Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Ah ok, ho frainteso l'aver messo Burioni nello stesso discorso di Vallance.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Burioni è sempre stato molto fermo sulla sua posizione, ovvero un virus estremamente pericoloso da combattere da subito in ogni modo.

Era la Gismondi, "la signora del Sacco" come l'ha chiamata Burioni, ad aver minimizzato.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Quando tutto ciò sarà finito spero vivamente che l'Italia si faccia sentire e cominci a puntare il dito contro gli altri Stati di questa pseudo Unione.
E mi aspetto che non aiuti nessun altro stato, nessuna pietà e nessun aiuto per chi ha voltato la testa dall'altra parte dicendo che ci siamo inventati tutto giusto perché siamo nullafacenti.

Potrei farmi una bella sega a due mani se in Germania e in Francia dovesse diventare tragica. Tutti in una cassa di mogano devono finire.
Loro e chiunque abbia requisito il materiale acquistato dall'Italia per usarlo internamente

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

The Prizefighter ha scritto: 16/03/2020, 0:09 Quando tutto ciò sarà finito spero vivamente che l'Italia si faccia sentire e cominci a puntare il dito contro gli altri Stati di questa pseudo Unione.
E mi aspetto che non aiuti nessun altro stato, nessuna pietà e nessun aiuto per chi ha voltato la testa dall'altra parte dicendo che ci siamo inventati tutto giusto perché siamo nullafacenti.

Potrei farmi una bella sega a due mani se in Germania e in Francia dovesse diventare tragica. Tutti in una cassa di mogano devono finire.
Loro e chiunque abbia requisito il materiale acquistato dall'Italia per usarlo internamente
È ora che l’Italia torni Italia, passo e chiudo.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Comuqnue , Horace , te che eri curioso sull'aspetto antropologico della corsa agli approvigianamenti da parte degli imbecilli

https://www.cbc.ca/news/canada/nova-sco ... -1.5496929

questa da praticamente dei cavernicoli a quelli che fanno panic buying. Contento di non appartenere alla specie :pollicealto:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

In realtà no, mi interessa l'aspetto comunicativo, e per puro caso ho trovato informazioni pure sulle scorte di carta igienica in Giappone.

Tta l'altro non mi pare che quell'articolo dica niente che non sia già risaputo.

Intanto pure in Messico son due giorni che chiudono tutto, compreso uno dei pochi campionati di calcio che continuava ad andare avanti. Posticipati pure Rey de Reyes (AAA) e Homenaje a Dos Leyendas (CMLL).
E il Messico ha tipo solo una quindicina di casi ammessi (EDIT sono cresciuti a una quarantina negli ultimi due giorni), e sono quasi tutti di gente di ritorno dall'Italia.

Anche in Guatemala è stato importato dall'Italia, e per soli due casi hanno chiuso il Paese all'Europa, Cina, Iran, Corea del Sud, Stati Uniti e Canada.

Io invece mi ricorderò sempre di quando si diceva che chiudere i confini era da razzisti, e che il razzismo era tanto importante quanto il virus. Anzi nemmeno chiudere, solo mettere la gente in quarantena.
Grazie.

best4busine$$

Emperador Horace ha scritto: 16/03/2020, 1:56 Io invece mi ricorderò sempre di quando si diceva che chiudere i confini era da razzisti, e che il razzismo era tanto importante quanto il virus. Anzi nemmeno chiudere, solo mettere la gente in quarantena.
Grazie.
Brividoni :clap:

Emperador Horace

best4busine$$ ha scritto: 16/03/2020, 2:23 Brividoni :clap:
Immagine
Che poi 'n cambiava 'n cazzo eh, solo per sottolineare le giravolte di chi ciarlava di involtini primavera e abbracci, equiparava la quarantena al fascismo, e mo' sta lì a pontificare come se niente fosse.

best4busine$$

Ma con me sfondi una porta aperta, mai stato ne' nazibuonista ne' europeista , anzi.

Ma neanche leghista pero' :serious:

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Ma tutti quelli che vogliono mollare l'Europa e l'euro lo sanno che cosa sarebbe successo alla nostra lira in quest'ultimo mese?

best4busine$$

The Inquisitor ha scritto: 16/03/2020, 4:45 Ma tutti quelli che vogliono mollare l'Europa e l'euro lo sanno che cosa sarebbe successo alla nostra lira in quest'ultimo mese?
La mettavano in quarantena senza toilet paper :trollface:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Procedura d'infrazione verso la Germania per la questione mascherine.
Dov'è il meme "cioè ma la situazione si sta ribaltando"?

Emperador Horace

best4busine$$ ha scritto: 16/03/2020, 3:23
Ma neanche leghista pero' :serious:
Sei te che ti paragoni a Borghezio ogni volta che esprimi un tuo pensiero politico senza filtri.

Io ho abbracciato il tuo immaginario.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Diciamolo anche che la chiusura dei confini è stata ostracizzata dalla stessa gente che qui in Italia chiedeva 24/7 la chiusura completa di porti e frontiere, rendendosi contro che venire trattati da merde appestate non è proprio la cosa più bella del mondo eh.

Poi adesso combattere il razzismo => propagazione automatica del virus, quindi si può dire che il coronavirus si è diffuso in Italia grazie alle visite di Mattarella nelle scuole, io pensavo fosse stata l'estrema sottovalutazione del problema, mi starò sbagliando.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rivendico la lotta al razzismo, per niente contrapposta a quella contro il coronavirus.

Gli episodi di razzismo di cui si è parlato (cinesi pestati sui mezzi pubblici, per esempio - o inviti pubblici al boicottaggio di ristoranti cinesi) erano, e sono, da condannare senza se e senza ma.
Erano figli di una visione completamente sbagliata che faceva coincidere il virus con l'etnia delle persone, spingendo persone molto deboli a praticare atti di violenza fisica o verbale contro persone che pagavano solo il pegno di avere gli occhi a mandorla (a volte nemmeno erano cinesi, oppure lo erano e l'ultima visita in Cina risaliva a quando qua c'era la Lira).
Un "controesempio"? Non credo faremmo fatica a condannare qualcuno che in questo momento nel lontano Canada prendesse a pugni in faccia best4business solo perchè è italiano.

Discorso diverso quello sulla quarantena prudenziale per chi arrivava da zone a rischio: è stato un errore non prendere provvedimenti drastici (errore, mi pare, che comunque condividiamo grosso modo con il 100% delle altre nazioni)

Rispondi