WWE 2020 ELIMINATION CHAMBER: OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mox.

Re: WWE 2020 ELIMINATION CHAMBER: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Mox. »

Grazie della notizia della mostra delle Daniel Bryans di Daniel Bryan, notizia sentitissima.

LUNATIC_FRINGE
Has thanked: 5 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da LUNATIC_FRINGE »

PaulSacz ha scritto: 09/03/2020, 18:23 Comunque Owens sempre più Wannabe Austin, e non ho ancora capito se la cosa mi piaccia oppure no.

Vado comunque controcorrente e dico che nel match tra KO e Rollins me ne frega meno di zero, visto che i due hanno già feudato per mesi e mesi nel 2016 e quindi non è nemmeno un inedito, oltre al fatto che la faida attuale si trascina dalle Series in pratica e già a metà mi ero rotto gli zebedei.
Pensa, per quanto lasciano il segno le faide made in WWE, che avessero già avuto dei match lo avevo proprio rimosso.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Riprendo da dove avevo lasciato, per confermare che (escluso l'inutile tag match del kick-off) i primi tre match sono la cosa migliore della serata, su tutti l'opener: piccola grande perla!

AJ-Black serve solo da build-up in vista di WM: l'intervento di Undertaker era telefonatissimo, almeno la chokeslam è riuscita un pelino meglio rispetto a Raw, ma è un Deadman pur sempre arrugginito (ho paura per quello che potrà accadere a WM).
Il match di per sè non è nulla di che, salvo un paio di spot niente male. Almeno ne esce vincitore, seppur sfruttando (questa volta a lui) l'interferenza esterna, Black, con sconfitta che non intacca minimamente Styles.

SP vs Rollins/Murphy match standard, che non offre sussulti.
Unico momento degno di nota l'interruzione (oramai è uno standard) di Owens, che però riesce bene, vista la comicità trasmessa.

Il match per l'IC title vale solo per lo swervone finale: ovvero la vittoria di Zayn, alleluja!!
Ok, magari a breve ci sarà la revenge selvaggia di Strowman, ma stica! Almeno vince un titolo il povero Zayn, e seppur il suo sia stato un match non certo degno di nota, ho trovato la sinergia tra Nakamura, Cesaro e Zayn ben spesa in ring.

Main event brutto: atlete sfruttate male, timing sbagliato, Asuka che doveva dare più filo da torcere (a maggior ragione perchè entrata per ultima). Ma il tutto passa in secondo piano, perchè alla fine la Chamber doveva essere solo il palcoscenico per presentare la Baszler come una badass tremenda.
E così è stato! Dite quello che volete, ma la Baszler a me fomenta da paura, e sinceramente incute un certo timore. Come personaggio per me è perfetto, bisogna vedere solo come lo utilizzeranno..

PPV comunque che prende una meritata sufficienza.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Shinobi ha scritto: 09/03/2020, 20:55
Hype!

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

PaulSacz ha scritto: 09/03/2020, 18:23 Comunque Owens sempre più Wannabe Austin, e non ho ancora capito se la cosa mi piaccia oppure no.
Io sono completamente in disaccordo.

Penso sia una dimostrazione di debolezza da parte sua.

Significa che non riesce ad andare over da solo e gli serve copiare i divi.

Lo odio ogni volta che esegue la Stunner.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

PuroIndyLove ha scritto: 10/03/2020, 0:06 Io sono completamente in disaccordo.

Infatti non ho detto che mi piace, sono dibattuto.

Sempre meglio che vederlo nelle vesti dell'amicone di Zayn, comunque.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Brayn vs Gulak bello! Spero in un tag team dei due, dopo una serie alla best of 5 (la guardarei volentierissimo).

Andrade figo, match normale.

Il resto..
Noia
Noia con qualche botch
Messicani che volano a cazzissimo.
Entra Otis nella chamber
Figa la parte con Otis nella chamber con Ziggler
Lince si ammazza in uno spot completamente inutile
Figo lo spot di Otis che sfonda la chamber
Noia

Inizia Black vs Styles, è un no dq e il club se sta fuori a non fare niente. Ho voglia di skippare all'istante, non lo facico perché sono Styles e Black anche se non ha un cazzo di senso che Anderson e Gallows distraggano solo e non interferiscono. Guardo. Il selling di Black è bello, ma non me ne fotte un cazzo di niente. Il match parte da premesse idiote ... non ce la faccio, dovevo skippare. Che poi alla fine dopo un'infinità di tempo e di noia, perché non me ne frega nulla pure se stanno combattendo bene,il club interferisce comunque. Arriva taker... vince Black.
Super noia. Fare un angle direttamente a questo punto sembra brutto? Uno spreco di tempo, mio, di black, di Styles e del loro talento.

match di coppia skippo sticazzi

Handicap skippo. Zayn vince un titolo... va bè... chissene(è uno dei mie preferiti ma sti cazzi, bello solo lui che aspetta che Braun si gira per alzargli la cintura in faccia, ma oramai...)

Elimination Chamber femminile è andata esattamente come dissi quando hanno annunciato: Shayna squasha ed elimina tutte, con Asuka giusto un po' di competizione.

LUNATIC_FRINGE
Has thanked: 5 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da LUNATIC_FRINGE »

PuroIndyLove ha scritto: 10/03/2020, 0:06 Io sono completamente in disaccordo.

Con la scrittura che ha avuto il suo personaggio non sarebbe andato over manco Stone Cold Steve Austin.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

A tratti scorgevo nel match tra Gulak e Bryan il buon vecchio American Dragon che tanto impazzava nelle mie liste MOTYC.

Un match notevole e, come pronosticato, messo in piedi nell'arco di una quindicina di minuti spesi bene.

Mi piacerebbe rivederli in un 2 out of 3 falls.

Qualcosa stile british.

Noiosetto il tag team Elimination Chamber.

Progredisce bene nel finale, ma tutt'al più vien su un match simpatico e nient'altro.

Black vs. Styles non mi è dispiaciuto, anche nei tempi morti, che hanno avuto una loro progressione narrativa.

Purtroppo il pubblico non ha sostenuto adeguatamente il match, e così quell'aria mortuaria l'ha un pò appesantito.

Fatto sta che Styles si becca un altro "own" sulla road to Wrestlemania grazie a Taker.

Dove vogliamo andare a parare?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

PuroIndyLove ha scritto: 10/03/2020, 19:29 Fatto sta che Styles si becca un altro "own" sulla road to Wrestlemania grazie a Taker.

Dove vogliamo andare a parare?
ad un'altra scarica di botte subita da AJ a WM, che domande!

d'altra parte, se ogni volta AJ va giù al primo colpo, con una chokeslam eseguita pure male, perchè dovrei pensare che il match di WM possa essere qualcosa di diverso da uno squash o roba simile?

in una situazione normale, con una costruzione simile, dovrebbe essere AJ a prendersi la rivincita nel ppv ed invece finirà cornuto e mazziato

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ok visto che ne ho sentito molti parlare bene, ho recuperato Bryan contro Bizarro Bryan. Gran bella roba, davvero: azione sempre sul pezzo, ottima storia sul ring con un Bryan che concede tantissimo all’avversario e si prende dei bump folli, tipo quel Suplex in cui si lancia per aria e si sfascia sulla spalla. Non c’è niente da fare comunque, non riesco ad abituarmi a vederlo lottare, ogni volta che prende un bump sul collo ho i brividie. A sorpresissima, grandissimo anche il commento da parte di Graves e Cole, con quest’ultimo che addirittura ti va a citare pezzi di storyline del 2013. Incredibile.

Il tutto mi fa pensare a un gigantesco sforzo di Bryan, che sostanzialmente sembra si sia svegliato e abbia detto: “ciao, oggi voglio lanciare Gulak come nuova versione di me” e sia intenzionato a farlo a costo di morire provandoci.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Viking Raiders/Hawkins&Ryder. Vabbè come sa chi segue il topic di ME, Hawkins&Ryder sono i jobber di categoria, dunque, ecco, che si poteva aspettare qui se non questo?

Bryan/Gulak. Iniziamo subito col match che mi interessa. Le premesse e le aspettative sono state ampiamente rispettate. Un feud che nasce da un pretesto semplice ma, efficace, ovvero il confronto tra due stili simili. La storyline è affascinante, con Gulak che per dimostrare di essere qualcuno vuole far vedere che ha studiato i match di Bryan e per questo potrà batterlo. Premessa narrativa che mi ricorda molto la Chikara.
La narrazione nel match di questo viene portata benissimo, i due si detonano ogni mossa, ogni pretesto di portarsi in vantaggio, tanto da dover portare a mosse narrative inusuali in WWE, così come il match stesso sia di per sè un qualcosa di inusuale.
Di fortissimo impatto il Suplex alla jappa, con tanto di caduta di nuca, che sarebbe opportuno limitare data la conclusione che hanno fatto i protagonisti della King's Road. Di questo la chicca è il metodo di Bryan per riprendersi, uscire dal ring, prenderi il 10-count, una chicchetta narrativa che proviene da altri sport, mi viene in mente il pugilato, una mossa che permette di creare qualcosa di innovativo.
Infine il finale, un match che riprende spesso dallo stile Shooto, quindi dalla scuola UWF, un KO che mette in scena la violenza con cui il match è stato messo in atto, ottimo finale e climax narrativo di un piccolo grande match. 7.5

Andrade/Carrillo. Bhè match di per sè anche divertente, certo mi viene da ridere il contesto, nel senso hai comunque una ripresa di una rivalità che è stata ferma un mese, ma al contempo tieni chi ha tenuto su il tutto (Garza e Rey) fuori dalle palle e fai questo match che resetta il tutto di nuovo, in vista di Mania per un match a 4? Non saprei. 6.5

EC Tag. La sagra dei botch madonna santa. Questo voler fare l'high spot a ogni costo ti costerà caro.
Da quant'è che hanno messo i tappetini attorno alle gabbie di plexiglass? Mica me le ricordo lo scorso anno. Sono io?
Comunque alla fine divertente, qualche buono spot, sebbene molti siano già visti e rivisti, sono 18 anni che fanno questa stipulazione, alla fine più di tot. non puoi fare. Continuano anche le varie storie, reinserendo gli Uso nel piano titolato e continuando Otis/Ziggler, quindi nel complesso ci si diverte direi. 6.5

AJ/Black. Ho parecchi pensieri contrastanti, nel senso che nella struttura il match è semplice ma impeccabile, Hai un lavoro ben fatto di AJ alla gamba di Black per detonizzare la sua finisher, al contempo vengono usati i clichè classici dello schema del No DQ, e infine un Undertaker che interviene in soccorso a un 3 contro 1.
Il problema è la resa del match in sè, perchè non è fatto male, ma è tirato per le lunghe, lottato ai minimi termini anche per compensare un brodo allungato.

Raw Tag. Una versione allungata del match di Raw. L'utilità di tre match che sono uno uguale all'altro e che potevano tranquillamente essere condensati in un singolo match.

IC. Alla fine è un segmento.

EC femminile. Già di per sè, una Chamber dove hai già costruito l'avversaria della Lynch ha poco senso, una Chamber riempita di jobber e midcarder, dunque Logan, Morgan, Riott e Natalya ha anche meno senso. Lo scopo era ovviamente di rendere la Baszler come indomita, infermabile da contrapporre a Becky che invece arriva come indomita e infermabile. Ah.
Se l'altro scopo era quello di fare che la Baszler fosse così, allora bastava contrapporla alla sola Asuka, o farla partire per prima in modo da rendere la cosa più sensata ancora.
Sapete cosa mi ha ricordato? Il booking originario della Chamber di D2D, entrambi i casi doveva emergere uno shooter, entrambi i casi bookata da Heyman. Non penso sia un caso.

Rispondi