6° Giornata Serie A 2020-21
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: 6° Giornata Serie A 2020-21
Questa è la nostra tattica. Non si può attuare per due squadre. Già ieri Luffy con la super-gufata ha sfangato un pareggio per il Parma.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Ma che è successo al Sassuolo? Comunque tutte le squadre hanno una quantità di infortuni significativa, ovviamente valendo per tutti nessuno ha alibi ma è davvero una stagione particolare.
Tutto questo per dire Milan culone.
- chrisy2j
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Covid, infortuni muscolari e roba varia
Dwight Schrute ha scritto: ↑01/11/2020, 17:26
Questa è la nostra tattica. Non si può attuare per due squadre. Già ieri Luffy con la super-gufata ha sfangato un pareggio per il Parma.

Comunque seriamente 'sti stronzi ci inculano almeno una volta in un anno solare, speriamo bene
- Dwight Schrute
Hanno qualche positivo al Covid se non erro.christian4ever ha scritto: ↑01/11/2020, 17:27 Ma che è successo al Sassuolo? Comunque tutte le squadre hanno una quantità di infortuni significativa, ovviamente valendo per tutti nessuno ha alibi ma è davvero una stagione particolare.
Al Milan è clamoroso come tutto gli giri nel verso giusto negli ultimi 4 mesi.
Basti solo pensare che non ho mai visto una partita come quella sfangata dal Milan contro il Rio Ave.
Penso che in Champions con questo calendario (che può creare momenti positivi di slancio con 3-4 vittorie consecutive ) ci potrebbe andare.
Che possa puntare allo scudetto mi pare del tutto assurdo. Ad oggi con la partenza falsissima dell'Inter che sabato/domenica potrebbe fare la quarta partita su sette a vuoto (visto che giochiamo a Bergamo), la stra-favorita è sempre la Juve che nonostante abbia avuto una partenza brutta, è lì e ha Ronaldo che gli scudetti te li vince anche da solo. Il Napoli attualmente lo metto secondo in graduatoria per la solidità che sta dimostrando.
- christian4ever
Il Milan oggi è una bella squadra, la concorrenza è tanta per il posto Champions, ma indubbiamente se molla l'EL può giocarsela. Oggi hanno portato a casa una partita tosta, è molto presto per sbilanciarsi ma oramai sono venti/venticinque partite che mostrano buone cose, come direbbe Spalletti "gli si dice bravi".
- Dwight Schrute
Per l'appunto, per ora questo Milan mi ricorda la prima Inter di Spalletti che era una squadra molto solida e che aveva Icardi come trascinatore. Io ho sempre i miei dubbi su Pioli che ha i suoi limiti. Tutto si deciderà sulla tenuta fisica di Zlatan che per ora dimostra di reggere bene.christian4ever ha scritto: ↑01/11/2020, 17:40 Il Milan oggi è una bella squadra, la concorrenza è tanta per il posto Champions, ma indubbiamente se molla l'EL può giocarsela. Oggi hanno portato a casa una partita tosta, è molto presto per sbilanciarsi ma oramai sono venti/venticinque partite che mostrano buone cose, come direbbe Spalletti "gli si dice bravi".
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Le partite di Reggio e quella di oggi sono il manifesto della sua carriera .christian4ever ha scritto: ↑01/11/2020, 17:04 Provo dispiacere fisico per Giampaolo, grande persona, ma si è andato ad infognare in una situazione brutta.
Un allenatore che non conosce piani B e che presenta squadre che giocano una partita come fosse una esibizione .
L'esempio perfetto che il giochismo che molti cercano e vogliono tra tifosi e addetti ai lavori può essere deleterio se fatto in ambienti non adatti .
Il Toro viene da un anno disastroso e la squadra vista in questo inizio di campionato a livello mentale è davvero peggiorata parecchio .
Detto questo Cairo ha le sue belle colpe visto che il mercato è stato non di certo funzionale a chi ha messo in panchina e Rincon regista è una delle più grosse scempiaggini viste in questo inizio di campionato .
- christian4ever
Infatti non ha avuto senso affidare una squadra di fabbri abituata a difendere a uomo ad un allenatore che cerca un palleggio complesso e vuole la linea a zona. La squadra con D'Aversa o Nicola si potrebbe tranquillamente salvare, mi sa che il cambio sarà inevitabile.
EDIT: Sul Milan aggiungo che hanno entusiasmo e giocano tranquilli, come noi all'inizio dello scorso anno, mentre oggi sembra non esserci tutta questa energia positiva.
EDIT: Sul Milan aggiungo che hanno entusiasmo e giocano tranquilli, come noi all'inizio dello scorso anno, mentre oggi sembra non esserci tutta questa energia positiva.
Ultima modifica di christian4ever il 01/11/2020, 18:17, modificato 1 volta in totale.
- Dwight Schrute
Dai, ma cosa può fare Giampaolo. Ha un centrocampo tremendo ed è costretto a giocare con Meitè e Rincon ogni domenica perchè non gli hanno voluto comprare nemmeno Biglia. Nelle ultime partite stanno giocando abbastanza bene. Oggi ad esempio il Torino è stato scippato dall'arbitro. Rigore netto non dato sul 2-1 (CLAMOROSO) e rigore dubbio dato nei minuti di recupero che fino ad oggi in Serie A non era mai stato dato. In più Verdi si divora un gol a porta libera e Belotti si è infortunato. Verrà cacciato perchè in Italia contano sempre i punti fatti ma secondo me hanno già più dignità del Torino di Longo che era di un imbarazzante e anonimo che non ricordo un Torino così dall'anno della retrocessione. Tra l'altro il possibile sostituto è il bollitissimo Ventura.Marvels ha scritto: ↑01/11/2020, 17:50 Le partite di Reggio e quella di oggi sono il manifesto della sua carriera .
Un allenatore che non conosce piani B e che presenta squadre che giocano una partita come fosse una esibizione .
L'esempio perfetto che il giochismo che molti cercano e vogliono tra tifosi e addetti ai lavori può essere deleterio se fatto in ambienti non adatti .
Il Toro viene da un anno disastroso e la squadra vista in questo inizio di campionato a livello mentale è davvero peggiorata parecchio .
Detto questo Cairo ha le sue belle colpe visto che il mercato è stato non di certo funzionale a chi ha messo in panchina e Rincon regista è una delle più grosse scempiaggini viste in questo inizio di campionato .
Secondo me farebbero bene a tenerlo perchè questa squadra ha bisogno di tempo e ripeto, senza un precampionato molti test vengono fatti nelle partite ufficiali. Anche il Cagliari di Di Francesco uscirà alla lontana. Nel frattempo qualcosa di positivo la sta facendo vedere. Belotti è tornato a giocare da centravanti vero come faceva anche con Mihajlovic ed ha smesso di fare l'uomo tutto-campo.
E secondo me questo è proprio il motivo per cui la Fiorentina non ha sfanculato Iachini. Le due stagioni erano troppo ravvicinate per cambiare mentalità e modo di giocare.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Che colpe ha Giampaolo nella sconfitta di oggi? Ha pure avuto il merito di aver azzeccato Lukic trequartista nelle ultime due e di aver fatto giocare la prima partita decorosa dell'anno a Verdi spostandolo seconda punta. Non penso sia attribuibile a lui il caos degli ultimi minuti (come ha detto Myles) così come gli errori individuali nella partita a Reggio Emilia, più che altro bisogna vedere cosa si è fatto Belotti perché sennò sono letteralmente da retrocessioneMarvels ha scritto: ↑01/11/2020, 17:50 Le partite di Reggio e quella di oggi sono il manifesto della sua carriera .
- christian4ever
Napoli anche sfortunato, ma prestazione di personalità maiuscola del Sassuolo, nonostante gli assenti. Gioca benissimo, oggi si è saputo anche adattare abbassando il baricentro.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Il Milan che potesse arrivare alla qualificazione Champions io lo dissi già ad agosto tranquillamente. Lo scudetto penso sia impossibile, la squadra qualitativamente non è pronta (non lo è nemmeno l'Inter al 100% per me eh, figuriamoci il Milan), però finchè Ibra regge fisicamente sembra nulla sia impossibile. Cioè sono tipo 30 partite che non perdono, contando quelle europee forse la superano pure a quota 30, una striscia del genere non si è quasi mai vista nella storia.
Il Torino davvero non mi capacito di come sia possibile vederlo ultimo. Vabè che oggi con la Lazio era partita persa in partenza, quindi il risultato di oggi è da soprassedere (che poi stavano vincendo nel recupero), penso e spero che si riprenderanno presto, sia per loro sia per Giampaolo che qui di sto passo verrà immeritatamente visto e fatto passare come un allenatore di eccellenza come fu per Ventura.
Il Torino davvero non mi capacito di come sia possibile vederlo ultimo. Vabè che oggi con la Lazio era partita persa in partenza, quindi il risultato di oggi è da soprassedere (che poi stavano vincendo nel recupero), penso e spero che si riprenderanno presto, sia per loro sia per Giampaolo che qui di sto passo verrà immeritatamente visto e fatto passare come un allenatore di eccellenza come fu per Ventura.