- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho iniziato "Diario di un sopravvissuto agli zombie"
Mi sta prendendo, è piuttosto avvincente, anche se il background militare del protagonista facilita un po' tante cose.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

MacheteKowalski ha scritto:Ho iniziato "Diario di un sopravvissuto agli zombie"
Mi sta prendendo, è piuttosto avvincente, anche se il background militare del protagonista facilita un po' tante cose.
Carino, l'ho letto tre anni fa e la curiosità di leggere i capitoli successivi mi è rimasta. Devo dire però che non riesce a raggiungere il livello di Apocalisse Z (la famosa trilogia di Manel Loureiro), credo gli manchi quel guizzo in più. L'opera di Loureiro ha più "cuore" di questa, te la consiglio nel caso in cui tu non l'abbia mai letta.

MacheteKowalski

Avantard ha scritto: Carino, l'ho letto tre anni fa e la curiosità di leggere i capitoli successivi mi è rimasta. Devo dire però che non riesce a raggiungere il livello di Apocalisse Z (la famosa trilogia di Manel Loureiro), credo gli manchi quel guizzo in più. L'opera di Loureiro ha più "cuore" di questa, te la consiglio nel caso in cui tu non l'abbia mai letta.
Grazie del consiglio, sicuramente me la procurerò visto che è un filone che non ho mai realmente approcciato (eccezion fatta per qualche Resident Evil, ovviamente il gioco, non il film).

MacheteKowalski

Ho finito Diario di un sopravvissuto agli zombie.
Effettivamente è un libro interessante, come detto dallo stesso autore ci sarà un seguito per cui sarà da vedere nell'ottica dell'opera completa.
In ogni caso, come detto, manca quel guizzo che faccia fare il salto di qualità al tutto:
Spoiler:
Punto primo: l'autore è stato un po' un furbetto nella scelta dei personaggi, dato che come protagonista mette un ex militare e per di più pilota di aerei, come primo "compagno" un ingegnere, quindi avvezzo a tutto ciò che è tecnologia (e nel finale tornerà molto comodo), poi tra gli altri aderenti al gruppo trova, tra gli altri, una infermiera, cosa molto preziosa in uno scenario apocalittico del genere.
Punto secondo: il finale troppo sbrigativo. Per la prima volta incontri un gruppo di umani organizzati e, invece di cercare un dialogo (e le possibilità secondo me c'erano), gli spari una granata che li ammazza tutti senza troppi complimenti. Un po' inspiegabile francamente.

FearTheSock
Città: City of Spam

Messaggio da FearTheSock »

Sto finendo di leggere "The City Game" (stupendissimo, un must per ogni amante del basket).

Nel dopo esami/vacanza invece mi sono già preventivato con La grande fuga dell'Ottobre Rosso, The Giver e Divergent.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

sto leggendo il 4 libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco, mi potreste chiarire il capitolo introduttivo, non ho capito chi era il personaggio, sono quasi alla fine del libro e ancora non è stato spiegato

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Doctor sleep, del re.
E purtroppo è un king in salsa minore, con poco climax e cattivi veramente scarsi. Per carità, si fa leggere, ma è tranquillamente evitabile.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Finito "La danza dei draghi".

Un parto, Martin mi da l'idea di essersi fatto prendere la mano e il suo stile alla lunga mi annoia.

Ora ho iniziato "Vite Bruciacchiate" di Elio :godimento:

MacheteKowalski

Gsquared ha scritto:Doctor sleep, del re.
E purtroppo è un king in salsa minore, con poco climax e cattivi veramente scarsi. Per carità, si fa leggere, ma è tranquillamente evitabile.
Pure Mr. Mercedes ho sentito dire che è piuttosto fiacco..
Io invece mi sono buttato su Io, Robot, dopo aver abbandonato dopo poche pagine "I guardiani della storia" (che avevo avuto gratis dalla libreria Giunti quando ho preso il Kindle, in sostanza il solito libro dove c'è uno che all'inizio muore, un tipo filantropico ed attraente ed una tizia spavalda ed ovviamente figa che, a seguito dell'omicidio, arrivano a scoprire una serie di cose che li porta ad una terribile scoperta. Magari il libro è anche carino, ma questi plot mi hanno veramente rotto i coglioni).

Riguardo Io, Robot, fesso io a non saperne nulla ed aspettarmi quanto visto nel film con Smith, invece è una antologia di racconti con un filo conduttore.
In ogni caso una piacevole lettura, anche se lontana dalla profondità dei cicli Fondazione e Robot.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino....di Christiane F.

Un assurdo pugno nello stomaco, un viaggio che quando finisci ti accorgi che in realtà non va come lo avresti voluto, che lei non ne esce del tutto alla fine della storia, avrà anche diverse ricadute nei decenni seguenti.
Un trattato sociologico incredibile di quella generazione di giovani degli anni '70, é al momento il libro più triste ma anche il più bello che abbia mai letto

Così a caldo per me é da 9

Qualcun altro lo ha letto? Che ne pensate?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Finito "Vite Bruciacchiate" di Elio e le Storie Tese.

Libro fatto per i fan, una serie di aneddoti sulla carriera, gli esordi e sulle collaborazioni.

Libro scritto bene (Rocco Tanica idolo) ma ripetitivo dopo un po ed estremamente paraculo, è impossibile che gli Elii abbiano trovato solo gente disponibile e di talento senza nessunissimo contrasto tra loro

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

"I Vicerè", di De Roberto. Ho letto per il momento circa 250 pagine.
Non riesco seriamente a descriverlo, se non come "decadente". Non ce n'è uno normale e chi all'inizio è normale viene traviato via via dalla assurda famiglia Uzeda...

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Io iniziato qualche settimana fa la saga della ruota del tempo.
Devo iniziare il quinto libro. Un po troppo prolisso lo stile di Jordan

Wweuniverse

Messaggio da Wweuniverse »

ho iniziato il terzo capitolo della saga shadow dance , la danza delle spade

i primi due ,la danza degli inganni e la danza delle maschere mi sono piaciuti e mi hanno messo la curiosità di sapere come va a finire la saga tant'è che ieri ho comprato il quarto libro ( il libro conclusivo della saga) anche se non ho finito il terzo :P

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Ho finito di leggere Hyperversum: alla fine il romanzo è una brutta copia di Timeline di Crichton. Sicuramente non all'altezza di 22/11/'63 di King. Il prossimo libro sarà i Vicerè di De Roberto, che avevo in mente di leggerlo già da un paio di mesi. L'uniche preoccupazioni che ho è che sia troppo dispersivo e che, essendo un libro del 1894, risulti "pesante".

Rispondi