Ksose ha scritto:
Anche per il match con Gonzaga, ha lottato tutto il resto del match con una smorfia di dolore in faccia che era tutto un programma.
Se il colpo è illegale è giusto che l'avversario possa decidere se continuare o no, con l'ausilio di un medico che glielo impedisca nel caso in cui sia in pericolo. Francamente a me non sembra che Rivera abbia risentito in maniera eccessiva del colpo, che è stato sicuramente d'impatto più che per i danni causati per quanto è stato eclatante.
Il problema è che non puoi fare un processo alle intenzioni, Bisping ha sbagliato è andato contro il regolamento così come succede ed è successo altre volte, non puoi dire che ha sbagliato di più o di meno di altri ne capire il livello di volontarietà del colpo. Anche volendolo fare non sarebbe una valuzione oggettiva.
Se Rivera non avesse voluto continuare inscenava un'okamata e si portava a casa la vittoria, certo non avrebbe fatto una gran figura dopo aver fatto il pirla su youtube...
Ah giusto, pensavo ti riferissi al taglio perchè non ricordavo della sua povera palla
Comunque, a mente fredda....forse mi sono spiegato male, io non è che dico che Bisping abbia fatto apposta, però mi sembra assurdo che quando succede un colpo illegale cosi eclatante non si tuteli di più il fighter, anche perchè a me sinceramente Rivera sembrava parecchio fuori...all'inizio ho pensato che bluffava perchè stava giu a lungo, poi quando s'è alzato mi è parso seriamente svarionato e non proprio convinto di continuare (come poteva essere invece Tuscherer ieri, per restare nello stesso evento).
Poi il giudizio sull'esultanza di Bisping dopo il colpo ricade sulla persona e non sulla situazione, cioè non è che dico che dovessero squalificarlo perchè ha esultato....però mi da fastidio vedere gestita in questo modo una situazione del genere, sopratutto per una ginocchiata in testa inaspettata che potrebbe anche darti danni non subito visibili ma comunque non da sottovalutare.
Tornando brevemente all'evento, penso di non aver mai valutato cosi male un match (e questo la dice lunga cazzo) come Siver v Soti, non pensavo proprio ci fosse una tale differenza in piedi, e sopratutto non pensavo che l'australiano non riuscisse a portare a terra il mio pupillo.
Comunque Siver lo vedo ancora un po indietro, il cardio è sempre troppo un incognita e sopratutto appena è un attimo cotto cala tantissimo a livello di incisività, e contro avversari con takedown migliori non lo vedo cosi bene.
Voi che dite?