Dove "occasione della vita" = alleno una Juventus con rosa malassortita e a fine ciclo (e non lo dico io, lo dicono molti juventini coerenti)?
Mercato Allenatori
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Re: Mercato Allenatori
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
SiRay magini ha scritto: ↑30/05/2021, 20:55 Dove "occasione della vita" = alleno una Juventus con rosa malassortita e a fine ciclo (e non lo dico io, lo dicono molti juventini coerenti)?
-
Rimanendo dagli arabi a prendere 10 milioni netti l’anno.
Ma non ha 80 anni, potra' benissimo allenare altri 20/25?
[/quote]
Anche Inzaghi ha ancora 20 anni di carriera davanti, ma è comunque andato in un Inter che (pare) si dovrà ridimensionare.
Perché? Perché è l’occasione della vita andare in certi club a guadagnare certi ingaggi.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Sul "a fine ciclo" non sono d'accordo, semmai "in forte rinnovamento".Ray magini ha scritto: ↑30/05/2021, 20:55 Dove "occasione della vita" = alleno una Juventus con rosa malassortita e a fine ciclo (e non lo dico io, lo dicono molti juventini coerenti)?
In un solo mercato hai eliminato Matuidi, Higuain, Khedira, Pjanic (tutti over 30) inserendo Arthur, McKennie, Kulusevski, Chiesa (tutti under 23, tranne Arthur che ne ha 25), ed hai Buffon, Chiellini, Ronaldo presumibilmente all'ultimo anno.
Sul "malassortita", è verissimo. Però va anche detto che sì, la rosa non è bene assortita ma non è neppure così disastrata. Pirlo ci ha messo tanto, ma tanto del suo per enfatizzare qualsiasi lacuna, schierando costantemente gente fuori ruolo e cambiando di continuo assetto e posizioni.
Secondo me, si è sopravvalutato, ed ha sopravvalutato gli elementi a disposizione. È andato lì pensando di avere idee geniali, e pensando che i giocatori avrebbero subito capito e metabolizzato queste presunte idee geniali (senza ritiro, senza preparazione, senza allenamenti...). Una follia. Un qualsiasi allenatore mediocre avrebbe messo giù la squadra con un banalissimo 4-4-2 o un 4-3-3, senza inventare niente, e col pilota automatico avresti fatto 85-90 punti tranquillamente, ti saresti guadagnato la conferma e avresti avuto un'altra stagione per lavorare. Altro che calcio liquido, fluido o gassoso. Tutte cazzate.
-
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
non parlo di disastrata ma è come una ferrari senza meccanismo di avviamentolando ha scritto: ↑31/05/2021, 9:55 Sul "a fine ciclo" non sono d'accordo, semmai "in forte rinnovamento".
In un solo mercato hai eliminato Matuidi, Higuain, Khedira, Pjanic (tutti over 30) inserendo Arthur, McKennie, Kulusevski, Chiesa (tutti under 23, tranne Arthur che ne ha 25), ed hai Buffon, Chiellini, Ronaldo presumibilmente all'ultimo anno.
Sul "malassortita", è verissimo. Però va anche detto che sì, la rosa non è bene assortita ma non è neppure così disastrata. Pirlo ci ha messo tanto, ma tanto del suo per enfatizzare qualsiasi lacuna, schierando costantemente gente fuori ruolo e cambiando di continuo assetto e posizioni.
Secondo me, si è sopravvalutato, ed ha sopravvalutato gli elementi a disposizione. È andato lì pensando di avere idee geniali, e pensando che i giocatori avrebbero subito capito e metabolizzato queste presunte idee geniali (senza ritiro, senza preparazione, senza allenamenti...). Una follia. Un qualsiasi allenatore mediocre avrebbe messo giù la squadra con un banalissimo 4-4-2 o un 4-3-3, senza inventare niente, e col pilota automatico avresti fatto 85-90 punti tranquillamente, ti saresti guadagnato la conferma e avresti avuto un'altra stagione per lavorare. Altro che calcio liquido, fluido o gassoso. Tutte cazzate.
-
Juventus: Allegri
Inter: Inzaghi
Roma: Mourinho
Lazio: Sarri
Napoli: Spalletti
Atalanta: Gasperini
Milan: Pio li
Inter: Inzaghi
Roma: Mourinho
Lazio: Sarri
Napoli: Spalletti
Atalanta: Gasperini
Milan: Pio li
-
Ancelotti fa decimo e finisce al Real Madrid.
Io non ho più parole per quest’uomo.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Alla fine la sua dimensione è quella di gestire grandi squadre e non quella di portare una squadra a cambiare status.bad ass billy gunn ha scritto: ↑01/06/2021, 12:34 Ancelotti fa decimo e finisce al Real Madrid.
All'Everton e al Napoli ha fallito. Se la scelta di allenare a Napoli ci poteva pure stare, quella di allenare all'Everton è stata del tutto insensata.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Scartato Conte dunque anche dal Real.
Quindi o Everton Tottenham gli offrono garanzie oppure sta a spasso, ma non credo siano più dell'Inter.
A meno che non si sblocchi il giro con Pochettino al Tottenham, ma poi il PSG vira su Zidane.
Quindi o Everton Tottenham gli offrono garanzie oppure sta a spasso, ma non credo siano più dell'Inter.
A meno che non si sblocchi il giro con Pochettino al Tottenham, ma poi il PSG vira su Zidane.
- Dwight Schrute
L'unica soluzione sensata per Conte sarebbe il Tottenham e per il PSG Zidane.
Conte segue un suo schema e cioè pararsi il culo per non fallire. Se andasse al Tottenham avrebbe quantomeno la Conference League già vinta (e sarebbe il primo trofeo in 12-13 anni), una squadra pronta per lottare per la Premier e comunque vada gli va bene.
Invece non capisco il Tottenham cosa ci guadagna a tornare da Pochettino se l'intenzione n.1 era quella di prendere un vincente per vincere trofei e fare quel passo in più.
Sarri alla Lazio rischia la carriera perchè la rosa non è proprio la sua.
Conte segue un suo schema e cioè pararsi il culo per non fallire. Se andasse al Tottenham avrebbe quantomeno la Conference League già vinta (e sarebbe il primo trofeo in 12-13 anni), una squadra pronta per lottare per la Premier e comunque vada gli va bene.
Invece non capisco il Tottenham cosa ci guadagna a tornare da Pochettino se l'intenzione n.1 era quella di prendere un vincente per vincere trofei e fare quel passo in più.
Sarri alla Lazio rischia la carriera perchè la rosa non è proprio la sua.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
È relativo.
Alla fine ha comunque migliorato la posizione in classifica (dal 12° posto del 19/20 al 9° posto ex aequo con il leeds del 20/21) a 3 punti dall'europa e non mi pare che le squadre che gli sono arrivate davanti siano squadre con una rosa inferiore all'everton (forse giusto sul west ham possiamo discutere), pertanto ha portato i blu di Liverpool lì dove più o meno è il valore della loro rosa.
Non ha fatto di certo mirabilie ma per me ha fatto un'annata "da sei".
- Dwight Schrute
Il valore della rosa dell'Everton è alto e questa estate sono stati presi anche giocatori voluti da lui e pagati non poco e soprattutto quando chiami Ancelotti e dai quel tipo di stipendio a quell'allenatore, non ti aspetti che ti migliori dal 12esimo posto al decimo ma che come minimo lotti per un piazzamento Champions come hanno fatto squadre come Leicester e West Ham che secondo me non sono così superiori a livello di rosa.Der Metzgermeister ha scritto: ↑01/06/2021, 15:17 È relativo.
Alla fine ha comunque migliorato la posizione in classifica (dal 12° posto del 19/20 al 9° posto ex aequo con il leeds del 20/21) a 3 punti dall'europa e non mi pare che le squadre che gli sono arrivate davanti siano squadre con una rosa inferiore all'everton (forse giusto sul west ham possiamo discutere), pertanto ha portato i blu di Liverpool lì dove più o meno è il valore della loro rosa.
Non ha fatto di certo mirabilie ma per me ha fatto un'annata "da sei".
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Per me, a parte il west ham (che può essere considerato un exploit), nessuna delle squadre che ha sopravanzato i toffees è inferiore come valori globali ai su citati.Dwight Schrute ha scritto: ↑01/06/2021, 15:33 Il valore della rosa dell'Everton è alto e questa estate sono stati presi anche giocatori voluti da lui e pagati non poco e soprattutto quando chiami Ancelotti e dai quel tipo di stipendio a quell'allenatore, non ti aspetti che ti migliori dal 12esimo posto al decimo ma che come minimo lotti per un piazzamento Champions come hanno fatto squadre come Leicester e West Ham che secondo me non sono così superiori a livello di rosa.