Cattedra® 2017 Deluxe Edition: gigietto79

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Karl Gotch

Messaggio da Karl Gotch »

Emperador Horace ha scritto:- Detto questo immagina quanta imporanza do all'opinione di Colosso sul cinema, che non mi pare abbia mai goduto di grande considerazione nell'ambiente. E comunque afferma quello che bene o male oggi diamo tutti per scontato, ovvero che "La Dolce Vita" rivisto nel 2017 è una mattonata e un film non invecchiato benissimo. È per questo che tutti conosciamo le reazioni negative alla sua uscita, perché guardarlo senza contestualizzarlo significa volersi torturare per tre ore.
Qui non c'è niente di strano, è normale che a uno a cui piace Gogglebox poi si annoi a guardare La dolce vita
Emperador Horace ha scritto:perché ti sei andato a infilare in questa discussione allucinante?
Ah ma hai fatto tutto tu. Io ho citato Fellini solo per metterlo a paragone con il regista che ha fatto gli incassi più alti della storia e per dire che i soldi gli interessavano relativamente. Sulla popolarità di Fellini in sé non sono neanche intervenuto approfonditamente semplicemente perché è una questione che non c'entrava nulla con quanto era stato detto. Se la cosa ti interessava tanto potevi aprire un topic in sezione cinema

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

A me piace il concept di "Gogglebox", non la realizzazione italiana. E di certo non lo commento in maniera entusiastica.

"La Dolce Vita" puoi contestualizzarlo quanto vuoi cinematograficamente e come documento del costume dell'epoca, ma rimane un'opera decisamente pesante, che non vuol dire necessariamente noiosa. Questo viene riconosciuto anche da chi non ne nega i meriti artistici, basta farsi un giro nei commenti dei portali di cinema, che eppure gli attribuiscono voti molto alti.

Inoltre, a mio parere, il finale neanche vale la lunga attesa, anche se fondalmente lo ritengo migliore di quello de "La grande bellezza".

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Mi riaggancio alla domanda su Tanahashi od Okada, Karl, e magari anche Gigietto se vuole apprestarsi a salire in Cattedra, possono commentare.

Karl dice meglio indubbiamente Tanahashi.

Ma questo lo dice nel 2017. Tana ha 40 anni, Okada 29.

Tanahashi a che punto era nel 2006?

Sicuramente Okada ha goduto di una situazione agevolata essendo cresciuto in una New Japan migliore, mentre quella della scorso decennio era in difficoltà palese.

Nel 2028, quando ne riparleremo (perchè ne riparleremo!) non so mica se diremo ancora che la Carriera di Tanahashi è stata tanto meglio di quella di Okada, il quale ha davanti a sè, se tutto va bene, ancora un decennio ad alti livelli.

E ai giovani del '28 potremmo dire "C'era un tempo in cui Tanahashi era considerato nettamente suoeriore, lo sapevate?"

Tanahashi potrebbe essere il Jumbo della nuova New Japan e Okada il Misawa.

Vedremo.

gigietto79
Città: Milano

Messaggio da gigietto79 »

Ankie ha scritto:Mi riaggancio alla domanda su Tanahashi od Okada, Karl, e magari anche Gigietto se vuole apprestarsi a salire in Cattedra, possono commentare.

Karl dice meglio indubbiamente Tanahashi.

Ma questo lo dice nel 2017. Tana ha 40 anni, Okada 29.

Tanahashi a che punto era nel 2006?

Sicuramente Okada ha goduto di una situazione agevolata essendo cresciuto in una New Japan migliore, mentre quella della scorso decennio era in difficoltà palese.

Nel 2028, quando ne riparleremo (perchè ne riparleremo!) non so mica se diremo ancora che la Carriera di Tanahashi è stata tanto meglio di quella di Okada, il quale ha davanti a sè, se tutto va bene, ancora un decennio ad alti livelli.

E ai giovani del '28 potremmo dire "C'era un tempo in cui Tanahashi era considerato nettamente suoeriore, lo sapevate?"

Tanahashi potrebbe essere il Jumbo della nuova New Japan e Okada il Misawa.

Vedremo.
non sono il più adatto a parlare di NJPW, ho visto solo alcuni dei loro incontri

però di sicuro nel 2006 qui leggevo più interesse per la NOAH che per la NJPW
tanahashi ha il grande merito di avere traghettato molto bene la federazione facendola uscire da una situazione non molto bella fino ad arrivare a quella attuale

Karl Gotch

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie sottovaluti il Tanahashi del passato. Nel 2003-2005 ad esempio ha fatto delle cose che hanno lasciato il segno
Ed erano comunque altri tempi. Se Okada ha le condizioni per fare grandi match in NJPW, è perché è stato Tanahashi a creare queste condizioni

Visto che SNM non si decide a fare il passaggio, direi di prendere il controllo del topic con una Rivoluzione Comunista e di dare la cattedra a gigietto.
Qualche domanda:

Ricordo che in un topic avevi detto che Kawada aveva raggiunto livelli superiori a quelli di Jumbo Tsuruta. In che senso? Dipende dalla data di nascita, ovvero se Jumbo avesse mantenuto una forma decente per tutti gli anni '90 sarebbe rimasto il N.1?
E Kawada è più bravo come wrestler o come ristoratore?

Da quello che hai visto, ti piace lo shoot-style? Quale federazione in particolare?

Ma soprattutto, perché guardi LU? Immagine

gigietto79

Karl Gotch ha scritto:Ricordo che in un topic avevi detto che Kawada aveva raggiunto livelli superiori a quelli di Jumbo Tsuruta. In che senso? Dipende dalla data di nascita, ovvero se Jumbo avesse mantenuto una forma decente per tutti gli anni '90 sarebbe rimasto il N.1?
come wrestler preferisco sempre jumbo
kawada è superiore se giudico la qualità pura degli incontri, ma jumbo lottava contro avversari peggiori e kawada e misawa sono partiti da dove jumbo era arrivato. come diceva un tizio, siamo nani sulle spalle di giganti
Karl Gotch ha scritto:E Kawada è più bravo come wrestler o come ristoratore?
come wrestler
non tanto per una questione di qualità ma perchè nel suo locale era l'unica persona che capisse l'inglese (perfino la macchinetta per le ordinazioni era incomprensibile)
certo, anche il commento dei suoi match è solo in giapponese, ma lì la barriera linguistica pesa di meno
Karl Gotch ha scritto:Da quello che hai visto, ti piace lo shoot-style? Quale federazione in particolare?
quello che ho visto mi è piaciuto (in particolare la UWF e la UWFi) ma non ho mai recuperato come si deve le varie federazioni, dubito che reggerei una quantità esagerata di un prodotto del genere
come tipo di match preferisco i vader-takada, con gli inni nazionali e quella sensazione di grande evento, rispetto ai volk han-tamura
Karl Gotch ha scritto:Ma soprattutto, perché guardi LU?
perchè è una cagata divertente e ignorante
e poi sono sempre stato un fan dell'attuale johnny mundo
il mio maggiore timore è che inizino a prendersi troppo sul serio, cosa che a tratti purtroppo mi sembra già di intravedere

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Gigietto un parere sui nomi annunciati per il prossimo G1?

Poi un'opinione generale sull'attuale NJPW, come vedi gli Okada, Omega, Naito e compagnia insomma, il prodotto incentrato su questi qua.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

AFM2000 ha scritto:Gigietto un parere sui nomi annunciati per il prossimo G1?

Poi un'opinione generale sull'attuale NJPW, come vedi gli Okada, Omega, Naito e compagnia insomma, il prodotto incentrato su questi qua.
:serious:
gigietto79 ha scritto:
non sono il più adatto a parlare di NJPW, ho visto solo alcuni dei loro incontri

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Mi basta anche un'opinione generale da spettatore distaccato, parliamo comunque di un top del settore e dalla grande conoscenza della materia.

Perché qualcosa di Okada, Omega e Naito quantomeno se l'avrà visto, non tutto della loro carriera ma qualcosina.

gigietto79

AFM2000 ha scritto:Gigietto un parere sui nomi annunciati per il prossimo G1?

Ho visto solo i 2 Okada-Omega quest'anno
Credo che Meltzer stia un po' esagerando, ma è evidente che siano stati 2 ottimi incontri e che soprattutto abbiano funzionato molto bene con il pubblico dell'arena
Naito mi piace
Però non ho idea di come siano messi come pubblico

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

gigietto79 ha scritto:Però non ho idea di come siano messi come pubblico
Naito ed Omega? Penso abbastanza bene.

gigietto79

AFM2000 ha scritto:
Naito ed Omega? Penso abbastanza bene.
La federazione

Cioè, qualitativamente i wrestler stanno rendendo ma non so se poi la cosa si stia traducendo in yen

Per la mia piccola esperienza posso dire che 2 anni fa sono stato a uno show a Nagoya e la reazione ricevuta da Tanahashi era stata enormemente superiore a quella di chiunque altro
Ma 2 anni non sono pochi

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

gigietto79 ha scritto:La federazione

Cioè, qualitativamente i wrestler stanno rendendo ma non so se poi la cosa si stia traducendo in yen

Per la mia piccola esperienza posso dire che 2 anni fa sono stato a uno show a Nagoya e la reazione ricevuta da Tanahashi era stata enormemente superiore a quella di chiunque altro
Ma 2 anni non sono pochi
A questo non lo so (però penso che BC e Ingobernables stiano andando bene poi boh).

Ormai Omega e Naito stanno li, dietro ad Okada ma dopo lui ci sono i due contando anche l'età avanzata di Tanahashi e alcune sue problematiche fisiche.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Morrison :cuoricini:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Nagoya dista 39 km da Ogaki, la città natale di Tanahashi.

Rispondi