Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
luchador ha scritto: ↑12/11/2022, 13:22
L'Argentina piu forte della storia secondo me e' stata quella del 2010
Guardate che attacco avevano: Messi PRIME ( quello che segnava 70/90 gol a stagione ) , Milito del triplete, Tevez, Higuain, Lavezzi e Martin Palermo.
A centrocampo: Di Maria, Mascherano, Veron, Pastore, Maxi Rodriguez. In difesa Samuel, Burdisso, Otamendi...
Secondo me, piu forti rispetto a quella che si gioco' la finale nel 2014.. Pero' mi pare andorono fuori ai quarti.
Peccato che l'allenatore fosse un non-allenatore. Con Cambiasso, Zanetti e Samuel titolari al posto di Bolatti, Burdisso e Heinze, avrebbero tranquillamente fatto la semifinale contro la Spagna.
Non che l'Argentina 2002 fosse così scarsa. Purtroppo il Loco Bielsa mandò all'aria quel mondiale.
deadman3:16 ha scritto: ↑12/11/2022, 19:22
Bielsa che non vince, vedi un po' te il caso
Però oh, maestro di calcio
Colgo al volo l'occasione.
Ho ascoltato un'intervista a Guardiola qualche tempo fa in cui Bielsa era descritto come una divinità.
Ne ho sentiti tanti altri parlare di lui in maniera eccelsa ma qualcuno è in grado di spiegarmi il perché?
IlBiondo ha scritto: ↑12/11/2022, 23:14
Colgo al volo l'occasione.
Ho ascoltato un'intervista a Guardiola qualche tempo fa in cui Bielsa era descritto come una divinità.
Ne ho sentiti tanti altri parlare di lui in maniera eccelsa ma qualcuno è in grado di spiegarmi il perché?
È stato abile a costruirsi attorno a lui l'aura del santone.
Beh si, alla fine sono gli stessi discorsi che in Italia si fanno su Zeman.
Bielsa è stato uno Zeman un po più fortunato ( in termini di popolarità globale).
Ad oggi si presentano poche nazionali con la generazione d'oro. Nel mondiale di Germania penso che almeno 4-5 squadre fossero al loro top e ci metto Argentina, Brasile, Italia, Inghilterra e forse Francia. Quasi tutte generazioni che dovevano vincere per forza. L'Italia veniva dal flop del mondiale di Corea e Giappone e aveva Maldini e Vieri in meno ma i vari Toni, De Rossi, Pirlo e Gilardino in più. Insomma, non avessimo vinto uno di quei due mondiali (come ha fatto l'Inghilterra di Gerrard, Lampard, Beckham e Owen) saremmo ancora qui a crocifiggerci.
Quest'anno direi che solo la Francia ha una delle squadre più forti di sempre. Forse quella vincitrice del Mondiale 2018 era più forte perchè aveva gente come Griezmann, Pogba e Kantè in uno stato diverso ma aveva anche un Benzema ed un Mbappè meno forte. Hanno una rosa veramente spaventosa anche per alternative.
Il Belgio ha veramente l'ultimissima occasione per vincere con la propria generazione d'oro. Ovviamente nel 2018 erano molto più forti soprattutto in virtù del fatto che Eden Hazard non è nemmeno 1/4 del giocatore che era 4 anni fa. Ma attualmente non li vedo neanche lontanamente tra i favoriti.
Ad oggi dovessi mettere in ordine queste squadre per rose metterei sicuramente in prima fascia Francia (davanti a tutte) e poi Brasile e Germania.
Dietro subito l'Argentina (che a me sembra la squadra più compatta della competizione che comunque vorrà regalare a Messi il suo ultimo Mondiale da protagonista), Inghilterra (che per me ha una grandissima squadra ma probabilmente è male allenata), poi Portogallo (grandissima rosa, una delle migliori, ma l'incognita Ronaldo puzza troppo per non prenderla in considerazione) e dietro Belgio e poi Spagna (che oltre ad avere un grande allenatore che fa un gran gioco, per me ha una squadra sopravvalutata come è sopravvalutata la spina dorsale del Barcellona di oggi).
Per il resto non vedo l'Olanda di quest'anno (hanno un attacco da metà classifica di Serie A) o la Croazia (buona squadra ma non forte come quella della generazione d'oro del 2018) come possibili outsider. L'Uruguay idem, nonostante i veterani Suarez e Godin e le nuove star Nunez e Valverde, non la vedo oltre gli ottavi di finale.
La Serbia sarà una delle squadre che osserverò con molta attenzione perchè sarà veramente una delle prime chance per Vlahovic e Milinkovic Savic di mettersi veramente in mostra a livello mondiale. Hanno un girone difficile ma potrebbero arrivare ai quarti con un po' di fortuna.
Poi ci sono Svizzera e Danimarca che saranno dita nel culo per tutti come sempre. Non vedo invece nessuna Africana capace di poter andare avanti, soprattutto in virtù dell'infortunio di Manè col Senegal che mi sembra la squadra più forte d'Africa.
The Prizefighter ha scritto: ↑17/11/2022, 14:49
Io sono curioso di vederlo il Portogallo con tutta la questione CR7, secondo me sarà da ridere
Sulla carta hanno una formazione spaventosa e che pare non si voglia più far mettere i piedi in testa dall'ego di Ronaldo. Se Ronaldo magari convincerà i suoi compagni del fatto che può essere un buon comprimario e non il leader assoluto, possono fare un gran mondiale.