La nuova nazionale italiana
- Mr. Kenderson
Re: La nuova nazionale italiana
Parte della colpa va certamente al giocatore, ma Marchisio soffre anche i problemi generali di questa nazionale.
Lo juventino non è uno che risolve le partite da solo(in realtà non lo è nessuno dei nostri), ma alla juve è circondato di giocatori che corrono e aiutano, in una nazionale che gioca così penso sia difficile per chiunque fare bella figura.
Stesso problema che credo influisca pure su De Rossi.
A me intanto piacerebbe che a Marchisio venga data un'impronta di gioco "fissa", cosa che alla juve ha: in nazionale lo sballottano da tutte le parti, gli han fatto fare il mediano, il regista, il centrocampista, il trequartista, il secondo attaccante e l'ala, una roba che secondo me l'ha mandato in palese confusione, ogni partita deve cambiare totalmente la sua filosofia di gioco.
Lo juventino non è uno che risolve le partite da solo(in realtà non lo è nessuno dei nostri), ma alla juve è circondato di giocatori che corrono e aiutano, in una nazionale che gioca così penso sia difficile per chiunque fare bella figura.
Stesso problema che credo influisca pure su De Rossi.
A me intanto piacerebbe che a Marchisio venga data un'impronta di gioco "fissa", cosa che alla juve ha: in nazionale lo sballottano da tutte le parti, gli han fatto fare il mediano, il regista, il centrocampista, il trequartista, il secondo attaccante e l'ala, una roba che secondo me l'ha mandato in palese confusione, ogni partita deve cambiare totalmente la sua filosofia di gioco.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Penso che El Sharaawy, Zaza e Pelle' abbiano lavorato bene e che De Sciglio non abbia fatto malissimo in fase difensiva. La cosa assurda è vedere De Sciglio in un ruolo non suo perché lì bisognerebbe avere qualcuno che crossi bene o che punti l'uomo. Darmian lo fa, De Sciglio no.Santino's fan ha scritto:Allora ok, sul fatto che non si salvi nessuno a parte Ranocchia penso siamo tutti d'accordo.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
ma visto che in italia ci sono tipo 60M di commissari tecnici, e tutti più bravi e intelligenti di quello vero, io vorrei sapere come fareste giocare sta nazionale disastrata.
perché io non è che veda sti gran fenomeni lasciati in panchina o a casa, sinceramente.
non è conte che vuole la squadra operaia, è che è l'unica opzione che abbiamo perché i fuoriclasse non li abbiamo più, e dopo la generazione di metà anni 70 (quella dei totti e del piero per intenderci) non abbiamo avuto quella successiva. colpa nostra, eh, mica della sfiga. però è un dato di fatto.
alla fin fine, la croazia è una gran bella squadra, sicuramente più forte di noi tecnicamente. alla fine abbiamo portato a casa un buon pareggio e abbiamo anche rischiato di vincere. di più era impossibile aspettarsi.
perché io non è che veda sti gran fenomeni lasciati in panchina o a casa, sinceramente.
non è conte che vuole la squadra operaia, è che è l'unica opzione che abbiamo perché i fuoriclasse non li abbiamo più, e dopo la generazione di metà anni 70 (quella dei totti e del piero per intenderci) non abbiamo avuto quella successiva. colpa nostra, eh, mica della sfiga. però è un dato di fatto.
alla fin fine, la croazia è una gran bella squadra, sicuramente più forte di noi tecnicamente. alla fine abbiamo portato a casa un buon pareggio e abbiamo anche rischiato di vincere. di più era impossibile aspettarsi.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Non mi funzionava neanche quello.DF PUNK ha scritto:Ma c'è lo streaming rai, funziona sia da pc che dai vari device gratuitamente
Manca completamente la generazione nata negli anni 80, dove sono usciti una marea di giocatori mediocri e/o sopravvalutati.Jolly ha scritto:Troppa gente scarsa.
Il fatto e' che i veccgi, gli unici di livello che avevamo, ormai sono al capolinea.
Adesso ci divertiamo con le merde alla candreva.
Di questa generazione ne conto giusto 6-7 che possono giocare ad alti livelli (e la maggior parte è over 30)
http://www.liberoquotidiano.it/news/spo ... g.facebook" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche tenendo conto che è libero, le parole dette nell'ultima parte dell'articolo sono le stesse di cui ricordo si era parlato qua.
Anche tenendo conto che è libero, le parole dette nell'ultima parte dell'articolo sono le stesse di cui ricordo si era parlato qua.
- Myles Kennedy
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
- Myles Kennedy
Questo è per chi diceva che Okaka è un completo cesso. Ha meritato la convocazione e il gol al contrario di qualcun'altro.
Seriamente non mi va di rispondere a chi parla della Croazia come se fosse una Albania qualunque (hanno qualche singolo mica male oltretutto), era ampliamente preventivabile che con una difesa inventata e un centrocampo fasciato potessimo essere messi sotto. Marchisio corre ma non può correre per tutti e a centrocampo spesso corrono a vuoto, non per questo è da bocciare a prescindere.
Stasera si è vinto in una partita tutto sommato divertente. Continuo a chiedermi che dovrà combinare Aquilani per far capire che non deve andarci in nazionale..pure la fascia da capitano per anzianità...ma dalla a Sirigu piuttosto. Okaka ha fatto un gol che potrebbe non essergli assegnato purtroppo. Cerci stasera ha fatto davvero bene, anche se non era al meglio. Male Destro, così così Giovinco che ci delizia con qualche bella giocata ma perde troppi duelli e troppi palloni. Ho visto davvero molto bene Bertolacci, tanto per cambiare, già l'avevo notato due anni fa nell'Under 21 e continua a darmi ragione.
Stasera si è vinto in una partita tutto sommato divertente. Continuo a chiedermi che dovrà combinare Aquilani per far capire che non deve andarci in nazionale..pure la fascia da capitano per anzianità...ma dalla a Sirigu piuttosto. Okaka ha fatto un gol che potrebbe non essergli assegnato purtroppo. Cerci stasera ha fatto davvero bene, anche se non era al meglio. Male Destro, così così Giovinco che ci delizia con qualche bella giocata ma perde troppi duelli e troppi palloni. Ho visto davvero molto bene Bertolacci, tanto per cambiare, già l'avevo notato due anni fa nell'Under 21 e continua a darmi ragione.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
La Nazionale è sempre stata una rottura di palle per gran parte della popolazione, perchè la sosta dei campionati è qualcosa di veramente fastidioso.
Al tifoso interessano solo Mondiali ed Europei giustamente, anche perchè giocare con Malta Far Oer Lussemburgo ecc. non è che sia chissà che stimolo.
Poi non so come funzioni negli altri paesi, ma in Italia è così.
Al tifoso interessano solo Mondiali ed Europei giustamente, anche perchè giocare con Malta Far Oer Lussemburgo ecc. non è che sia chissà che stimolo.
- Myles Kennedy
Ma tra l'altro va a giocare con Malta, Far oer e Azerbaijan e finisce 1-2 a 1. Vedere giocare la squadra così è irritanteSantino's fan ha scritto:La Nazionale è sempre stata una rottura di palle per gran parte della popolazione, perchè la sosta dei campionati è qualcosa di veramente fastidioso.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Appunto, non è che puoi dire "vabbe c'è la sosta ma almeno mi diverto con la Nazionale", perchè anche quelle partite che, una squadra col prestigio e la storia dell'Italia dovrebbe vincere con punteggi tennistici sono una noia mortale, e non è roba di Prandelli o Conte(come casualmente voleva lasciare intendere il romanista) ma è frutto di un movimento calcistico mendicante.