Serie A Tim - 11° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da christian4ever »

christian4ever ha scritto:Curioso di vedere il Benevento con De Zerbi, è arrivato in una situazione disperata ma comunque resta un allenatore con idee molto interessanti.
Come prevedibile confermata la difesa a 3 che aiuta a costruire meglio e a coprire i mezzi spazi, non condivido la scelta dei 4 centrocampisti a quadrilatero perché di concetto può essere giusta ma io non avrei rinunciato a Ciciretti perché così si rischia di essere poco incisivi.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

taker85 ha scritto:Purtroppo causa matrimonio non ho visto una ceppa.

Chi mi scrive 2 righe? La juve ci ha accappottato?

Pro e contro del Milan?
Sei stato fortunato a non vederla.
Te la spiego dal mio punto di vista.
Il Milan nel secondo tempo praticamente non ha mai gestito un pallone.
Sono partiti benissimo, direi alla grande per 10 minuti perchè li pressavano alti. Poi il Milan è sparito dal campo fino ad una traversa clamorosa di Kalinic (che per me è un errore del croato) al 46esimo del primo tempo. Per il resto, dopo l'inizio del secondo tempo, non c'è stata mai storia. Juve superiore nella gestione della partita e Milan imbarazzante visto che per 60 minuti si è affidata a delle palle lunghe che Kalinic non ha mai visto. Higuain poi ha fatto due gol stupendi ma c'è da dire che la difesa è stata anche poco attenta.
Ti spiego l'azione tipo del Milan ieri. Donnarumma, difensore centrale in difficolta, palla al terzino, palla a Borini che di prima tenta un lancio lungo. Ecco il gioco del Milan di ieri sera.
A me è sembrata una squadra senza idee con giocatori fuori forma e alcuni giocatori che non c'azzeccano niente, per non parlare del solito obrobrio di Montella.
Da chi partire per giudicare il peggiore? I 3 centrali praticamente non hanno mai fermato Higuain, Asamoah ha dominato sulla fascia sinistra (tanto che il secondo gol nasce da una sua azione), Biglia inqualificabile per quanto abbia fatto schifo (prestazione da 4 tondo) e Kessie non è da meno (da 4.5). Suso impalpabile e sempre raddoppiato. Non ha mai trovato nessuno sbocco e nessuna giocata perchè troppo prevedibile. Cahlanoglu un cadavere che cammina e come al solito un pesce fuor d'acqua. Anche lui da 4.5. Kalinic ha sbagliato un gol fondamentale dopo un primo tempo così e così. Secondo tempo invece da 4 anche per lui che praticamente non l'ha mai vista ed è arrivato anche in ritardo su un pallone interessante di Borini. Cambi no-sense con Antonelli e Locatelli per Biglia e Abate (quando Kalinic soffriva palesemente l'essere solo e quando Cahalanoglu aveva giocato da oggetto misterioso).
Migliore in campo? Forse un 6 se lo meriterebbe Borini, l'unico a dare qualcosina per voglia al Milan e che ha trovato un paio di spunti interessanti.
Per il resto vergognosi e Montella senza vergogna ancora una volta in conferenza stampa.
Per quanto mi riguarda, la Juve ha fatto un'ottima partita.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da taker85 »

Myles Kennedy ha scritto: Sei stato fortunato a non vederla.
Te la spiego dal mio punto di vista.
Il Milan nel secondo tempo praticamente non ha mai gestito un pallone.
Sono partiti benissimo, direi alla grande per 10 minuti perchè li pressavano alti. Poi il Milan è sparito dal campo fino ad una traversa clamorosa di Kalinic (che per me è un errore del croato) al 46esimo del primo tempo. Per il resto, dopo l'inizio del secondo tempo, non c'è stata mai storia. Juve superiore nella gestione della partita e Milan imbarazzante visto che per 60 minuti si è affidata a delle palle lunghe che Kalinic non ha mai visto. Higuain poi ha fatto due gol stupendi ma c'è da dire che la difesa è stata anche poco attenta.
Ti spiego l'azione tipo del Milan ieri. Donnarumma, difensore centrale in difficolta, palla al terzino, palla a Borini che di prima tenta un lancio lungo. Ecco il gioco del Milan di ieri sera.
A me è sembrata una squadra senza idee con giocatori fuori forma e alcuni giocatori che non c'azzeccano niente, per non parlare del solito obrobrio di Montella.
Da chi partire per giudicare il peggiore? I 3 centrali praticamente non hanno mai fermato Higuain, Asamoah ha dominato sulla fascia sinistra (tanto che il secondo gol nasce da una sua azione), Biglia inqualificabile per quanto abbia fatto schifo (prestazione da 4 tondo) e Kessie non è da meno (da 4.5). Suso impalpabile e sempre raddoppiato. Non ha mai trovato nessuno sbocco e nessuna giocata perchè troppo prevedibile. Cahlanoglu un cadavere che cammina e come al solito un pesce fuor d'acqua. Anche lui da 4.5. Kalinic ha sbagliato un gol fondamentale dopo un primo tempo così e così. Secondo tempo invece da 4 anche per lui che praticamente non l'ha mai vista ed è arrivato anche in ritardo su un pallone interessante di Borini. Cambi no-sense con Antonelli e Locatelli per Biglia e Abate (quando Kalinic soffriva palesemente l'essere solo e quando Cahalanoglu aveva giocato da oggetto misterioso).
Migliore in campo? Forse un 6 se lo meriterebbe Borini, l'unico a dare qualcosina per voglia al Milan e che ha trovato un paio di spunti interessanti.
Per il resto vergognosi e Montella senza vergogna ancora una volta in conferenza stampa.
Per quanto mi riguarda, la Juve ha fatto un'ottima partita.
Ti ringrazio :beer:
Inoltre ho letto sul giornale di oggi che
1. Suso è stato puntualmente triplicato (a parte un paio di guizzi)
2. Che essenso Suso triplicato il Milan non ha fatto una ceppa (quindi se non gira Suso siamo rovinati?)
3. Silva doveva entrare prima?
4. Difesa a 3 che doveva garantire copertura in difesa invece partiamo con quasi 2 gol presi di base. Puoi giocare anche a 5 dietro ma se il centrocampo e attacco non lavorano in fase di copertura sei punto e da capo.

Io rimango del parere che l'allenatore DEVE seguire le sue idee, come ha fatto lo scorso anno nel 4-3-3.
Sto 352 continuo a vederlo come una forzatura bella e buona.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

taker85 ha scritto:
Ti ringrazio :beer:
Inoltre ho letto sul giornale di oggi che
1. Suso è stato puntualmente triplicato (a parte un paio di guizzi)
2. Che essenso Suso triplicato il Milan non ha fatto una ceppa (quindi se non gira Suso siamo rovinati?)
3. Silva doveva entrare prima?
4. Difesa a 3 che doveva garantire copertura in difesa invece partiamo con quasi 2 gol presi di base.

Io rimango del parere che l'allenatore DEVE seguire le sue idee, come ha fatto lo scorso anno nel 4-3-3.
Sto 352 continuo a vederlo come una forzatura bella e buona.
Il Milan non ha i giocatori da 3-5-2 ma a me era parso che nel primo tempo giocassero a 4 con Abate e Rodriguez sulla fasce. E' una follia Rodriguez terzo centrale, eh.
Non è che Silva dovesse entrare prima, semplicemente è stato fatto un cambio senza logica (Abate - Antonelli) e in più è rimasto in campo un giocatore fuori dal gioco come il turco. E si, il Milan aveva bisogno di un'altra punta visto che buttava palloni a casaccio in avanti ma a questo punto anche un Cutrone avrebbe dato fastidio.

Sono convinto che con uno come Paulo Sousa il Milan farebbe bene. Non è Mazzarri l'allenatore adatto per il Milan anche se li aiuterebbe ad aggiustare un paio di cose.
Però considerate che con Mazzarri ci sarebbero tanti giocatori senza un ruolo. Calahnoglu, Suso, Bonaventura (al massimo da far giocare come mezz'ala).

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da Morris93 »

Occhio ad Amato!

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da christian4ever »

Obbligati a vincere domani come prevedibile, quest'anno con le piccole vanno lasciati davvero pochissimi punti, già 7-8 sarebbero troppi.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da chrisy2j »

Il Benevento rischia veramente di chiudere il campionato con il minimo storico di punti.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da The Prizefighter »

Morris93 ha scritto:Occhio ad Amato!
Magari giocasse

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da Rocks »

Myles Kennedy ha scritto: Sei stato fortunato a non vederla.
Te la spiego dal mio punto di vista.
Il Milan nel secondo tempo praticamente non ha mai gestito un pallone.
Sono partiti benissimo, direi alla grande per 10 minuti perchè li pressavano alti. Poi il Milan è sparito dal campo fino ad una traversa clamorosa di Kalinic (che per me è un errore del croato) al 46esimo del primo tempo. Per il resto, dopo l'inizio del secondo tempo, non c'è stata mai storia. Juve superiore nella gestione della partita e Milan imbarazzante visto che per 60 minuti si è affidata a delle palle lunghe che Kalinic non ha mai visto. Higuain poi ha fatto due gol stupendi ma c'è da dire che la difesa è stata anche poco attenta.
Ti spiego l'azione tipo del Milan ieri. Donnarumma, difensore centrale in difficolta, palla al terzino, palla a Borini che di prima tenta un lancio lungo. Ecco il gioco del Milan di ieri sera.
A me è sembrata una squadra senza idee con giocatori fuori forma e alcuni giocatori che non c'azzeccano niente, per non parlare del solito obrobrio di Montella.
Da chi partire per giudicare il peggiore? I 3 centrali praticamente non hanno mai fermato Higuain, Asamoah ha dominato sulla fascia sinistra (tanto che il secondo gol nasce da una sua azione), Biglia inqualificabile per quanto abbia fatto schifo (prestazione da 4 tondo) e Kessie non è da meno (da 4.5). Suso impalpabile e sempre raddoppiato. Non ha mai trovato nessuno sbocco e nessuna giocata perchè troppo prevedibile. Cahlanoglu un cadavere che cammina e come al solito un pesce fuor d'acqua. Anche lui da 4.5. Kalinic ha sbagliato un gol fondamentale dopo un primo tempo così e così. Secondo tempo invece da 4 anche per lui che praticamente non l'ha mai vista ed è arrivato anche in ritardo su un pallone interessante di Borini. Cambi no-sense con Antonelli e Locatelli per Biglia e Abate (quando Kalinic soffriva palesemente l'essere solo e quando Cahalanoglu aveva giocato da oggetto misterioso).
Migliore in campo? Forse un 6 se lo meriterebbe Borini, l'unico a dare qualcosina per voglia al Milan e che ha trovato un paio di spunti interessanti.
Per il resto vergognosi e Montella senza vergogna ancora una volta in conferenza stampa.
Per quanto mi riguarda, la Juve ha fatto un'ottima partita.
Sulla traversa di Kalinic è anche bravo Buffon a tuffarsi immediatamente e togliergli spazio e tempo.
Vero che se nel Milan si spegne Suso fanno una fatica bestiale. Aggiungerei però un paio di cross su cui Kalinic non ha colpito per un centimetro.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da Double_L »

Vabe' ma pure De Zerbi, via, esoneratelo a fine partita.

Non capisco sta moda di quest'anno di lasciare fuori i migliori giocatori. Allegri posso capire ha l'imbarazzo della scelta, ma tra tutti gli altri allenatori sembra che fanno a gara.

Ciciretti da solo vale quanto gli 11 in campo oggi, dai, come fai a lasciarlo fuori.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

É una gang-bang sul Benevento.
Mi dispiace, eh. Ma non ti puoi presentare così in Serie A.

Avatar utente
4XSabin
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/12/2010, 17:49
Città: Muggiò
Has thanked: 1 time
Been thanked: 13 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da 4XSabin »

Ma Armenteros che l'anno scorso ha fatto 19 gol in 29 partite, cosa ha fatto per non meritarsi mai un posto da titolare? Ok che il campionato italiano è diverso da quello olandese, ma davanti ha Iemmello, Lombardi e Coda che non mi sembrano certo dei fenomeni...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da Double_L »

Lombardi è un esterno.

Devono giocare Ciciretti a sinistra, staffetta a destra D'Alessandro-Lombardi e se sto Iemmello non sfonda provare Armenteros centravanti. Volendo pure Puscas che in B l'anno scorso non lo hanno mai fatto giocare da centravanti puro, ma sempre più arretrato.

Non si può dire che sono scarsi, Ciciretti è forte, a centrocampo hanno Cataldi e Memushaj, di terzini Letizia e Lazaar, non sono giocatori da ultimo posto sparato.

Certo mancano un portiere forte, almeno un DC e il bomber (ho detto niente eh lo so), ma non sono da ultimo posto sparato.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da MACHKA »

The Prizefighter ha scritto:Sai che non ho ancora capito di che squadra sei? :sorridente:
Tifo Milan sin da piccolo per tradizione di famiglia, mentre ho iniziato a simpatizzare, per poi nel giro di pochi anni tifare proprio, l'Atalanta mentre avevo circa 9 anni. Il reale motivo per il quale intorno ai 9 anni ho iniziato a simpatizzare per la Dea sinceramente però non me lo so spiegare bene manco io ahah

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Serie A Tim - 11° Giornata

Messaggio da chrisy2j »

Double_L ha scritto:Lombardi è un esterno.

Devono giocare Ciciretti a sinistra, staffetta a destra D'Alessandro-Lombardi e se sto Iemmello non sfonda provare Armenteros centravanti. Volendo pure Puscas che in B l'anno scorso non lo hanno mai fatto giocare da centravanti puro, ma sempre più arretrato.

Non si può dire che sono scarsi, Ciciretti è forte, a centrocampo hanno Cataldi e Memushaj, di terzini Letizia e Lazaar, non sono giocatori da ultimo posto sparato.

Certo mancano un portiere forte, almeno un DC e il bomber (ho detto niente eh lo so), ma non sono da ultimo posto sparato.
Ma come fai a dire che non sono scarsi dai, gli unici decenti sono Ciciretti e Cataldi (con quest'ultimo che è pure iper sopravvalutato). Gli altri giocatori sono pippe o mezze pippe conclamate. Hanno preso 4 gol dal Perugia dc.
Vabbè che quest'anno tutte le piccole fanno cagare

Rispondi