France Football: Il miglior 11 della storia del calcio
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: France Football: Il miglior 11 della storia del calcio
Il tono é cambiato perché solo dopo aver scritto il post ho realizzato appieno quanto intellettualmente disonesto é citare Beckenbauer in questo contesto.
E' come dire che le tattiche avanguardiste esistono da mezzo secolo perché le aveva già teorizzate l'Olanda, ignorando che é la loro diffusione e non la nascita il punto della questione quando si compara calcio passato e moderno. Poi oh se tu vedevi le piccole degli anni '90 uscire bassi come il Sassuolo girami le videocassette.
E' come dire che le tattiche avanguardiste esistono da mezzo secolo perché le aveva già teorizzate l'Olanda, ignorando che é la loro diffusione e non la nascita il punto della questione quando si compara calcio passato e moderno. Poi oh se tu vedevi le piccole degli anni '90 uscire bassi come il Sassuolo girami le videocassette.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
E chi è, Materazzi?Mystogan ha scritto: ↑17/12/2020, 15:52 Sa fare in maniera eccellente qualsiasi cosa, marcature, prima impostazione, domina nel gioco aereo, segna pure coi piedi rigori e punizioni, ha una leadership mostruosa (direi anche che non ha eguali nel mondo oggi, manco Ronaldo), mind games, astuzia, non gli manca niente.

- Monkey d Michele
- Has thanked: 175 times
- Been thanked: 228 times
Thuram troppo sottovalutato secondo me. Come Maldini e Ramos partito da terzino e poi centrale perfetto e insuperabile.
Mia personale top 11 degli ultimi 30 anni, che sono quelli che ho vissuto di calcio
Buffon
Cafu thuram(nesta) Ramos r.carlos (marcelo)
Scholes Iniesta
Messi Baggio Ronaldo
Ronaldo
Primi esclusi:schmeichel,neuer, xavi,Henry e zidane
Mia personale top 11 degli ultimi 30 anni, che sono quelli che ho vissuto di calcio
Buffon
Cafu thuram(nesta) Ramos r.carlos (marcelo)
Scholes Iniesta
Messi Baggio Ronaldo
Ronaldo
Primi esclusi:schmeichel,neuer, xavi,Henry e zidane
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Siamo in Top 11, la faccio con chi ho visto giocare dal vivo allo stadio e in quelle specifiche partite mi ha colpito di più. Per cui nonostante li abbia visti, non ci saranno Kakà, Shevchenko o Maldini perché ero troppo piccolo per ricordare.
La presenza di diversi Inter è data dal fatto che mio padre sia interista e negli anni di Mancini e Mourinho sia andato a vedere parecchie partite, perché seppur dell'Inter, San Siro e determinati giocatori meritavano.
Julio Cesar
Maicon Nesta Samuel/Thiago Silva Zanetti
Iniesta Xavi Seedorf
Messi Totti Ibrahimovic
Nonostante fosse il tocco di palla più bello e delicato, come a spalmare il burro sul pane, non riesco a mettere Ronaldinho davanti a uno di quei tre.
Vidi pure CR7 al suo esordio in A, ma idem come sopra.
Menziono inoltre Ozil, perchè vederlo muoversi tra le linee era quasi poetico, e pure Pato, talento purissimo.
La presenza di diversi Inter è data dal fatto che mio padre sia interista e negli anni di Mancini e Mourinho sia andato a vedere parecchie partite, perché seppur dell'Inter, San Siro e determinati giocatori meritavano.
Julio Cesar
Maicon Nesta Samuel/Thiago Silva Zanetti
Iniesta Xavi Seedorf
Messi Totti Ibrahimovic
Nonostante fosse il tocco di palla più bello e delicato, come a spalmare il burro sul pane, non riesco a mettere Ronaldinho davanti a uno di quei tre.
Vidi pure CR7 al suo esordio in A, ma idem come sopra.
Menziono inoltre Ozil, perchè vederlo muoversi tra le linee era quasi poetico, e pure Pato, talento purissimo.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
LE VIDEOCASSETTE!!!Mystogan ha scritto: ↑17/12/2020, 20:39 Il tono é cambiato perché solo dopo aver scritto il post ho realizzato appieno quanto intellettualmente disonesto é citare Beckenbauer in questo contesto.

Ue' vedi che sei te che sei esordito con un
, prima di sciorinare tutto il papiro delle sue qualita' , io ti ho solo fatto notare che il tizio che hanno scelto come migliore la Fifa, io, e quasi tutti quelli che hanno postato qua, giocava 50 anni fa con gli stessi criteri. Che poi a me sta pure sul cazzo da tipo sempre, se vuoi lo levo dalla mia formazione Campioni del Mondo e ci metto un Passarella('78) o un Scirea ('82), sono all'altezza della tua lista e comunque darei la paste al top XI della Fifa

Sull'avarnguardia calcistica, per me ha detto giusto Cassano qualche giorno fa, una delle tante cose giuste che gli sento dire uiltimamente , ovvero che lo stile Barca/Guardiola e' uno stile che e' stato rovinato dagli altri, ovvero da tutti quelli che si sono messi a scimmiottarlo senza averne i mezzi, diventando semplicemente noiosi/pericolosi( per se' stessi).
In piu' , aggiungo io, da quelli convinti che adesso il calcio sia diventato questa specie di scienza a cui uniformarsi tutti, dove l'ambizione sarebbe quella di puntare a vincere le partite 4-5 a 0 con il 99% di possesso palla di cui il 99 sterile, dove ci si sente moderni chiamando un'uscita in palleggio "costruzione bassa" scoprendo l'acqua calda ogni settimana .
Ovvio che ci sia un' evoluzione tecnico-tattica, come c'e' un' evoluzione nella preparazione e nella cura del corpo, nessuno nega questo. Ma per me la goduria del calcio continua ad essere il contropiede toccando la palla il meno possibile, non i torelli del cazzo.
Restano le concezioni e gli stili diversi, c'e' ancora speranza per i catenacciari/contropiedisti come me perche' credo ancora nel DNA delle squadre e so che questo sport va a cicli per tutti, giocatori/squadre/stili, e poi restano le skills ,resta il fatto che il calcio e' il calcio, prima o poi becchi la volta che la palla non vuole saperne e devi difendere, devi fare l'uno contro uno , devi fare il contropiede, devbi fare il lancio lungo , devi fare l'assist, insomma, deve venir fuori l'individuo perche' e' il gioco che e' cosi'.
Ma che poi, sei pure interista, nel 2010 avevi il prosciutto sugli occhi ?

- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Minchia. Walterone Samuel. Quando si decideva a non far passare nessuno non ce n'era per nessuno. Nella mia formazione tipo (di preferiti) c'è sicuramente.
Peccato per quell'esperienza poco fortunata al Real che ne rovina un po' la percezione. Sempre convinto che l'Argentina nel 2010 con Samuel titolare al posto dei feticci di Maradona, con uno tra Cambiasso e Zanetti al posto di Bolatti, avrebbe avuto la migliore rosa mai avuta dell'Argentina in un mondiale.
Julio Cesar dal 2007 al 2012 è stato uno dei portieri più completi della sua generazione, sicuramente nella top 3 in quel periodo. E in quel periodo specifico è stato più forte di Buffon che probabilmente ha avuto il suo picco dal 2000 al 2006 dove è stato mostruoso.
Peccato per quell'esperienza poco fortunata al Real che ne rovina un po' la percezione. Sempre convinto che l'Argentina nel 2010 con Samuel titolare al posto dei feticci di Maradona, con uno tra Cambiasso e Zanetti al posto di Bolatti, avrebbe avuto la migliore rosa mai avuta dell'Argentina in un mondiale.
Julio Cesar dal 2007 al 2012 è stato uno dei portieri più completi della sua generazione, sicuramente nella top 3 in quel periodo. E in quel periodo specifico è stato più forte di Buffon che probabilmente ha avuto il suo picco dal 2000 al 2006 dove è stato mostruoso.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Non avevo ancora intrapreso il percorso verso l'illuminazione.best4busine$$ ha scritto: ↑18/12/2020, 0:04Ma che poi, sei pure interista, nel 2010 avevi il prosciutto sugli occhi ?![]()
Mai detto che il contropiede non sia una strategia viable nel 2020 (la Francia ci ha vinto un Mondiale dominando due anni fa), né che oggi si debba giocare tutti con lo stampino (Klopp, Guardiola, Simeone, Zidane, ma pure Conte o Allegri non si assomigliano granché), ma che ci sono caratteristiche normalizzate come appunto il difensore che deve saper far uscire il pallone, ma potrei citare mille altre cose, tipo l'attaccante che deve saper giocare lontano dall'area, o il centrocampista che deve saper fare tipo tutto. Questo non vuol dire non esistano ancora giocatori monodimensionali, e non vuol dire che io non li apprezzi (sono tra i pochissimi su 'sto Forum che adora Immobile, che é un attaccante da profondità abbastanza tradizionale), ma é innegabile facciano fatica a ritagliarsi spazi importanti senza essere eccellenze nel loro playstyle.
Comunque non ho esordito io con "Ramos migliore di sempre", ma altri con "giocatori forti ma non top di una volta migliori dei difensori top di oggi", a me frega cazzi stabilire se Ramos sia meglio di Beckenbauer (mai visto giocare, Beckenbauer, e non comparo sulla base di letture), al massimo mi può interessare che Ramos stia in quel tipo di discussioni, piuttosto che essere preso a pesci in faccia così a caso.
Ps: quella delle videocassette era una gag sottile per darti del boomer, btw.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
SI, ma devi anche metterti nei panni di un boomer btw come me e cepire che sto vedendo nello stesso topic gente dire che i giocatori di una volta erano monodimensionali del tipo che fuori dalla loro zolla c'era la lava e gente postare formazioni con Pele' esterno di centrocampo
' I ldifensore deve far uscire il pallone" , perche invece nei '70 se lo mettevao su per il culo ?
Boh, va beh. Saranno le eccellenze.
Edit: vedi che potresti restare stupito su quanto materiale interessante ci sia in rete sul calcio del passato, partite intere pure.

' I ldifensore deve far uscire il pallone" , perche invece nei '70 se lo mettevao su per il culo ?
Boh, va beh. Saranno le eccellenze.
Edit: vedi che potresti restare stupito su quanto materiale interessante ci sia in rete sul calcio del passato, partite intere pure.
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Si ma io comunque Ramos faccio fatica a metterlo in una top10 degli ultimi 20 anni. Altro che '' best ever ''
Nesta, Stam, Terry, Cannavaro, Campbel, Thuram, Rio Ferdinand, Vidic, Puyol, Samuel...Ramos e' inferiore a ogni nome di questa lista.
Battere le punizioni o saper uscire palla al piede sapevano farlo benissimo anche questi...rigori e punizioni le tiravano pure Mihajlovic e Materazzi. Ecco, l'attuale tecnico del Bologna meriterebbe un capitolo a parte ( quasi 100 gol in carriera tra club e nazionale ) . Un difensore,anche se e' banale dirlo, deve comunque eccellere prima di tutto a difendere (gli altri fattori citati sono plus ) e i 10/11 difensori che ho citato difendevano sicuramente meglio del sopravvalutato spagnolo.
Nesta, Stam, Terry, Cannavaro, Campbel, Thuram, Rio Ferdinand, Vidic, Puyol, Samuel...Ramos e' inferiore a ogni nome di questa lista.
Battere le punizioni o saper uscire palla al piede sapevano farlo benissimo anche questi...rigori e punizioni le tiravano pure Mihajlovic e Materazzi. Ecco, l'attuale tecnico del Bologna meriterebbe un capitolo a parte ( quasi 100 gol in carriera tra club e nazionale ) . Un difensore,anche se e' banale dirlo, deve comunque eccellere prima di tutto a difendere (gli altri fattori citati sono plus ) e i 10/11 difensori che ho citato difendevano sicuramente meglio del sopravvalutato spagnolo.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Ibra solo in Italia è considerato uno da 11-all time.
Tra questi, giusto Nesta e Thuram sono paragonabili a Ramos.luchador ha scritto: ↑18/12/2020, 10:10 Si ma io comunque Ramos faccio fatica a metterlo in una top10 degli ultimi 20 anni. Altro che '' best ever ''
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Ramos è più forte di almeno 8 giocatori che hai nominato.luchador ha scritto: ↑18/12/2020, 10:10 Si ma io comunque Ramos faccio fatica a metterlo in una top10 degli ultimi 20 anni. Altro che '' best ever ''
Cioè Terry, Stam e Campbell non erano neanche lontanamente vicini ai migliori al mondo della propria epoca.
E in ogni caso Ramos ci ha giocato anche da giovane con molti di questi giocatori, quando non era al picco, non sfigurando assolutamente.
Ed è il più vincente tra quelli lì. È anche l'uomo che è stato decisivo in due finali di Champions League.
Purtroppo tendiamo a sottovalutare i giocatori di questa epoca ma alla fine, per dire, il Real di Ronaldo, Raul, Van Nystelrooy, Beckham, Figo, Zidane, Owen non è mai stato più forte del Real di CR7, Benzema, Isco, Modric, Kroos ma per me non è stato nemmeno più forte del Real con Ozil, Di Maria e quello di Mourinho che perse solo per sfortuna la semifinale di Champions.
Non è vero che Ibra non è considerato uno dei top all'estero. La cosa che stona nella carriera di Ibra sono stati i flop in partite come Barcellona- Inter, Inter - Manchester, Inter - Liverpool, Barcellona - Milan e in quelle con il PSG.
L'Ibra che abbiamo visto dal 2007-2008 al 2011-2012 escluso l'anno con il Barca (dove non c'entrava niente), era il n.3 al mondo dopo Messi e Ronaldo.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
All’estero hanno iniziato a considerarlo giusto negli ultimi anni per i meme da boomer e perché è in circolazione da una vita e la gente è nostalgica della propria infanzia/adolescenza.
Top 3 in un periodo dove ci stava Rooney (06-11), Kakà (06-08), Del Piero (06-09), Totti (06-09), Ribery (08-10), Drogba (06-10) per considerare solo i giocatori offensivi, direi di no.
Tra parentesi l’Ibra secondo anno al Milan e PSG è nettamente la sua miglior versione.
Top 3 in un periodo dove ci stava Rooney (06-11), Kakà (06-08), Del Piero (06-09), Totti (06-09), Ribery (08-10), Drogba (06-10) per considerare solo i giocatori offensivi, direi di no.
Tra parentesi l’Ibra secondo anno al Milan e PSG è nettamente la sua miglior versione.
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 160 times
Quale sarebbe per voi la formazione ideale dell'ultimo decennio prendendo giocatori che sono stati ad altissimi livelli almeno 5-6 anni?
Neuer
Lahm-Ramos-Thiago Silva-Marcelo
Kroos-Iniesta
Messi-Thomas Muller-Ronaldo
Ibrahimovic
Alcuni posti sono indeciso però la mia verrebbe più o meno così
Neuer
Lahm-Ramos-Thiago Silva-Marcelo
Kroos-Iniesta
Messi-Thomas Muller-Ronaldo
Ibrahimovic
Alcuni posti sono indeciso però la mia verrebbe più o meno così
- Jericho.1991
- Città: Pratola Peligna
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 32 times
Ringraziamo iddio di averci fatto vivere il calcio nei '90, che qua parlano delle punizioni di Ramos, e il sinistro di Jaap do lo mettiamo?