Lo sostengo da sempre: Becky è stata la prima a cambiare davvero le cose nella divisione femminile WWE. Il suo feud con Charlotte è stato il primo ad interessare davvero al pubblico dopo le stronzate del "team PCB", "team BAD" etc. Molto contento che le abbiano dato da subito il titolo.
Galois27 ha scritto:Lo sostengo da sempre: Becky è stata la prima a cambiare davvero le cose nella divisione femminile WWE. Il suo feud con Charlotte è stato il primo ad interessare davvero al pubblico dopo le stronzate del "team PCB", "team BAD" etc. Molto contento che le abbiano dato da subito il titolo.
Però diciamola tutta, è più demerito del booking precedente. Quel feud è la prima cosa che hanno azzeccato, Charlotte da heel ne ha giovato parecchio. La gestione dei primi 9 mesi di Sasha è terribile (il fatto che fosse imbattuta non serviva a niente), Becky è la prima che hanno dato una seria opportunità nel main roster e lei, essendo brava, l'ha sfruttata appieno. O meglio l'hanno data prima a Charlotte che da face è stata un fallimento.
Il finale di Aj-Ambrose (quest'ultimo fischiatissimo perché?) mi ha deluso un po', oltre al mini botch di Ambrose sulla Styles Clash, ma c'era il bisogno di sporcarlo? Capisco il voler coprire Ambrose, ma avrei preferito un finale pulito, che con il racconto del match sarebbe stato coerentissimo tra l'altro.
Era un secolo che non guardavo un intero show WWE, non mi ha deluso devo dire, stranamente non ho skippato nulla.
Miz comunque è migliorato tantissimo, non è Daniel Bryan ma nemmeno la merda di 2-3 anni fa.
Baron Corbin batte Apollo Crews: voto 6
Posto che non capirò mai cosa ci trovino in un bidone come Corbin (e infatti gli ho tolto mezzo voto per il vincitore), a me il match è piaciuto. Hanno provato a fare qualcosa di meno convenzionale del solito, tipo la classica International rotta da Corbin che cerca di attaccare Crews a terra, che evita. È stato un buon modo per fare qualcosa di carino nel kick-off. Per il resto, Corbin è come Reigns: per fargli fare bella figura devono far dannare il suo avversario che se lo porta a spasso per tutta la contesa, poi Superman Punch/Deep Six e Spear/End of Days e a casa. Peccato per Crews che usato diversamente potrebbe dare molto di più.
Becky Lynch batte Carmella, Nikki Bella, Natalya, Naomi e Alexa Bliss in una 6-pack Challenge e conquista lo SmackDown Women's Title: voto 6
Avrebbe potuto avere 7, ma non gliel'ho dato per due ragioni ben precise: la prima è che il match stava andando benissimo, come ha detto anche Cab, finché non è stata eliminata Alexa Bliss, poi hanno cominciato a sparare eliminazioni a raffica senza alcun senso logico e la cosa si è avvertita chiaramente. La seconda è la sequenza delle eliminazioni, dato che una volta che Nikki Bella è stata eliminata era chiarissimo che avrebbe vinto Becky. Carmella era l'unica insieme a Naomi che non avrebbe potuto vincere il titolo mai nella vita, almeno non in questo match. Lasciarla in finale contro Becky è una fesseria, doveva essere eliminata per seconda subito dopo Naomi e poi causare l'eliminazione di Nikki Bella, lasciando così Becky contro Natalya e Alexa. A quel punto avresti potuto fare lo spot di Natalya e Alexa che fingono di collaborare, salvo poi il tradimento di Natalya ai danni di Alexa. E poi Becky avrebbe vinto contro Natalya, in modo da darle una vittoria di prestigio. Per il resto contentissimo per Becky, è giusto per lei ed è giusto che la divisione femminile di SmackDown parta da lei.
Gli Usos battono gli Hype Bros in un Last Chance match: voto 6
Niente di più di quello che mi aspettavo. Gli Usos subiscono un repackage praticamente totale (ed è giusto così perché da face ormai non avevano nient'altro da dire ed erano solo un peso). Buona anche l'idea di dare loro una submission come finisher, oltre al classico Splash. Per il resto, niente di speciale davvero.
The Miz batte Dolph Ziggler e conserva l'Intercontinental Title: voto 7,5
Match ottimo, nulla da dire. Miz e Ziggler si trovano, avevano fatto delle contese piacevoli già in passato ma stavolta hanno superato loro stessi. Miz in particolare: chi si ostina a dire che fa schifo memore dei suoi trascorsi di ormai dieci anni fa dimostra di capirci veramente poco. Quando gli si dà tempo e una storia in cui muoversi Miz diventa di più di quella macchietta che è e dimostra che il titolo Intercontinentale alla sua vita può starci eccome. La parte in cui emula Bryan con la Romero Special e i tre Missile Dropkick all'angolo è perfetta. Poi ritorna in personaggio, ma continua a demolire Ziggler come a dire "Non sono un codardo", il tutto ovviamente vanificato dal finale, che ci sta tutto. Ziggler perde ma non viene intaccato, Miz si dimostra un personaggio valido e tiene meritatamente il titolo. Che vogliano fare tra Miz e Bryan, però, lo sanno solo loro.
Qui ci andrebbe Wyatt vs Orton, se non fosse stato annullato e prontamente sostituito da Wyatt vs Kane.
Kane batte Bray Wyatt: voto 6
Bah. Ci può stare, ma anche no. Posto che io avevo pronosticato Wyatt vincitore della contesa, che senso ha inserire Kane nella cosa per farlo vincere? Senza poi trarne alcunché poi visto che ha vinto palesemente grazie alla RKO di Orton. Il match in sé comunque non è malissimo e aveva senso di esistere... a patto di dare a Wyatt una vittoria di cui avrebbe potuto beneficiare.
Heath Slater & Rhyno battono gli Usos e conquistano gli SmackDown Tag Team Titles: voto 6,5
Dite quello che volete ma a me il match è piaciuto. Slater è un genio e si è portato dietro il pubblico in appena qualche settimana, passando da jobber dei jobber a Tag Team Champion. Pensavo onestamente vincessero gli Usos per un unico motivo: se i fratelli e gli Alpha feudano tra loro, i campioni contro chi lottano? Evidentemente hanno un piano (lo spero vivamente per loro), ma questo match come momento del PPV ci sta tutto. E anche loro come campioni inaugurali non sfigurano, è un team che in un certo senso funziona. Vedremo come porteranno avanti le cose.
AJ Styles batte Dean Ambrose e conquista il WWE World Heavyweight Title: voto 7,5
Se questo match fosse avvenuto una settimana fa forse avrei postato in questo topic furibondo per le cose che qualcuno è riuscito a scrivere. "Ambrose wrestler mediocre" "Ambrose sul ring sul livello di Reigns" "Ambrose non ha moveset" "Styles vs Reigns migliore di Styles vs Ambrose" e altre genialità simili. Dopo il grazioso scambio dell'altro giorno nel topic su CM Punk, invece, ho deciso che non me ne importa più niente di passare ore a discutere con della gente che non sa e non vuole discutere di wrestling, quindi mi limiterò a dire la mia opinione e a discutere con chi vorrà farlo, senza rispondere a commenti folli come ho avuto occasione di leggere. Dopo questo preambolo, posso dire che qui Ambrose ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto e di che wrestler sia. Un wrestler che segue passo passo quello che probabilmente è al momento il miglior wrestler del mondo, un wrestler che riesce a lottare colpo su colpo con lui in un match stratosferico, un wrestler che appena ha una piccola storia su cui affondare i denti la imbraccia e la fa diventare un piccolo capolavoro di storytelling non ha bisogno di altri elogi. Perché questo match è stato esattamente questo, un piccolo capolavoro di storytelling che ha fatto in modo che la vittoria del titolo da parte di AJ Styles non risultasse campata in aria. Onestamente: io il titolo a Styles non lo avrei dato ancora. Ambrose meritava un altro pezzo di regno, meritava di avere il titolo ancora un po'. Poi avrebbe dato il titolo a AJ come giusto che fosse, ma avrebbe potuto accrescere un po' di più il suo status e la sua aura da campione. Qui Styles vince e la vittoria non risulta fuori posto solo in virtù del lavoro fatto dai due sul ring, perché la storia raccontata prima di salire sul ring ieri sera c'era ma era deboluccia. Questi due invece sono due fenomeni e hanno tirato fuori il massimo da quel poco che avevano a disposizione. Chi dice che è meglio Styles vs Reigns, da utente, non vorrei vederlo scrivere su questo forum mai più, idem chi dice che sul ring Reigns e Ambrose pari sono o quasi. Reigns è un wrest... performer che deve essere preso per mano e trascinato da una parte all'altra del ring per fare un match decente (e lo ripeto: DECENTE, perché Styles vs Reigns quello è, un match DECENTE, da 6,5). Dean Ambrose è un wrestler dal talento e dalle capacità di tutt'altra risma. "Ma non ha le mosse!". E sticazzi. Andare a cercare "le mosse" da uno come Ambrose è come andare a cercare un'insalata in un McDonald's o andare a chiedere un abbraccio a una prostituta. Ovvero: l'insalata e l'abbraccio te li danno anche, ma non è di certo quello in cui sono forti. Idem Ambrose, che è un brawler e delle "mosse" semplicemente non ha bisogno, non è il suo stile. Poi chissà, forse quelli che dicono che Ambrose non ha "le mosse" amerebbero vedere tanti Seth Rollins vagare per il roster e fare match sparando Falcon Arrow e Phoenix Splash a spron battuto. Peccato che il wrestling non sia (solo) questo.
PPV: voto 7
Più mezzo voto per la gestione del tempo, delle risorse e del writing. Non sarà un PPV indimenticabile, ma si fa assolutamente guardare e offre 2 ore e mezzo di wrestling di buona fattura, con niente assolutamente insufficiente e molto da godersi. Tre bei momenti (i tre nuovi campioni), due ottimi match (sapete quali sono), una capacità di gestione decisamente buona. Volevano partire col botto e ci sono riusciti. Vediamo se il prosieguo sarà altrettanto ottimale.
Bleak ha scritto:Carmella è totalmente inutile in quanto esiste Alexa Bliss.
Oddio, non saprei. Nel senso che per me stanno costruendo una divisione con più feud e altro. Guarda Carmella e Bella. Aldilà del fatto che sottovalutate troppo l'ex alleata di Enzo e Cass.
Tuo Padre ha scritto:Questo punto invece credo meriti un plauso alla professionalità del buon Glenn Jacobs.
Alla fine, sempre che la condizione medica di Orton non fosse un work, era già nell'arena pur non dovendo prendere parte al PPV ed in poche ore ha messo su un match tappando un buco fastidioso nel PPV.
Se invece è stato tutto un work... una storia davvero del menga.
Mai detto o pensato il contrario, ovvio che sia a lui che a Big Show non si può avere nulla di cui lamentarsi per la professionalità. Però riproporre ancora una volta Kane, tra l'altro con una vittoria, lascia un po' a desiderare. Quella vittoria la potevi dare ad un Crews a caso, oppure ad un Rowan così da chiudere anche il discorso "tradimento" di qualche settimana fa, peccato.
P.s non voglio dire che una vittoria su Wyatt giovi alla carriera di qualcuno, ovviamente, ma almeno gli davi un +1 importante in un contesto importante.
Last Ride ha scritto:
Oddio, non saprei. Nel senso che per me stanno costruendo una divisione con più feud e altro. Guarda Carmella e Bella. Aldilà del fatto che sottovalutate troppo l'ex alleata di Enzo e Cass.
Concordo sul ring è ampiamente rivedibile Carmella, però da heel si vede che è a suo agio (e per una performer del suo livello è fondamentale per combinare qualcosa che funziona)