Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**
-
- Città: Desio
Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**
poveri raptorslucabondi ha scritto:Il primo tempo di Heat-Raptors è stato esilarante.

poi, pensandoci bene, una squadra che si chiama "Raptors" a che cazzo potrà mai ambire?
- You know me as Rob
Cmq, Cleveland è 8-35. E rispetto allo scorso anno manca solo un giocatore...
Non vedo come non si possa non dare ragione a Lebron. Il quale è anche sfigato: dovunque vada, gli costruiscono squadre pessime intorno, anche perchè a basket si gioca in 5 e non in 3.
Ho visto la discussione sulla Triangolo: come giustamente dice Tranquillo, quello dei Lakers non è un vero Triangolo, troppi aggiustamenti per creare isoalemtni per Kobe e troppi aggiustamenti visto che alcuni titolari non lo capiscono (Artest e Bynum). Alla fine a saperlo fare bene il Triangolo sono in 4: Fisher, Walton, Odom e Gasol, esattamente come a Chicago erano Harper, Pippen e Kukoc.
Non vedo come non si possa non dare ragione a Lebron. Il quale è anche sfigato: dovunque vada, gli costruiscono squadre pessime intorno, anche perchè a basket si gioca in 5 e non in 3.
Ho visto la discussione sulla Triangolo: come giustamente dice Tranquillo, quello dei Lakers non è un vero Triangolo, troppi aggiustamenti per creare isoalemtni per Kobe e troppi aggiustamenti visto che alcuni titolari non lo capiscono (Artest e Bynum). Alla fine a saperlo fare bene il Triangolo sono in 4: Fisher, Walton, Odom e Gasol, esattamente come a Chicago erano Harper, Pippen e Kukoc.
- = D-Wade =
E' anche vero che sono stati letteralmente decimati dagli infortuni e pure quando i vari Williams, Parker, Gibson e compagnia giocavano negli ultimi tempi non erano mai al 100%.You know me as Rob ha scritto:Cmq, Cleveland è 8-35. E rispetto allo scorso anno manca solo un giocatore...
Poi s'è rotto Anderson che come ha detto coach Scott è probabilmente il loro miglior giocatore.
Insomma, le attenuanti ci sono, hanno dovuto tirare fuori gente come Gee, Eyenga e Harris.
- -_Remy LeBeau_-
- Città: Erbusco
Ma son solo io che ora come ora darebbe il titolo di MVP al 32 in maglia Sfigata di Los Angeles?
- You know me as Rob
-_Remy LeBeau_- ha scritto:Ma son solo io che ora come ora darebbe il titolo di MVP al 32 in maglia Sfigata di Los Angeles?
Ora non esageriamo, capisco che non si vedeva un rookie così da anni (forse da Lebron stesso) ma Griffin nonostante le millemila doppie doppie consecutive non è ancora nemmeno uno dei dieci migliori giocatori della Lega. Lo diventerà sicuramente, ma ora non lo è.
Lui e Wall saranno primo quintetto NBA in meno di cinque anni, forse meno, ma ora Blake deve ancora crescere in tanti aspetti del gioco. Le cifre sono anche dovute alle tante responsabilità che ha in una piccola squadra quali gli attuali Clipeprs (che eprò, ripeto, ahnno il miglior potenziale della Lega, e sapete chi dovrebbero prendere secondo me).
- -_Remy LeBeau_-
Era volutamente esagerato ma non così tanto: a livello emotivo secondo me questa stagione non ha un padrone...volevo far più che altro presente questo.
Ah...son sempre io o Lebron si starà mangiando le mani per la scelta estiva? Secondo te Rob, ora come ora, cambierebbe idea?
Ah...son sempre io o Lebron si starà mangiando le mani per la scelta estiva? Secondo te Rob, ora come ora, cambierebbe idea?
- = D-Wade =
Anche se non sono rob entro nella questione.-_Remy LeBeau_- ha scritto:
Secondo me James è ancora straconvinto della scelta che ha fatto, e se mai dovesse rimpiangere di non essere andato in qualche altra squadra, quella non sono i Clippers.
Mi spiego, hanno un potenziale enorme ma per uno come LeBron che ha perso già abbastanza tempo non era la scelta migliore, visto che sono dell'idea che nemmeno con James sarebbero stati da titolo perchè gli manca una cosa che si chiama esperienza.
E conta tanto, perchè se quelli di OKC avessero avuto un paio di anni in più agli scorsi playoff probabilmente la storia sarebbe stata diversa.
- You know me as Rob
No, perchè è tanto intelligente in campo quanto poco nelle scelte strategiche. Già a Cleveland lui voleva "stelle", non una "squadra". Alla fine la sua scelta si ridusse tra Miami (tre stelle in cerca di sette giocatori che non fossero fans in cmapo) e Chicago (con l'ombra PESANTISSIMA di MJ e giocatori inadatti), quando la Storia avrebbe dovuto andarla a scrivere a NY (maggior mercato NBA che non va ai playoff da eoni di anni), Newark o Los Angeles (i Clippers al titolo, roba che nessun sportivo americano).-_Remy LeBeau_- ha scritto:Era volutamente esagerato ma non così tanto: a livello emotivo secondo me questa stagione non ha un padrone...volevo far più che altro presente questo.
Troppo spesso le star NBA si dimenticano che a basket si gioca in cinque. Mentalità maturata purtroppo sia in anni di playground, sia in anni in cui la NBA si era involuta in Lega di isolamenti.
- -_Remy LeBeau_-
I thunder alla fine l'hanno persa per un tiro, vero.= D-Wade = ha scritto:
Anche se non sono rob entro nella questione.
Secondo me James è ancora straconvinto della scelta che ha fatto, e se mai dovesse rimpiangere di non essere andato in qualche altra squadra, quella non sono i Clippers.
Mi spiego, hanno un potenziale enorme ma per uno come LeBron che ha perso già abbastanza tempo non era la scelta migliore, visto che sono dell'idea che nemmeno con James sarebbero stati da titolo perchè gli manca una cosa che si chiama esperienza.
E conta tanto, perchè se quelli di OKC avessero avuto un paio di anni in più agli scorsi playoff probabilmente la storia sarebbe stata diversa.
Però obiettivamente Lebron con cosa si ritrova? Con Wade (e va bene, parliamo senza e senza ma di una delle due guardie più forti del globo), con Bosh (overrated...clap...clap...clap) e togliendo magari Miller, con uno stuolo di ex giocatori e corpi non da NBA. Alternative?
New York
Chicago
Clippers
Ok meno esperienza, che poi vorrei capire a Miami dove sta in campo, visto che il livello tolti i 3 big è veramente infimo, però a livello di talento non credo si andasse sotto con quelle squadre, non si parla mica della prima cleveland che passa.
PS. Poi capisco la scelta...però come allora l'ho trovata un po' rozza se mi passate il termine.
- You know me as Rob
= D-Wade = ha scritto:
Anche se non sono rob entro nella questione.
Con la grossa differenza che Sam Presti sta costruendo una squadra (Sefolosha, Harden, Maynor, e ora vireranno giustamente su un lungo FA e probabilemnte un altro lungo al posto di Green), mentre Ferry comprava giocatori a casaccio e Riley li firma a casaccio.
- Captain Charisma
Ma quelli non erano i Suns? Con J-Rich che non taglia fuori Artest.-_Remy LeBeau_- ha scritto: I thunder alla fine l'hanno persa per un tiro, vero.
- = D-Wade =
Miami aveva più soldi di tutti da spendere quest'estate e teoricamente poteva tirare su molto di meglio. Teoricamente, perchè in pratica c'era da rifare da capo la squadra e scegliere chi rifirmare e chi no.-_Remy LeBeau_- ha scritto:
I thunder alla fine l'hanno persa per un tiro, vero.
Però obiettivamente Lebron con cosa si ritrova? Con Wade (e va bene, parliamo senza e senza ma di una delle due guardie più forti del globo), con Bosh (overrated...clap...clap...clap) e togliendo magari Miller, con uno stuolo di ex giocatori e corpi non da NBA. Alternative?
New York
Chicago
Clippers
Ok meno esperienza, che poi vorrei capire a Miami dove sta in campo, visto che il livello tolti i 3 big è veramente infimo, però a livello di talento non credo si andasse sotto con quelle squadre, non si parla mica della prima cleveland che passa.
PS. Poi capisco la scelta...però come allora l'ho trovata un po' rozza se mi passate il termine.
Fin dall'inizio ho ritenuto inutile l'acquisto di Bosh, ma non perchè poverino sia il cancro degli Heat, quanto perchè prende quanto le altre due superstar ma non è al loro livello e col suo stipendio potevi prendere altri due-tre giocatori di buon livello anzichè completare il roster con Dampier e Magloire.
Tutto sommato però la cosa non la vedo così tragica, le winning streak hanno dimostrato che quando ci sono tutti e 3 qualcosa di buono lo sanno fare, e ricordiamoci che fino a ieri Miller veniva da un infortunio e giocava due minuti, senza contare che Haslem è ancora fuori fino a marzo (e uno come lui serve come il pane).
Insomma, non vinceremo nemmeno quest'anno ma non siamo nemmeno messi così male.
- = D-Wade =
Ma io facevo il paragone coi Clippers, mica con gli HeatYou know me as Rob ha scritto:
Con la grossa differenza che Sam Presti sta costruendo una squadra (Sefolosha, Harden, Maynor, e ora vireranno giustamente su un lungo FA e probabilemnte un altro lungo al posto di Green), mentre Ferry comprava giocatori a casaccio e Riley li firma a casaccio.

E poi rob sono stato il primo quest'estate a dire che così non si andava da nessuna parte, ma una piccola speranza ce l'ho sempre.
@CC: sì, anche quella coi suns. Nella serie coi Thunder è stato decisivo un rimbalzo in attacco di Gasol se non vado errato.
- You know me as Rob
= D-Wade = ha scritto:
Ma io facevo il paragone coi Clippers, mica con gli Heat![]()
E poi rob sono stato il primo quest'estate a dire che così non si andava da nessuna parte, ma una piccola speranza ce l'ho sempre.
@CC: sì, anche quella coi suns. Nella serie coi Thunder è stato decisivo un rimbalzo in attacco di Gasol se non vado errato.
Capiamoci: Lebron è andato in Finale con dei carneadi, quindi figuriamoci se non può vincere con questi Heat. Però che una squdra che ha LEBRON, WADE E BOSH e ci si debba chiedere se vincerà è assurdo di per sè. Joel Anthony, Magloire, Pittman, Nonno Ilga, JUWAN HOWARD (ma cazzo, questo giocava nei Fab Five!! A quando Pat Ewing i nrotazione?): 2011, Odissea nell'Ospizio. E no nscordiamocelo, Arroyo e Chalmers terzi membri del backcourt.
Boston e Orlando sono molto più squadra, anche se Orlando sta facendo di tutto per smembrare sè stessa.
Cmq chiunque vincerà il titolo, non lo meriterà: non è nichilismo, è realismo.