Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Cattedra 2014™:è il turno di Hellcome

Messaggio da Darth_Dario »

Beerman ha scritto:

Ma non rompere il cazzo dai. Ancora non hai capito una minchia e mi dici di studiare robe che so meglio di te? Ma va.

@Mister(te chiamo cosi per evitare il nome,dunque non rompere il cazzo):Ma non è che sia sto gran charter. Cioè un Midcarder e utile solo per quel periodo di tempo poi passa di moda :(

Su Wyatt può essere eh. Però boh,quel tipo di lottatore non aggiunge certi dettagli come fa lui e non mi sembra proprio un tipo che senza scrittura muore subito. Nei match non saprei,quello non metto becco,mi ripeto. Però non so perché ma credo che sia uno di quei personaggi,che se gli da una chance(perché parliamoci chiaro,a Foley fu data una chance non se la creò da solo come un Austin) può fare qualcosa di importante come lo fece foley(e Foley fu soprattutto come tipo di personaggio non certo per il lottato anche se il suo contributo lo ha dato)
Sei un cazzo di mulo presuntuoso. Va morire te, le chance di Foley, e tutti li mortacci tuoi.

Beerman

Messaggio da Beerman »

Karl Gotch ha scritto:
mai sentito parlare di MSG Incident?

E perché secondo te parlo di Austin che si creò da solo l'occasione? Torna a segarti su quanti peli del culo avesse Lou Thesz.

Beerman

Messaggio da Beerman »

Darth_Dario ha scritto:
Sei un cazzo di mulo presuntuoso. Va morire te, le chance di Foley, e tutti li mortacci tuoi.

Speriamo ma non accade mai :( cmq,da bravo non romper il cazzo su. Devo parlare di cose un pò serie con una persona.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Insomma. Foley in ring faceva sensazione per i bump e lo stile che portava. Per certi versi c'è più da cogliere nelle sue performance (amate da tanti, odiate da molti puristi), che nel personaggio che è suo e difficilmente qualcuno può pensare di aprire un certo discorso.

La chance serve a tutti, altroché.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Beerman ha scritto:
E perché secondo te parlo di Austin che si creò da solo l'occasione?
non devo aver colto la sottile ironia (e non ho capito ancora se lo sapevi o no)
Beerman ha scritto:Torna a segarti su quanti peli del culo avesse Lou Thesz.
qualche volta dovremmo farci un live della TNA insieme :IT:

Darth_Dario

Misterraza ha scritto:Insomma. Foley in ring faceva sensazione per i bump e lo stile che portava. Per certi versi c'è più da cogliere nelle sue performance (amate da tanti, odiate da molti puristi), che nel personaggio che è suo e difficilmente qualcuno può pensare di aprire un certo discorso.

Eh no, Austin se la creò. Il match con Bret Hart alle Series del '96 se lo bookò da solo, così come tutto il feud con la Hart Foundation.

Beerman

Messaggio da Beerman »

Misterraza ha scritto:Insomma. Foley in ring faceva sensazione per i bump e lo stile che portava. Per certi versi c'è più da cogliere nelle sue performance (amate da tanti, odiate da molti puristi), che nel personaggio che è suo e difficilmente qualcuno può pensare di aprire un certo discorso.

Oddio,il primo personaggio che aprì in modo netto e chiaro allo Shoot,il primo personaggio che apri il mondo della WWF facendo capire che esistono altri mondi e non solo quello fatato di Stanford,il primo personaggio da vera ECW portato in un contesto come quello della poco nata Attitude. Non saprei se è sbagliato dire che a livello di personaggio Foley fu più rivoluzionario del lottato. Poi è naturale,Foley fu uno dei primi ad adottare quel tipo di lotta a me tanto caro e non nego che i suoi bump ecc siano stati importantissimi anzi(c'è gente che ancora invoca che Foley si ammazzi Once Again :IT: ) però boh personalmente mi piace ricordarlo nell'attitude più per il contributo dei Charter piuttosto che del lottato. Poi libero di sbagliarmi.

Sulla chance assolutamente. Però fino ad un certo punto conta anche quello. CIoè i vari Ziggler,Rhodes lo dimostrano.

Beerman

Messaggio da Beerman »

Darth_Dario ha scritto:
Eh no, Austin se la creò. Il match con Bret Hart alle Series del '96 se lo bookò da solo, così come tutto il feud con la Hart Foundation.
" onclick="window.open(this.href);return false;

Karl Gotch

Beerman ha scritto:
Ce l'hai presente che se non ci fosse stato lo shoot al MSG, Austin non avrebbe mai vinto il KOTR 96 e quindi non avrebbe mai fatto quel promo?

Darth_Dario

Beerman ha scritto:
Evviva. E chi lo ha messo lì? Chi gli ha fatto cavalcare l'onda? Chi lo ha messo a feudare con i loro top player per il successivo anno e mezzo?

Di contro, quanto c'hanno messo a capire che Foley doveva volare in alto? Dopo averlo usato come trampolino per ridare un senso a 'Taker, per lanciare HHH, per consolidare Austin, Rocky, gli ci è voluto un pubblico con la schiuma alla bocca per metterlo finalmente in alto, praticamente a fine carriera.

Mick Foley puts my ass on this seat.

Beerman

Messaggio da Beerman »

Darth_Dario ha scritto:
Evviva. E chi lo ha messo lì? Chi gli ha fatto cavalcare l'onda? Chi lo ha messo a feudare con i loro top player per il successivo anno e mezzo?

Di contro, quanto c'hanno messo a capire che Foley doveva volare in alto? Dopo averlo usato come trampolino per ridare un senso a 'Taker, per lanciare HHH, per consolidare Austin, Rocky, gli ci è voluto un pubblico con la schiuma alla bocca per metterlo finalmente in alto, praticamente a fine carriera.

Mick Foley puts my ass on this seat.

Ah dunque mi stai dicendo che lo hanno usato di merda nel '97-'98? Ma lol.

Beerman

Messaggio da Beerman »

Karl Gotch ha scritto:
Ce l'hai presente che se non ci fosse stato lo shoot al MSG, Austin non avrebbe mai vinto il KOTR 96 e quindi non avrebbe mai fatto quel promo?
E dunque? cosa cambia sul fatto che si sia creato da solo la sua Chance,utilizzando quel misero spazio, con la tua affermazione? sto dicendo quello coglione.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Beerman ha scritto:

Oddio,il primo personaggio che aprì in modo netto e chiaro allo Shoot,il primo personaggio che apri il mondo della WWF facendo capire che esistono altri mondi e non solo quello fatato di Stanford,il primo personaggio da vera ECW portato in un contesto come quello della poco nata Attitude. Non saprei se è sbagliato dire che a livello di personaggio Foley fu più rivoluzionario del lottato. Poi è naturale,Foley fu uno dei primi ad adottare quel tipo di lotta a me tanto caro e non nego che i suoi bump ecc siano stati importantissimi anzi(c'è gente che ancora invoca che Foley si ammazzi Once Again :IT: ) però boh personalmente mi piace ricordarlo nell'attitude più per il contributo dei Charter piuttosto che del lottato. Poi libero di sbagliarmi.

Sulla chance assolutamente. Però fino ad un certo punto conta anche quello. CIoè i vari Ziggler,Rhodes lo dimostrano.
Ma c'era anche il suo lottato ed il discorso che portava avanti. Tanto che nel giro di due anni passarono dal fare wrestling puro per un'ora a scazzottarsi in giro per le arene come Foley faceva oltre un lustro prima.

Ma te la devono dare quella chance. Io posso dire che Ziggler iniziò a far presa sul pubblico senza che gli costruissero nulla dietro, ma intanto gli dicevano "prenditi venti minuti per fare sto match", ed è già qualcosa che a tanti non danno. Su altri livelli Austin se è Austin lo deve a chi credette in lui (perché l'Austin buttato via dalla WCW era uno spreco, ma che avesse tanto potenziale vallo a sapere), chi seppe scrivere e concretizzare. Ci son le testimonianze storiche, c'è gente che voleva puntare su Henry, e di grossi seguiti troncati dalla dirigenza ce ne sono.

Mica è casuale se associamo grandi characters ad un grande periodo creativo.

Karl Gotch

Beerman ha scritto:
cosa cambia sul fatto che si sia creato da solo la sua Chance
Cambia che non è stato lui a creare la sua chance, ma ha avuto un colpo di fortuna e ha potuto fare quel promo
senza un'occasione (anche fortuita) non si può andare da nessuna parte (che mi pare sia quello che sta dicendo Misterraza, se non ho capito male)
per dire, se Misawa non avesse avuto l'approvazione di Baba, sarebbe rimasto TM II per tutta la carriera (alla faccia dello spreco)

Beerman

Messaggio da Beerman »

Misterraza ha scritto:
Ma c'era anche il suo lottato ed il discorso che portava avanti. Tanto che nel giro di due anni passarono dal fare wrestling puro per un'ora a scazzottarsi in giro per le arene come Foley faceva oltre un lustro prima.

Ma te la devono dare quella chance. Io posso dire che Ziggler iniziò a far presa sul pubblico senza che gli costruissero nulla dietro, ma intanto gli dicevano "prenditi venti minuti per fare sto match", ed è già qualcosa che a tanti non danno. Su altri livelli Austin se è Austin lo deve a chi credette in lui (perché l'Austin buttato via dalla WCW era uno spreco, ma che avesse tanto potenziale vallo a sapere), chi seppe scrivere e concretizzare. Ci son le testimonianze storiche, c'è gente che voleva puntare su Henry, e di grossi seguiti troncati dalla dirigenza ce ne sono.

Mica è casuale se associamo grandi characters ad un grande periodo creativo.

Su Austin però è particolare e lo si sa bene. Steve fece un solo promo e dovette comunque aspettare un pò di tempo per avere un feud con hart(chiesto dallo stesso Bret se non ricordo male). Ebbe la fortuna che ci fu Russo che credette in lui però l'occasione chi se la creò? e su Foley ebbe la sue serie di interviste che lo resero un importante elemento della Attitude ed ebbe quel percosso perfetto che si doveva meritare.

E su Foley,mi ripeto, mai negato la sua importanza sul lottato. Il paragone con Wyatt è creato semplicemente per possibile evoluzione di personaggio tutto li. Sul lottato non so com'è,mi ricordavo un pò scarsino ma dovrei vedere un suo fottuto match(tanto per farti capire quanto seguo la cara WWE :IT: ) per fare un "possibile" paragone.

PS - Ma come è messa la WWE? :party:

Rispondi