking della federazione.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Cobb e Wardlow usciti fortissimi pur avendo perso, inerzia di Moxley e soprattutto di Cody clamorosa, così come Hangman e Allin. Tutto fatto molto bene.

Era Raven comunque

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Vabbè la presenza di Raven tra il pubblico, nel punto dove Dark Order e Scu se le sono date, non può essere casuale.

:love:

Rispondi