Serie B 2012/2013.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Serie B 2012/2013.

Messaggio da Santino's fan »

Mystogan ha scritto: Ti manca la fascia centrale in cui ci sono le squadre che puntano alla salvezza tranquilla e a lanciare qualche giovane da vendere a costi spropositati (qualcuno ha detto Belfodil?) alle big; la fascia dei presidenti che puntano ad arricchirsi con il calcio. Ogni tanto il giocattolino si rompe (=punti sui giovani sbagliati) e allora sì che vai risicare la salvezza o addirittura retrocedi. O magari con un dirigente esperto riesci a puntare ad obbiettivi importanti. Fondamentalmente Palermo e Catania sono state società con lo stesso obbiettivo ma con esiti opposti, perché i dirigenti del Catania sono stati più bravi di quelli del Palermo.
E su questo concordo.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Nessuno le esalta come fossero squadroni,si tratta di dare il giusto riconoscimento.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

LIVORNO IN SERIE A

Si cazzo,mi fa moolto piacere per la splendida città toscana..
Spoiler:
[youtube][/youtube]

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Giustizia è fatta,una volta tanto.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto:Giustizia è fatta,una volta tanto.
Beh, dai, da quando li hanno messi ha sempre vinto la terza, tranne la Samp, credo.

Der Metzgermeister

Mystogan ha scritto: Beh, dai, da quando li hanno messi ha sempre vinto la terza, tranne la Samp, credo.
Pensavo soprattutto ai verdetti dei p.o di quest'anno in C veramente :mrgreen:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Congratulazioni al Livorno, sono molto contento.
Ora son curioso di vedere il sosia di Osvaldo, Paulinho, in serie A che combina.
Empoli che ci prova, però alla fine il Livorno si merita la qualificazione.
Saponara continua a lasciarmi perplesso, di partite buone sue ne ho vista una su quattro.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto: Pensavo soprattutto ai verdetti dei p.o di quest'anno in C veramente :mrgreen:
Non ho seguito granchè, ogni tanto leggo quel che scrivono nel topic LL e unionevenezia. Come sono le nuove squadre della B?

Santino's fan

Grandissimi complimenti al Livorno, Serie A meritatissima.Il giusto premio dopo il dramma Morosini dello scorso anno.

Der Metzgermeister

Mystogan ha scritto: Non ho seguito granchè, ogni tanto leggo quel che scrivono nel topic LL e unionevenezia. Come sono le nuove squadre della B?
Le finali playoff devono ancora disputarsi (al momento di certe ci sono Trapani ed Avellino che sono 2 buone squadre secondo me ed in B possono starci),altre 2 squadre usciranno dalla doppia sfida Pisa-Latina e Lecce-Carpi.

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

Santino's fan ha scritto: Vabbè dai però alla fine sempre là stiamo...
Posso concordare se mi dite che Cagliari e Chievo sono ormai realtà solide del campionato, ma qui pare che si stia parlando di squadroni che lottano per entrare in Champions.Alla lunga questa difesa a spada tratta diventa stucchevole.

Eh magari sbaglio, ma per me le categorie sono due:quelle che lottano per le prime posizioni(quindi le prime 7-8) più qualche outsider tipo Catania o Parma.Squadre che hanno sfiorato l'Europa o che ci sono già state.
Invece Cagliari Chievo Torino Bologna e quant'altro le considero un tutt'uno con coloro che lottano per una risicata salvezza, che è tra l'altro il loro obiettivo stagionale ogni anno.
Ma che ci sarebbe di male a puntare alla salvezza ??' Cioè oltre le prime dieci posizioni il resto è merda ??? Scusa se intervengo anche se non sono stato chiamato in causa ma volevo capire meglio il tuo pensiero che mi pare alquanto drastico .
Cioè che vuol dire che squadre come Cagliari,Atalanta o Torino non aggiungono niente al campionato , forse non aggiungeranno niente al TUO campionato da Juventino . Ma il campionato di calcio italiano (cosi come tutti gli altri campionati del mondo) non è fatto solo di scudetto e piazzamenti europei . E' fatto anche di squadre che si barcamenano annualmente tra la B e la A , fanno campionati eccelsi per le loro possibilità e magari l'anno dopo sbagliano un paio di acquisti e retrocedono . E' fatto di provinciali , di sfide e bagarre salvezza , di imprese di Davidiana memoria , di punticini rubati (in senso buono) ,di realtà che pur senza obiettivi ambizioni hanno costruito un progetto serio e stabile , di presidenti che fanno plusvalenze e di altri che spendono tanto e poi retrocedono .

Cioè il Chievo ha un budget risibile , una piazza non certo calda e una storia pressochè nulla eppure da 10 anni si è affermato stabilmente in serie a , ha i bilanci in regola , ha lanciato buoni calciatori e buoni allenatori ,non farà un gioco spettacolare ma non ha certo i Vidal,i Cavani , i Balotelli e gli Jovetic vari . Il chievo il suo ''personale scudetto'' lo stà vincendo da parecchi anni e non vedo perchè vada giudicato inutile o addirittura dannoso per il campionato di calcio italiano . Io non credo che gli scudetti juventini meritino piu rispetto delle tranquille salvezze clivensi degli ultimi 10 anni , in proporzione alle possibilità che le due squadre avevano e ai risultati ottenuti .

I tuoi discorsi , dall'alto della posizione privilegiata ottenuta negli ultimi anni dalla tua squadra (meritata per carità ,ma non è questo il punto) sono quelli di un aristocratico spocchioso che disprezza il popolino beandosi delle sue sfavillanti ricchezze,dei suoi titoli e delle sue onoreficenze .

Discorsi del tipo ''contano solo le grandi ,il resto è merda '' sono alla base della sudditanza psicologica arbitrale nonchè dell'asservitismo e faziosità di giornalisti e critici sportivi ,vale a dire due delle cose che piu' detesto del mondo del calcio ....

Santino's fan

Intanto il Chievo nel 2007 è retrocesso in B, quindi non sono 10 anni di fila.
E OK, a te appassiona così tanto assistere a questi piccoli team che buttano il sangue per evitare di finire nel baratro retrocessione?Son gusti personali.
Queste sono squadre che ripeto, non fanno divertire e non offrono grande calcio, dando così vita a partite da dormiveglia.
Sembro un aristocratico spocchioso del calcio?Forse in effetti è vero, e beh, allora fiero di esserlo.Io sono uno a cui piace il calcio d'alto livello, il resto, come hai appunto detto, per me conta 0.

Der Metzgermeister

Un Santino spocchioso aristocratico contro il forum praticamente Immagine
Mi sto appassionando, non fate caso a me e continuate pure Immagine

Santino's fan

Der Metzgermeister ha scritto:Un Santino spocchioso aristocratico contro il forum praticamente Immagine
Mi sto appassionando, non fate caso a me e continuate pure Immagine
Ma che forum, non creare flame che non esistono :truce:
E poi la zoccola sarei io :party:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Quando Der scopre una nuova gif... e chi lo ferma più?
Tra parentesi questa del gelato è semplicemente sbalorditiva.

Rispondi