Lucha Libre topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Lord of the flies ha scritto:Ok, grazie mille.
Direi che è più comodo seguirla su youtube allora.

No, non ho facebook, mai avuto. Magari lo cerco da altre parti.
È più comodo su XWT. Qualcuno li mette sempre, specialmente gli show importanti da quello che ho visto. E arrivano subito rispetto a Youtube :)

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

LukeIsWrestling ha scritto:
È più comodo su XWT. Qualcuno li mette sempre, specialmente gli show importanti da quello che ho visto. E arrivano subito rispetto a Youtube :)
Probabilmente hai ragione. Però, almeno nel mio caso, non vale la pena di fare tutto questo sforzo quando di solito skippo 2/3 della puntata :almostlaughing:

LukeIsWrestling

Io invece ho una repulsione per lo streaming, mi piace un sacco aver salvato il tutto su pc e non aver bisogno della connessione :)
Sono tarato così :D

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque lo show di lunedì del CMLL niente da segnalare, robetta.
Sembra più interessante lo show di ieri, con l'ultima presenza dei vari che vanno poi in Giappolandia.

Psicosis ci dice che Histeria ha problemi di salute:
" onclick="window.open(this.href);return false;[0]=68.ARBTfazG6tIvgMFsyAJEEl7Kdd8eV9NCOtRZRjPI8FkYAG3jx2I406YxUPjYDSuAwxK9sDE2oXdgaAo8dAiGUy-ARDmSHnyd7tPVNJ-di6Q9Q7bqFB5M-xovR788dMlg2b2WNaGI8wU806e3rEw-cEpjBxKCpsPggOUFB47I8raSNsMCItfRD6bLn0pv4SsgYduw70uZ-r9I9-U-chclMaSSZmXGKQVCjEzDLynD-FW0w6VedpReHMnzuWO-hjntVoubzRLEqxn9zYFzTcgeUGUofw3J-Z-uAEd_MGqaJmbq_3WOjUDjK2JUefnN_jpPpTKYQ7eJqdXP4EywhTfkQy3WXSs3fI6MDmA&__tn__=H-R

Che cazzo di link fa FB per i video?

E Sammy Guevara dovrebbe difendere il titolo contro Laredo Kid l'1 febbraio a Tijuana in uno show congiunto AAA/EMW.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Boh, poi vediamo la situazione di twitch coi prossimi tapings il 19.

Cmq inauguriamo la nuova rubrica Una Pelea al giorno, anzi no, Le migliori fancam messicane della nostra vita.

Quanta roba sarebbe invisibile senza le fancam? Come faremmo noi fans a riempire listoni senza l'aiuto degli spettatori col cellulare?
Chi saprebbe che fine hanno fatto Fuerza Guerrera o Groon XXX se non ci fossero le riprese amatoriali?

Questo è il primo match che vidi con Sammy Guevara, una lucha svoltasi nel 2014 in occasione del 12° Anniversario della NGX, una compagnia hardcore attiva nel nord.

Sammy Guevara vs Laredo Kid vs Super Nova vs Aereo
https://youtube.com/watch?v=kSN9b8c3k2c ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
È il classico match tra svolazzoni delle indies, con tanto di canadian destroyer finale, ma Sammy mi colpì per come gioca benissimo con l'heat del pubblico, reggendo bene il confronto con gente esperta come Laredo e Super Nova. Comunque non male lo spot di Aereo che si lancia da un 4 metri circa (?), da una specie di balconata.

Cercando ancora ho trovato anche un match più vecchio, del 2012, tra Sammy e Douki. Credo siano in Texas perché parlano tutti inglese, Sammy è veramente acerbo ma tiene già a bada il pubblico molto bene, anche se non sono persone impegnative come i messicani mezzi 'mbriachi che troverà più avanti nel corso della carriera.

https://youtube.com/watch?v=KRrtECzVd4A" onclick="window.open(this.href);return false;

Da notare che 'sta roba ha 25000 visualizzazioni, contro le 354 dell'altro incontro, ma dai commenti mi sono fatto un'idea del perché.

Io non ce la faccio tutti i giorni come HSMA, alla mia età ho meno cartucce da sparare, forse le posterò una volta a settimana.

Le migliori fancam messicane della nostra vita
le migliori fancam messicane della nostra vita
stringimi forte che nessuna lucha è infinita

Jeff Hardy 18

I commenti sul cazzo di Guevara. Fantastico.
Mi ricorda durante una Rumble da noi, chiamo il ragazzo che mi dava una mano alla "gorilla position" e con serietà gli dico: "Guarda, ce l'ha barzotto".

LukeIsWrestling

"I migliori anni della nostra vita", mi sono steso :lol:

Fenomenale

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Mas Lucha ha pubblicato alcuni match dello show IWRG del primo gennaio, quello con tutti gli incontri nella gabbia ("for some reason" aggiungerebbe cubsfan).

Hanno anche un'intervista con La Parka e il suo jr. Praticamente dicono che il ragazzo si sta allenando, che probabilmente esordirà lontano della AAA con un altro nome (è prassi, anche Atlantis Jr. e Santo Jr. l'hanno fatto, per citare due esempi), e che poi, se ne avrà le capacità, prenderà la gimmick del padre. Parka nomina anche un altro figlio che potrebbe prendere la sua vecchia gimmick di Karis La Momia.
Da notare che il ragazzo afferma di avere 18 anni, quindi molto probabilmente è proprio il ragazzino coinvolto nel feud tra il padre e Cibernetico tra il 2010 e il 2011. Tra l'altro il twitch della AAA è saltato al marzo 2011, per cui con un po' di fortuna si possono beccare degli spezzoni, come Ciber che sfascia la bicicletta del ragazzino con un'ascia, il promo di La Parka davanti l'albero di Natale a casa sua, o la sua crocifissione avvenuta sul ring.

Mas Lucha ha pure un'intervista con Coquina Jones, la prima referee donna dell'Arena Naucalpan.

Speriamo che Brandi Rhodes non legga i commenti.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Tornando a qualche pagina fa il mio preferito dei lucha snob internazionali è Fredo di luchaworld. Cubs è cubs, ma mi piace di più Esparza, più asciutto nei recap. Mi piace anche il podcast che fa.

Per quanto riguarda il CMLL riprendo a seguire dopo la delusione 2018 dallo show del 4, aspettando il ritorno del grosso del roster dal Giappone. Ho visto già Titan vs Triton. Match relampago bellino, ovviamente visti i due bello veloce e acrobatico.
Devo ancora vedere il match tra Dragon Lee e Cavernario. Ma se El Hombre de las Cavernas ha fatto bene ancora una volta ormai è by far il miglior wrestler all around del Consejo.

Ma il klan kaoz alla fine cosa aveva concluso in CMLL dopo settembre? Erano troppo divertenti solo per i nomi. Ciber The Main Man :godimento:

Si riparte anche con la migliore fed al mondo, ovviamente l'IWRG, con i classici match nella gabbia di inizio anno. MasLucha non ha messo il cagematch incasinato multiuomini, su estrellas del ring c'è ma la qualità è quella che è. Vedendo così a salti Mascara Ano 2000 vs Toscano pare una discreta brawlerata, forse gli do un'occasione. Dragon Bane vs Rey Horus mi ispira di più.

Ovviamente già visto quello per decretare i prossimi sfidanti agli IWRG Intercontinental Tag, difesi da Los Oficiales nel cage precedente. C'erano Tortugas Ninjas e Negras :godimento:

Primi 5 minuti vuoti, escluso uno spot di multiheadlock solo abbozzato (?). Poi dal nulla tanta roba il moonsault di Relampago dalla cima della gabbia, un po' di pathos con le Negras che provano a impedire inutilmente l'uscita delle Ninjas e tutti a casa. Una miseria di match.

La vittoria dei Ninja rimanda alla solita guerra con gli sbirri, ma aspettiamo ancora il mask match tra tartarughe :boccaaperta2:

Emperador Horace

Dello show CMLL di ieri pare che si salvi giusto il main event Rush/Bestia del Ring/Villano IV vs Niebla Roja/Euforia/Valiente, che setta un Rush vs Euforia per la settimana prossima.
Felino vs Polvora pare sia un disastro, ma lo volevo vedere comunque.

La settimana prossima, dato che una parte del roster sarà ancora in Giappone, torneranno Penta, Fenix e Mesias.

A proposito di Mesias/Ricky Banderas, dato che ci sono suoi fans, vi segnalo che su Contralona, canale youtube luchistico di Porto Rico, hanno appena pubblicato un video di quasi un'ora in cui lui e l'ex TNA Apolo ripercorrono la loro carriera all'interno dell'IWA, da dove provenirono anche altri grandi personaggi come Dean Ambrose e Shane Sewell.
https://youtube.com/watch?v=pNYJtpqCsBo" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualche match di Banderas in IWA l'ho anche visto, non erano male, ma era così grezzo che si faceva guidare persino da Vampiro.

Nella prossima puntata della AAA ci dovrebbe essere la prima parte di Guerra de Titanes.

Emperador Horace

Solo per questa settimana di martedì.

La settimana scorsa abbiamo esplorato gli esordi e le mutande di Sammy Guevara, questa volta andremo a ripercorrere un feud indy poco conosciuto ma molto significativo.
Da una parte i Traumas, il miglior tag team delle indies, leggende dell'Arena Naucalpan ed eredi della Dinastia Navarro. Difatti il loro padre è Negro Navarro, una vera star ad inizio anni 80 nel trio Misioneros de la Muerte con Texano ed El Signo, noti anche perché El Santo quasi mori' per un attacco di cuore mentre li stava affrontando.
Navarro poi diventerà uno dei più noti esponenti dello stile clasico/olimpico/llaveo della lucha libre indipendente, oltre che un allenatore rinomato. La lista dei luchadores allenati da lui è molto lunga, e comprende nomi come Angelico, Zeuxis, Daga, Eterno, Decnnis, Templario, Belial e AK-47. Un monumento.

Dall'altra le sorelle Apache, Faby e Mari, due delle migliori lottatrici della loro generazione, note per il loro stile stiff che le rende poco amate tra le colleghe (e da Konnan).
Anche loro fanno parte di una famiglia importante, il loro padre è Gran Apache, storico lottatore della AAA, dove svolgeva anche il ruolo di trainer. Grazie alla bravura delle figlie, sue allieve, molte ragazze di tutto il Paese venivano a farsi allenare da lui. Tra i suoi alunni ricordiamo Tajiri, Psycho Clown, Kalisto, Fenix, Penta, Aero Star, DJ Z, Eita, Ayako Hamada, Chik Tormenta, Keyra, Sexy Star e naturalmente Lady Apache, una delle sue ex mogli.
Insomma, due casate storiche della lucha libre a confronto.

Un primo incontro si ha in DTU nel settembre del 2010, nell'Arena Lopez Mateos. Il match non l'ho mai visto, ma dai report fu presentato come scontro tra dinastie, che però non avvenne perché le Apache si rifiutarono di combattere in coppia, con motivazioni risalenti al loro vecchio feud in AAA. La formula che salva la lucha è quella dei Relevos Increibles, con cui si mischiano i team abituali. Da una parte Gran Apache, Mary e Trauma II, dall'altra Negro Navarro, Faby e Trauma I.

Si arriva al gennaio 2011, ancora la DTU e ancora l'Arena Lopez Mateos. Questa volta ci sono solo i ragazzi senza i genitori, e i team sono i consueti.
Nonostante la fama di stiffatori senza pietà che accompagna tutti i partecipanti, il match rimane sui binari della lucha classica, ben combattuto, con scambi credibili e colpi ben assestati.
Questo incontro, vinto dalle Apache, ebbe molta risonanza diventando un piccolo cult. All'epoca si trovava intero, oggi sopravvive nei quasi 7 minuti di highlights postati da Black Terry Jr.
https://youtube.com/watch?v=7XrejUzmxaQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Di questo match esistono riprese professionali effettuate per Tercera Caida, lo storico spazio della lucha libre major e non, in onda anni fa su Televisa Deportes. Dopo linko la puntata in questione.

Nell'aprile 2012 c'è un nuovo match tra dinastie in cui sono coinvolti anche i capostipiti, stavolta nell'Arena Naucalpan. Ma come l'altro anche questo non avviene con la card stabilita per divergenze tra Faby e Mari. Negro Navarro si offre di accogliere nel suo team Faby, lasciando uno dei suoi figlioli al Gran Apache, stavolta Trauma I. Con questo espediente però, la caratteristica intergender sparisce quasi totalmente. Il perché verrà spiegato a Tercera Caida, i due padri non approvavano un incontro tra uomini e donne, e così nei match in cui venivano coinvolti si rimediava così.
Il match è a una sola caida in quanto è uno show prodotto da Wagner, e non un vero evento IWRG.
Purtroppo, tolta la possibilità dello scontro tra galantuomini e madamigelle, rimane un match come tanti. Ben combattuto ma scialbo.
https://youtube.com/watch?v=QSvjawEG7UE" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui Tercera Caida con gli highlights del primo 2 vs 2 e le chiacchiere con i Traumas e Mari Apache.
https://youtube.com/watch?v=u9Hp2Cr0HrE" onclick="window.open(this.href);return false;

Il primo gennaio 2013 va in scena l'ultimo scontro tra i team, ancora nell'Arena Lopez Mateos, questa volta per i Perros del Mal. Il match è a tres caidas, ma su youtube si trova solo l'ultima, piuttosto breve (5 minuti), seguita dai complimenti dei Traumas alle ragazze, che erano state appena sconfitte. In tutte le dichiarazioni dei due team si è sempre respirato grande rispetto tra i lottatori coinvolti, e anche il pubblico accetta pienamente che queste ragazze vengono presentate alla pari dei Traumas. Un successo da questo punto di vista.
https://youtube.com/watch?v=0K_JmAJV3Ds" onclick="window.open(this.href);return false;

La Apache torneranno a feudare con uomini in AAA, coinvolte in una faida con gli OGTs (Averno, Chessman, Ricky Marvin) che produrrà match dalla qualità discutibile, ma promo spassosi.

Come bonus qui il coccodrillo di cubsfan alla morte di Gran Apache
http://www.thecubsfan.com/cmll/2017/05/ ... ssed-away/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui un racconto della carriera dei Misioneros de la Muerte, cmq molto debitore di wikipedia.
https://youtube.com/watch?v=2Sys-qeFmQo" onclick="window.open(this.href);return false;

stringimi forte come un'Atlantida infinita

LukeIsWrestling

Rush in Roh! Contratto esclusivo, hanno fatto un ottimo acquisto per me Horace. Tu che lo conosci meglio cosa ne pensi?

Emperador Horace

Rush è uno dei più adatti a sfondare negli Stati Uniti, ma se non fanno il mask/hair match con L.A. Park mi incazzo.
Con i dollari delle indies statunitensi che adesso irrompono in Messico, non si possono più aspettare tempi biblici per le luchas de apuestas così importanti.

Se non impara a parlare inglese però sarà a mezzo servizio come Kana in WWE.

Emperador Horace

Jeff Hardy 18

AAA 5 gennaio

Show che costruisce Guerra de Titanes, con Maximo e Pimpelita che fanno sfaville.
Vikingo, Laredo e il futuro Mysteziz Jr. ancora Angelikal che portano vittoria tranquilla per sfidare i campioni.
I vecchi che si menano sono sempre affascinanti alla fin fine. Poi porterà a un tag che bhò ok.
Bello il promo di Pagano. Match finale incasinato solito stile AAA, gradevole tag con finale spottoso sui tavoli che costruisce il match tag.
Spoiler:
Guerra de Titanes parte 1, 12 gennaio
Spoiler:
La tragedia continua della famiglia Alvarado spezza i cuori.
Match a ventimila per il titolo famminile niente da dire, nuova campionessa, olè.
Segue trios inutile.
Finale nel match per il Latin America tra Drago e Hijo del Fantasma. Match un po' così, ci consegna un nuovo campione.

Rispondi