Toshiaki Kawada vs. Super Delfin
Kawada senza timore di smentita, l'altro non mi ha mai detto nulla.
Giant Baba vs. Scott Norton
Norton è un buon gaijin, ma Baba è stato uno dei wrestler più importanti della storia, oltre ad essere uno dei booker e promoter più geniali del puro. Inoltre nel suo periodo d'oro era anche un grande wrestler in-ring.
Jun Akiyama vs. Milano Collection AT
Akiyama è parecchio indietro rispetto ai pilastri della vecchia AJPW, ma ha fatto comunque grandissimi match sia in AJPW sia in NOAH, il Misawa Akiyama vs Kawada Taue è uno dei migliori match di coppia della storia, e il Kobashi/Akiyama uno dei migliori match della NOAH. Milano non regge il confronto.
Genichiro Tenryu vs. Nobuhiko Takada
Questa è una sfida più complessa. Takada è stato sicuramente tra i più grandi wrestler dello shoot-style, uno dei migliori in UWF e UWFi, i match con Yamazaki, Vader e Gary Albright sono i migliori di questo stile, senza dimenticare che è stato grande anche nel wrestling "tradizionale". Dall'altra parte abbiamo Tenryu, un wrestler importantissimo del wrestling moderno, che nell'AJPW della seconda metà degli anni '80 ha praticamente fatto una rivoluzione del wrestling, insieme alle altre top star di allora. I suoi match contro e in coppia con Jumbo, oltre ad essere dei 5-star dalla bellezza oggettiva, hanno dato le basi a tutta l'AJPW '90. Credo che, oltre al discorso dell'importanza, Tenryu si possa considerare un wrestler migliore di Takada, quindi voto lui.
casper-21 ha scritto:Ah, comunque di solito quando si chiudono le votazioni si mettono i risultati con chi è passato.
A parte il voto ad Hino, hanno votato tutti per i wrestler della colonna di sinistra, quindi non credo che ce ne fosse bisogno
Marco Frediani ha scritto:Qualche video?

Volevo fare un mega wall-post con tutti i migliori match dei 4 pilastri dell'AJPW '90, ma non so se avrò il tempo