Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Karl Gotch ha scritto:Per quanto mi riguarda il mask match tra Canis Lupus e Trauma I (tre ore per trovare il colore giusto) mi è piaciuto parecchio, a primo impatto gli darei pure 9 [ma i miei giudizi a primo impatto non contano, all'epoca dissi che l’Atlantis/Ultimo Guerrero era tra i migliori match messicani di sempre]
Oltre che a crossarmbreaker il match è piaciuto molto anche ai ragazzi di Segunda Caida, che lo hanno piazzato al 3° posto nella Lista del 2016, quindi dovrà vederlo anche Brotzmann. Rob Viper gli ha dato ****, ma a lui piacciono gli svolazzoni.
Non ho ancora controllato se cubsfan l'ha valutato, o se su wrestlingforum hanno scritto qualcosa.

Intanto vista un po' di roba delle indies.

Mascara Dorada & Hechicero vs Flamita & Angel Blanco Jr. (Cara Lucha 03/09)
Veramente divertente, strano che non sia stato segnalato da nessuna parte visto che ci sono diverse sequenze che potrebbero piacere ai luchanerds (Hechicero e Angel Blanco Jr. con le gambe intorcinate, i due che abbattono gli svolazzoni e li sostituiscono sul ring con tutti i sottotesti, sempre Hechicero che si sincera delle condizioni di Dorada, il finale che sembra chiamare una fatality di Mortal Kombat).
Hechicero gigionesco sapendo di avere il pubblico dalla sua, offusca totalmente Dorada e Flamita. Non ho capito perché, ma Angel Blanco Jr. tiene la maschera per tutto il tempo nonostante l'abbia persa contro Hijo del Santo qualche anno fa. Non so se ha fatto lo stesso anche in Elite.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uE_vOdwZZyQ[/youtube]

Luchamania Monterrey ha una clip di 7 minuti di Mascara Dorada vs Ultimo Ninja per la RIOT. Più o meno quello che mi aspettavo, molti svolazzi, sequenze piacevoli e poco altro. Pubblico però veramente divertente, non mi aspettavo che avrebbero lottato nell'Arena Femenil che è piuttosto piccola, credevo fosse un match da Arena Coliseo.

Il canale della LLaves y Candados sta caricando i match di ColiseoMania 4 (04/09). Sammy Guevara vs Arez è stato un po' deludente, molta azione, Guevara che si dimostra sempre un buon intrattenitore, ma ci sono più imprecisioni che sequenze riuscite. Essendo un match con Arez è inutile aspettarsi un po' di storytelling o psicologia. Guevara, sul proprio profilo youtube, ha pubblicato pure un video di 10 minuti sul suo viaggio in Messico, hypando un futuro match con Zack Sabre Jr. che si è svolto poco dopo.
Devo ancora vedere Dr. Wagner Jr., Blue Demon Jr. & Garza Jr. vs Angelico, Jack Evans & Willie Mack, che mi intriga molto.

Visto pure il match di assegnazione del titolo crucero della Crash, con Flamita, Torito, Laredo Kid, Willie Mack, Lince Dorado, Septimo Dragon e Fly Warrior. Abbastanza divertente, ma meno spottoso di quello che credevo. Torito, che durante le presentazioni si toglie la maschera da toro e si lascia quella di Mascarita Dorada, è il gran mattatore del match, over come non mai trascina tutti gli altri. Considerando il livello veramente alto degli interpreti mi sarei aspettato anche qualche altro coinvolgimento interessante, ma è più o meno "solo" un bel match tra flyers.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Ho visto Dr. Wagner Jr., Blue Demon Jr. & Garza Jr. vs Angelico, Jack Evans & Willie Mack da ColiseoMania 4
Ha il grosso difetto di molti main event di Monterrey, ovvero che sono formati da guest-star che naturalmente si risparmiano non avendo interesse a infortunarsi per un evento del genere. C'è la curiosità di vedere Evans e Angelico dalla parte degli heel, con il sudafricano che imita le taunt di Wagner, ruba un cappello da cowboy a una persona del pubblico, e usa un oggetto per attaccare gli avversari (un qualcosa di plastica, niente di cruento), ma per il resto è poca cosa ed è pure troppo lungo, anche se alla fine alcune fasi sono simpatiche. Vincono gli stranieri perché Wagner tradisce i compagni e colpisce con un foul Blue Demon Jr., dopo l'immancabile ref bump.
I commentatori di Noches del Coliseo sono tremendi, fanno rivalutare quelli della Elite, quest'anno il Todd Grisham Awards lo do a loro.

Comunque a dimostrazione che il wrestling è finto, ecco Garza Jr. e Jack Evans che vengono intervistati a poche ore dall'evento, mentre si dirigono insieme all'aeroporto.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ojclLkTDvu4[/youtube]

Evans, che parla uno spagnolo comprensibile, dichiara che LU è il wrestling del futuro e spiega che preferisce il Messico alla WWE perché può esprimersi più liberamente come wrestler e come personaggio.

Comunque annunciato il ritorno di Alberto El Patron in AAA, a Heroes Inmortales X il 2 ottobre. Lui e Psycho Clown affronteranno Dr. Wagner Jr. & Pagano.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Mi dispiace Horace, ma sei forse in minoranza in quest'occasione :P

Mi è veramente piaciuto un macello mask match tra Canis Lupus e Trauma I .
In generale avete detto tutto te e Gotch.

A rendere questo match speciale sono i piccoli particolari, gli errori "logici" e le immagini di grandissimo impatto emotivo. Insomma, tutto ciò che cerco dalla Lucha. Faccio dei piccoli esempi:

-Mi è piaciuto il fatto che sia stato un match senza interferenze, questo perché ha dato un senso molto drammatico. In particolare, vedere Elektro sorpreso a pregare fuori dal ring durante il dominio di Canis Lupus, mi ha emozionato non poco.

-E' vero che in questo match si sellava pure a momenti una Victory Roll. Secondo me però ci può stare, considerando che un'attimo prima si erano presi a testate e a sediate in faccia (per di più con quelle con il sedile duro). Ci sta nell'ottica di rincoglionimento generale. Mi trovo invece più combattuto sulla chiusura del match in sé, visto che Trauma connette troppo velocemente la chiusura finale dopo aver sellato (secondo me) l'infortunio al collo.

-Tra le immagini più d'impatto, secondo me, c'è quella dei primi minuti del post match che vede Lupus quasi affogare nel suo stesso sangue (complice anche un ring non rivestito di materiale poroso). Menzione anche la proposta di matrimonio che ho trovato ben collocata nell'economia del contesto generale.

Tuttavia, è un match che metterò sicuramente tra i miei MOTYC.

Visto anche Dr. Wagner Jr., Blue Demon Jr. & Garza Jr. vs Angelico, Jack Evans & Willie Mack. Non mi è piaciuto perché volutamente troppo cazzone e superficiale. Non ho capito bene i cori "USA! USA! USA!" caricati da Evans e Angelico, ma tantè.

Invece, ho apprezzato un sacco Mascara Dorada & Hechicero vs Flamita & Angel Blanco Jr. (Cara Lucha 03/09). Match che definirei quasi "completo" a livello di varietà dell'azione in ring.

Emperador Horace

Ma che tanta gente abbia apprezzato il mask match dell'IWRG mi fa solo piacere :) Finalmente hanno costruito un gran match che si è rivelato come tale, dopo un 2015 di hair match uno più orrendo dell'altro.
Probabilmente rivedendolo mi piacerà di più, ripensandoci molti dei miei match preferiti della promotion sono tutt'altro che capolavori, e devono la mia devozione a piccoli particolari come quelli che hai citato tu.

Venerdì prossimo il CMLL ha Rush vs Matt Taven (intervistato in settimana, ha dichiarato che era già stato in Messico per seguire la lucha, in quanto aficionado), e il Reyes del Aire, molto sotto tono quest'anno.

Intanto stavo controllando un po' di card dei prossimi eventi, le Apache affronteranno Averno e Chessman diverse volte tra indies e house show della AAA, e ci sono un paio di hair match tra exoticos. Uno all'Arena Aficion tra Mamba e Polvo de Estrellas, e uno all'Arena Xalapa tra Maximo e Demasiado, nome di punta della WMC.

Emperador Horace

Visto lo show Cara Lucha del 16 settembre tramite i video postati da Estrellas del Ring e Rudo Vision.

La primera lucha è assente in entrambi i riassunti.

Toxin vs Sky Man
Al meglio delle tres caidas. Sembra un match dell'IWRG scappato dall'Arena Naucalpan, il pubblico ci mette un po' ad apprezzarlo, ma poi si lascia conquistare da qualche sequenza interessante e dai colpi d'impatto. Troppo di basso profilo e con troppi botch per essere seriamente rivalutato, ma non è stato una perdita di tempo.

Rush vs Trauma I vs Hijo del Pirata Morgan vs Black Tauro (Taurus)
Pirata e Tauro avevano lasciato la AAA solo da qualche giorno. Il match era stato presentato come main event, ma è stato spostato probabilmente per consentire a Rush di partire in tempo per l'Arena Mexico.
Tauro non compare finché Rush non si fa eliminare per aver sfilato la maschera a Trauma, per poi attaccare proprio il leader degli Ingobernables.
Nonostante il confronto sia carino, una volta uscito Rush (che vende pure male l'attacco di Tauro) non succede niente di particolarmente rilevante.

Toro Negro II & III vs Fly Warrior & Rayo Star vs Corsario Negro & Drako
Da quei pochi minuti che si vedono su EdR, è già tanto se sono usciti fisicamente interi dal match, difatti risultano tutti piuttosto imprecisi. In particolare uno dei tori si lancia oltre la terza corda mancando gli avversari e impattando a terra.

Gallo w/Gallito, Willy Banderas & Bryan Villa vs Trauma II, Wasson & Templario
Ero molto curioso per questo match, difatti è la prima volta che leggo il nome di Gallo fuori da Guadalajara, se si esclude un match di qualche settimana fa comunque disputato sempre nello Stato di Jalisco. Credevo fosse incatenato alla sua città da qualche sortilegio, e invece è arrivato quasi fino alla capitale del Messico. Comunque la storia è che Trauma II vuole per forza smascherare Gallito, la mascota di Gallo, che si immola per salvare l'amico.
Gli altri due ragazzi di Jalisco sono piuttosto acerbi, uno dei due viene limitato dalla paura di perdere i pantaloni durante il match.

Lucha de cabellera: Makabre vs Toro Negro Jr. vs Danger
Makabre è un ex regular del CMLL a Guadalajara, da anni riciclatosi come main eventer di indies di secondo piano, Toro Negro Jr. è l'idolo di casa, Danger non l'avevo mai rilevato.
Rudo vision ha la prima parte del match, in cui i 3 tengono un ritmo frizzante regalando anche mosse acrobatiche. Una volta rimasti in due invece il match diventa più una brawlerata scandita da centinaia di chop e da qualche accenno di hardcore, che si nota più nella versione di EdR, che è migliore anche per tutta l'ultima intensa parte in cui i due contendenti rimasti sfoderano le loro migliori sottomissioni. Solo RudoVision ha il taglio di capelli post-match.
Ricapitolando:
Prima parte Rudovision (EdR ha solo gli ultimi minuti antecedenti al primo pin)
Parti centrali e finali EdR (Rudo Vision ha qualche taglio)
Post match Rudo Vision (completamente assente su Edr)
Non è comunque un match al livello dei migliori visti in Cara Lucha, ma è comunque interessante, e sarebbe bello vederlo ina una versione completa.

Allo show erano presenti anche cubsfan e Rob Viper, in trasferta in Messico per alcuni giorni. In conclusione è simpatico, considerando anche che molti nomi erano insoliti e comunque non di primissimo piano. Rimane più una curiosità che qualcosa di veramente consigliato, meglio andare su nomi più noti se siete neofiti.

_____________________________________________________________________________________

Ier si è svolta la prima fase del Reyes del Aire 2016, che quest'anno infatti sarà diviso in eliminatoria e finale (...). La seconda sarà disputata da
Spoiler:
Volador Jr. e Barbaro Cavernario
venerdì prossimo. C'è stato anche il mano a mano tra Rush e Matt Taven.

_____________________________________________________________________________________________________

Mas Lucha ha l'incontro completo tra Flamita e XL (Alejandro Saez del CWC), svoltosi il mese scorso per la DTU. Non credo che lo vedrò molto presto, o mai nella vita, per cui se qualcuno gli dà un'occhiata butti pure giù due impressioni, che stiamo anche a settembre.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=53k5dKb5SjU[/youtube]

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

[quote="Horace Hogan"] Rush e Matt Taven me lo sono visto (non certo perché mi aspettassi un MOTYC). Tutto sommato godibile ed abbastanza equilibrato. Mi aspettavo un match trainato per intero dal Toro Bianco mentre, in realtà, a Taven è stato dato molto spazio. Certo, al pubblico fregava praticamente un cazzo di lui, ma almeno non l'hanno fatto partire da zero né soccombere. Mi è piaciuto tutto sommato il match com'è stato impostato, in particolare l'inaspettata fase brawl tra il pubblico. Taven non lo vedo tanto adatto nelle vesti di ambasciatore della ROH in Messico ma, premesso questo, le possibilità di ritagliarci su un buon lavoro ci sono.

Poi, per compiacere il buon Horace, mi sono visto il match tra Flamita ed XL. Boh, un'onesto match di dieci minuti. Ma, confesso, di far fatica ad apprezzare in pieno il giovane Flamita anche nel contesto luchistico (lo seguo ogni tanto in Dragon Gate) forse perché è troppo "acerbo" (infatti pecca ancora troppo nella pulizia delle mosse).

Per rimpolpare il topic, segnalo velocemente i match che mi sono visto di recente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Pt-FVG2ejW8[/youtube]
Black Terry Vs. El Hijo del Diablo

Me lo sono visto per pura curiosità, visto che Black Terry piace un sacco ai Luchanerd. Match tutto sommato trascurabile senza particolari guizzi e momenti da ricordare. In più qui abbiamo anche un finale neanche tanto riuscito (anzi). Dello stesso show mi sono visto il Main Event tra Rey Mysterio Heridero ed Imposibile. Questo, purtroppo, veramente noioso.

Metto qui l'annuncio di tutti i partecipanti allo show "Star Battle Japan" al Korakuen:

- Rey Misterio Jr.
- Pentagon Jr.
- Brian Cage
- Taya
- Psycho Clown
- Pagano
- Australian Suicide
- Daga
- Drago
- Aero Star
- Jack Evans
- Angelico
- Pimpinela Escarlata
- Mamba
- Faby Apache
- Dinastia
- Mini Abismo Negro
- Akebono (Oudou)
- Naomichi Marufuji (NOAH)
- Taiji Ishimori (NOAH)
- Masato Tanaka (ZERO1)
- Ikuto Hidaka (ZERO1)
- KENSO (Free)
- Toshizo (Free)
- Aja Kong (OZ Academy)
- Natsu Sumire (WAVE)

Spero vivamente che non abbiano l'intenzione di riempirlo di tag team match a cazzo di cane, considerando che ci sono dei possibili accoppiamenti molto interessanti. Sarebbero fregni, chessò:

-Ikuto Hidaka Vs. Rey Myserio Jr. (che è, per certi punti di vista, un piccolo dream match);
-Naomichi Marufuji Vs. Brian Cage ;
-Masato Tanaka Vs. Psycho Clown (o, e dirò una bestemmia, Pagano);

Ma forse sogno troppo. Alla fin fine avremo un tag team match con Akebono e KENSO come main event. :blink:

Emperador Horace

Visti i "convocati" do per sicuro al 100% un Relevos Atomicos de Locura su questa falsariga:

Faby Apache, Sumire Natsu, Dinastia & Pimpinela vs Taya, Aja Kong, Mini Abismo & Mamba

Magari Drago e Aerostar potrebbero difendere i titoli di coppia, spero contro Angelico ed Evans. In realtà sarei più curioso per un match tra Angelico e Marufuji, ma non avrebbe senso e non lo faranno mai.
Sarebbe interessante anche un Akebono vs Rey, sarebbe un bell'escamotage per far sembrare il secondo ancora veloce come un tempo.

ROH e CMLL si stanno ancora studiando, leggevo che la fanbase statunitense ha paura che i messicani si possano imporre sui loro beniamini come hanno fatto i giapponesi, ma in realtà al CMLL di quello che fanno i loro lottatori fuori dalle loro arene non glien'è mai importato molto (ovviamente a patto che non sia contro wrestlers della AAA, in quel caso sì).
Allo stesso tempo, dubito che i fans della ROh conoscano i lottatori messicani, mentre sono proprio sicuro che i messicani ignorino del tutto chi siano i wrestlers della ROH, tranne giusto Sydal. Se al posto di Taven ci fosse stato Adam Cole sarebbe importato solo a uno sparutissimo gruppo smart, per cui bene ha fatto la ROH a mandare lui :IT:

Flamita quest'anno è andato al risparmio, effettivamente di match degni di nota ne ricordo pochi, quello contro Mascara Dorada in Cara Lucha, il pompatissimo debutto da Octagon Jr., e forse il match contro Dragon Lee in Elite che non ho ancora visto (ma non credo, Lee si fece male quasi subito). Un po' una delusione.

I match dell'IWRG che hai scelto sono Immagine. Segunda Caida ha un vademecum sui match di Black Terry a partire dal '90, li divide in EPIC, GREAT e FUN, ti conviene consultarlo. Io devo ancora finire la sua serie contro Judas di agosto, ma il primo non mi era piaciuto molto e mi sono fermato subito. Però l'IWRG agostiana la voglio finire, almeno i match titolati e le luchas de apuestas.

Comunque, Mas Lucha ha pubblicato il match completo di Rush in Cara Lucha, dopo che me lo sono già sciroppato nelle versioni di EdR e Rudo Vision :... Ovviamente la versione loro è multicamera e ha il commento, quindi è la meglio.
Spoiler:
Comunque non è un match fondamentale.

Hanno anche gli highlights dell'hair match tra Mamba e Polvo de Estrellas che invece mi interesserebbe molto, in quanto mi gaso parecchio con questi match 1 vs 1 tra figure perennemente secondarie. Nel caso di Mamba poi, parliamo anche di un(a) performer comunque capace. Polvo ad essere sincero lo credevo ritirato o quasi, dopo che la AAA ha praticamente rinunciato alla divisione exotica l'avevo sentito nominare pochissime volte, sempre in eventi legati alla promotion dei Roldan. Se riciccia fuori anche lui sono contento, non che mi manchi come performer, ma mi è simpatico come persona. L'avevo visto in un documentario sugli exoticos che cuciva abiti e maschere a molti suoi colleghi, e mi aveva fatto una buona impressione.

EDIT: in realtà leggendo la sua scheda su luchablog è attivissimo, spesso in coppia con La Hechicera, altra luchadora che in AAA rispunta fuori una volta ogni due anni. Però lei in qualche indy l'avevo vista.

__________________________________________________________________________________

La notizia del giorno è che Fenix è ufficialmente fuori dalla AAA, e qualche ora fa ha esordito a Tijuana per la Crash facendosi chiamare Rey Fenix, e affrontando Mascara Dorada.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iSa6cI44u1c[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NIOo006xXh0[/youtube]

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

Horace Hogan ha scritto:

ROH e CMLL si stanno ancora studiando, leggevo che la fanbase statunitense ha paura che i messicani si possano imporre sui loro beniamini come hanno fatto i giapponesi, ma in realtà al CMLL di quello che fanno i loro lottatori fuori dalle loro arene non glien'è mai importato molto (ovviamente a patto che non sia contro wrestlers della AAA, in quel caso sì).
Allo stesso tempo, dubito che i fans della ROh conoscano i lottatori messicani, mentre sono proprio sicuro che i messicani ignorino del tutto chi siano i wrestlers della ROH, tranne giusto Sydal. Se al posto di Taven ci fosse stato Adam Cole sarebbe importato solo a uno sparutissimo gruppo smart, per cui bene ha fatto la ROH a mandare lui :IT:

Segunda Caida ha un vademecum sui match di Black Terry a partire dal '90, li divide in EPIC, GREAT e FUN, ti conviene consultarlo.
La penso esattamente come. In effetti questa collaborazione tra la CMLL e la ROH è un'azzardo bello grosso per la prima più per la seconda. Le nozze con la NJPW si sono rivelate essere solo una sorta di sudditanza allo starpower: tutti i wrestler ROH, dillà, non hanno avuto il successo e, per di più, neanche una misera cintura. Poco importa se fai jobbare a caso Shibata e Goto in televisione, tanto in Giappone manco sanno chi sono Jay Lethal ed Adam Cole. Vedendo cosa hanno annunciato gli americani, presumo che con la CMLL si andrà invece più sul sicuro: proporre Kamaitachi/Dragon Lee numero 3494 vuol dire scommettere su una partita sicura ed inserire Ultimo Guerrero in un trios con Hechicero ed Omura significa far prendere il pin a Omura in modo anche abbastanza facile.

Il vero problema rimane però il fatto dell' "inconvertibilità" degli scambi. Chi può ambire a starpowerare il mid-upper card della ROH dei messicani? Toh, così su due piedi gente come Rush, Volador Jr. e Caristico (sul primo andrei abbastanza sul sicuro mentre sugli altri due ho moltissimi dubbi). La ROH ha il vantaggio di avere nel roster dei veterani invece che puoi mandare a far bene nei match di coppia (MCMG, Titus/King e Kazarian/Daniels) o giovani dalle pelle speranze (Lio Rush e Dijack in primis). Però oh, è una partita ancora da giocare. Per ora c'è solo Taven che boh, va bene. Al suo debutto in singolo è stato trattato molto bene avendo pinnato in modo pulito Rush alla prima Caida.

Ma, visto che ho citato Rush, ho trovato su YouTube i video dei due match della Crash di ieri (con riprese dal pubblico). Li posto, se mai qualcuno fosse interessato (essendoci coinvolta gente della "mainstream").

Los Ingobernables (Rush & La Mascara) Vs. Jeff Cobb & Alberto El Patron
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HenyojjWtxU[/youtube]

Che alla fin fine manco si può definire match quanto un lungo segmento per preparare un match non ancora annunciato ma che tutti noi vogliamo vedere (mi riferisco naturalmente a Rush Vs. Patron). Devo dire che si sono entrambi limitati molto nell'interazione ma la voglia di vedere un mano a mano tra i due è forte più che mai. Mi sono abbastanza fomentato quando Rush schianta il bicchiere di birra addosso ad Alberto ed al suo fischio per caricare gli aficionados.

Fenix Vs. Mascara Dorada
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mLmnZwogKqc[/youtube]

Che, come hai detto, non è stato nulla di che (roba da 6.5). Anzi, si è chiuso anche abbastanza di merda per count-out per non far perdere nessuno.

PS: Grazie per la dritta della lista su Black Terry :)

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

I partecipanti sono tutti cool da matti, non so come funzioni questo show se qualcuno può gentilmente darmi qualche delucidazione sulle modalità e dove trovarlo...

Cazz cazz cazz ma la fenice è fuori anche da LU? Sono molto preoccupato :addolorato: :disgutato1: :manineicapelli: :boccaaperta1:

In effetti nella AAA è sempre stato sfruttato di merda...

Emperador Horace

Lo show è stato trasmesso su periscope da Masked Republic, forse è ancora disponibile. Generalmente prima i poi escono dei video in buona qualità da parte di canali YouTube dedicati alla lucha, ma dopo qualche giorno.

Comunque il main event è molto brutto e Dorada/Fenix è frettoloso e senza pathos, l'unico match veramente bello dovrebbe essere stato Bestia/Titan.

LU e AAA dovrebbero gestire i contratti in maniera separata,a è un territorio quasi inesplorato questo in cui si sta affacciando Fenix.

In AAA gli stavano dando finalmente spazio, mi convince poco la tempistica dell'addio. Al resto risp domani :)

Emperador Horace

I era rimasto in sospeso il discorso ROH/Consejo. Se sono furbi dal Messico chiederanno spesso Dragon Lee e Volador Jr., che bene o male sono conosciuti un minimo anche dai fans USA più informati.
Rush vuole andare in Giappone, magari potrebbero invitare Atlantis o Negro Casas per qualche sfida tra veterani. Specialmente se Bryan non dovesse rinnovare con la WWE.
Secondo me andrebbero molto bene anche Cavernario e Puma. Non mi meraviglierei nemmeno di trovarci Virus o Demus 3:16.
Caristico non ha contratti con il CMLL, è uomo Elite. Tant'è che in Michinoku Pro s'è portato il fratello. Non so se possono collaborare con entrambe.

A questo proposito Rey Escorpion sembra aver lasciato il Consejo per andare definitivo in Elite, mentre Super Crazy dovrebbe aver fatto il percorso contrario.
In Elite dovrebbe essere definitivo, almeno per un po',anche Blues Demon Jr.

Emperador Horace

Comunque è uscita la cartelera dello show unito tra AAA e Oudou alla Korakuen il 26 ottobre.

KENSO, Faby Apache, Pimpinela Escarlata & Dinastia vs Toshizo, Sumire Natsu, Mamba & Mini Abismo Negro

Angelico & Jack Evans vs Masato Tanaka & Ikuto Hidaka (questo sembra bello)

Drago vs Aerostar vs Taiji Ishimori (questo sulla carta è interessante)

Daga & Taya vs Australian Suicide & Aja Kong (questo avverrà dopo il mask/hair tra AS e Daga)

Psycho Clown vs Pagano

Akebono, Rey Mysterio Jr. & Naomichi Marufuji vs Texano Jr., Brian Cage & Pentagon Jr.

Non è sicuro che andrà in onda all'interno della programmazione della AAA, ma probabilmente lo metteranno disponibile sul loro canale youtube. Almeno spero, un paio di match sembrano buoni.
Sono anche curioso di vedere se Pagano andrà over coi giapponesi, ho paura di sì.
Alcuni abbinamenti non hanno senso (Daga e Taya, ma anche Brian Cage tra Texano e Pentagon), spero che almeno seguano la continuity della AAA.
Rispunta fuori il Relevos Atomicos de Locura che ormai è stato quasi del tutto abbandonato in Messico (finalmente), ma che in Giappone avevano già proposto anni fa anche nella HUSTLE.
Sarebbe stato bello rivedere uno contro l'altro Pimpinela e Danshoku Dino come molti anni or sono, quando però il giapponese non aveva ancora la popolarità di oggi.

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

Cavernario ha vinto il Reyes del Aire (per squalifica... boh, utile quest'anno il Reyes del Aire). Qui il match:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4NHSR0Gz3qk[/youtube]

Carino, ma nulla di trascendentale. Buono il pubblico e simpatici Mephisto e Maximo Sexy fuori dal ring. Finale, come sottolinea bene cubsfan, non uscito benissimo.

RobViper, amante del genere, gli ha dato ben ****1/4.
Estremamente consigliato anche secondo WWW (recensione: http://wrestlingwithwords.com/review-ba ... r-30-2016/" onclick="window.open(this.href);return false; ).

In programma ora c'è un match per il titolo di Volador dopodiché di andrà per un caballera contra caballera (ed è abbastanza scontata la tosatura al Barbaro).

Intanto, nei tapings della ROH, Dragon Lee affronterà Bobby Fish. Sarà una roba fine a sé stessa o si andrà per il titolo? Fish in Messico non ce lo vedo tanto.

Emperador Horace

Alberto non si è presentato a Heroes Inmortales X, il main event è stato spostato prima dei due mano a mano, ed è stato trasformato in un 3-way tra Psycho, Wagner e Pagano, con un risultato CLAMOROSO.
Spoiler:
Murder Clown e Monster Clown si sono alleati con Pagano e hanno attaccato Psycho!!!! Il match l'ha vinto Wagner approffitando dell'occasione.
EDIT: senza che faccio un altro post, sulla lucha de apuestas tra Daga e AS,
Spoiler:
Daga ha vinto il mask/hair match su Australian Suicide.
.

Il main eventi ora è Garza vs Mundo.

Emperador Horace

La AAA ha pubblicato la puntata di Worlwide registrata all'Hard Rock Hotel, la cartelera è:

Dinastia, Argenis & Faby Apache vs Lady Shani, Dave The Clown & Mini Histeria
El Elegido & Aerostar vs Super Fly & El Apache
Dr. Wagner Jr., Texano Jr. & Rey Mysterio Jr. vs Johnny Mundo, Brian Cage & El Mesias

Per quello che riguarda Heroes Inmortales di ieri, a grandi linee:
Spoiler:
Aerostar & Drago hanno mantenuto i titoli di coppia

Pimpinela Escarlata ha vinto la Copa Antonio Pena. Hijo del Pirata Morgan è tornato in AAA in questo match.

Pyscho Clown ha perso il 3-way per colpa del resto dello Pyscho Circus che ha turnato su di lui aiutando Pagano. La vittoria comunque è andata a Wagner.

Daga ha vinto la maschera di Australian Suicide

Johnny Mundo ha mantenuto il titolo Latinoamericano su Garza Jr. Credo che ci sia stato qualcosa tra Garza e il suo secondo, che è un personaggio della tv di Monterrey

Rispondi