NJPW - Topic Ufficiale
- Rob Van DAMN!
- Città: Casale Monferrato, AL
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 49 times
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
- Nonno Libero
- Città: Spencer Mansion
- Has thanked: 76 times
- Been thanked: 12 times
Re: NJPW - Topic Ufficiale 2021
I due match di oggi della cup sono stati bellissimi.
Hiromu/Shingo davvero solido e intenso, con un Hiromu che mette in difficoltà l’ex campione e per qualche secondo addirittura mi fa credere che possa uscirne vincitore.
Ospreay/Sabre una bellezza, hanno fatto una serie di scambi di rollup verso la fine che mi ha fatto impazzire, e che finale, con la sottomissione uscita dal nulla. Fantastico.
Adesso abbiamo un Okada/Naito e un Shingo/Sabre.
Sul primo mi viene da dire che vince Naito con il rollup, visto che tutti i match del torneo gli ha vinti in questo modo, sul match di Shingo/Sabre invece mi viene più difficile fare un pronostico.
Fossi io a bookare farei vincere l’Inglese, per due motivi, il primo perché comunque, per quanto bello, Okada/Shingo po abbiamo visto un po’ in tutte le salse l’anno scorso, e il secondo motivo é più “storico” se vogliamo, in quanto Naito s’infortuno proprio contro Sabre nella prima giornata del G1 dell’anno scorso, quindi per un rimando si potrebbe andare di questo match.
Hiromu/Shingo davvero solido e intenso, con un Hiromu che mette in difficoltà l’ex campione e per qualche secondo addirittura mi fa credere che possa uscirne vincitore.
Ospreay/Sabre una bellezza, hanno fatto una serie di scambi di rollup verso la fine che mi ha fatto impazzire, e che finale, con la sottomissione uscita dal nulla. Fantastico.
Sul primo mi viene da dire che vince Naito con il rollup, visto che tutti i match del torneo gli ha vinti in questo modo, sul match di Shingo/Sabre invece mi viene più difficile fare un pronostico.
Fossi io a bookare farei vincere l’Inglese, per due motivi, il primo perché comunque, per quanto bello, Okada/Shingo po abbiamo visto un po’ in tutte le salse l’anno scorso, e il secondo motivo é più “storico” se vogliamo, in quanto Naito s’infortuno proprio contro Sabre nella prima giornata del G1 dell’anno scorso, quindi per un rimando si potrebbe andare di questo match.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 251 times
Mamma mia, Ospreay vs Sabre che spettacolo è stato.
Creativi fino al midollo, con transazioni continue, counter su counter e la sensazione che il match si potesse decidere in una frazione di secondo (come è stato poi a tutti gli effetti).
Mi è piaciuto il fatto che Ospreay abbia continuato sui social a recriminare per il tap out alla sottomissione, dicendo che in realtà stava prendendo a pugni la gamba di Sabre per uscire dalla sottomissione.
E' un gioiello di incontro: non è stato solo il classico incontro di stili, ma un racconto perfetto di due wrestler disposti a tutto pur di vincere, inventandosi qualsiasi cosa per avere la meglio sul rivale.
Mai un momento di noia, sempre dinamico, sempre sorprendente: se non fosse per Takeshita vs Endo, sarebbe il mio MOTY ad oggi.
Creativi fino al midollo, con transazioni continue, counter su counter e la sensazione che il match si potesse decidere in una frazione di secondo (come è stato poi a tutti gli effetti).
Mi è piaciuto il fatto che Ospreay abbia continuato sui social a recriminare per il tap out alla sottomissione, dicendo che in realtà stava prendendo a pugni la gamba di Sabre per uscire dalla sottomissione.
E' un gioiello di incontro: non è stato solo il classico incontro di stili, ma un racconto perfetto di due wrestler disposti a tutto pur di vincere, inventandosi qualsiasi cosa per avere la meglio sul rivale.
Mai un momento di noia, sempre dinamico, sempre sorprendente: se non fosse per Takeshita vs Endo, sarebbe il mio MOTY ad oggi.
-
Vader_time!
- Città: Trieste
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 79 times
Madonna quanto a fatto bene ZSJ ad andare in NJPW, ha eliminato ciò che lo rendeva abbastanza irritante ( lo spam di submission che rasentava certe volte il ridicolo) ed è diventato un wrestler solidissimo
Taichi merda sempre e comunque
Taichi merda sempre e comunque
- Antonyos
- Città: Bari
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 112 times
Bel torneo, Okada vs CIMA e naito vs cobb mi sono piaciuti, ma tanahashi contro Takagi e sabre vs ospreay sono molto molto belli.
Hiromu ha un carisma e dinamismo notevoli. Sabre è cresciuto molto integrandosi bene col suo stile.
La mia pick è Sabre a questo punto, a volte la coppa la vince qualche nome nuovo, diverso dai soliti come sanada, ospreay scorso anno.. se naito batte Okada ottiene una nuova shot immagino..
Hiromu ha un carisma e dinamismo notevoli. Sabre è cresciuto molto integrandosi bene col suo stile.
La mia pick è Sabre a questo punto, a volte la coppa la vince qualche nome nuovo, diverso dai soliti come sanada, ospreay scorso anno.. se naito batte Okada ottiene una nuova shot immagino..
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Recuperato. Vorrei amarlo, ma ci sono delle incrinature che mi fermano e riprendo il tuo "mai un momento di noia": io ne ho vissuti svariati, nello specifici le parti del match in cui, ai miei occhi, hanno "giocato" a fare i pesi massimi con chop, calci e striking più marcato.HappyHellShow ha scritto: ↑22/03/2022, 10:59 Mamma mia, Ospreay vs Sabre che spettacolo è stato.
Li ho trovati momenti attaccati con lo sputo, una tassa messa lì perché se sei in Main Event lo devi fare, soprattutto i colpi fuori ring.
È comunque un matchone, gran bello il selling alle gambe di Ospreay (chicca quando scivola sul ponte del german), Sabre sempre fico e ha la miglior Abdominal Stretch di sempre. Però ecco, ancora una volta con l'NJPW ho la sensazione che un match di un certo tipo sia stato incastrato a forza in diktat imposti dalla federazione in cui si è svolto.
Ultima modifica di Darth_Dario il 24/03/2022, 10:33, modificato 1 volta in totale.
-
Ospreayism
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 44 times
CorrettoVader_time! ha scritto: ↑22/03/2022, 20:00 Madonna quanto a fatto bene ZSJ ad andare in NJPW, ha eliminato ciò che lo rendeva abbastanza irritante ( lo spam di submission che rasentava certe volte il ridicolo) ed è diventato un wrestler solidissimo
Taichi miglior wrestler della compagnia ingiustamente sottovalutato sempre e comunque
- Nonno Libero
Direi che c’ho preso con i pronostici, e adesso la voglio sparare grossisima, quasi da film di fantascienza di serie B, Sabre batte Naito e poi va a vincere il titolo contro Okada.Nonno Libero ha scritto: ↑21/03/2022, 21:07 I due match di oggi della cup sono stati bellissimi.
Di seguito hai già due feud per l’inglese, contro Naito che continua a perderci e contro Ospreay, che vedendo il finale “controverso” di lunedì scorso hai già la strada spianata per il continuo.
-
Ospreayism
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 44 times
Sabre due volte vincitore della Cup e due volte pronto a concedere il goloso job a Okada
- Nonno Libero
Mi ripeterò ma secondo me é il momento di dare il titolo a Sabre, Okada oramai ha uno status talmente alto li dentro che non sarà certo un job a depotenziarlo.