zittino bob ha scritto:
E io rispondo agli sfottò. O devo solo subire? Di subire fregancazzo e io rispondo. O devo fare come SNM e mettere

a casaccio?
Mi vorresti togliere zanetti quando tu hai del piero nella tua rosa?
Di quelli che hai citato cordoba, samuel e forse stankovic ma anche altri tra cui lucio, chivu, e forse milito (milito pi.
Cazzo cambiasso ha 30 anni non ne ha mica 150 e fa ancora delle buone partite.
Julio cesar ne ha 31. Lo sanno anche i sassi che i portieri campano fino a 36-37 anni. Spero solo che si non rimanga titolare a quell'età e lo diventi al più presto viviano.
In linea massima sono d'accordo con te. Nel senso, credo di essere stato uno dei pochi a imprecare sul fatto che non abbiano puntato sul prendere vertoghen (belga difensore dell'ajax) che ha 21 anni ed è un bel difensore centrale.
Sneijder non è vecchio. Ha 27 anni.
Mai detto che Sneijder è vecchio, l'ho inserito negli indispensabili...
La questione non è sui singoli giocatori ma sulla generalità della tendenza, è ovvio che Zanetti te lo tieni a vita (come Del Piero, Totti o Maldini...) ma è anche vero che le squadre che vogliono continuare a primeggiare sono sempre costrette a dolorose "rinuncie"..
Cambiasso ha 30 anni, non è vecchio e gioca bene ma chissà come "dura" solo un tempo... Si chiama "logorio", "stress", come vuoi tu. Il punto è che in questi 6 anni Cambiasso è stato costantemente il migliore in campo dell'Inter, quello che trascinava come nessun'altro (ricordi il famoso 0-0 del 9 contro 11 con la Samp? Cambiasso correva da solo come tutto il centrocampo dei blucerchiati quella sera...) e questo comporta consumo di energie fisiche ma sopratutto mentali, alla fine ti logora dare sempre e comunque il 110%.
J. Cesar è stato il migliore del mondo per una, al massimo due stagioni e lo è stato con tutti i difetti tecnici che ha sempre avuto. é poco reattivo sulle uscite nei pressi della porta e non sempre garantisce attenzione e concentrazione per novanta minuti di fila. Anche se può continuare anche fino a 40 anni non è più il super portiere del triplete o della stagione precedente.
Samuel si infortuna in media ogni 5 o 6 contrasti, ha la sua età e non ha alternative valide dietro, Cordoba è in fase calante da almeno due stagioni e Ranocchia non ha ancora l'esperienza e lo "status" per prendersi sulle spalle la difesa dell'Inter...
Stankovic..
E' uno grandissimo, uno dei miei giocatori preferiti a livello mondiale degli ultimi 7 o 8 anni... Come tutti i balcanici unisce una classe cristallina ad una grinta ed una voglia di lottare spietata. Ma anche lui "paga" il super sforzo del 2010 e i piccoli-grandi infortuni di questo anno e mezzo...
Nelle due ultime due stagioni l'Inter ha cambiato poco o nulla e quando ha cambiato ha preso giocatori o troppo acerbi (Coutinho, Alvarez) o poco utili (Karhja)..
E a quei livelli questi errori si pagano salatissimi....