Non la dimentico ma era già stata presa in condiderazione.Giant92 ha scritto:Non dimentichi quella contro Rocky tra fine 1998-inizio 1999?
Quella dell'I quit alla Rumble.
Eleggiamo i migliori feud di...
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Eleggiamo i migliori feud di...MICK FOLEY!
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Volevo dire che è stata quella contro Rocky la prima rivalità da ''buono'' di Foley, visto che avvenne prima di quella contro HHH del 2000.Colosso ha scritto:
Non la dimentico ma era già stata presa in condiderazione.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Ma Foley era già diventato un buono nel 1997 e lo rimase per quasi un anno.Giant92 ha scritto:Volevo dire che è stata quella contro Rocky la prima rivalità da ''buono'' di Foley, visto che avvenne prima di quella contro HHH del 2000.
Ultima modifica di Colosso il 22/04/2013, 22:34, modificato 2 volte in totale.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Ah intendevi quella del '97 contro HHH, pensavo quella del 2000, ok hai ragione.Colosso ha scritto:
Ma Foley era già diventato un buono nel 1997 e lo rimase per quasi un anno.
- Once I Was Rob
Su Youtube non lo trovo, ma se qualcuno lo trovi posti il regalo di compleanno che Foley e Abdullah fecero a Sting.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Non capisco le critiche al feud Taker/Mankind. Ma nemmeno un po.
- SpecialOne
- Città: Napoli
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Credo che Rob intendesse dire che più che un feud tra i Mankind e Taker, fu una parentesi del feud di Taker con Bearer. Fatto sta che i 2 hanno regalato match storici e comunque visto che la maggior parte di voi l'ha nominato, lo inserirò tra i migliori di Foley.Greg Valentine ha scritto:Non capisco le critiche al feud Taker/Mankind. Ma nemmeno un po.
- Once I Was Rob
Greg Valentine ha scritto:Non capisco le critiche al feud Taker/Mankind. Ma nemmeno un po.
Aspetta, io ho scritto che nel '96 per me Foley fu più il "mezzo" di Bearer che non l'"anatagonista di Taker".
Mentre converrai con me che nel '98 non fu "un feud", ma "un match".
Stessa identica "critica" che ho fatto a chi (assurdamente) ha citato Edge.
Si può mettere Taker? Sì, ma di feud migliori Foley ne ha fatti diversi. FEUD, non MATCH (che sarebbe una diatriba in cui dopo anni non ho più voglia di affrontare).
Dei tre (anzi, quattro) feud che ho citato, onestamente quale metteresti dietro a Taker-Foley? Feud, ricordiamolo.
- Once I Was Rob
Però specifichiamolo, una cosa sono i feud e un'altra cosa i match.SpecialOne ha scritto: Credo che Rob intendesse dire che più che un feud tra i Mankind e Taker, fu una parentesi del feud di Taker con Bearer. Fatto sta che i 2 hanno regalato match storici e comunque visto che la maggior parte di voi l'ha nominato, lo inserirò tra i migliori di Foley.
Possono esistere match bellissimi senza feud, e feud bellissimi con match meno "storici".
Il tanto bizzarramente venerato feud tra HHH e Batista ad esempio non vide grandissimi match, eppure viene ricordato come un gran feud.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
O anche Hogan-Sting, per esempio.Once I Was Rob ha scritto: Però specifichiamolo, una cosa sono i feud e un'altra cosa i match.
Possono esistere match bellissimi senza feud, e feud bellissimi con match meno "storici".
Il tanto bizzarramente venerato feud tra HHH e Batista ad esempio non vide grandissimi match, eppure viene ricordato come un gran feud.
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Anche il feud HHH vs. Orton di WrestleMania 25 è stato bello, il match principalmente non ha funzionato perchè lo sbocco naturale della faida era la violenza nuda e cruda, invece è stato un incontro normalissimo da puntata settimanale.
- Once I Was Rob
Esatto, esempio perfetto.Darth_Dario ha scritto:
O anche Hogan-Sting, per esempio.
O Hogan-Andrè.
O Triple H-Angle.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
A me pare tu stia inspiegabilmente riducendo il campo. Io 'feud' l'ho sempre inteso come l'insieme di promo, segmenti e matches, intendendo il tutt'uno e non solo i primi due. Ma anche considerandola in questo modo, non capisco come si possa non ritenere quello del '96, leggasi "un ciclo ripetuto di attacchi a vicenda, interferenze, promo e un feud, e ben 4 matches in PPV (in un arco di tempo di 7 PPV in cui Mankind interferì in tutti i matches del becchino)", un feud (2 FOTY per la PWI). E non discuto su quale sia il migliore, indubbiamente è dura, son diverse tra loro, e rischierei di sembrare imparziale. Il fatto di essere in 'mezzo' alla lunga storia con Bearer non vedo cosa possa cambiare, lo fu anche il feud con Kane eppure dubito faticheresti a ritenerlo tale (anzi a dire il vero è una caratteristica delle rivalità del becchino - vedi nel feud McMahon/Austin, o con Lesnar nel feud contro lo stesso Vince, o a tutte le rivalità con in mezzo Heyman).Once I Was Rob ha scritto:
Aspetta, io ho scritto che nel '96 per me Foley fu più il "mezzo" di Bearer che non l'"anatagonista di Taker".
Mentre converrai con me che nel '98 non fu "un feud", ma "un match".
Stessa identica "critica" che ho fatto a chi (assurdamente) ha citato Edge.
Si può mettere Taker? Sì, ma di feud migliori Foley ne ha fatti diversi. FEUD, non MATCH (che sarebbe una diatriba in cui dopo anni non ho più voglia di affrontare).
Dei tre (anzi, quattro) feud che ho citato, onestamente quale metteresti dietro a Taker-Foley? Feud, ricordiamolo.
Sul '97 e '98 non hai sottolineato però come i loro confronti (che son ben di più di quanto dici), riuscissero ad essere piazzati qua e là, di colpo, senza troppa fatica, perchè c'era già una grandissima rivalità durata mesi alle spalle, riconosciuta e assimilata dal pubblico. Ti potrei dire che Revenge Of Taker e King Of The Ring siano le vere e proprie rese dei conti di due cerchi, e quindi per quanto slegate temporalmente, costituiscono il finale dell'intero feud, e quindi impossibili da estrapolare dal tutto. Potrei sottolineare quanto sia stata importante questa rivalità per la carriera di Foley (sua stessa ammissione) e di quanto in alto lo abbia portato (il disturbato Mankind come character lo considero un suo apice di profondità), e quando lo abbia reso riconoscibile a tutti, ma non sto a discutere su altri feud in cui ha avuto maggiore ruota libera nei promo (vedi l'ECW) e che sono ritenuti migliori. Non capisco semplicemente perchè metterlo al di sotto, o rilegare in una parentesi come secondario, un feud che per numeri, fama e successo sinceramente parla diversamente, e che ha costituito il punto più alto della carriera di entrambi.