Serie A - 24esima Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Serie A - 24esima Giornata

Messaggio da chrisy2j »

Dwight Schrute ha scritto: 16/02/2020, 22:59 Eriksen sono 3 partite che entra di merda, c'è un motivo se Conte lo lascia in panca.
Detto questo faccio fatica a pensare partite in cui l'Inter ha vinto "per episodi". E consideriamo anche che ha giocato 7-8 partite senza centrocampo nel girone d'andata. Sta facendo un lavoro egregio con una squadra inferiore alla Juve e all'inizio del campionato inferiore al Napoli.
Che Conte stia facendo un lavoro egregio è senza dubbio alcuno, non l'ho mai negato. Che da gennaio ci stia capendo poco in tante occasioni è pacifico.
Su Eriksen per me c'è poco da discutere, è assurdo sia in panchina il 16 di febbraio. Credo sia arrivato il momento di farlo giocare titolare, non stiamo parlando di Politano insomma.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

La cosa che mi fa più rabbia è Radu che fa la riserva di Colombi al Parma.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 16/02/2020, 22:57 18 punti nelle ultime 10, hai una media da 2,25 che non basta per lo scudetto e devi giocare ancora a Torino, Roma e Bergamo. Ergo, lo scudetto è andato, la CI è quasi andata e rimane un'EL che storicamente per le italiane è difficile. Non mi sembra un'eresia dire che sei praticamente senza obiettivi a Febbraio.
Io parlo in generale, agli juventini che (per reale convinzione o scaramanzia non saprei) vedono già perso il tricolore e agli interisti che si vedono senza obiettivi.
Che poi quando si parla di obiettivi si dovrebbe fare un altro ragionamento (valido per tutti tranne che per i bianconeri secondo me, ad oggi) ossia decidere quale sia l'obiettivo reale.
Secondo me per l'Inter è comunque tornare per il 3° anno consecutivo in CL (con meno patemi delle precedenti 2 stagioni possibilmente), il discorso scudetto è un eventuale di più ma l'obiettivo annuale primario resta entrare tra le prime 4 per cui penso che fino a che la matematica non lo affermerà, dovrà continuare a prescindere a fare risultati per centrare l'obiettivo reale e primario.
Non è che gli obiettivi sono tali solo se portano a vincere titoli, anche piazzarsi per l'europa è un obiettivo.
Ripeto, solo la Juventus in Italia ad oggi può imporsi come obiettivo il vincere lo scudetto (attenendoci ai confini nazionali), le altre possono parlare di europa (CL o EL) o salvezza quando si parla di obiettivi.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Mystogan ha scritto: 16/02/2020, 22:51 Entro a gamba tesa, Conte ha rotto il cazzo, secondo tempo da cagasotto di merda, come al solito quando da posizione di vantaggio all'intervallo vede che tira una brutta aria.
A me delude il fatto che non abbia avuto un piano B per questa partita.
Dopo il 2 a 1 abbiamo provato a reagire ma solo in maniera confusa, i cambi sono stati fatti tardi e il 4-3-3 mi è sembrato totalmente improvvisato.

Nonostante questo e una squadra che ultimamente si difende sempre troppo bassa, se Skriniar non fa quella cagata all'inizio del secondo tempo magari la porti a casa la partita.

Dispiace perché perdere all'olimpico con questa Lazio ci può stare, però vedere certi errori in partite così importanti fa riflettere. Errori così me li aspetto da Candreva e D'Ambrosio, non da uno dei presunti leader della squadra.

Poi va anche detto che stiamo parlando di giocatori nel complesso ancora giovani e non nel pieno della maturità. Ci manca ancora qualcosa per fare quel definitivo salto di qualità.

Dwight Schrute

Mystogan ha scritto: 16/02/2020, 23:04 Eriksen al 76°.
I centrocampisti dell'Inter stavano lavorando discretamente (praticamente sono stati i migliori in campo) e in quel caso o togli Vecino e giochi con uno che non va a contrasto con Milinkovic (che ha comunque dominato sulle palle alte) o togli Lautaro e lo metti mezza punta.
Io piuttosto che Eriksen avrei messo Sanchez al posto di Lautaro che ha fatto schifo. Eriksen si vede da questi spezzoni che non è pronto ancora e ci capisce poco. Anche oggi. Ha fatto un buon tiro e un buon assist per Lukaku e poi ha sbagliato tutti i palloni, così come ha giocato male col Napoli in Coppa Italia e con l'Udinese in campionato.
Non sta dando delle risposte. Ad oggi può essere un uomo in più sui piazzati che tra l'altro oggi ha calciato in bocca al portiere.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 16/02/2020, 23:05 Io parlo in generale, agli juventini che (per reale convinzione o scaramanzia non saprei) vedono già perso il tricolore e agli interisti che si vedono senza obiettivi.
Che poi quando si parla di obiettivi si dovrebbe fare un altro ragionamento (valido per tutti tranne che per i bianconeri secondo me, ad oggi) ossia decidere quale sia l'obiettivo reale.
Secondo me per l'Inter è comunque tornare per il 3° anno consecutivo in CL (con meno patemi delle precedenti 2 stagioni possibilmente), il discorso scudetto è un eventuale di più ma l'obiettivo annuale primario resta entrare tra le prime 4 per cui penso che fino a che la matematica non lo affermerà, dovrà continuare a prescindere a fare risultati per centrare l'obiettivo reale e primario.
Non è che gli obiettivi sono tali solo se portano a vincere titoli, anche piazzarsi per l'europa è un obiettivo.
Ripeto, solo la Juventus in Italia ad oggi può imporsi come obiettivo il vincere lo scudetto (attenendoci ai confini nazionali), le altre possono parlare di europa (CL o EL) o salvezza quando si parla di obiettivi.
Io concordo e un terzo o secondo posto a 85 punti sarebbe un buon traguardo, ma se a metà Febbraio stai ballando non ti tiri indietro, quindi era lecito pensare di arrivare in fondo a giocarsi lo Scudetto. Perdendo oggi hai sprecato la chance, ti rimane la possibilità di fare un campionato di crescita ma senza il grande obiettivo il calo è dietro l'angolo (sì, peggio di ora anche).

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Magari mi smentiranno ma io della Lazio non mi preoccupo per niente. Sono più che convinto che stiano andando ben oltre le loro capacità e che tra non molto scoppieranno avendo una rosa ultra corta.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Certo, sul finale con Strakosha fuori dai pali Sanchez tocca il pallone cinque volte prima di passarla, Eriksen di prima mette in porta Lukaku, però quello che non é pronto e ci capisce poco é il Danese, non il Cileno.

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

Mds32 ha scritto: 16/02/2020, 23:10 Magari mi smentiranno ma io della Lazio non mi preoccupo per niente. Sono più che convinto che stiano andando ben oltre le loro capacità e che tra non molto scoppieranno avendo una rosa ultra corta.
Quoto, nonostante l’ottima stagione finora, resto dell’idea che lo scudetto se lo giocano Juve e Inter.
Pronto ad essere smentito dal campo ovviamente.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Io in linea generale concordo ma oggi la sconfitta ha poco a che fare con Eriksen. Nel senso che sicuramente va messo titolare a breve perché hai la soluzione ai problemi in costruzione, ma il primo gol lo hai preso dopo 5' dall'intervallo perché Skriniar e Padelli sono due imbecilli.

Poi chiaro, nella prospettiva generale va inserito subito.

Dwight Schrute

Mystogan ha scritto: 16/02/2020, 23:10 Certo, sul finale con Strakosha fuori dai pali Sanchez tocca il pallone cinque volte prima di passarla, Eriksen di prima mette in porta Lukaku, però quello che non é pronto e ci capisce poco é il Danese, non il Cileno.
Ho capito, Mysto. Ma non è che esiste solo una situazione di gioco. Eriksen è pure quello che ha fatto quella robaccia al 93 esimo su punizione o che ha calciato peggio di Biraghi l'angolo. Ok, anche io sono un suo estimatore. Ma lo stiamo elevando troppo e le aspettative continuano a crescere e rischiamo di rimanere scottati. Ad oggi sembra pauroso anche sui contrasti. Non mi sembra nemmeno in grande condizione fisica.
Se fosse stato pronto, avrebbe giocato dall'inizio. Conte non è masochista che lascia fuori un top player come Eriksen e probabilmente io non sono l'unico che ha visto che è ancora in difficoltà.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mds32 ha scritto: 16/02/2020, 23:10 Magari mi smentiranno ma io della Lazio non mi preoccupo per niente. Sono più che convinto che stiano andando ben oltre le loro capacità e che tra non molto scoppieranno avendo una rosa ultra corta.
Non hanno coppe europee, tutt'al più il vantaggio può essere quello.
Anche io mi aspetto un momento di flessione comunque, praticamente stanno correndo da un intero girone.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ma certo che non é Eriksen il problema (neanche io oggi l'avrei messo titolare, per vari motivi), volendo potrei citare anche i cinque minuti di Sanchez che sarebbero anche meno giustificabili (se il Cileno non fosse finitissimo), sono proprio l'interpretazione dall'inizio del secondo tempo e il suo mancato interventismo mentre la partita scivola tra le mani ad essere gravi, 'sta partita é stata una Dortmund un po' meno clamorosa.

Per me stasera l'ha gestita peggio di come Pioli ha gestito il derby, per dire. Che almeno dalla sua aveva il gran primo tempo e la rosa più scarsa.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Campionato deciso dagli arbitri, niente di nuovo sotto il sole.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Però ragazzi vedere Juventini fare i piangina per Sarri e gli Interisti disperarsi per una sconfitta a Roma contro la squadra più in forma del campionato mi fa venire veramente da ridere.
Sono entrambe squadre pazzesche, con rose piene di campioni e con tutta la stagione aperta (tranne l’inter fuori dalla CL), ma cosa c’è da discutere?
La Juve ha concrete possibilità di vincere la Champions.
L’Inter può giocarsela fino alla fine nel campionato.
Fine della discussione.

Rispondi