**Topic Ufficiale** Nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Topic Ufficiale** Nazionale italiana

Messaggio da Rocks »

Se parliamo di numeri, Giaccherini in 7 partite giocate (due da titolare, cinque da sostituto) ha al suo attivo 1 gol decisivo e due assist decisivi, Candreva in 16 da titolare 3 gol (due decisivi) e 1 assist non decisivo. Se parliamo di prestazioni, Giaccherini non è mai sceso sotto il 6 per dire. Cioè se vogliamo parlare di numeri e prestazioni, nessuno dei due è scandaloso come riserva, solo che Candreva ha incominciato ora a far bene, Giaccherini ha discreta continuità da un anno e mezzo.

Candreva è uno che se gioca con continuità invece dà il meglio di se (non dalla panchina), Giaccherini anche se parte dalla panchina sa essere utile. La differenza è quella. Non scarterei nessuno dei due a priori, ieri poi è stata fortuna sfacciata della francia (due traverse ha preso ieri l'italia, non una).

Certo, se ci si aspetta che uno dei due faccia la differenza, campa cavallo.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Rocks ha scritto:Se parliamo di numeri, Giaccherini in 7 partite giocate (due da titolare, cinque da sostituto) ha al suo attivo 1 gol decisivo e due assist decisivi, Candreva in 16 da titolare 3 gol (due decisivi) e 1 assist non decisivo. Se parliamo di prestazioni, Giaccherini non è mai sceso sotto il 6 per dire. Cioè se vogliamo parlare di numeri e prestazioni, nessuno dei due è scandaloso come riserva, solo che Candreva ha incominciato ora a far bene, Giaccherini ha discreta continuità da un anno e mezzo.

Candreva è uno che se gioca con continuità invece dà il meglio di se (non dalla panchina), Giaccherini anche se parte dalla panchina sa essere utile. La differenza è quella. Non scarterei nessuno dei due a priori, ieri poi è stata fortuna sfacciata della francia (due traverse ha preso ieri l'italia, non una).

Certo, se ci si aspetta che uno dei due faccia la differenza, campa cavallo.
Sì, ma stiamo parlando di nazionale
La continuità è importante nel club, ma in nazionale può far bene anche dalla panchina
In nazionale bisogna convocare, tra chi ha le giuste abilità, chi gioca meglio in quel momento, non chi sta giocando senza sussulti da un anno e mezzo
Per curiosità, hai visto quest'anno una partita intera di Candreva?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Si ho visto il derby (dove ha giocato bene) e un paio di altre partite.
Ma ribadisco, allora Cerci? Non è che se giochi bene per un periodo vieni convocato.
Giaccherini evidentemente ha delle caratteristiche che prandelli ritiene utili, specie dalla panchina. Così come Conte.
Poi potrebbe cambiare idea, oppure no..per dire Montolivo adesso sta facendo capire perchè veniva convocato.
Anche se quella follia del trequartista è ancora un mistero.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Cassano poteva raggiungere sia Totti che Del Piero.
Un genio come lui nasce ogni 100 anni.
Avrebbe potuto anche superarli

Rocks

Messaggio da Rocks »

Sarò sincero, non so. Cioè che Cassano abbia talento è indubbio ma se accostato a Ibrahimovic per esempio, non vale tanto.
Del Piero e Totti possono essere paragonati tranquillamente a Roberto Baggio nel "passato" o a Messi e Cristiano Ronaldo adesso.
Cassano rispetto a un Giuseppe Rossi o magari anche un Giovinco, un Balotelli pure, è un fuoriclasse volendo esagerare ma paragonato a quelli di sopra, è un calciatore normale. Poi sarò io ma non l'ho mai visto con questo popò di talento, forse perchè non lo ha mai espresso neanche oltre la metà.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:Sarò sincero, non so. Cioè che Cassano abbia talento è indubbio ma se accostato a Ibrahimovic per esempio, non vale tanto.
Del Piero e Totti possono essere paragonati tranquillamente a Roberto Baggio nel "passato" o a Messi e Cristiano Ronaldo adesso.
Cassano rispetto a un Giuseppe Rossi o magari anche un Giovinco, un Balotelli pure, è un fuoriclasse volendo esagerare ma paragonato a quelli di sopra, è un calciatore normale. Poi sarò io ma non l'ho mai visto con questo popò di talento, forse perchè non lo ha mai espresso neanche oltre la metà.
Beh, lo ha sempre detto pure lui.
Cioè, nelle gambe il talento c'è. E' la testa che è "leggermente" mancata. Si scoccia a fare gli allenamenti (ricordo ancora quando da Fazio elogiava gli allenamenti di Mazzarri, perchè venivano fatti il pomeriggio e lui si svegliava alle 12)....

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Beh, lo ha sempre detto pure lui.
Cioè, nelle gambe il talento c'è. E' la testa che è "leggermente" mancata. Si scoccia a fare gli allenamenti (ricordo ancora quando da Fazio elogiava gli allenamenti di Mazzarri, perchè venivano fatti il pomeriggio e lui si svegliava alle 12)....

Sì, ricordavo anche io un episodio simile.
Il talento di un artista nel corpo di uno con la testa di un cazzone.
Lo racconta perfino nella sua biografia...non che ci sia da vantarsi.
Su questo sono d'accordo.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Ripeto,guardatevi qualche partita della Juventus,e senza limitarvi ad un "Juve mafiosa","Juve ladra!!!111!",e guardate qualche partita di Giaccherini,prima di sproloquiare.
Non che sia un fenomeno eh,ma di certo non è sega come lo volete dipingere.Per dire,sarebeb titolare in quasi tutte le squadre di A,altrochè.
Ma vabbè,Giaccherini gioca nella Juve=Giaccherini merda :IT:
Il bello è che manco lo conoscete di faccia n'altro poco.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:

Sì, ricordavo anche io un episodio simile.
Il talento di un artista nel corpo di uno con la testa di un cazzone.
Lo racconta perfino nella sua biografia...non che ci sia da vantarsi.
Su questo sono d'accordo.
Sticazzi, cioè a me fanno cadere dalla sedia per le risate le sue storie. Tipo quando stava a Madrid...la storia dei cornetti ad esempio LOL.

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Sticazzi, cioè a me fanno cadere dalla sedia per le risate le sue storie. Tipo quando stava a Madrid...la storia dei cornetti ad esempio LOL.
Strano che non ci abbiano fatto un programma su quello.
Io aspetto ancora per vedere se crozza lo imiterà mai.
Poi mi ricordo che crozza imita i personaggi celebri. :LOL2:

Jolly

Messaggio da Jolly »

E' ingiusto paragonare questo Cassano a questo Ibra, Antonio ormai fisicamente è andato, per quanto lui si applichi e giochi comunque un calcio d'eccellenza (ridendo e scherzando, il meglio in attacco è ancora Lui), non corre più come una volta.
E comunque, non è paragonabile a qui fenomeni. Aveva il potenziale ma non ha mai voluto concretizzarlo.
E guarda non si tratta di essere una testa di cazzo, quanto il non avere la costanza di essere un giocatore professionista che gioca a pallone.
Ibra è una testa di cazzo eppure è un professionista esemplare.
E a mio avviso, c'entra molto anche il bagaglio culturale che cassano non ha mai avuto.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma come si può paragonare una seconda punta ad una punta pura

Suvvia

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jolly ha scritto:Santino raccomandato.
Rocks terzino(?)
Jack in tribuna
Der esonerato
Zittino capitano
:perplesso:
Jolly ha scritto:E' ingiusto paragonare questo Cassano a questo Ibra, Antonio ormai fisicamente è andato, per quanto lui si applichi e giochi comunque un calcio d'eccellenza (ridendo e scherzando, il meglio in attacco è ancora Lui), non corre più come una volta.
E comunque, non è paragonabile a qui fenomeni. Aveva il potenziale ma non ha mai voluto concretizzarlo.
E guarda non si tratta di essere una testa di cazzo, quanto il non avere la costanza di essere un giocatore professionista che gioca a pallone.
Ibra è una testa di cazzo eppure è un professionista esemplare.
E a mio avviso, c'entra molto anche il bagaglio culturale che cassano non ha mai avuto.
Può essere, ma ci sono tanti calciatori che hanno espresso bene il loro potenziale che erano ugualmente privi di questo bagaglio :intelligente:
Ibra è arrogante e presuntuoso ma gli eccessi di Cassano non li ha mai avuti, da quanto si sa per lo meno (parlo di eccessi, festini, troie e compagnia cantante).

Jolly

Messaggio da Jolly »

Se sei una testa di cazzo con zero sbatti di applicarti e sei pure una capra, hai fatto un mix esplosivo di merda.
E' tutto un insieme
Der Metzgermeister ha scritto:
Ibra è arrogante e presuntuoso ma gli eccessi di Cassano non li ha mai avuti, da quanto si sa per lo meno (parlo di eccessi, festini, troie e compagnia cantante)[/color].

E che ho detto io :truce:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jolly ha scritto:Se sei una testa di cazzo con zero sbatti di applicarti e sei pure una capra, hai fatto un mix esplosivo di merda.
E' tutto un insieme

E che ho detto io :truce:
caccapupù :esterefatto:

Rispondi