- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho droppato pure "Inferno" di Dan Brown.
Caro Dan, direi basta.
Ottimo lavoro con il Codice, buon lavoro con Angeli & Demoni, già il Simbolo Perduto sa di stantio, al IV° libro in cui Langdon e la figa di turno scappano da una oscura organizzazione che tenta di dominare il mondo a più di qualcuno possono anche cadere i testicoli.
A questo si aggiunge il fatto che ormai la figura stessa di Langdon è tutto fuorché realistica ed interessante, ci sono troppe forzature che rendono il tutto banale e poco avvincente.

Sono in un vicolo cieco, non so cosa leggere ora.
Non riesco a trovare una storia nuova, originale, potenzialmente interessante..
Qualche tempo fa mi capitava di scovare qualche libro venduto a pochi euro che, poi, si rivelava davvero interessante.

Ho iniziato per la terza volta "Abissi d'Acciaio" di Asimov, rimane sempre una lettura migliore di tante altre.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

"Eric" di Terry Pratchett, quarto libro del ciclo di scuotivento nel mondo disco.
Molto breve e niente di imperdibile, ma lo stile surreale di Pratchett è sempre ottimo per strapparti delle risate, e la sua idea di inferno è davvero a suo modo terrificante :o

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

La dodicesima carta-Jeffery deaver..sono al quarto libro di deaver,per chi non conoscesse é l'autore del collezionista di ossa. Come le altre storie nulla lasciato al caso e trama piena di azione e di svolte. Per chi cerca un thriller senza impegno e che scorra bene I libri di quest'autore sono un must.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Jericho.1991 ha scritto:La dodicesima carta-Jeffery deaver..sono al quarto libro di deaver,per chi non conoscesse é l'autore del collezionista di ossa. Come le altre storie nulla lasciato al caso e trama piena di azione e di svolte. Per chi cerca un thriller senza impegno e che scorra bene I libri di quest'autore sono un must.
Lo adoro.
Di Deaver consiglio soprattutto le short stories, ce ne sono alcune ispiratissime (La vita senza Jonathan e La vedova di Pine Creek sono molto belle)

Jericho.1991

norrisjak ha scritto:
Lo adoro.
Di Deaver consiglio soprattutto le short stories, ce ne sono alcune ispiratissime (La vita senza Jonathan e La vedova di Pine Creek sono molto belle)
Sono raccolte in un libro o pubblicazioni sparse? perchè ho provato a fare una ricerca su amazon ma non mi trova nulla

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

George Martin ha dichiarato che Winds of Winter non uscirà a breve e che la serie Tv supererà il libro creando inevitabili spoilers.

Comincio a temere che non finirà mai

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Finiti di recente:

Albert Camus - La Peste
Jean Paul Sartre - Il Muro
Matt Haig - Resons To Stay Alive

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Jericho.1991 ha scritto: Sono raccolte in un libro o pubblicazioni sparse? perchè ho provato a fare una ricerca su amazon ma non mi trova nulla
Spirali e La Notte della Paura, 16 racconti a libro (il primo contiene le due migliori)

Jericho.1991

norrisjak ha scritto:
Spirali e La Notte della Paura, 16 racconti a libro (il primo contiene le due migliori)
Grazie Norris :)

The Fake

Messaggio da The Fake »

Finiti di recente
I Demoni di Dostoevskij
Morte a credito di Louis-Ferdinand Celine
Gli indifferenti di Moravia
Il processo di Franz Kafka
Vado proprio sui "classiconi" perché ho iniziato a leggere seriamente da poco, inutile dire che sian tutti stra consigliati.

botche.

Messaggio da botche. »

"La carta e il territorio" di Michel Houellebecq.
Romanzo che tratta di TUTTO: lavoro, arte, amore, giustizia, mistero, morte, denaro.

Consigliato vivamente ai solitari che amano l'arte, la pittura specialmente.

Chris_Hero
Città: Napoli

Messaggio da Chris_Hero »

Ho finito da poco di leggere Il giocatore di Dostoevskij e Gli Indifferenti di Moravia. Molto belli e interessanti entrambi

MacheteKowalski

Finito per la terza volta Abissi d'Acciaio di Asimov, ovviamente è sempre un bel leggere.
Ora ho iniziato Wool, primo testo della Trilogia del Silo di Hugh Howey, ultimamente mi appassionano i futuri distopici.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Finito di leggere L'Acchiappasogni di King. Mah, ad essere sinceri mi è piaciuto solo fino a metà.
Spoiler:
Finché era tutto incentrato sul mistero degli alieni, dei dischi volanti, delle strane presenze, degli animali che fuggono eccetera l'ho trovato molto interessante. Poi quando hanno affermato che gli alieni fossero tutti estinti tranne uno mi sono cascate le palle. E infatti il resto del libro si è incentrato di più sui rapporti fra i protagonisti, il loro passato, il loro legame, i loro problemi, e l'inseguimento. Poi King troppe volte inserisce svarioni assurdi che, dal mio punto di vista (poi possono piacere), non servono a niente, se non a scervellarti. Alla fine mica l'ho capito se gli alieni fossero reali o se fossero un'illusione, una creazione di uno dei quattro amici. Boh. King lo adoro a metà, nel senso che le trame solitamente le trovo molto belle, e lui è bravo a descrivere le scene, specialmente quelle splatter e cruente. Però ha uno stile troppo "americano", con spesso personaggi "folli" che dicono cose a caso, frasi enigmatiche che ti fanno credere che spieghino tutto ma che in realtà non capisci cosa intendano dire, telepatia gratuita... probabilmente se non ci fossero tutte quelle cose che io ritengo fastidiose sarebbe il mio autore preferito in assoluto, visto che nonostante tutto lo adoro.
Mia madre mi ha regalato per Natale L'Ombra dello Scorpione, che ha una trama che mi intriga moltissimo. Spero però di non incontrare troppe delle cose che ho appena criticato nella mia precedente lettura!

MacheteKowalski

Delphi ha scritto:Finito di leggere L'Acchiappasogni di King. Mah, ad essere sinceri mi è piaciuto solo fino a metà.
Spoiler:
Finché era tutto incentrato sul mistero degli alieni, dei dischi volanti, delle strane presenze, degli animali che fuggono eccetera l'ho trovato molto interessante. Poi quando hanno affermato che gli alieni fossero tutti estinti tranne uno mi sono cascate le palle. E infatti il resto del libro si è incentrato di più sui rapporti fra i protagonisti, il loro passato, il loro legame, i loro problemi, e l'inseguimento. Poi King troppe volte inserisce svarioni assurdi che, dal mio punto di vista (poi possono piacere), non servono a niente, se non a scervellarti. Alla fine mica l'ho capito se gli alieni fossero reali o se fossero un'illusione, una creazione di uno dei quattro amici. Boh. King lo adoro a metà, nel senso che le trame solitamente le trovo molto belle, e lui è bravo a descrivere le scene, specialmente quelle splatter e cruente. Però ha uno stile troppo "americano", con spesso personaggi "folli" che dicono cose a caso, frasi enigmatiche che ti fanno credere che spieghino tutto ma che in realtà non capisci cosa intendano dire, telepatia gratuita... probabilmente se non ci fossero tutte quelle cose che io ritengo fastidiose sarebbe il mio autore preferito in assoluto, visto che nonostante tutto lo adoro.
Mia madre mi ha regalato per Natale L'Ombra dello Scorpione, che ha una trama che mi intriga moltissimo. Spero però di non incontrare troppe delle cose che ho appena criticato nella mia precedente lettura!
L'Ombra dello Scorpione secondo me è uno dei capolavori di King tra i libri che ho letto, probabilmente superiore anche a IT.
Se trovate il tempo leggetevi anche il ciclo della Torre Nera, soprattutto se avete già affrontato le maggiori fatiche di King.

Rispondi