L'inverno sta arrivando.

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Re: L'inverno sta arrivando.

Messaggio da Arimotto »

TyronLannister ha scritto: Io ricomincerò tra una ventina di giorni quando passerò un bel pò di tempo in mezzo alle pinete delle colline umbre... in questi anni l'ho riletta tre volte, questa è la quarta, ma visto che si avvicina il momento del ritorno dei Draghi...
Eh io solo una volta ho letto il tutto praticamente, avevo "tentato" di rileggerli un'altra volta ma poi fra una cosa e l'altra ho appena cominciato e basta :( .

E martin lo credo bene che è un mito, non può non essere simpatico con quella barbona e quel panzone :love: .

Khal_Torak

Messaggio da Khal_Torak »

Mi sbaglierò ma scommetto che la prima serie si chiuderà con due eventi che verranno mostrati in conemporanea.
Spoiler:
La morte di Ned e la nascita dei draghi

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

Khal_Torak ha scritto:Mi sbaglierò ma scommetto che la prima serie si chiuderà con due eventi che verranno mostrati in conemporanea.
Spoiler:
La morte di Ned e la nascita dei draghi
Mi pare ovvio... E con quell'ultima puntata chi non ha mai letto la saga capirà finalmente su cosa è andato ad imbattersi e si deciderà a procurarsi i libri...

Khal_Torak

TyronLannister ha scritto: Mi pare ovvio... E con quell'ultima puntata chi non ha mai letto la saga capirà finalmente su cosa è andato ad imbattersi e si deciderà a procurarsi i libri...
Se è così allora mi sembra chiaro che ogni serie coprirà un libro nell'edizione originale

TyronLannister

Khal_Torak ha scritto:
Se è così allora mi sembra chiaro che ogni serie coprirà un libro nell'edizione originale
L'intenzione era quella dall'inizio, si vede che hanno ricevuto rassicurazioni da Martin sulla veloce realizzazione dei due capitoli mancanti (assumendo la Danza come già fatta visto che uscirà tra un paio di mesi negli States").

TyronLannister

terza puntata vista:
-Tyrion che piscia dalla cima della Barriera>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Resto dell'Universo
-Ditocorto è quasi più Ditocorto di quello "originale".
-Finalmente si vede (e sente...) la catena di un Maestro
-durante la "lezione di danza" che Syrio Forel impartisce ad Arya mi sembrava di leggere il libro, stupendo!

Khal_Torak

Serie che si sta mantenendo su livelli altissimi, con attori che si dimostrano sempre più bravi.
L'unica critica che si potrebbe fare è forse si fa capire poco il passare del tempo.

Morricone Forever
Città: Napoli

Messaggio da Morricone Forever »

La giovane attrice che interpreta Arya è bravissima. Non posso dire lo stesso dell'attore che interpreta Jon Snow, un altro dei miei personaggi preferiti.

Arimotto

Messaggio da Arimotto »

TyronLannister ha scritto:terza puntata vista:
-Ditocorto è quasi più Ditocorto di quello "originale".
Quoto!

Vista finalmente anchio la 3 puntata, sempre bella bella; l'unico "difetto" è che comincia già a diventare troppo spezzettato/incasinato, ma non poteva essere altrimenti, già con i libri si può far confusione, con un telefilm per forza di cose si nota di più.
E su questo punto si ricollega anche il post di khal torak: ma devo dire che è un "problema" che ho riscontrato in altre serie (e ne ho viste 4 asd), in particolare Breaking Bad e Six Feet Under (sempre HBO questa :love: ), due Signore serie tv, quindi se tanto mi da tanto... :love: .

Almeno a me è parso così in quest'ultima puntata, ma il punto è che pure i personaggi aumenteranno lol!

Comunque ormai aspetto le puntate quasi con impazienza, ed è una cosa bella :shy: .

E concordo anche con morricone, sia su arya che snow; ma forse su snow è perché me lo immaginavo più mingherlino, meno cicciotto di viso in effetti, ma non so se è grazie alle descrizioni del libro o grazie alla mia mente e basta.
Rispetto alla prima puntata però già mi piace di più, quindi sarà solo questione di tempo per me.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Iniziato a seguire solo perchè avevo visto Boromir, lo devo dire.

Beh, confermo assolutamente quello che i lettori dei libri stessi han palesato: non ci si capisce un mezzo cazzo per quanto riguarda il "tempo" e la caotica introduzione dei personaggi. E devo dire che dà fastidio. Per chi non ha mai letto la saga, ritrovarsi un Mondo, settordicimila personaggi, e quarantasettemila intrecci tra di essi ancor prima di arrivare al terzo episodio beh, rende spaesati cazzo.

Non so, è come se Il Signore Degli Anelli fosse partito direttamente da Le Due Torri.

Niente di particolarmente grave però, è appunto l'inizio, e confido in un "rassettamento" man mano che la serie prosegua.

Premesso ciò, la realizzazione di tutto è [banale anche dirlo] impeccabile. Partendo dalla splendida sigla, passando per l'ambientazione, fino a giungere al garantito idolo della saga, il Folletto.

Mi accodo anche ai pareri espressi riguardo le interpretazioni di Arya e Snow, la bambina è bravissima, l'altro non m'ha "bucato lo schermo", c'è ancora tutta una serie però, vedremo.

Sempre piacevole comunque rivedere le ormai solite facce dei film epici, in Spartacus ho ritrovato il nigger persiano [che si è rivelato un grande, bella Oenomaus], qui ho sgamato la moglie di Leonida [che sembra sarà la regina delle troie], e nell'ultima puntata c'era pure il troiano.

Arimotto

Messaggio da Arimotto »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Iniziato a seguire solo perchè avevo visto Boromir, lo devo dire.

Beh, confermo assolutamente quello che i lettori dei libri stessi han palesato: non ci si capisce un mezzo cazzo per quanto riguarda il "tempo" e la caotica introduzione dei personaggi. E devo dire che dà fastidio. Per chi non ha mai letto la saga, ritrovarsi un Mondo, settordicimila personaggi, e quarantasettemila intrecci tra di essi ancor prima di arrivare al terzo episodio beh, rende spaesati cazzo.
Eh si all'inizio non si capisce un cazzo, libro o serie tv è uguale!

Parlo soprattutto per quanto riguarda intrecci e vicende passate, poi mano mano che si va avanti tutto inizia ad essere più chiaro e ad avere un senso; come hai scritto tu bisogna solo aspettare.
Nei libri capisci sempre di più e puoi fare più attenzione, mentre in un ora è difficile dire tutto, ma questi son discorsi ovvi e banali.

Certo è che comunque più si va avanti e si, capisci di più, ma personaggi e "campo d'azione" aumentano, quindi non so davvero come si evolverà la cosa.

La sigla :love: :love: .

TyronLannister

Arimotto ha scritto:

Certo è che comunque più si va avanti e si, capisci di più, ma personaggi e "campo d'azione" aumentano, quindi non so davvero come si evolverà la cosa.

La sigla :love: :love: .
Mi verrebbe da chiederti chi è Ser Bonifer Hasty, se ad esser chiamato "Destro" è Errik oppure Arrik e cosa faceva Pyp prima di "esordire" nella saga :LOL:

Arimotto

Messaggio da Arimotto »

TyronLannister ha scritto:
Mi verrebbe da chiederti chi è Ser Bonifer Hasty, se ad esser chiamato "Destro" è Errik oppure Arrik e cosa faceva Pyp prima di "esordire" nella saga :LOL:
:blink: :shy: :blink: .

No sinceramente io degli ultimi libri non ricordo quasi nulla, è anche per questo che voglio rileggere tutta la saga; perché se leggo il prossimo libro senza "ripassare" non ci capisco più na mazza sigh... è passato troppo tempo per la mia povera mente.

TyronLannister

Arimotto ha scritto:
:blink: :shy: :blink: .

No sinceramente io degli ultimi libri non ricordo quasi nulla, è anche per questo che voglio rileggere tutta la saga; perché se leggo il prossimo libro senza "ripassare" non ci capisco più na mazza sigh... è passato troppo tempo per la mia povera mente.

Quelli che non hanno letto la saga non sanno in cosa vanno a cacciarsi :LOL:

P.s.:
Pyp entra in scena nel primo libro e lo abbiamo pure visto nel telefilm anche se non lo hanno mai chiamato per nome. ;)

Arimotto

Messaggio da Arimotto »

TyronLannister ha scritto:

Quelli che non hanno letto la saga non sanno in cosa vanno a cacciarsi :LOL:

P.s.:
Pyp entra in scena nel primo libro e lo abbiamo pure visto nel telefilm anche se non lo hanno mai chiamato per nome. ;)
Vero vero, è il guardiano della notte.
Uff sto andando del tutto :med: .

Ecco, oggi o domani comincio a rileggerlo! Mi è venuta troppo voglia.

Rispondi