NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Messaggio da andthebad »

Ollo92 ha scritto:Granger ai 76ers e Turner ai Pacers.

Cosa ne pensate?
Ora Indiana è davvero al completo, occhio Miami.

Per il resto, scambiucci quasi insignificanti.
Io sto recuperando ora le partite pre-ASG.
Giusto per la cronaca, i Lakers hanno finito contro i Cavs senza giocatori.

Gasol rotto, Meeks ha preso una storta, Young e Henry anch'essi fuori, Hill botta in testa, Nash sempre così-così, Kaman fuori per falli. Farmar aveva le palle girate (non s'è capito perchè sia uscito). Kobe non ne parliamo.

Sacre arrivato al sesto fallo è dovuto restare in campo, con un tecnico di punizione aggiuntivo. Guarda caso c'era un arbitro dall'esperienza ventennale a commentare che ha affermato di non aver mai applicato tale regola in vita sua. Giusto per dire come siamo messi fisicamente.
Tant'è che abbiamo rifirmato Williams (che si è pure comportato benino, poi) dopo che non abbiamo rinnovato il contratto settimanale a Manny Harris, arrivato dalla D-League con un'ottima produzione ma scontratosi con il duro mondo NBA.
Eppure abbiamo portato a casa la partita coi Cavs (ci vuol poco, direte voi) e pure con i 76ers. Non so da quant'è che non ne vincevamo due di fila...

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Cioè...giochiamo con tre panchinari...ma come si fa? :O.O

Quanto al mercato, i Lakers hanno firmato Marshall (e meno male). Dove lo trovi un play che al secondo anno ti piazza quasi 10 punti, 10 assist e tira al 60% da tre? Il tutto per meno di un milione di dollari. Un affare!
Il mio sogno sarebbe avere Curry (il fratello buono), ma dubito vorrà allontanarsi da una squadra vincente. (ed ha altri 3 anni di contratto..)
Sarebbe più probabile un Melo (può esercitare la ETO l'anno prossimo) da una NY ben al di sotto delle aspettative. Ma dubito in egual misura.
Considerata la posizione in classifica, non ci resta che sperare nel Draft e portare a casa una guardia decente.

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Guardavo i contratti, una domanda (magari per Kanye).
Io sapevo che non era possibile rinegoziare un ribasso. Eppure dall'anno prossimo Kobe prenderà molto meno di quest'anno.

By(t)e

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

andthebad ha scritto:Cioè...giochiamo con tre panchinari...ma come si fa? :O.O

Quanto al mercato, i Lakers hanno firmato Marshall (e meno male). Dove lo trovi un play che al secondo anno ti piazza quasi 10 punti, 10 assist e tira al 60% da tre? Il tutto per meno di un milione di dollari. Un affare!
Il mio sogno sarebbe avere Curry (il fratello buono), ma dubito vorrà allontanarsi da una squadra vincente. (ed ha altri 3 anni di contratto..)
Sarebbe più probabile un Melo (può esercitare la ETO l'anno prossimo) da una NY ben al di sotto delle aspettative. Ma dubito in egual misura.
Considerata la posizione in classifica, non ci resta che sperare nel Draft e portare a casa una guardia decente.

By(t)e
Secondo me prima o poi ai Lakers ci andrà Love, ho questa sensazione.
E' di Los Angeles ed al college ha giocato per UCLA.
Continuando così i LAL avranno una scelta altissima al prossimo Draft e potranno costruire un bel futuro per la franchigia ripartendo dalla scelta al Draft più Love.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto:Guardavo i contratti, una domanda (magari per Kanye).
Io sapevo che non era possibile rinegoziare un ribasso. Eppure dall'anno prossimo Kobe prenderà molto meno di quest'anno.

By(t)e
Non lo so con precisione eh, ma penso che non si potesse rinegoziare al ribasso un contratto già in vigore, non quando scade.
Anche Dirk il prossimo anno, in scadenza, penso che prenderà moooolto meno, anche di Kobe...
Kobe penso sia reduce da un max contrat, questo viene 48 in due anni (23-25 mi pare) quando solo quest'anno ne prende 30 se non erro.
Il problema è che i Lakers con il nuovo contratto a Kobe si sono tirati una mazza sui piedi, perché rimangono in tre col contratto garantito il prossimo anno (lui, Nash e mi pare Sacre o Kelly in rookie scale), c'è da rifondare completamente una squadra e non basteranno due chiamate al draft (neanche se una delle due fosse Embiid) per dare da subito una svolta alla squadra... Serve l'esperienza, ma non la trovi gratis (o quasi).
Con un Kobe che prendeva 48 in tre anni anziché due (14-16-18 per dire) magari avevi ancora più spazio di manovra, va bene che Kobe deve rimanere il pilastro finchè si regge in piedi, però una dirigenza che fa così rallenta solamente il progresso della franchigia.
C'è un Love che vuole venire? Ok, ma non basterà solo lui e la pick a questo draft per vincere (ammesso che Nash torni quello del 2012 e dimostri di valere 30 milioni in 3 anni, come tutti pensavano alla firma del contratto).
Perché senza panchina si va da poche parti, ed ammesso che 3-4 buoni elementi quest'anno firmino anche per il prossimo (Young, Meeks, Hill, Marshall) lo spazio per altri veterani sarebbe pochissimo...
Insomma, non mi pare una gran situazione a LA, almeno sponda gialloviola.
L'unica speranza è che Kobe si rimetta per il prossimo anno ed arrivi Embiid che è inarrestabile al college, perché anche una sesta-settima pick potrebbe non essere tutto questo oro colato.

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Riporto qui alcuni movimenti tra i free agent e i giocatori rilasciati.

Granger è già stato rilasciato dai Sixers. L'ex All Star è molto vicino ai Clippers che, dopo aver firmato Glen Davis (pupillo del Doc ai Celtics), garantirebbero un ruolo addirittura da titolare all'ex Pacers. Su Granger anche gli Spurs (in cerca di una riserva per Leonard), i Bulls, i Rockets ed i Mavericks.
Miami, che era stata accostata anch'essa a Granger, ha deciso di puntare su Caron Butler in attesa del buyout dai Bucks. Sul campione NBA 2011 con i Mavericks ci sarebbero anche i Thunder, gli Spurs ed i Bulls.
I Knicks si sono mossi sul mercato acquisendo, con un contratto di 10 giorni, Shannon Brown (campione NBA 2009 e 2010 con i Lakers) ed Earl Clark, che era stato scambiato dai Cavs con i Sixers in cambio di Spencer Hawes ed era stato immediatamente tagliato dalla franchigia della Città dell'Amore Fraterno.
I Grizzlies hanno firmato Beno Udrih, in uscita dai Knicks, avendo ricevuto risposta negativa da Fredette che piace molto ai Bulls.
I Wizards hanno firmato Drew Gooden con un contratto di 10 giorni per sopperire all'assenza per infortunio di Nenè.
Infine, sempre dai Knicks, è stato tagliato Metta World Peace che ora è in cerca di una franchigia da titolo.

andthebad

Messaggio da andthebad »

kanyewest ha scritto: Non lo so con precisione eh, ma penso che non si potesse rinegoziare al ribasso un contratto già in vigore, non quando scade.
Anche Dirk il prossimo anno, in scadenza, penso che prenderà moooolto meno, anche di Kobe...
Kobe penso sia reduce da un max contrat, questo viene 48 in due anni (23-25 mi pare) quando solo quest'anno ne prende 30 se non erro.
Il problema è che i Lakers con il nuovo contratto a Kobe si sono tirati una mazza sui piedi, perché rimangono in tre col contratto garantito il prossimo anno (lui, Nash e mi pare Sacre o Kelly in rookie scale), c'è da rifondare completamente una squadra e non basteranno due chiamate al draft (neanche se una delle due fosse Embiid) per dare da subito una svolta alla squadra... Serve l'esperienza, ma non la trovi gratis (o quasi).
Con un Kobe che prendeva 48 in tre anni anziché due (14-16-18 per dire) magari avevi ancora più spazio di manovra, va bene che Kobe deve rimanere il pilastro finchè si regge in piedi, però una dirigenza che fa così rallenta solamente il progresso della franchigia.
C'è un Love che vuole venire? Ok, ma non basterà solo lui e la pick a questo draft per vincere (ammesso che Nash torni quello del 2012 e dimostri di valere 30 milioni in 3 anni, come tutti pensavano alla firma del contratto).
Perché senza panchina si va da poche parti, ed ammesso che 3-4 buoni elementi quest'anno firmino anche per il prossimo (Young, Meeks, Hill, Marshall) lo spazio per altri veterani sarebbe pochissimo...
Insomma, non mi pare una gran situazione a LA, almeno sponda gialloviola.
L'unica speranza è che Kobe si rimetta per il prossimo anno ed arrivi Embiid che è inarrestabile al college, perché anche una sesta-settima pick potrebbe non essere tutto questo oro colato.
Già, Kobe era in scadenza... :bike:
Il problema panchina non sussiste. Quelli da te citati sono i miei preferiti (ci aggiungerei Johnson, per quel che costa). Con quella mascotte di Sacre, sono una panchina niente male (e lo stanno dimostrando). Se parte Gasol, spazio per Love ci sarebbe, e avanzerebbe pure qualcosa per un centro di esperienza. No, Kaman, no grazie. :nada
Su Lelly Kelly...lasciamo perdere... :pliz:
Ovviamente è tutto sottomesso al ritorno in piena forma di Kobe ed un Nash un po' più continuo. Per quello che ho visto fin'ora, Blake e Farmar sono stati del tutto surclassati da Marshall, e pure Nash dovrebbe stare attento al suo posto da titolare.
Vedremo il draft, questa stagione non ha nulla da dire, ormai.

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Ollo92 ha scritto:Riporto qui alcuni movimenti tra i free agent e i giocatori rilasciati.

Granger è già stato rilasciato dai Sixers. L'ex All Star è molto vicino ai Clippers che, dopo aver firmato Glen Davis (pupillo del Doc ai Celtics), garantirebbero un ruolo addirittura da titolare all'ex Pacers. Su Granger anche gli Spurs (in cerca di una riserva per Leonard), i Bulls, i Rockets ed i Mavericks.
Miami, che era stata accostata anch'essa a Granger, ha deciso di puntare su Caron Butler in attesa del buyout dai Bucks. Sul campione NBA 2011 con i Mavericks ci sarebbero anche i Thunder, gli Spurs ed i Bulls.
I Knicks si sono mossi sul mercato acquisendo, con un contratto di 10 giorni, Shannon Brown (campione NBA 2009 e 2010 con i Lakers) ed Earl Clark, che era stato scambiato dai Cavs con i Sixers in cambio di Spencer Hawes ed era stato immediatamente tagliato dalla franchigia della Città dell'Amore Fraterno.
I Grizzlies hanno firmato Beno Udrih, in uscita dai Knicks, avendo ricevuto risposta negativa da Fredette che piace molto ai Bulls.
I Wizards hanno firmato Drew Gooden con un contratto di 10 giorni per sopperire all'assenza per infortunio di Nenè.
Infine, sempre dai Knicks, è stato tagliato Metta World Peace che ora è in cerca di una franchigia da titolo.
Brown era un mio pupillo, 2 o 3 anni fa, mi dispiacque non poco la sua cessione. Clarke si è comportato bene con noi negli scorsi playoff, ma non l'ho visto giocare a quei livelli quest'anno. Evidentemente non mi sbagliavo.
Jimmer ai Bulls sarebbe tanta roba :WOOW
MWP potrebbe pure andare in pensione, magari a rubare la pensione alle vecchiette fuori dalle poste... :facciadafesso:
Più che squadra da titolo, gli andrà di lusso se trova un posto da panchinaro in qualche squadra da fondo classifica.
Intanto pare che i Bucks ritroveranno a Ramon Session (altro play passato da LA) e Jeff Adrien, mandando Luke Ridnour e Gary Neal ai Bobcats.

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Ok, contro Houston ne abbiamo prese una vagonata e mezzo, ma è stato uno spettacolo di triple. 31 canestri con entrambe le squadre oltre il 50%. Pareva una gara da tre punti più che una partita di regular season :)
Harden ha tirato con oltre il 70% da tre :O.O
Farmar è arrivato a 75% :bravo: (ma con meno tiri).
Marshall oltre a tirare con il 66% da tre ha distribuito qualcosa come 16 assist :clap:
Si beh, ok, abbiamo perso di quasi 30 punti, ma non resta che aggrapparci a queste statistiche... :sex:

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Ah, hanno tagliato Blake? Ho capito adesso il tweet di Kobe...incazzato nero (ahahaha, ho fatto la battuta...)
:cia: Steve, è stato bello averti in squadra. Avrei preferito cacciassero Farmar, ma credo abbia giocato il fattore età.

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto:Ah, hanno tagliato Blake? Ho capito adesso il tweet di Kobe...incazzato nero (ahahaha, ho fatto la battuta...)
:cia: Steve, è stato bello averti in squadra. Avrei preferito cacciassero Farmar, ma credo abbia giocato il fattore età.

By(t)e
Non è stato tagliato, l'hanno scambiato per Kent Bazemore e Marshon Brooks ai Warriors.
Bazemore per me può diventare buono, anche se siete pieni zeppi di guardie nella second line e avete un estremo bisogno di ali/centri in panchina...

andthebad

Messaggio da andthebad »

kanyewest ha scritto: Non è stato tagliato, l'hanno scambiato per Kent Bazemore e Marshon Brooks ai Warriors.
Bazemore per me può diventare buono, anche se siete pieni zeppi di guardie nella second line e avete un estremo bisogno di ali/centri in panchina...
Si, ho visto dopo.
Guardie ne abbiamo, è vero, ma sono tutte rotte! Farmar, Nash e Marshall sono più play che guardie. Kobe e Young sono fuori. Resta(va) Meeks, che da fuori va bene, ma in penetrazione...non ne parliamo.
Con questi due acquisti, riusciamo a finire l'anno senza l'ansia di rimanere senza giocatori (come già successo). Sono giovani, se fanno bene, li si tiene, sennò saranno una buona merce di scambio per l'anno prossimo.

By(t)e

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Stasera ritirano la 3 di The Answer a Phila.
Io mi faccio il live.

Ah dimenticavo.
Butler firma per OKC e Granger per i Clippers, aggiunte importanti.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Ollo92 ha scritto:Stasera ritirano la 3 di The Answer a Phila.
Io mi faccio il live.
Cosa buona e giusta :)

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Io la sparo, Clippers in finale.
In una serie con dei Thunder allenati così così penso ce la possano fare, dipenderà molto dagli accoppiamenti ai playoff anche, gli conviene arrivare quarti perché se beccano gli Spurs vanno fuori agile secondo me.

Rispondi