Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Niente. Bisogna continuare a soffrire per colpa di quello stronzo rottoinculo.
Abbiamo preso una ciabattata in porta (poi non hanno fatto mezzo tiro) e abbiamo perso un punto. Anche perché li abbiamo fatti fare nei primi 10 minuti.
4 punti persi e scudetto rinviato alla partita contro la Roma se l'Atalanta vince domani, aspetto il prossimo che lo difende. Mi devo sentire anche i pompini di Bergomi allo Spezia che non ha tirato a porta.
Luke, seriamente parlando, mancano 6 partite e siete virtualmente a +9 SE l'Atalanta vince, vuol dire che dovete perdere almeno 3 partite se non 4 (non so la situazione scontri diretti ma penso siano a favore quindi fai 4), quando ne avete perse 2 in tutto il campionato, con l'Atalanta (o il Milan) che deve vincerle tutte.
Insomma, manca solo la matematica.
Sì ma passare dal poter vincere tranquillamente lo scudetto domenica o a Crotone a rischiare di dover rinviare la festa alle ultime giornate (salvo rallentamenti dell'Atalanta, sempre possibili) fa girare le palle, perché non è un calo dovuto alla tensione della squadra o a delle brutte prestazioni ma dagli errori di un portiere mediocre ( per chi vede le partite è evidente ci siano 5 o 6 portieri in A più affidabili).
Capace di intossicare pure un percorso di avvicinamento alla vittoria che potrebbe essere liscio e senza inciampi.
Noi tifosi possiamo pensarlo, i giocatori no.
I primi 10 minuti li abbiamo passati a vedere loro che si giravano la palla.
Tutte le partite sono difficili. Ora basta che non sottovalutino anche il Crotone e il Verona altrimenti c'è da incazzarsi.
MacheteKowalski ha scritto: ↑21/04/2021, 22:48
Luke, seriamente parlando, mancano 6 partite e siete virtualmente a +9 SE l'Atalanta vince, vuol dire che dovete perdere almeno 3 partite se non 4 (non so la situazione scontri diretti ma penso siano a favore quindi fai 4), quando ne avete perse 2 in tutto il campionato, con l'Atalanta (o il Milan) che deve vincerle tutte.
Insomma, manca solo la matematica.
Tutto giusto quello che dici. Ma non puoi saperlo a prescindere.
L'Inter è stanca ed è qualche partita che gioca così così (anche le ultime vittorie erano state difficoltose).
I punti sono tanti, quello è innegabile. Ma dare per scontato lo scudetto per me è un errore...e stasera si è visto. Perché la partita te la dovevi mangiare e invece ti sei trovato a dover attaccare perché avevi cazzeggiato troppo.
Ripeto: i punti sono tanti. Ma è anche vero che il calcio è strano. Ne ho viste fin troppe per fidarmi.
IlBiondo ha scritto: ↑21/04/2021, 22:23
È lui o non è lui?
Da Batman Handanovic a Cyclops Handanovic è un attimo.
Guarda che io sono passato per un critico esagerato per due anni, questo mentecatto di portiere è riuscito per la prima volta nella storia a far prendere 2 gol con 1 tiro in 2 partite.
Questione corsa salvezza. Spero che si salvino Spezia e Benevento e che scenda una "big" che non merita di restare in A.
Mi dispiacerebbe per il Toro, non per Cairo. Mi dispiacerebbe per il Cagliari. La Fiorentina non scenderà mai. Il Genoa lo vorrei volentieri in B ma non penso si concretizzerà.
Mi dispiace per il Parma e per i parmigiani qua dentro. È una squadra con storia ed una piazza importante ma purtroppo il cambio societario ad inizio campionato li ha ammazzati totalmente e le scelte sbagliate di Liverani e degli ultimi giorni di mercato, hanno portato a questo. A livello di rosa il Parma non è una brutta squadra. A questo punto non so chi resterà e chi no ma hanno speso davvero tanto per i rumeni.
Questione Champions interessante ma se domani la Lazio perde col Napoli è praticamente fuori.
La Roma non ha più nulla da dire. Non ci credo mai che si fanno passare dal Sassuolo.
Insomma. Sarà un bel finale di campionato sotto questo punto di vista. La situazione europea è molto simile a quella della Premier (se escludiamo che le prime due hanno preso il largo). Anche il Tottenham sembra tornata in corsa senza Mou e non posso credere che il Liverpool possa stare fuori dall'Europa o che il Leicester si faccia fottere per due anni di fila.
Lo dico perché sto rosicando, ma sopratutto per ribadire ancora una volta quanto la retorica abbia preso il sopravvento sull'analisi. Ieri lo Spezia ha giocato una partita tremenda, uscendo dalla propria metà campo una volta (l'azione del gol), sbagliando tantissime uscite sulla pressione dell'Inter, concedendo una quantità di palle gol che l'Inter non creava da settimane.
Tutto questo è diventato, in particolare secondo lo zio (ancora scottato dal risultato del Milan, penso), una prestazione straordinaria. "Guarda come stanno alti", "l'Inter non prende mai lo Spezia" (ovviamente li abbiamo presi sempre). Sì, il fuorigioco a tratti ha funzionato, ma diverse volte invece siamo arrivati in area di rigore. Se giochi alto contro l'Inter e vieni bombardato di tiri, sculandola per miracolo, dove è la grande prestazione?
Dwight Schrute ha scritto: ↑21/04/2021, 23:46
Questione corsa salvezza. Spero che si salvino Spezia e Benevento e che scenda una "big" che non merita di restare in A.
Mi dispiacerebbe per il Toro, non per Cairo. Mi dispiacerebbe per il Cagliari. La Fiorentina non scenderà mai. Il Genoa lo vorrei volentieri in B ma non penso si concretizzerà.
Mi dispiace per il Parma e per i parmigiani qua dentro. È una squadra con storia ed una piazza importante ma purtroppo il cambio societario ad inizio campionato li ha ammazzati totalmente e le scelte sbagliate di Liverani e degli ultimi giorni di mercato, hanno portato a questo. A livello di rosa il Parma non è una brutta squadra. A questo punto non so chi resterà e chi no ma hanno speso davvero tanto per i rumeni.
Questione Champions interessante ma se domani la Lazio perde col Napoli è praticamente fuori.
La Roma non ha più nulla da dire. Non ci credo mai che si fanno passare dal Sassuolo.
Insomma. Sarà un bel finale di campionato sotto questo punto di vista. La situazione europea è molto simile a quella della Premier (se escludiamo che le prime due hanno preso il largo). Anche il Tottenham sembra tornata in corsa senza Mou e non posso credere che il Liverpool possa stare fuori dall'Europa o che il Leicester si faccia fottere per due anni di fila.
Il Parma ha una storia perché nel 90 tanzi e i suoi conti magici lo portarono a essere una squadra di livello. Per il resto ha decisamente più storia il Legnano eh
Bellissima corsa CL, rischiano tutte tranne l'Atalanta per il calendario. Per l'Inter dopo il pari di oggi è fatta salvo Handanovic, addirittura potrebbe bastare due vittorie se inciampano sia Juve che Milan almeno una volta nelle prossime due.