Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Freestyla »

Sì, ne ha, ma limitato alla fase in-ring. Dove, per inciso, lo trovo superiore anche a Cena. E' fluido, ha mosse di impatto che sa rendere credibili, botcha rarissimamente. Pur se privo di un fisico da powerhouse, la sensazione che trasmette è quella.

Al di là di tutto ciò, pecca enormemente nella fase entertainment. Impacciato al mic lo è da sempre, e non mi pare abbia fatto progressi rilevanti negli ultimi anni. Per tacere della scarsissima espressività, roba che Cena a confronto è Brando.

Ma più di ogni altra cosa è il push mostruoso che ha ricevuto, gli spompinamenti infiniti, il sacrificio di praticamente un intero roster alla sua gloria, a renderlo indigesto a tanti. Il Reigns che avevano progettato, cioè l'idolo delle folle, il top face dei top face, non ci potrà mai essere. Ma a loro sta benissimo ugualmente il Controversial Champ 2, eh. Il fatto stesso che siamo qui a parlarne dimostra che hanno vinto loro. Ancora una volta.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da KaiserSp »

Freestyla ha scritto:Ma a loro sta benissimo ugualmente il Controversial Champ 2, eh.
no

cena era il controversial champ perchè spaccava in due la folla

reigns è il failure champ perchè viene fischiato in ogni dove

non è esattamente la stessa cosa

se ne parla solo perchè è sovraesposto, non perchè ci sia molto da dire oltre a "è in una posizione che non merita / non ha le capacità per occupare quel ruolo" (che sono appunto gli unici argomenti, viste le mediocri capacità del samoano)

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da OrobiCore »

Freestyla ha scritto:Sì, ne ha, ma limitato alla fase in-ring. Dove, per inciso, lo trovo superiore anche a Cena. E' fluido, ha mosse di impatto che sa rendere credibili, botcha rarissimamente. Pur se privo di un fisico da powerhouse, la sensazione che trasmette è quella.
:stupito:

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da undergroundvelvet »

KaiserSp ha scritto: no

cena era il controversial champ perchè spaccava in due la folla

reigns è il failure champ perchè viene fischiato in ogni dove

non è esattamente la stessa cosa

se ne parla solo perchè è sovraesposto, non perchè ci sia molto da dire oltre a "è in una posizione che non merita / non ha le capacità per occupare quel ruolo" (che sono appunto gli unici argomenti, viste le mediocri capacità del samoano)
Ma come fai a stabilirne le capacità? Cioè ci sta un sistema a punti? Perché non penso che se tu guardi un incontro di judo tu possa parlarne del lato tecnico non praticandolo. Non vedo perché si possa farlo col wrestling.
Uno può dare la propria percezione, ma non può essere una verità insindacabile. A me piacerebbe praticare un po' il wrestling per poter dare dare un giudizio più serio, ma non posso per via della distanza e del tempo e quindi non lo faccio. L'unica cosa che posso dire è che, essendo le cadute del wrestling prese pare pare dal jiu-jitsu (da cui il judo discende), Reigns nel cadere non è legnoso affatto. E' fluido ed ha esplosività atletica, poiché da atleta, nel mio piccolo, riesco a riconoscergli tali doti. Mi fermo qui però. Dicendo: "reigns non è tecnico", "reigns è scarso nel ring" si cade nei pareri soggettivi e quindi non attendibili in un'argomentazione seria.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Lord Ares »

Rispondo come hanno risposto altri utenti, è un buon wrestler non adatto però al ruolo di N1. Fosse solo un maineventer/upper carder semplice e non il "volto della compagnia" che deve essere tifato a forza non credo che verrebbe così schifato

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da PaulSacz »

Freestyla ha scritto:Sì, ne ha, ma limitato alla fase in-ring. Dove, per inciso, lo trovo superiore anche a Cena. E
Sono opinioni e tutto, per carità. ed io non sono nemmeno questo grande espertone di tecnica.

Però anche no dai :esterefatto:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da KaiserSp »

undergroundvelvet ha scritto:Ma come fai a stabilirne le capacità? Cioè ci sta un sistema a punti? Perché non penso che se tu guardi un incontro di judo tu possa parlarne del lato tecnico non praticandolo. Non vedo perché si possa farlo col wrestling.
Uno può dare la propria percezione, ma non può essere una verità insindacabile. A me piacerebbe praticare un po' il wrestling per poter dare dare un giudizio più serio, ma non posso per via della distanza e del tempo e quindi non lo faccio. L'unica cosa che posso dire è che, essendo le cadute del wrestling prese pare pare dal jiu-jitsu (da cui il judo discende), Reigns nel cadere non è legnoso affatto. E' fluido ed ha esplosività atletica, poiché da atleta, nel mio piccolo, riesco a riconoscergli tali doti. Mi fermo qui però. Dicendo: "reigns non è tecnico", "reigns è scarso nel ring" si cade nei pareri soggettivi e quindi non attendibili in un'argomentazione seria.
non è proprio così

pulizia dell'esecuzione, psicologia, posizionamento, tempismo, capacità di improvvisazione ecc ecc... sono tutti parametri con i quali si possono valutare le capacità di un wrestler ed è ben diverso da "contiamo i suplex durante il match"

è tutta roba che non è soggettiva, poi lo spettacolo offerto può piacere o meno (quello sì che è soggettivo) ma sull'abilità in ring i margini di discussione soggettiva sono minimi

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da PaulSacz »

E poi sfatiamo un falso mito: Roman Reigns botcha poco perché fa tre mosse in croce e nemmeno tanto difficili da eseguire. Cena si botcha ma perché, soprattutto negli ultimi anni, ha allargato il suo parco mosse (con mosse nemmeno troppo semplici da seguire).

Appena Roman Reigns prova a fare qualcosa di diverso fallisce miseramente:


Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Hoak »

Freestyla ha scritto:lo trovo superiore anche a Cena
Chiudete il Forum.

undergroundvelvet
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/02/2018, 11:28

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da undergroundvelvet »

KaiserSp ha scritto: non è proprio così

pulizia dell'esecuzione, psicologia, posizionamento, tempismo, capacità di improvvisazione ecc ecc... sono tutti parametri con i quali si possono valutare le capacità di un wrestler ed è ben diverso da "contiamo i suplex durante il match"

è tutta roba che non è soggettiva, poi lo spettacolo offerto può piacere o meno (quello sì che è soggettivo) ma sull'abilità in ring i margini di discussione soggettiva sono minimi
Ma non è proprio così invece. Come fa a determinare la pulizia dell'esecuzione se non sai come si esegue la tecnica realmente? Cioè ragazzi, una cosa che secondo me si è persa è che si da per scontato che fare wrestling sia semplice e sia ancora più semplice parlarne. E' giusto dare un proprio parere, una propria visione sulle narrazioni offerte da una federazione, ma le abilità sul ring le giudicano i trainer, gli ex wrestler, non il fan.

Facciamo così, per avvalorare la mia tesi vi propongo una cosa:

io ora vi linko una tecnica di Judo che è stata eseguita ad un'olimpiade (credo) durante un combattimento.
Chi si vuole cimentare, dovrebbe dirmi se è eseguita bene e perché da non conoscitore o praticante della disciplina. Dopodiché rispondo io spiegando il perché, dimostrandoti/dimostrandovi quanto il parere di un "insider" o praticante sia diverso dal parere dello spettatore medio.
Astenersi chi, magari, le arti marziali le ha praticate o che ha fatto wrestling se ce ne sono.

https://www.youtube.com/watch?v=MH0UkKMI5XI" onclick="window.open(this.href);return false;

p.s. non sono un conoscitore estremo del judo, ma sono una nera, per quanto il riconoscimento non faccia il judoka, serve per rendere almeno chiara l'esperienza.
Ultima modifica di undergroundvelvet il 23/03/2018, 12:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da pingumen96 »

Undertaker sta ancora aspettando che Reigns se lo carichi. E per fare un confronto guardate Taker-Orton di WM21.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Hard Is Ono »

C'è un momento iconico di Reigns che è rimasto e che non riguardi la sua contestazione?
Un momento inring riuscito, un promo, un segmento registrato?
Qualcosa che rimane nell'immaginario del pubblico della WWE a positivo?

Lo chiedo perchè non seguendo con costanza magari mi sono perso qualcosa, ma non me ne viene in mente nemmeno uno, a parte fare il sacco di patate con Lesnar.

Ho anche provato a guardare per curiosità qualche "best of" su youtube. Non c'è niente di particolarmente significativo da questo punto di vista.

Poi magari è tutto un problema di booking, ma se ci puntano tanto, perchè non farglielo esprimere questo talento?

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da OrobiCore »

Hoak ha scritto: Chiudete il Forum.
Per così poco? :boh1:

Come ho documentato qualche messaggio sopra, metà forum meno di 2 anni fa sosteneva che Reigns e Ambrose fossero pari. :party:

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da Hoak »

OrobiCore ha scritto: Per così poco? :boh1:

Come ho documentato qualche messaggio sopra, metà forum meno di 2 anni fa sosteneva che Reigns e Ambrose fossero pari. :party:
Effettivamente hai ragione.
C'era pure gente a cui piaceva Barrett.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da The Prizefighter »

undergroundvelvet ha scritto: Ma non è proprio così invece. Come fa a determinare la pulizia dell'esecuzione se non sai come si esegue la tecnica realmente? Cioè ragazzi, una cosa che secondo me si è persa è che si da per scontato che fare wrestling sia semplice e sia ancora più semplice parlarne. E' giusto dare un proprio parere, una propria visione sulle narrazioni offerte da una federazione, ma le abilità sul ring le giudicano i trainer, gli ex wrestler, non il fan.

Facciamo così, per avvalorare la mia tesi vi propongo una cosa:

io ora vi linko una tecnica di Judo che è stata eseguita ad un'olimpiade (credo) durante un combattimento.
Chi si vuole cimentare, dovrebbe dirmi se è eseguita bene e perché da non conoscitore o praticante della disciplina. Dopodiché rispondo io spiegando il perché, dimostrandoti/dimostrandovi quanto il parere di un "insider" o praticante sia diverso dal parere dello spettatore medio.
Astenersi chi, magari, le arti marziali le ha praticate o che ha fatto wrestling se ce ne sono.

https://www.youtube.com/watch?v=MH0UkKMI5XI" onclick="window.open(this.href);return false;

p.s. non sono un conoscitore estremo del judo, ma sono una nera, per quanto il riconoscimento non faccia il judoka, serve per rendere almeno chiara l'esperienza.
Posto che non è mia intenzione dimostrare che Reigns sia una pippa (non ne ho le competenze, perché non guardo molto wrestling e su questo tipo di analisi lascio parlare chi ne sa di più)

Siamo sempre al solito "non fai wrestling, non puoi discutere sui particolari tecnici dei match che vedi". Seguendo questo ragionamento non dovremmo criticare nulla, dovremmo assorbire tutto quello che guardiamo. Se io vedo che in una partita di calcio il difensore non marca, se ne va per cazzi suoi, sbaglia il posizionamento nei piazzati posso dire con buona pace di tutti che è un cane di difensore. Se vedo che un pilota prende male le curve, sbaglia le marce, è pericoloso posso dire che è un cane di pilota. Se vedo che un wrestler esegue una mossa in modo non molto pulito dico che sbaglia a fare la mossa. Il termine di paragone? Il resto del mondo, se vedo che una determinata mossa si esegue in una determinata maniera e tizio la esegue male credo di poter dire che non sa eseguire correttamente la mossa. E riprendendo gli esempi sopra, se vedo che un altro difensore al posto della pippa fa il suo lavoro credo di poter dire che la pippa è una pippa, è così via. Altrimenti chiudiamo tutte le discussioni e dimentichiamoci la critica

Rispondi