Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Wolf

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da The Wolf »

Ho visto il match tra Trauma e Canis Lupus. Bellissimo!

Una domanda, ma il CMLL non stava trasmettendo pure i Super Viernes sul tubo ultimamente? Ha smesso?
Cubsfan li mette sul cloud drive di Amazon ma i video superiori 20 minuti non te lo fa vedere... e sono tutti superiori ai venti praticamente

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Era una situazione momentanea perché Clarosports stava trasmettendo le Olimpiadi.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Comunque visto che Brotzmann vuole i cult, eccovi Pentagon Jr, che lotta in un centro commerciale di Dallas per la Martinez Entertainment. Per essere un match del cavolo è anche carino, soprattutto la parte sulla rampa. Ma è un match del cavolo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sbrd7MqHDdo[/youtube]

Abbastanza ignorante anche questo con Mr. 450 a Memphis

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8MRbQZArsUI[/youtube]

Sul genere cult ci sono anche i due match tra Pentagon ed L.A. Park(e un sacco di altra gente) negli house show di Nuevo Laredo, e soprattutto il match contro Arez per la XMW, che sono immensamente meglio.
Ma questi due sono di questi giorni.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Stasera me li sparo tutti e due, Horace.

Comunque, visto che è nominato LA Park, segnalo il suo scontro contro Blue Demon Jr. in LLE.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jg3NX_MAeiE[/youtube]

Godibile, specialmente per chi ama il genere.
La regia però, nel finale, fa acqua da tutte le parti (come un po' il finale stesso).

Emperador Horace

No vabbé, era per attirare qualche fans random di Pentagon, ma c'è di meglio in giro. Anche se il primo match è abbastanza particolare, Pentagon e Sammy Guevara che combattono in un centro commerciale negli Stati Uniti in cui però tutti parlano solo spagnolo, e addirittura prendono in giro Sammy perché usa l'inglese :)
Comunque secondo me dovresti recuperarti i vecchi show della DTU che sono sul loro profilo e su quello di TVC Deportes, visti i tuoi gusti indies statunitensi dovrebbe essere il prodotto messicano che più si avvicina a quel concetto lì di spettacolo. Non tanto per l'uv, quanto per un lavoro sui giovani che viene fatto dalla promotion di Tulancingo.
Anche il vecchio programma della AAA, Fusion, andava in quella direzione.

A proposito della Elite, che dovrò recuperare per forza perché son fermo da luglio, per il 4 novembre hanno una cartelera spettacolare.

Octagon & Extreme Tiger vs Fuerza Guerrera & Flamita!!! Octagon vs l'Octagon Jr. apocrifo! La buttano lì così, come se niente fosse nonostante le scene da far west viste e conosciute da tutti.

Non solo, ma torna Bobby Lashley (dopo che nella Liga Elite era stato rimpiazzato prima da Teddy Hart e poi da Blue Demon Jr.) e soprattutto torna in Messico STRONG MAN!!!!!! Geno, torna Strong Man!
Lashley & Blue Demon Jr. vs Silver King & Strong Man. Sono sicuro che Giovanni Raceivich quando ha inventato la lucha libre aveva in mente qualcosa del genere.

Anche i due match della Liga Elite sono tanta roba, Caristico vs Cibernetico, ed L.A. Park vs Rey Escorpion.

Ci sono pure Ronnie Mendoza, Hijo del Pantera e i ragazzi dell'IWRG nella segunda lucha.

Uno show fantastico sulla carta.

Finora non l'avevo scritto perché immagino che non interessi a nessuno, ma nella Elite nelle scorse settimane aveva debuttato anche Princesa Blanca, luchadora di un certo peso negli anni recenti, che si era ritirata un paio d'anni fa perdendo un Mask/Hair vs Mask/Hair in coppia con La Seductora.

Emperador Horace

Ho visto la prima parte di Heroes Inmortales X

Heroes Inmortales X parte 1 [Monterrey]
https://www.youtube.com/watch?v=ix24tbyCu40" onclick="window.open(this.href);return false;
E' l'evento dedicato ad Antonio Pena, scomparso improvvisamente dieci anni fa, e come ogni ediziobe molto tempo è dedicato al suo ricordo e alla sua celebrazione..
In queste celebrazioni vengono mostrate anche le immagini del primo Heroes Inmortales, in particolare Scott Hall (presentato come una delle più grandi stelle del wrestling mondiale) che partecipa alla prima Copa Antonio Pena, e il Domo de la Muerte, un cage match che sembra combattuto nell'enorme gabbia di un canarino.

Campeonato de Parejas AAA: Aerostar & Drago (c) vs Super Fly & Laredo Kid vs Los Fronterizos (Nicho El Millonario & Damian 666) vs Los Psycho Circus (Monsther Clown & Murder Clown)
Laredo Kid, che ormai appare solo un paio di volte l'anno come face nelle tappe settentrionali, in questo match è abbinato all'heel Super Fly. La spiegazione è che si schiera a favore del suo vecchio compagno che rivendica la paternità e la leadership della Real Fuerza Aerea, ma essendo la AAA tutto ciò non ha seguito, e dopo questo match Laredo Kid probabilmente sparirà per altri 6 mesi.
Trattandosi di un ladder match c'è molta azione e un paio di spot tosti (Damian alla sua età ancora si fa powerbombare contro le scale), e il finale sarebbe pure simpatico ma è arrivato senza grande pathos.
Valutazione: **3/4

OGT (Averno, Chessman & Ricky Marvin) vs El Apache, Faby Apache & Mary Apache
Faby viene mostrata chiusa in una stanza, così iniziano a combattere il padre e la sorella. Dopo pochi istanti uno staffer della AAA informa Mary della situazione e va subito a liberarla, lasciando il padre solo contro tre avversari. Breve comeback delle ragazze, ma chiusura con Averno che finge un foul, non visto da Tirantes impegnato a vendere l'ennesimo ref bump.
Robaccia. Ed è talmente veloce che immagino sia stato sforbiciato al montaggio, perché è praticamente uno sketch in cui hanno suonato la campana due volte.
Valutazione: *

Psycho Clown vs Dr. Wagner Jr. vs Pagano
E' il match in cui avrebbe dovuto partecipare Alberto. Un'agonia. Psycho subisce tutto il tempo, poi ha un comeback, poi il match si conclude con l'intervento del resto degli Psycho Circus che danno fuoco a un tavolo (mettendoci un secolo come sempre, perché in AAA continuano con questo spot?), ma poi colpiscono il loro leader consentendo a Wagner di schiantarlo per ben due volte (la prima non era venuta bene. In realtà neanche la seconda) e di vincere il match.
Il tradimento è storico, ma il pubblico se lo fila così così, anche perché probabilmente erano ancora agitati dalla mancanza di Alberto.
Valutazione match: * 1/2 angle: ** 1/2
Il dolore nel post-match di Psycho non è selling, purtroppo si è ferito alla spalla, tanto che dovrà saltare le prossime settimane di tapings. Anche Tirantes e Wagner sono piuttosto scossi.

Gli ultimi due sono match molto brutti. Il tradimento dei clown probabilmente è una pensata dell'ultimo momento per dare qualcosa di grandioso al pubblico e far dimenticare il forfait di Alberto, ma sembrava venuto meglio a leggerlo.
Puntata da evitare, al massimo guardatevi il finale del main event. I match buoni sono tutti nella prossima puntata, o almeno spero che siano buoni.

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

Psycho Clown/Wagner Jr./Pagano non mi è dispiaciuto. L'ho trovato abbastanza "fumettoso" (anche se ormai il genere ha un po' un rotto i coglioni). E poi, lo spot finale è venuto meglio rispetto a quello di Triplemania. Anzi, direi che ho pure apprezzato di più questo TT che il Main Event telefonatissimo di Settembre.

Ho visto il rematch del Rey del Aire tra Volador e Cavernario. Boh, carino e meno botchato del precedente, peccato che il finale è stato brutalmente tagliato per non si sa qualche ragione.

Horace, mi spieghi l'upgrade così a caso di Valiente al CMLL Universal? Ed io, fesso, che speravo almeno in una vittoria di Casas.

Intanto, segnalo la presenza di Jeff Hardy il 10/26 per uno show della Crash.

PS: Horace, sto cominciando or ora con il primo episodio della DTU :) Peccato che nel primo episodio ci siano Flamita e Rich Swann :(

Emperador Horace

Jeff Hardy non è la prima volta che viene annunciato in Messico, ma 'sto giro dovrebbe essere vero, si è esposto pure Konnan. Se non fosse arrivato lui stavano trattando Cody e Ryback :abyssride:
Jeff, da quello che ricordo, dovrebbe essere overissimo.

Non ho idea del perché stiano pushando Valiente, ma in questo periodo stanno bookando i Dinamitas, quindi direi che hanno le idee abbastanza confuse nel backstage. C'è una foto buffissima caricata dal twitter del Consejo, in cui sembra che Valiente strizzi un capezzolo a Maximo, e lui gradisca molto.

Cubsfan ha postato la GIF di un mask/hair match di Ciudad Juárez, in cui i due lottatori eseguono una spanish fly da un muro di cinta verso l'interno del ring.

WrestlingWithWords ha una nuova rubrica in cui esaminano tutti gli 1 vs 1 messicani della settimana che si trovano in rete, compresi quelli clippati. Galactar vs Delta spero di vederlo oggi, per loro è da *** 1/4

Emperador Horace

Heroes Inmortales X parte 2 [Monterrey, 2 de Octubre 2016]
https://www.youtube.com/watch?v=rg-yVUEaCTo" onclick="window.open(this.href);return false;

Copa Antonio Pena Battle Royal: Pimpinela Escarlata vs Zorro vs El Elegido vs Nino Hamburguesa vs Dark Scoria vs Hijo del Pirata Morgan vs Pirata Morgan vs Big Mami vs Lady Shani vs Octagoncito vs Dark Cuervo vs Bengala
Non soffre troppo della rindondanza con la battle royal di Triplemania, perché questa diventa una versione allargata dei Relevos Atomicos de Locura, comprendendo quindi anche le donne e i minis. Quando ho visto Lady Shani dirigersi sul ring mi son venuti i brividi, anche se tifavo Hamburguesa (tra l'altro non ho visto come e quando è stato eliminato). Tentano anche di costruire una rivalità tra i due pirati, a dir la verità in una maniera abbastanza ingenua, ma magari migliorerà col tempo. Il momento da ricordare del match comunque è il loro, quando quasi implodono sotto il peso di Big Mami mentre tentano di eliminarla.
Zorro quando è entrato l'ho scambiato per Abyss, per sottolineare la sua forma fisica eccellente.
Valutazione: ***, il voto si abbassa per il mano a mano tra Pimpinela e Zorro che è stato brutto come prevedibile, anche se ammetto che almeno ci hanno messo il sentimento.
Sottolineo che è stato un match pieno di ritorni, oltre ai due pirati infatti si è rivisto anche l'arbitro Copetes Salazar, assente da parecchie settimane dopo esser stato attaccato nel podcast di Konnan.

Team Trump (Mesias, Hernandez & Martin Casaus) vs Texano Jr., La Parka & Hijo del Fantasma
Match vivace che si tiene in piedi soprattutto grazie alla verve comedy di Casaus, e alla voglia di farsi notare di Fantasma, esplosivo come non mai dopo mesi in naftalina.
E' un po' preoccupante che Texano sembri più a suo agio in un match di midcarding che in molti main event, ma sta crescendo come personaggio ed era molto credibile come leader del trio, che in fondo comprende anche un veterano come La Parka.
Per essere un match inutile non è male.
Valutazione: ** 1/2

Màscara contra cabellera: Australian Suicide w/Argenis vs Daga w/Joe Lider & Kahn del Mal
Mi aspettavo di meglio. L'overbooking in questo caso è stato dannoso, i due contendenti non ne avevano assolutamente bisogno essendo due buonissimi performers, e lo spot tra Argenis e Joe Lider ha rischiato di oscurare e inflazionare i momenti simili proposti dai due avversari. Ci sono anche un paio di tagli durante il match, probabilmente brevi, ma comunque fastidiosi perché falsano il ritmo del match, eliminando pause o fasi di studio che avrebbero aiutato ad apprezzare di più il lavoro sul ring.
Mi è piaciuto il rimando al match pecedente di Triplemania, ma da un feud così lungo e che ha avuto momenti così significativi (la sediata di Daga in testa all'australiano che gli ha causato una brutta ferita, la finale della Copa Triplemania vinta da AS con una svista dell'arbitro, i tanti smascheramenti), mi aspettavo molta più intensità e rabbia. Anche la sediata che causa la ferita a Daga, avrebbe avuto tutt'altra valenza se l'avesse tirata l'avversario, e non fosse stato frutto di un errore di Joe Lider.
Valutazione: *** 1/4, ma perché ero preso dal feud, il match da solo non è granché. Son curioso di vedere che voti prenderà in giro.

Manca Mundo/Garza che verrà trasmesso da Multimedios (canale di Monterrey in cui Garza Jr. si è esibito spessissimo in vari ruoli e in diversi programmi), e che successivamente verrà mostrato anche dalla AAA.

Sicuramente meglio della puntata precedente. Purtroppo, pur essendo godibile, alla AAA la ciambella col buco proprio non riesce mai.
La Copa Triplemania vinta da un giovane o da una donna sarebbe stata memorabile, così è l'ennesima dimostrazione che le lamentele di Jack Evans, che parlava della lucha libre come dell'Asociacion de los Chicos Viejos, sono molto fondate. E' anche vero che nessuno dei contendenti aveva molto senso come vincitore, e che Pimpinela in fondo se lo merita pure come riconoscimento per la carriera che ha avuto. Ma siccome non è a fine carriera, e continuerà a salire sul ring pure se ormai non ne ha più, la vittoria non si digerisce del tutto.
Il mask/hair poteva essere epico, è stato un'occasione mancata, ho spiegato più su perché. Comunque aspetto altri commenti.
EDIT: Ho rivisto alcune fasi, Hamburguesa viene eliminato da Hijo del Pirata Morgan durante l'entrata di Octagoncito, ma bisogna farci caso.

Emperador Horace

La AAA ha pubblicato Mundo vs Garza Jr. sul proprio profilo YouTube.

Campeonato Latinoamericano: Johnny Mundo (c) w/Taya vs Garza Jr. w/Ernesto Chavana
Chavana è tipo il Pardo di Monterrey, e si capisce anche dalle presenze femminili che lo accompagnano. Il match è un manifesto del perché Garza non può essere main eventer in AAA, non sa impostare e sul ring non riesce ad andate oltre le basi. Inoltre in questo match ci si è messo pure il pubblico, completamente silenzioso se non per osteggiare Garza nelle occasioni in cui era in vantaggio.
Nel finale Garza viene schienato dopo un foul di Taya, non visto dall'arbitro distratto da Chavana. Nel post- match i due si spiegano, ma l'audio è pessimo e ho capito poco. Comunque è un angle per il programma "Noche de futbol" :)
Valutazione: **

A proposito di Monterrey ho visto un paio di match dei primi di ottobre. Galactar vs Delta è carino, fatto bene, ma non mi ha preso per niente. Tra l'altro essendo un match Super Libre, non ho capito bene perché l'arbitro a un certo punto minaccia una squalifica.

Tinieblas, Tinieblas Jr. & Canek vs Mil Mascaras, Dos Caras & Hijo de Dos Caras.
Lo avevo già visto da una fancam, nella versione TV mancano le entrate e i balletti di Alushe, e in generale sembra meno dinamico. Tinieblas per avere 77 anni è ancora decente, così come Dos Caras che sembra Flamita lì in mezzo, essendo il più veloce e acrobatico degli over 60. Il match è passabile finché non entra Mil Mascaras, ormai totalmente incommentabile. Gli altri se la cavano,
e il pubblico sembra abbastanza ricettivo.

Nel CMLL ieri ha debuttato Drone, che per nome e costume sembra uscito dalla AAA dei primi anni 2000.

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

Intanto quei nerdacci di SC hanno postato quello che secondo loro è il MOTY del 1999.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1zHa0LM64hc[/youtube]

E niente da fare, a me sta roba da rissa di strada con tanto cuore e sangue mi piace un sacco. Non so se sia un bene o un male, ma spesse volte i miei gusti coincidono con il loro (tranne quando si bagnano con robaccia tipo CWC, Evolve ed NXT). Li posso pure perdonare per il fatto di aver demolito il NRBW tra Jacobs e Whitmer, che è uno dei miei match preferiti.

Intanto ho visto Austrialian Suicide/Daga. Boh, non mi è piaciuto per nulla. Come hai fatto notare, Horace, l'overbooking nella prima dell'incontro ha contribuito a rovinare la contesa. Ma il vero problema non si percepiva neanche per un momento la posta in palio. Cioè, alla fine sembrava un Hardcore match con tanti spot e zero stroytelling (essenziale, visto che il feud è stato costruito). Il momento dello smascheramento di Australian Suicide è stato da sticazzi generale, purtroppo.

Volevo vedere Garza/Mundo ma, una volta aperto, mi sono dovuto sorbire il promo di JoMo che mi ha fatto passare la voglia ed ho voluto lasciare stare. E, dal commento qui sopra, così a naso so di aver fatto bene.

Emperador Horace

Hai ragione, avevo dimenticato di aggiungere che il promo di Morrison è una delle cose peggiori viste quest'anno :)

Visto il match del '99, senza leggere i commenti sul blog e senza cercare informazioni per contestualizzarlo. Pur trovandolo molto interessante, fatico a credere che sia il MOTY dell'anno, anche solo applicato alla lucha, anche perché non credo che Scorpio Jr. e Bestia Salvaje avessero lo status per rendere incerto il risultato. Comunque grande cuore, come dicevi tu, di Santo, e il foul volante che vende Casas è un gioiello.

Ho visto anche il main event del secondo anniversario della Lucha Libre Boom: Volador Jr. vs Mascara Dorada vs Titan vs Caristico (lo ha completo Mas Lucha, quindi in multicamera e con ottimo commento). Molto divertente nelle fasi in cui si rubano i pin e le alleanze durano il tempo di un paio di mosse combinate, e il finale mi è piaciuto molto. Però non è niente di nuovo, e l'Arena Naucalpan si presta poco agli spot con lunghe rincorse tipici dei luchadores CMLL.
Lo trovo inferiore al match simile di Nuevo Laredo Volador/Dorada vs Caristico/Flamita, ma è comunque molto meglio di tutti i match della cruiserweight division che ho visto a Raw. Secondo Rob Viper è da ***3/4, e a quello di Nuevo Laredo aveva dato ****1/4. Questo comunque ti lascia un po' gli occhi lucidi dopo aver visto il finale, perché sai che Mascara Dorada sta andando a parcheggiare la sua carriera a Stamford, e non comparirà davanti al pubblico messicano per molto tempo.

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

Possiamo dire che La Park Vs. Masada (fissato per Novembre) sia un piccolo Dream Match per i nerd come me?
Fantawrestling moment: La Park che picchietta gli shangai in testa a Masada :) .
:love:

Emperador Horace

Ripongo sempre poca speranza in questo tipo di match (leggenda messicana hardcore vs leggenda US simile) ad esempio L.A. Park vs Sandman fu una schifezza.
Non ho visto gli altri match di Masada in Messico, quindi non so che aspettarmi.

Intanto pare che Jack Evans sia stato licenziato dalla AAA per la famosa intervista in cui criticava la gestione della stessa e La Parka come wrestler.
Non lo vedo a continuare stabilmente in Messico, per me cercherà qualcosa negli Stati Uniti.

Il 27 novembre a Monterrey ci sarà un mask match tra Galactar e Delta, che trovo molto interessante. Il primo è uno dei regular più apprezzati della zona, il secondo è stato per poco più di un lustro un midcarder del Consejo con alti e bassi (a me piaceva in trio con Atlantis e Guerrero Maya Jr., furono anche campioni), e da qualche mese si è spostato a nord.

La finale del Campeonato Universal 2016 sarà tra Volador Jr. e Valiente.

Fenix il mese prossimo in Cara Lucha è bookato in un Triple Threat con Flamita e lo stesso Volador Jr.

Ho anche visto il main eventi dello show del 75 Anniversario dell'arena Guatemala Mexico, 10 minuti di overbooking esagerato tra Voltron e figlio (che si giocavano le maschere), e Hacha Diabolica Sr. e Jr. (che in palio avevano i capelli. In kayfabe sono spagnoli). Non male, considerando che avevo visto i precedenti ed erano tutti impostati così.

The Wolf

Messaggio da The Wolf »

VOGLIAMO L'ALBUM DELLA TRIPLA A MANNAGGIA ALLA PANINI.

Oh, comunque io un occhiata al MOTY del '99 gliela do molto volentieri.

Rispondi