NJPW presents Anniversario e New Japan Cup 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW presents Anniversario e New Japan Cup 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Tsuji che vuole andarsene con una vittoria, io ci credo :winner:

Jeff Hardy 18

Night 5

Finiscono anche i primi turni del torneo di quest'anno oggi.

La storia della Mongolian Chop però mi ha deluso, mò pure Kojima si mette a farla a Khan, che boh.

Owens/Finlay direi godibilissimo, così come White/Hanare. 6

Dato che la mia ipotesi è finita la primo turno, mi gioco l'idea che la Cup serva per spingere Ospreay.
Quindi a sx nella parte alta Evil che batte in successione Cobb e Khan e diventa uno dei finalisti a SX.
Nella parte bassa più difficile, ma a questo punto mi vedo bene uno Shingo che arrivi in finale dopo aver battuto KENTA.

A dx invece mantengo l'idea originaria, con finale tra Ospreay e il Tana, anche se il rischio di White su Tana lo percepisco. Diciamo la logica è trovare il frist contender al NEVER e non ci vedo altri se non appunto White nella parte bassa e Ospreay o SANADA, ma andare con un'altra finale SANADA/EVIL, non mi farebbe impazzire, cioè sarebbe un'ipotesi sensata, ma diciamo le sue possibilità le ha avute.
A questo punto un Ospreay che si prende la finalissima contro EVIL, per andare a vendicare Cobb e Khan, dopo aver schienato il Tana e prendendosi una shot al NEVER, che oggi diventa il titolo secondario, la vedo come una storia più interessante in ottica degli eventi di maggio.

deathstrike overkill
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da deathstrike overkill »

Day 5
Mah, oggi il menù non mi interessava quasi per nulla.
Tolti i primi match a squadre; Finlay/Owens, sufficienza piena, YOSHI-HASHI/Yujiro purtroppo non va oltre quello che era prevedibile da un match tra di loro.
White/Henare non posso dire che è stato un match brutto ma non mi ha preso quasi per nulla.

Jeff Hardy 18

Immagine

NJPWfan
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da NJPWfan »

New Japan Cup Day 5

Undercard moscio, non erano neanche preview dei prossimi match (tranne Goto/Shingo). Non me lo aspettavo BUSHI che pinna SHO con La Magistral.

Chase Owens vs David Finlay molto carino. Owens, in particolare, ottimo a lavorare alla schiena dell'avversario. Gli avrei dato qualche minuto in più (togliendoli al match successivo) per permettere un bel comeback a Finlay e una fase finale più intensa. Anche perché alla fine questi sono due fissi nel midcard basso, quello escluso dal G1, e la New Japan Cup è spesso l'unica occasione di vederli in match singoli.

YOSHI-HASHI vs Yujiro Takahashi noiosetto, soprattutto nelle fasi di controllo del Tokyo Pimp, ma poteva andare anche peggio. Per quanto Yoshi-hashi sia migliorato, dargli un quarto d'ora non era ovviamente la scelta giusta.

Jay White vs Toa Henare sufficiente ma, almeno per me, la differenza di status si è sentita tanto. Nel senso che il quasi totale controllo di White l'ho avvertito più come un "Henare non è ancora lontanamente al suo livello" oltre che il classico schema dell'heel che domina. Non che sia sbagliato, ma ha influito sul mio coinvolgimento nel match. Ultimi minuti carini comunque (quando White si finge morto per evitare qualcosa, lo adoro) e divertente il bullismo contro gli young lions post match. Vai che torna Shooter Umino a vendicarli (e poi match con Mox a Dominion).

NJPWfan

Messaggio da NJPWfan »

Ottimo promo di Henare.
Turn in vista?

NJPWfan

Messaggio da NJPWfan »

New Japan Cup Day 6
L'opener mi ha fatto venire voglia di vedere Tsuji vs Ishii piuttosto che Finlay/Yoshi-hashi, veramente ottimi scambi.
BC vs Hontai totalmente inutile e bruttino, a sto punto avrei dato una vittoria Honma (su Jado) che poverino non ne vince mai una.
Interessante BUSHI e SHO che si alternano pin sull'altro nel tour, i match LiJ vs Chaos (+ Nagata in questo caso) sono sempre i migliori dell'undercard.
L'altro BC vs Hontai molto carino, Juice/Kenta stanno lavorando bene in questo tour, Henare bello carico e povero Chase che da campione del Texas deve cedere alla Texas Cloverleaf. Tra l'altro nel promo post-match di dove diceva che non poteva perdere con l'attire bianco mi ha fatto ridere.

Ma seriamente 13 minuti per The Great O-Khan vs Toru Yano? Non lo sanno che la cosa che rende i match di Yano accettabili è che durano pochissimo? Comunque me lo aspettavo che O-Khan perdesse dopo l'upset su Naito, ormai aveva avuto il suo momento nel torneo.

EVIL vs Jeff Cobb ha una prima parte piuttosto pesante da seguire mentre la seconda decisamente piu piacevole, con un Cobb molto convincente. Le interferenze del Bullet Club ogni volta sono pesanti.

A questo punto credo teaseranno EVIL vs White per la finale (come fecero per il G1) ma alla fine faranno Ospreay vs Shingo.

deathstrike overkill
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da deathstrike overkill »

Day 6
Taglio corto dicendo che gli incroci CHAOS/LiJ sono sempre i migliori dei match d'apertura, concordo. E concordo anche nella curiosità di vedere più Yota Tsuji.
A questo giro i due match del torneo sono quasi incommentabili per me. E' vero che la seconda parte di EVIL/Cobb è meglio della prima parte ma i soliti interventi del BC appiattiscono il tutto.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Immagine

NJPWfan

Messaggio da NJPWfan »

White :divertito1:

Jeff Hardy 18

Night 6

Tsuji il mio animale guida. Che sfida pure Naito disoccupato:

CHAOS/LIJ unica cosa nell'undercard guardabile, soprattutto da notare, e sottolineerei, il come Naito si ponga come quarta ruota del carro, dietro agli altri membri, che fa il palo col promo della night 5.

Questo per chi se lo fosse perso:

Sulla Cup, io capisco l'amore per Yano, cioè ci sta, ma mandarlo troppo avanti in questo tipo di contesti, meh, sorpattutto in un match del genere, cioè poi la cosa dei capelli serve a costruire un Hair match per la KOPW? Boh, dio, spero di no.

EVIL/Cobb, cioè mi aspettavo quello che è stato.

Nonostante sia saltata la mia teoria iniziale, direi che questo promo vada un po' a puntare sulla direzione legata a EVIL su cui avevo riflettuto, feud/rivalità con United Empire per arrivare a Ospreay, costruzione da seconda vittoria di seguito:

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Skippando quasi tutto il contorno e in ritardo sono riuscito a vedere tutti i match di primo turno.
Direi che su tutti spicca SANADA-Ishii.. come si fa a non voler bene a Tomohiro? Il suo stile si sposa bene con quasi chiunque... anche SANADA mi pare abbia fatto un match leggermente diverso dalla sua solita routine per star dietro al suo livello di intensità.
Bello anche Shingo-Okada, ma direi meno del loro scontro al G1. Mi è piaciuto decisamente anche KENTA-Juice e niente male Cobb-Kojima. Ma in generale buon livello un po' di tutti gli incontri, pur senza nulla di miracoloso.
Ora dovrei cominciare col 2 turno, ma i match-up mi stuzzicano poco.

NJPWfan

Messaggio da NJPWfan »

Direi anche io che i match migliori del primo turno sono SANADA/Ishii e Okada/Takagi.

Intanto Meltzer da i suoi voti (riportati qui in ordine decrescente)

Kazuchika Okada vs Shingo Takagi: ****3/4
SANADA vs Tomohiro Ishii: **** 1/2
Minoru Suzuki vs Tomoaki Honma: **** 1/2
Zack Sabre Jr. vs Gabriel Kidd: **** 1/4
Hirooki Goto vs Taichi: *** 3/4
Kenta vs Juice Robinson: ***3/4
Will Ospreay vs Hiroyoshi Tenzan: ***3/4
Yuji Nagata vs Yota Tsuji ***3/4
Jeff Cobb vs Satoshi Kojima *** 1/2
Jay White vs Toa Henare ***
The Great O-Khan vs Tetsuya Naito ** 3/4
YOSHI-HASHI vs Yujiro Takahashi **3/4
Chase Owens vs David Finlay ** 1/2
Bad Luck Fale vs Toru Yano *

Vabbè che sono pareri personali perè Owens/Finlay grida vendetta per essere considerato peggio di Yujiro/Yoshi-Hashi.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

KENTA che legge il giornale durante l'entrata di Suzuki :divertito2:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

KENTA