Serie A quarta giornata.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: Serie A quarta giornata.

Messaggio da The master of ROH »

CombatZoneWrestling ha scritto: 22/09/2019, 18:32 Dalbert fighetta piagnina, ovvio che i bergamaschi hanno fatto cori razzisti con zapata e muriel in campo eh? Ma andate a morire.
Anche i tifosi della Lazio avevano Bastos in squadra quando ululavano a Koulibaly, uno non esclude l'altro

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 22/09/2019, 17:09 la butto li: Oggi salta Montella ed arriva Spalletti a Firenze.
Ma magari.
CombatZoneWrestling ha scritto: 22/09/2019, 18:32 Dalbert fighetta piagnina, ovvio che i bergamaschi hanno fatto cori razzisti con zapata e muriel in campo eh? Ma andate a morire.
C'entra poco che Muriel e Zapata siano nell'Atalants secondo me, e preferisco non giudicare il comportamento di un giocatore nero che si sente offeso per il colore della sua pelle.

Comunque tanta roba per ora, dobbiamo tenere botta

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

'Sti negri che si risentono per essere fischiati ad ogni partita, assurdo.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Scusate se mi sono scaldato e tralasciamo gli ultras della lazio che sono veramente casi persi, ma il fatto che i bergamaschi, pubblico tutt’altro che tranquillo ma pienamente lontano da ideologie fasciste o razziste, mi fa veramente strano, dato che il loro giocatore di punta è nero. Allora ho pensato che fosse per i fischi che stavano piovendo dagli spalti a TUTTA la fiorentina, e li a quel punto sei un piangina e basta. In caso di veri cori razzisti rivolti a dalbert mi scuserò con la sezione.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

CombatZoneWrestling ha scritto: 22/09/2019, 19:02 Scusate se mi sono scaldato e tralasciamo gli ultras della lazio che sono veramente casi persi, ma il fatto che i bergamaschi, pubblico tutt’altro che tranquillo ma pienamente lontano da ideologie fasciste o razziste, mi fa veramente strano, dato che il loro giocatore di punta è nero. Allora ho pensato che fosse per i fischi che stavano piovendo dagli spalti a TUTTA la fiorentina, e li a quel punto sei un piangina e basta. In caso di veri cori razzisti rivolti a dalbert mi scuserò con la sezione.
Stai tranquillo, nessun problema.
Hai detto la tua, dopotutto bisognerebbe essere allo stadio per capire cosa sia successo, ci sta.
Comunque sono d'accordo sul fatto che i bergamaschi siano tra i migliori d'Italia, anche se ho saputo che il rapporto di certi gruppi con gli sbirri è controverso

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Curva dell'Atalanta lontana dal fascismo diciamo nì.

Formalmente sono da qualche anno apartitici e storicamente tendenti a sinistra, però è anche vero che ci sono alcuni gruppi di destra (soprattutto dopo la scissione in curva di inizio millennio). C'era un articolo che ho letto qualche mese fa che spiegava bene la situazione, credo sia facilmente trovabile su internet (era un'intervista ad un ultrà nerazzurro).
Ora non sto vedendo la partita e non posso giudicare cosa sia avvenuto, ma non mi meraviglierei dei buu razzisti.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

chrisy2j ha scritto: 22/09/2019, 19:51 Curva dell'Atalanta lontana dal fascismo diciamo nì.

Formalmente sono da qualche anno apartitici e storicamente tendenti a sinistra, però è anche vero che ci sono alcuni gruppi di destra (soprattutto dopo la scissione in curva di inizio millennio). C'era un articolo che ho letto qualche mese fa che spiegava bene la situazione, credo sia facilmente trovabile su internet (era un'intervista ad un ultrà nerazzurro).
Ora non sto vedendo la partita e non posso giudicare cosa sia avvenuto, ma non mi meraviglierei dei buu razzisti.
Ero convinitissimo che fossero rimasti completamente di sinistra come nel passato, questo cambia un po’ le cose.
Intanto l’atalanta l’ha riacciuffata nel recupero.
#montellaout

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Alcuni bergamaschi dicono che i fischi erano in tribuna, quindi nulla a che vedere con la curva che anch'io sapevo assolutamente contraria ai cori razzisti (almeno una netta maggioranza).

Sul campo, che sfortuna per la viola, un goal all'84esimo e l'altro in pieno recupero. Va esonerato in fretta Montella prima che la situazioni cominci a diventare critica.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Dopo il gol annullato dal Var ero sicuro che fosse fatta per i viola.
Invece l'Atalanta la pareggia all'ultimo con grande tenacia.
Davvero bello il gol di Ribery.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

DC DP PM.

LUNATIC_FRINGE
Has thanked: 5 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da LUNATIC_FRINGE »

Io penso che gli ululati siano fatti ormai non tanto per razzismo, quanto per sfruttare il razzismo come dinamica per entrare nella testa del giocatore ed è anche più stupido e vergognoso se possibile. Ciò non toglie che poi esistano ancora frange di tifo dove ci siano persone davvero razziste. È un problema comunque che non si vuole combattere sul serio, fa più comodo come argomento di dibattito per i mass media. In Premier un tifoso per aver tirato una buccia di banana ad Aubameyang è stato bandito a vita dagli stadi. La differenza sta nel volerle fare o no le cose.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Io quando leggo queste cose proprio mi cadono le braccia.
Mi ripeterò alla noia: che senso ha andare a cercare la cultura e l'educazione allo stadio, dove è risaputo che la gente, in modi diversi, va a sfogarsi?
Poi DC Dalbert, milionario, che nella sua vita in Italia non ha fatto un cazzo di niente, si offende perché gli fanno un uh uh... è ridicolo!
Se mi raccontassero che il razzismo c'è per gli affitti negati, per i posti di lavoro negati, per le disparità di retribuzione o per l'accesso a determinati locali o ambienti, io sono il primo a indignarsi. Però che il simbolo di queste battaglie siano dei multimilionari a me fa storcere il naso.
Diciamocelo onestamente, se vogliamo discutere di razzismo, portiamo altri esempi. I ricchi in mutande possono anche sopportare gli ululati (ricordo nei '90 cori molto ma molto peggiori) per poi incassare 100k al mese.
Il calcio non è un esempio di cultura. È uno sport.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Ma che razza di ragionamento è che se uno ha i soldi si deve prendere i bu razzisti?
E poi, allora, visto che allo stadio è concesso, se ci porti tua sorella la posso palpare vero?

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Non hai capito niente di quello che ho scritto. Parlavo di visibilità: un Dalbert che per, esageriamo, 90 minuti di ululati, ha comunque un'esistenza oltremodo agiata. Di quegli ululati ne può soffrire giusto il tempo della partita.
Questo per me non può essere il cavallo di battaglia per la lotta al razzismo.
Il ragazzo di colore a cui viene negato il lavoro perché nero, a cui viene negato l'affitto di una casa perché nero, ma anche l'accesso in discoteca perché nero, di queste discriminazioni soffrirà per ben più di 90 minuti e gli rovineranno l'esistenza perché la fonte di guadagno, la dimora e l'intrattenimento influiscono al 100% sulla condizione dell'individuo.

Ti dico un'altra cosa. Ad ogni partita veniva cantato a Materazzi FDP, costantemente, pur sapendo che la mamma era morta quando lui era ragazzino. Avete mai letto un articolo a riguardo? È mai stata messa in discussione l'etica di quei tifosi?

Questa storia del razzismo allo stadio è solo una distrazione per distogliere l'attenzione al vero razzismo che è silente e nei fatti. Non sta negli ululati.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

mah, una posizione che non capisco. basterebbe combattere il razzismo negli stadi e in tutti gli altri luoghi, non vedo perché dover scegliere

Rispondi